www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???

Inviato da mishima 
Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
15.02.2005 - 23:28
Se passo da ric. ad abbonamento perdo il mio credito???


Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
15.02.2005 - 23:57
Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
16.02.2005 - 08:56
Iencenelli ha scritto:

> si
> il 17 vi lascio

Cosa vuol dire il 17 vi lascio?? :?




----------
JOLLY


Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
16.02.2005 - 11:55
Che come al solito periodicamente il signor iencenelli annuncia la sua dipartita dal forum ma poi dopo un po' ce lo ritroviamo di nuovo tra i piedi :D


Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
16.02.2005 - 14:34
se lo dici tu... aspetta il 17




Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
16.02.2005 - 14:43
Con il passaggio da ricaricabile ad abbonamento postpagato si perde il bonus ma si mantiene il credito che viene scontato dalla prima bolletta utile.


Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
16.02.2005 - 14:49
sicuro di quello che scrivi???

non credo veritiere le tue ultime affermazioni.

Sulla prima bolletta ti danno un bonus d'entrata (credo pari a 12 o 24 euro ) dovuto credo al pagamento dell'iva sulla ricaricabile al momento della sua attivazione.

NOn esiste nessun passaggio di credito tra abb e prepagato e viceversa




Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
16.02.2005 - 14:56
Era riportato sugli opuscoli allegati alle TIMCARD


Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
16.02.2005 - 16:01
Nando mi spiace contraddirti, la TIM, da pre TIM a post TIM, dà indietro il credito con la prima fattura utile, addirittura, se volevo mi "giravano" il credito su l'altro prepagato a me intestato, a me non interessava per cui io ho scelto il rimborso in fattura. Il rimborso compare come fuori campo iva se non erro, se non compare così, non si perde nulla perchè il tutto viene scorporato e sottratto all'iva e all'imponibile. Qs. è quello che mi è capitato e se vuoi te lo confermo per scritto!
Cosa è qs storia che lasci?


Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
16.02.2005 - 16:10
Dei bonus non so perchè non li avevo al momento del passaggio.
Da pre ad abbbonamento si hanno dei costi 5,16€ mese di tcg per uso privato- residenziale, inviterei a fare 4 conti, gli abbonati NON vedono il traffico dettagliato sul web, ma solo in fattura, il 4915 è peggio del 4916.....però io con l'abbonamento prima consumo poi pago e poi il roamig all'estero è meno costoso e....cavolo quando chiacchiero NON mi devo preoccupare del credito + nè di quello -.


Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
16.02.2005 - 16:30
da pre a post ti ridanno indietro i soldi pagati per l'iva al momento dell'acquisto della prepagata.

Quando ho passato io la prepagata non mi hanno passato il credito (un anno fa) nell'abbonamento, mi hanno dato se non erro circa 12 euro di bonus (iva pagata come sopra descritto).

Comunque potendo essere cambiata la procedura ed essendo interessato al passaggio della prepayd di mio fratello in postpayd ho chiamato e mi hanno confermato che il credito va sempre consumato prima del passaggio.

Avere un abbonamento , come gia chiarito da giovet ti da delle agevolazioni, anche se però ormai i prepagati usati prima con il cervello poi con i sistemi di ricarica automatica possono essere trattati nella stessa maniera.

Spero comunque non arrivino al carissimo giovet le mie stesse bollette (oltre 120 pagine di resoconto cartaceo) ::diablo::


Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
16.02.2005 - 16:31
Quando arrivano mi prende un colpo :(




Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
16.02.2005 - 20:13
Nando io l'operazione citate le ho fatte nel Novembre 2002, il famoso 328,in contemporanea ad mnp, la sim tim aveva 10 € di carica mi sembra,e il 26 .10.2004 il 335, sempre da tim pre a tim post e il credito NON l'ho perso, nel 2002 mi hanno rimborsato anche il costo dell'acquisto tranne 5€ che si è intascato il loro negozio, non erano dovuti,ma visto che avevano lavorato per me per una mattinata intera con una pratica "difficile"(la mnp era appena nata) ho fatto finta di nulla, ad Ottobre 2004 ho trasformato il 335 in post e ho recuperato tutto in fattura, non capisco perchè a te hanno applicato una procedura diversa.....qui ho chiesto in ben tre centri tim e tutti mi hanno, all'epoca, confermato che il credito da tim a tim si recupera.....che ti sia capitato il solito "ben informato?" Può anche darsi che per non aver da sbattersi ti abbiano detto così per non avere problemi...
...confermo che tra operatori diversi il credito va finito,meglio lasciare un po' di centesimi.
Per tua curiosità sono arrivato a 24 pagine di chiamate...in fondo non telefono molto!!!!
Ma io le spulcio perchè tim mi sbaglia ancora oggi la fattura sopratutto se ci sono delle offerte attive e "curo" la pubblicazione sul sito in formato pdf ora come ora Tim mi deve ben 39€ m'hanno addebitato la promo di NAtale 04 il resto sono rimborsi dell'abbonamento chiuso
Dove vai?


Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
16.02.2005 - 21:25
...ar'mare se ne va ::au::

Condivido il "quando chiacchiero NON mi devo preoccupare del credito + nè di quello -", ma se penso al mio collega che questo discorso l'ha attuato con Wind..una sequela di stronz@de a dir poco impressionante...


Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
17.02.2005 - 10:16
Infatti da wind, come è partita la mnp, sono ito a gambe levate.... e il segnale l'ho sempre, i clienti NON si sono più lamentati.....i miei clienti mi fanno comperare la "bistecca" e sono importanti. Tutti problemi che ho con Tim NON riguardano il segnale ma i loro servizi che funzionano a "carbonella" non con l'elettronica!


Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
20.02.2005 - 09:18
uhm sta cosa dell'abbonamento mi garba...ma se passo anchio ad abbonamento ( lo avevo gia qualche anno fa con un 335 ok tim) e decido di farmi arrivare la bolletta a casa quanto gli devo dare di anticipo conversazione?


Re: Passaggio da ricaricabile ad abb.postpagato???
20.02.2005 - 11:42
Non lo so per certo.
Con le lire chiedevano 100.000 lire se pagavi alla posta o in banca, niente per addebito su carta di credito.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati