www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard

Inviato da persiano 
Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
17.06.2004 - 15:30
Vi scrivo per segnalare quanto sta avvenendo con Vodafone e con l'offerta di SummerCard gratuita a chi effettua la TelericaricaPiù da €50,00.

Ho cercato di effettuare la Telericarica (sia tramite telefono 42540 sia tramite web www.190.it) almeno una decina di volte e, nonostante la voce guida comunicasse la corretta registrazione, mi è sempre giunto una e-mail di errore (giorno 14.6 la Telericarica ha funzionato egregiamente con la ricarica di €3,00).

Tutti i tentativi telefonici fatti con il Customer Care Vodafone (190 e 42005) nella speranza di far intervenire i tecnici per risolvere i problemi lamentati non hanno avuto effetti (una volta era dovuto all'aggiornamento dei dati che richiedeva dalle 6 alle 24 ore di tempo per l'aggiornamento completo, un'altra volta era perchè c'erano troppe richieste di Telericarica, altre volte motivazioni disparate, ed alla fine hanno segnalato il problema al settore tecnico). Ho segnalato il problema anche tramite fax alla Vodafone (800904xxx)

Non vorrei che Vodafone avesse limitato la funzionalità di Telericarica da €50,00 per limitare il riconoscimento gratuito della SummerCard.

Vi saluto cordialmente

Ciro Persiano

*********************************************
Mail inviata il 16.6
*********************************************

Vi inoltro i messaggi a cui non c'è stata risposta nè tentomeno risoluzione.
allego, anche la videata dei messaggi di annullamento ordine Telericarica Più


Ho provato a ricaricare tramite il 42540 (come già fatto sul mio numero 347xxxxxxx) uno degli altri numeri configurati (a nome di mia moglie ), ma per ben 2 volte, mi è giunta risposta negativa (cfr messaggio in calce).

Allora ho attivato la funzione telericarica più anche sui numeri di mia moglie (347xxxxxxx e 349xxxxxxx) ma anche con quelli, dal sito web 190 fai da te, mi è giunto messaggio di errore per mancata autorizzazione all'addebito "" perche' sono stati superati i massimali di acquisto con Carta di Credito ""
Ho controllato sul sito CartaSi la disponibilità sia sulla mia carta di credito sia su qulla di mia moglie e c'è disponibilità *in abbondanza*

Ho contattato il 190 per segnalare la disfunzione, ma dopo *parecchi* minuti di attesa e tentativi di inoltro all'assistenza tecnica, è caduta la linea.

Non mi è chiaro se siete intenzionati a mantenere i clienti ovvero siete interessati a dare un servizio al di sotto della qualità!!!!

Poco soddisfatto

Ciro Persiano

---------- Initial Header -----------

From : 190.it_shop@mail.vodafone.it
To : PERSIANO
Cc :
Date : 15 Jun 2004 15:32:57 +0200
Subject : Lo Shop di www.190.it - Annullamento richiesta ordine

> Ciao CIRO FRANCO PIO, siamo spiacenti ma la tua richiesta d'ordine effettuata tramite TeleRicarica Piu' e' stata annullata.L'Istituto emittente della tua Carta di Credito ha negato l'autorizzazione all'addebito per l'importo relativo al tuo ordine.Per maggiori informazioni sui massimali d'acquisto e sulle Carte di Credito accettate,ti consigliamo di leggere attentamente il 'Contratto di somministrazione del servizio di Ricarica'(http://www.shop.190.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=shop_contratto&BV_UseBVCookie=no), oppure di chiamare il servizio clienti della tua Carta di Credito.Torna a trovarci su www.190.it, ti aspettiamo 24 ore su 24!Luca ConfortiResponsabile Clienti Web
>
>




Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
17.06.2004 - 15:39
E' tutto regolare: fra una ricarica e l'altra effettuata con la stessa carta di credito sullo stesso numero di telefono devono trascorrere almeno 15 giorni.
Quello che mi scandalizza è che tutti gli operatori che ti hanno risposto non ti hanno dato la spiegazione giusta. Eppure è una cosa stranota, sta scritto ben chiaro sulle condizioni di utilizzo. E invece loro che dicono di riprovare che ci sono problemi, che passano la richiesta al reparto tecnico... Come ho detto già mille volte: SCARICABARILE. Sono dei PELANDRONI che non sanno cosa significa lavorare e dovrebbero essere mandati a calci nel kulo a zappare la terra. Poi mi vengono a dire che non è vero e che esagero? Ma guardateli sti pezzenti, MAI UNA VOLTA che diano una risposta completa. Sempre a scaricabarile. Tutti a casa, pagliacci!


Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
17.06.2004 - 16:24
"E' tutto regolare: fra una ricarica e l'altra effettuata con la stessa carta di credito sullo stesso numero di telefono devono trascorrere almeno 15 giorni."

.. e allora io come ho fatto a fare ben 6 ricariche nel mese di febbraio.. ovviamente sullo stesso numero telefonico, tutte e 6 dal sito? Forse le ho sognate?
Uhm.. no: vedo sul conto VodafoneOne i punti regolarmente accreditati per ogni ricarica..


Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
17.06.2004 - 16:31
Se l'hai fatto, ha funzionato per errore... Ai tempi quando ero cliente Omnitel anche io non riuscivo a fare due ricariche se non trascorrevano almeno 15 gg!


Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
17.06.2004 - 16:56
E' vero, anche se forse sei un pò esagerato a voler mandare tutti a casa!!!
A me spesso gli operatori mi hanno aiutato a risolvere i problemi (anche se il servizio di assistenza via mail lascia molto a desiderare... più della metà delle volte non mi hanno risposto...)
Cmq.. a me con la carta fanno fare 2 ricariche a intervalli brevi, ma poi devo aspettare 15 giorni per farne un'altra (e ho notato, tra l'altro, che anche ricaricando sim diverse non mi permetteva di farlo se non a distanza di 15 giorni).
Cmq come dicevi tu è scritto anche da qualche parte nel sito che c'è una limitazione.
In compenso mi piacerebbe proprio sapere perchè ad Alex2 hanno concesso tutte queste ricariche e a me niente..... :-(
(mi viene il sospetto che forse possa dipendere dal tipo di carta di credito utilizzato)


Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
17.06.2004 - 18:09
Credo che l'ultimo dettaglio mancante sia che il limite di una ricarica ogni 15 giorni sia imposto solo per chi utilizza la carta di credito Visa: così mi aveva spiegato un paio d'anni fa un operatore del 190 quando non riuscivo a ricaricare più volte con telericarica +


Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
17.06.2004 - 18:45
scusami caro Seagull,
ma come ti permetti?!?! Che ne sai tu degli operatori Vodafone?!?!? Ci hai mai lavorato dento? Io personalmente mi faccio il mazzettino per otto ore al giorno, cinque giorni a settimana. Passando spesso il sabato e la domenica a rispondere ai clienti, e a cercare di essere quanto più preciso e esauriente possibile.
Mi dispiace che tu generalizzi cosi tanto, perchè vedi Seagul, il servizio clienti vodafone è fatto di persone come tutti i posti di lavoro, e c'è chi ha più voglia di lavorare e chi meno, ma è banale fare di tutta l'erba un fascio.
E sia ben chiaro, il tuo post non mi infastidisce, perchè non mi sento chiamto in causa, mi dispiace però vedere come si generalizza una professione che cmq richiede determinati requisiti.
Perchè Seagul, a fronte di tanti operatori, ci sono anche tanti tanti clienti.... Ma io non vengo a dire a te e a nessuno, a pari di decine di clienti al giorno che fanno scherzi e ti mandano in tilt, che tutti i clienti, di questo o quello operatore, sono ******* e sanno solo cazzeggiare.
Senza rancore.
saverio




----------
Savy


Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
17.06.2004 - 18:59
Ti spiego semplicemente: io sono stato cliente Omnitel per anni. Ho avuto bisogno parecchie volte del customer care, e su tutte le chiamate che ho fatto, non più del 5% ha risolto il problema. Negli ultimi tempi, come puoi leggere qui, ci sono persone che chiamano 10 volte senza aver la soluzione ai loro problemi. Questo vuol dire che il 95% (ALMENO) del personale non fa il suo lavoro, per vari motivi (non è capace, non vuole, è un pelandrone, ha il QI inferiore al minimo sufficiente, e così via). Ammettiamo pure che QUALCHE VOLTA l'operatore non sappia qualcosa: basta chiedere a qualcuno che lo sa. Invece, la prassi è lo scaricabarile: "Sì, ci sono dei problemi, richiami fra 48 ore se il problema non si è risolto". A me questo atteggiamento di non farsi mai carico dei problemi del cliente (cosa PER CUI SI E' PAGATI, non scordiamolo) sta sul ***** in un modo indescrivibile. Per me questa gente dovrebbe andarsene a casa, punto e basta. Io sono abituato a lavorare in modo diverso, ma pare che sono rimasto l'unico al mondo: qui pare che tutti debbano avere il diritto di poter fare qualsiasi lavoro, anche se sanno a malapena zappare la terra.
Questo è il punto. Certamente ci sono persone validissime, non mi permetto di mettere in dubbio che tu non lo sia, e del resto anche io ho trovato un'operatrice che mi ha sistemato in 3 minuti un problema che altri 10 prima di lei mi avevano scaricato dicendo "richiami fra 48 ore". Piccolo particolare, non era italiana. Le persone valide ci sono e fanno bene il loro lavoro, ma quello che io come cliente (ora ex) percepisco dall'esterno è che questo customer care sia fatto da una gran massa di pelandroni con qualche mosca bianca che si distingue per la sua professionalità. Questo è quello che percepisco ed è quello che dico.


Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
17.06.2004 - 20:51
Seagull, quando ti avevo conosciuto ti avevo apprezzato (memorabile un tuo post ironico mi sembra ad inizio anno) e addirittura mi era dispiaciuto quando avevi proclamato che non avresti più scritto in questo forum.
Ora sto cambiando idea e mi ritrovo a considerarti fazioso e pieno di acredine gratuita: i tuoi attacchi a Vodafone sono quasi sempre sproporzionati (imperversi con minacce di denunce, crociate, offese generiche) e, soprattutto, MAI EQUILIBRATI. NON HO MAI LETTO UN TUO INTERVENTO CONTRO CUSTOMER CARE DI TIM, WIND O TRE (di qualcuno di questi gestori sarai pure cliente), eppure nessuno di questi cc è scevro da critiche, così come i gestori telefonici che erogano i servizi.

Avevi minacciato di andartene x gli interventi di gente come ciaoo, ma ti stai comportando, specularmente, esattamente come loro... e per una persona brillante come te vuol proprio dire cadere in basso.
Ti prego, perciò, di dare dei sì dei caproni agli operatori di Vodafone (quando se lo meritano), ma anche a quelli di TIM (in 8, di diversi settori, non sono ancora riusciti a fare in modo che riesca ad avere il credito dal menu Timcard), di Wind (contattando 5 operatori non sono riuscito a sapere se la mia sim scadrà fra 3, 6 o 11 mesi), di 3 (pur pagando ogni volta x parlare con un operatore ho dovuto scoprire su questo forum che la mia portabilità fallita verso 3 x uno sbaglio di trascrizione dell'ICCD non potrà essere più portata a buon fine).

Dimenticavo: non sono dipendente Vodafone, tuttavia trovo i loro operatori i più preparati di tutti (stendendo un velo pietoso sul new deal di Vodafone)


Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
17.06.2004 - 21:02
Grazie Firn per la tua precisazione sulle carte Visa. Hai confermato il mio sospetto :-)


Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
17.06.2004 - 21:44
.. io uso una carta Visa..




Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
18.06.2004 - 09:29
Allora non dirlo alla Vodafone.... forse non si sono accorti!!!!! ;)


Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
18.06.2004 - 10:22
Cmq.. ragazzi.. mi sono impuntata sulla questione: ho cercato qua e là tra le pagine del sito e nella sezione delle ricariche online ho trovato un riferimento alle varie carte di credito. Innanzi tutto segnalava un numero verde al quale chiamare (inerente alla carta e non alla Vodafone) per avere maggiori info e anche modificare eventualmente il rapporto prepagata/carta di credito. Effettivamente la sezione è divisa per tipo di carta, ma non Visa-Mastercard ecc. ma la divisione è fatta proprio tra CartaSì, Aura e altri tipi. Posso dedurre che forse il trattamento possa dipendere da queste differenze e non dal circuito utilizzato dalla carta.....
P.S. Non vi ho copiato il numero verde perchè è ovviamente diverso per ogni tipo di carta. Cmq se vi interessa leggere di persona, sul 190.it nella parte dove avete inserito i dati della carta per pagare dove indicano i tipi accettati troverete il link alle info.
cciaaaooo!!!


Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
19.06.2004 - 18:02
a parte tt le menate che ci son scritte sopra ankio spesso utilizzo TelericaricaPiù specie x ricaricare sim nn mie:faccio memo che da regolamento Visa NN è pox ricaricare più di 3sim con la stessa carta di credito e cmq x ognuna di esse è vero che devono passare almeno 15gg tra una ricarica e l'altra....qsto vale sia x Telericarica+ sia se faccio la ricarica dal 190online:nn dipende da vodafone ma dalla Visa x sicurezza... io utilizzo la Teleticarica+ da quando è nata e prima ricaricavo dal 190,e rispettando le 2regolette elementari di sopra nn ho MAIMAIMAI avuto problemi di sorta,neanche quando come ora si trattava di aver promo omaggio.la mattina di lunedì 14 che era il primo gg della SSC ho ricaricato con Telericarica tt le 3sim ammesse x 50E e appena collegato al 190 ho potuto attivar x tt e 3 SSC senza problemi fin dal primo gg utile....
ok ok qualcuno farà il professorino facendomi notare che il primo gg utile era domenica13 ma visto che i 3interessati avevano WKendCardChiama abbiamo atteso l'sms di bonus di ricarica mattutino prima di attivar SSC che ne comportava la disattivazione automatica
ora vale più qstio mio post o quello di quelli che fanno storie????


Re: Vodafone - TelericaricaPiù - SuperSummerCard
21.06.2004 - 02:23
Il fatto è che sul Customer Care TIM non posso dare giudizi: non ho mai avuto bisogno di chiamarlo finora...
Quello della Wind l'ho chiamato tre volte, e tre casi non fanno statistica (comunque in due di questi casi ho incontrato operatori imbecilli). Quello di Vodafone, invece, l'avrò contattato decine e decine di volte, e le chiamate positive ci stanno ampiamente sulle dita di una sola mano (ne avanzano pure di libere).
Non sono fazioso: semplicemente realista, riporto i dati come sono.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati