www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Email ...@tim.it

Inviato da Ottile Amaambo 
Email ...@tim.it
14.09.2004 - 00:18
Salve a tutti,
posseggo una mail così: MioCellulare@tim.it
gradirei sapere alcune info:
è possibile utilizzare Outlook express SIA per scaricare SIA per mandare email?
io utilizzo come provider LIBERO e TISCALI ... che parametri inserire su outlook?
Grazie mille a chi mi risondera!


Re: Email ...@tim.it
14.09.2004 - 11:11
Re: Email ...@tim.it
14.09.2004 - 16:57
Salve ragazzi, nessuno si trova nella mia stessa situazione?
parlo dei parametri da inserire su outlook...
ok ho capito... qui ci vuole l'aiuto di Ience...
solo lui è l'unico..il supremo di questo forum.
Grazie mille,
Ottile


Re: Email ...@tim.it
14.09.2004 - 17:11
Server di mail di uscita (SMTP) quello del tuo provider di collegamento, mentre quello in entrata (POP3) è "box.posta.tim.it" oppure come consiglia Nando "webmail1.posta.tim.it".

Ciao da Paolo


Re: Email ...@tim.it
14.09.2004 - 20:02
Se il tuo indirizzo di posta elettronica è semplicemente 33x1234567@tim.it, ovvero non hai scelto lo username ed inserito i dati aggiuntivi, devi prima accedere al sito e completare la registrazione..


Re: Email ...@tim.it
15.09.2004 - 02:20
NON MI FUNGE!!!!!
ok allora vi dò le coordinate:
1) Provider libero (con 1055)
2) POP3 = box.posta.tim.it
3) SMTP = mail.libero.it

ERRORE QUANDO INVIO:
Il server non supporta connessioni SSL. Account: 'box.posta.tim.it', Server: 'box.posta.tim.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '250 SIZE 52428800', Porta: 25, Protezione (SSL): Sì, Errore del server: 250, Numero di errore: 0x800CCC7D
ERRORE QUANDO RICEVO:
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'box.posta.tim.it', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): Sì, Numero di errore: 0x800CCC0F
---------------------------------------
stesso errore mi da se metto "webmail1.posta.tim.it"
o se inverto il pop3 con l'smtp (so che è da stupidi!!)

A mio avviso c'è qualche errore di fondo!
Ma è possibile che a voi funzioni con questi parametri?
Io uso la posta elettronica ...@tim.it dal portale mi funziona (come dice nu image è possibile che devo ancora completare la registrazione se uso già la mia email?!)

Stanotte non dormo...
attendo illuminazioni!

Grazie mille
Ottile


Re: Email ...@tim.it
15.09.2004 - 14:02
io ho provato ora con la mia email 360******@tim.it usando come dati:
POP3: box.posta.tim.it
SMTP: smtp.fastweb.it
username:360******
password: la pass. che uso sul 119 online

non ho provato su outlook, ma su Email Evolution (uso linux), e tutto funziona correttamente :)


Re: Email ...@tim.it
15.09.2004 - 14:25
devi mettere i parametri di libero nella posta che invii
se vai nei parametri dell'account devi mettere (te lo scrivo in inglese perche uso unicamente sistemi operativi in tale lingua) :

flag su my server requires autentication
flag su log on using
inserisci i tuoi parametri di libero
flag su remember password.

prova ad inviare la mail.... dovresti riuscirci

se non ci riesci e devi inviare mail piu piccole di 1 Mb usa come posta in uscita un account d hotmail con i parametri modificati


Re: Email ...@tim.it
15.09.2004 - 17:50
ah, ma libero non aveva fatto in modo che solo chi si connette da libero puo' spedire via smtp?


Re: Email ...@tim.it
15.09.2004 - 20:40
Ciao Ottile Amaambo, alcuni giorni fa ho presentato il solito problema, io sono riuscito a risolvere il problema. ti allego la pagina in modo possa leggerla anche te. spero di esserti stato d'aiuto come altri lo sono stati con me. Ciao.

http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=1&i=64251&t=64177#reply_64251




----------
sterovi


Re: Email ...@tim.it
16.09.2004 - 16:45
Ottile, io per esempio non posso utilizzare outlook se mi connetto con determinati provider, tipo alice 1 cent oppure con tele2internet, mentre riesco se mi connetto con libero con un pop di rete urbana 0688......


Re: Email ...@tim.it
17.09.2004 - 17:41
Ciao A tutti grazie mille per le risposte...purtroppo per imprevisti mi trovo fuori casa e non posso provare le confugurazioni suggeritemi...
Temo però che il problema sia lo stesso che ha su esposto Ethan Hunt ... io però non mi collego da un pop LIBERO di rete urbana col prefisso ( tipo Ethan Hunt 0688...), ma mi collego con LIBERO 1055 in quanto ho ancora LIBEROSOGNO... chissà se sono tra gli ultimi in Italia....
Vi aggiornerò quanto prima!!
Grazie ancora,
OTTILE AMAAMBO


Re: Email ...@tim.it
26.09.2004 - 17:12
Salve a tutti scusate la latitanza ma non sono stato in sede.
Vi aggiorno.
SPERIMENTAZIONE N.1
COLLEG.: numero unico CELLULARITALIA (perchè andare nella concorrenza?!) :o)
POP3: webmail1.posta.tim.it
SMTP: smtp.edisontel.com

Posso inviare email ma NON ricevere.
VI RISULTA??? ... perchè non posso ricevere??????

SPERIMENTAZIONE N.2
COLLEG.: numero LIBERO (1055 libero&sogno)
POP3: webmail1.posta.tim.it
SMTP: mail.libero.it

Non posso nè inviare nè ricevere un caxxo.

ecco l'errore che mi dà quando invio:
Il server non supporta connessioni SSL. Account: 'webmail1.posta.tim.it', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '250 SIZE 30000000', Porta: 25, Protezione (SSL): Sì, Errore del server: 250, Numero di errore: 0x800CCC7D

ed ecco l'errore che mi da quando ricevo:
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'webmail1.posta.tim.it', Server: 'webmail1.posta.tim.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): Sì, Numero di errore: 0x800CCC0F


Adesso mi domando:
1) Sono io a non capire bene come devo settare outlook?
2) esiste un modo per inviare e ricevere con outlook questa benedetta posta NumCell@tim.it?
3) Esiste qualcuno che ha avuto e risolto un problema simile al mio?

Mi auguro di aver fatto breccia nel cuore di qualche volenteroso nel risolvere quest'agoscioso ed annoso problema!

Grazie Mille
OTTILE AMAAMBO




Re: Email ...@tim.it
27.09.2004 - 12:14
POP3: box.posta.tim.it


Re: Email ...@tim.it
27.09.2004 - 12:30
già provato Carcarlo...grazie lo stesso!!
non cambia nulla sia con:
POP3: box.posta.tim.it

che con:
POP3: webmail1.posta.tim.it


OHHH MY GOD!!!!!!
qualche altro suggerimento?
chiamte NANDOO!!!!!

thanks
Ottile Amaambo


Re: Email ...@tim.it
27.09.2004 - 15:26
Hai provato ad utilizzare html2pop3 di Matteo Baccan? Io lo utilizzo (sono pero' collegato via cavo, non via ADSL e/o modem) L'URL e' http://www.baccan.it/
Topoldo


Re: Email ...@tim.it
27.09.2004 - 15:41
...prova allora a togliere i flag da "il server necessita di una autenticazione protetta (SLL)" sia SMTP che POP3, nella scheda Importazioni avanzate delle Proprietà dell' account.


Re: Email ...@tim.it
27.09.2004 - 16:09
è vero quello che dice carlo... ma sembrava sottinteso :)

verifica che le due porte per l'invio e la ricezione della mail siano la 25 e la 110.

fai una ulteriore verifica

vai su start
vai su run
digita cmd
ti si apre una finestra dos
digita telnet (spazio) indirizzo del server mail della posta in uscita (spazio) 25

Se con quella connessione che hai al momento ricevi risposta (anche solo l'accettazione del nome utente e la pwd) significa che che puoi inviare la mail...

A questo punto rimane un tuo problema di configurazione dell account.

Se proprio non riesci (dopo il giusto consiglio di carcarlo) elimina l'account e riconfiguralo nuovamente dall'inizio.




Re: Email ...@tim.it
28.09.2004 - 02:17
STO IMPAZZENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
vi aggiorno:
come consigliato dal saggio Ience, ho eliminato l'account e l'ho riconfigurato con i dettami di Carcarlo...
----
i tre capisaldi sono:
collegamento 1055
pop3 webmail1.posta.tim.it
smtp mail.libero.it
-----
ecco spuntare dal nulla una nuova tipologia di problemi.
Comincio subito. Scrivo una on outlook da MioCellulare@tim.it e
nell'indirizzo metto "MioCellulare@tim.it ; MiaMail@libero.it"
pare che tutto funzioni correttamente...tanto che mi arriva
il messaggio di avviso al cell...

infatti se effettuo con OUTLOOK (cambio identità) un controllo dell'altra posta "MiaMail@libero.it"
la mail mi arriva regolarmente dico...EVVAIIIIIIIIIIII

fin qui tutto rego...ma solo apparentemente!!!!
se poi vado a controllare sempre con OUTLOOK (ricambiando quindi identità!) la posta "MioCellulare@tim.it", mi vedo spuntare anziche la mia mail, una mail di ERRORE!!!!:
-------------------------------------
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
MioCellulare@tim.it; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote MTA mailrete.tim.it: network error
- SMTP protocol diagnostic: 553 Authentication is required to send mail as <MioCellulare@tim.it>
--------------------------------------

Ora io dico come CAXXO può essere che se l'email parte regolarmente...su @libero mi arriva e su @tim non mi arriva????

A qualcuno verrebbe di dire : "ok vorrà dire che non puoi scaricare con @tim"
e invece non è così infatti se mando da MiaMail@libero.it a MioCellulare@tim.it...
ricevo tranquillamente su Outlook con MioCellulare@tim.it.

ABSTRACT:
se mando una mail a me stesso con outlook (cioè da @tim.it a @tim.it)scarico solo un messaggio di errore (sul server www.tim.it dell'email sembra non esserci traccia!!!!)

MA PERCHE' QUANDO UNA COSA SEMBRA SISTEMARSI CE N'E SEMPRE UN'ALTRA CHE VA MALE? è una lege di Murphy????????

Stanotte rimango sveglio attendendo chiarimenti da qualcuno...(grazie)
Ottile Amaambo




Re: Email ...@tim.it
30.09.2004 - 00:56
Ciao ragazzi...da due notti non dormo aspettavo info da parte vostra!
Non ne sono arrivate :o(

Volevo puntualizzare che con il collegamento 1055
utilizzo una identità a parte di outlook express
con l'email della posta ( nome.cognome@poste.it )
con la quale mando e ricevo email senza problemi!!!!!

Attendo nuovamente risposte da chi di COMPETENZA please!!!!
anche se ho un pò di sonno!
ZZzzz....ZZZ.zzzz

Grazie mille a chi si presterà!
Ottile Amaambo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati