www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM Maxxi Web Time: funziona?

Inviato da Vagabondo 
TIM Maxxi Web Time: funziona?
06.02.2005 - 11:44
Siamo quasi alla fine della promozione (finora sempre prorogata).
Come va ora? funziona? Ci si riesce a connettere sabato e domenica pomeriggio? E la sera dei giorni feriali dalle 20,30 alle 23?


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
06.02.2005 - 13:27
Oggi è domenica e sto viaggiando egregiamente in EDGE con Motorola V547.
L'ho rinnovata venerdì sera tramite 119 : l'operatrice ha dato per certo il prolungamento dell'offerta, non è dato sapere se in questa modalità o rimodellando sulla falsariga della WEB Facile...


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
06.02.2005 - 17:01
Anche io sto navigando in gprs con il 6600 e funziona benissimo ,addirittura lo lascio collegato tutta la notte senza sconnessioni.
Speriamo davvero che venga prorogata cosi com'è


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
07.02.2005 - 12:37
>> Speriamo davvero che venga prorogata cosi com'è

verrà prorogata.. state tranquilli!




----------
Ignoffo!


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
07.02.2005 - 12:48
La utilizzo con un Ericsson T39m e connessione BlueTooth e devo dire che mi connetto sempre. Putroppo la velocità di connessione lascia un pò a desiderare.

Ma va bene cosi, fino ad ora comunque ho risparmiato parecchio rispetto al collegamento Dial-up 56K.

Ciao da Paolo


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
07.02.2005 - 21:13
per migliorare la velocità di navigazione bisogna passare inevitabilmente all umts paolo prova connetterti con un 6630 nokia o anche 6650 o 7600 o un altra marca umts vedrai schizzare i download a 40/45 KB/s questo con tim + cavo usb e la maxxi web time


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
07.02.2005 - 21:41
..oppure con un Motorola v980 con cavo USB commerciale che ricarica la batteria...


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
09.02.2005 - 23:42
io l'ho attivata oggi e sul foglio che mi hanno dato c'è scritto che è attivabile più volte fino al 30/04/2005....non so quanto sia vero...però...c'è scritto!!!


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
10.02.2005 - 00:21
La tariffa non è male sopratutto se confrontate allo schifo offerto da voda, il problema è che in certe ore del giorno non si naviga proprio..
speriamo provvedano in merito.
Quanto ai rinnovi io rimango fiducioso


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
13.02.2005 - 20:19
Purtroppo però c'è da registrare un disservizio generalizzato che va avanti da diverso tempo.
In particolare, all'800 988 119 informano che dalle 8,24 (!) di venerdì si verificano notevoli problemi, una congestione strozzante impedisce connessioni degne di essere ritenute tali.
Intanto però noi tutti SI PAGA...


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
14.02.2005 - 02:08
la TIM Maxxi Web Time è stata prorogata al 30 Aprile




----------
Gab


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
14.02.2005 - 21:59
la TIM Maxxi Web Time è stata prorogata al 30 Aprile BY GabUMTS

questa si !!! che è una grande notizia :)


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
14.02.2005 - 23:44
Ma dove lo avete letto della proroga?


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
15.02.2005 - 11:38
Ecco perché questo fine settimana non sono proprio riuscito a navigare e ho dovuto riutilizzare la connessione con il modem a 56 K :|


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
16.02.2005 - 16:39
Una piccola avvertenza per chi tiene alimentata la batteria da cavo USB, ricordatevi di non caricarla più di 24 ore... la mia si è gonfiata e per poco non è esplosa.


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
16.02.2005 - 16:54
Beh, direi che con i cavi commerciali che circolano attualmente, tale problema non si pone : poichè sono tarati sulla serie V60-66-70 e T720, connessi al V980 fanno sì che appaia il messaggio "impossibile ricaricare" sul display.
In realtà, la batteria viene sì ricaricata mentre lo si utilizza, ma MAI completamente.
Se ne parla nel 3D nella sezione Motorola


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
18.02.2005 - 03:25
amici io ho provveduto ad attrezzarmi per passare dal vecchio gprs all'umts sin dai primi di dicembre 2004. all'inizio non mi sembrava vero. velocità pazze sia in collegamento normale sia in download.. mi pareva di aver fatto terno al lotto ma... è durato poco.
premesso che vivo a palermo quindi un grosso centro. la copertura umts e' buona anzi ottima, ma dalle 19 alle 24 diciamo orientativamente, ci sono problemi di connessione per usare un eufemismo. cioè o non si connette in umts (il telefonino non è in grado di ripiegare sul gprs, almeno credo) o si connette per 1 o 2 minuti e poi si stacca. Spesso mi compare in fase di connessione il diagnostico di errore 734, ma la tim dice che e' il classico segnale di congestione di rete e che "noi per questo non possiamo fare niente". ma io dico non e' che per una volta c'è congestione alle casse e non ci fanno pagare? ci sono gli estremi per chiedere un rimborso secondo voi? cmq non e' questo il punto..
il collegamento a quelle fasce orarie fa talmente schifo che io mi ritrovo a mettere la sim sul buon vecchio M55 siemens che mi dava ottimi risultati in gprs e ripiegare quindi su codesta vecchia tecnologia. e i miliardi di euro che ho speso per il telefonino umts?...mah... certo a quest'ora problemi non ce ne sono (sono le 3.30) perchè diciamo che la gente dorme.. insomma sono fortemente deluso dalle performance che ottengo. poi se per caso domani trovo scritto qualcosa qui che mi fa capire che e' colpa di qualche mia erronea impostazione saro' felice di ricredermi, ma lo ritengo fortemente improbabile visto che ho seguito alla lettera le indicazioni di mamma tim sull 'impostazione dei parametri di connessione, considerato anche il fatto che ci sono dei momenti di "rara lucidità" in cui il collegamento torna alla velocita' degli antichi fasti, tipo prima delle 19, ma teniamo conto che il collegamento non e' attivabile che dalle ore 18... se dovesse continuare così ci sarebbero gli estremi per passare a vodafone, certo solo 20 ore al mese, ma se fosse VERO UMTS, sarebbe certamente meglio della schifezza con cui la tim mi sta deliziando.... teniamo conto che anche il gprs TIM almeno qui mi pare nettamente peggiorato ultimamente e quindi non mi resta che attaccarmi al tram se le cose non migliorano.
scusate per la lunghezza...




----------
ask the dust


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
18.02.2005 - 08:33
Purtroppo l'UMTS di Voda (oltre ad essere ben più caro e limitato a 20 ore mensili) non è meglio. Innanzi tutto è più lento ed in certe ore nemmeno Voda funziona. Anche se in realtà ti fa entrare e poi di fatto non c'è alcun scambio dati con la rete.


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
18.02.2005 - 20:46
allora alcune attenzioni per avere il minimo dei problemi con connessioni cellulari sia a banda gprs/edge/umts dopo tre anni di esperienza e battaglie ho capito che ..
1)il pc deve essere in perfetta forma sia di registro che di configurazione
2)non vi devono essere installati altri modem(analogici o altro)tranne quello umts del cellulare che si usa per la connessione
3)ATTENZIONE ripulire bene con antivirus adaware e Antispyware il sistema operativo
4)usare con preferenza il cavo usb più stabile di irda o bluetooth
5)usare parametri corretti tipo punto d accesso APN
tim= ibox.tim.it
voda=web.omnitel.it


Re: TIM Maxxi Web Time: funziona?
18.02.2005 - 20:55
E' vero in parte, in questi giorni fa schifo un pò ovunque..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati