www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Separare il numero associato dal principale

Inviato da Adriano_ 
Separare il numero associato dal principale
25.09.2004 - 00:29
Ragazzi buonasera, sto cercando la soluzione ad un problema che pare sia irrisolvibile, praticamente ho fatto una portabilità del numero da omnitel a Tim, erano le prime portabilità e tim obbligava ad effettuare l'associazione di numero ossia il numero portato diventava un numero aggiuntivo ad un numero tim con il risltato di poter ricevere dai due numero ma quando si chiama rimane sempre il numero Tim.
Ora ho bisogno di dividere i due numeri per effettuare una nuova portabilità del numero tim e lasciare in tim il numero omnitel (ora vodafone), sò per certo che si puo fare in quanto il numero portato ha un numero di sim virtuale ed il trasferimento di chiamata a costo zero verso il tim, però nessuno mi sa spiegare la procedura ed inoltre ho perso la copia del modello della precedente portabilità dove erano scritte le procedure e che purtroppo ne al 119, ne al 119 online ne ai negozi il telefonino ne hanno copia.
Chi mi aiuta?
Grazie


Re: Separare il numero associato dal principale
25.09.2004 - 10:46
Mi spiace, ma devi considerare irrimediabilmente perduto il numero B, provato personalmente.


Utente cancellato
Re: Separare il numero associato dal principale
26.09.2004 - 15:30
Confermo quanto detto da nu image. Ieri ho telefonato al 119 per chiedere di sdoppiare i numeri in 2 SIM separate; ma mi hanno detto NISBA :-( ; dunque se volessi fare MNP verso un altro gestore perderei il numero B. Su un post avevo letto che chiamando il 119 sarebbero riusciti a sdoppiarti i numeri.... magari prova anche tu, forse sarai più fortunato ;-)




Re: Separare il numero associato dal principale
26.09.2004 - 18:15
E' possibile invertire le due numerazioni, far diventare B il numero A e viceversa. Col nuovo numero A si possono fare tutte le operazioni, compresa la portabilità. Come? Inviando un fax a un numero verde che mi fornirono al 119 quando feci io lo scambio.
Saluti.


Re: Separare il numero associato dal principale
26.09.2004 - 18:44
Scambiare A con B non risulta possibile.


Re: Separare il numero associato dal principale
26.09.2004 - 19:13
Io sono un cliente "normale", e ho fatto l'inversione, ripeto. Ho mandato un fax a un numero verde fornitomi dal 119 allegando la richiesta e copia dei documenti. L'operazione complessivamente ha richiesto un mese circa. Venti giorni per l'elaborazione della richiesta e una settimana per l'attivazione. Durante quella settimana il mio numero ex B (ora A) non è risultato raggiungibile. Allo stesso modo ho perso le lune del milleunatim e il profilo tariffario del numero ex A (ora utenza virtuale cool smiley. Ho inoltre dovuto cambiare la sim.
Gli operatori del 119 che dicono che l'operazione è impossibile sono evidentemente mal informati o non hanno voglia di dirvi il numero del fax "magico" che se pur con una attesa notevole e con vari disservizi mi ha permesso di invertire le numerazioni. Durante tutta l'operazione sono stato assistito da una signorina molto competente e cortese del 119, che durante l'ultima settimana mi richiamava quasi giornalmente per informarmi dello stato della mia richiesta.
Saluti


Re: Separare il numero associato dal principale
26.09.2004 - 20:49
Hai scritto la frase magica : "Allo stesso modo ho perso il profilo tariffario del numero ex A (ora utenza virtuale cool smiley", io intendo unire su unica SIM due numeri, mantenendo come piano tariffario l'Arancione OK del numero A e l'operazione è impossibile.
Pertanto nei tuoi confronti non è stato adottato alcun provvedimento d'eccezione...


Re: Separare il numero associato dal principale
26.09.2004 - 20:51
Però ho avuto anche dei vantaggi: di lune ne avevo poche e ri iscrivendomi ho avuto i 100 minuti di telefonate...


Re: Separare il numero associato dal principale
26.09.2004 - 22:48
Si pero io provengo da una portabilità ed il numero b è ex omnitel e come tale deve essere possibile portarlo via normalmente, il discorso cambia se i due numeri sono nativi tim


Re: Separare il numero associato dal principale
26.09.2004 - 23:18
al massimo il numero ex omnitel puoi farlo diventare numero B del 2in1


Re: Separare il numero associato dal principale
26.09.2004 - 23:38
No Iencenelli, non è esatto.
Quando ho fatto l aportabilità del numero, mi hano fatto compilare il modulo della portabilità dove era scritto chiaramente che il numero portato poteva essere oggetto di una portabilità e mi ha spiegato il commesso del negozio il telefonino che il numero portatao veniva inserito in un apposito data base in quanto deve essere associato ad un numero seriale di sim e in quel period tim dava un numero virtuale di sim che rimane nei loro computer ma non esiste come sim materiale e che veniva attivato un trasferimento verso una sim esistente con un numero tim.
Il discorso cambia se io avessi un dual number entrambi nativi tim, in quel caso il numero b non ha numero di sim fittizio e non puo essere portato via.
La specifica della successiva portabilità sta sul modulo che puoi scaricare dal sito tim per la portabilità del 2in1.
Ciao


Re: Separare il numero associato dal principale
27.09.2004 - 00:34
ti ripeto nella tua situazione l'unica cosa che puoi fare con la doppia numerazione è far diventare il secondo numero numero b dell'opzione 2in1...




Re: Separare il numero associato dal principale
27.09.2004 - 12:37
Adriano, posso assicurarti che come nel tuo caso, avevo chiesto che il mio numero Blu, passato coercitivamente su rete Wind, fosse associato a TIM in mio possesso, col risultato che il 380 è divenuto numero B, attivo solo in ricezione.

Quando circa un anno fa, ho chiesto di poter migrare a Wind il 33x mantenendo in rete TIM il 380 mi è stato risposto picche, ti assicuro che essendo il mio numero principale la cosa mi stava particolarmente e cuore, senza contare i contatti persi a causa dell'annullamento.

Quanto tu asserisci è, almeno al momento, tecnicamente impossibile.


Re: Separare il numero associato dal principale
27.09.2004 - 20:55
Adriano chiarisci una cosa. Hai detto che al tuo numero B ex omnitel è stato associato un numero seriale fittizio. Quindi come fai a fare la portabilità del numero B? Devi andare prima in un centro tim a farti dare una sim col seriale virtuale e con il numero B.... Cioè quando vai per esempio in un negozio Vodafone che gli dici? Vorrei portare di nuovo il mio numero su questa rete.... E non ti chiedono la sim da leggere o perlomeno per prendere il seriale? Oppure vai e gli dici il numero e basta!!!!


Re: Separare il numero associato dal principale
27.09.2004 - 21:39
Ethan Hunt il problema è:
numero a Tim
numero b ex omni proveniente da portabilità
secondo tim non si puo portare o dividere i due numeri in alcun modo, tutto qua.


Re: Separare il numero associato dal principale
27.09.2004 - 21:52
Negativo, puoi chiedere la cessazione del numero B, basta un fax all'800600119.


Re: Separare il numero associato dal principale
27.09.2004 - 22:52
Autore: nu image HA SCRITTO
Data: 27.09.04 21:52

Negativo, puoi chiedere la cessazione del numero B, basta un fax all'800600119.

io non voglio cessare on numero ma
"...secondo tim non si puo portare o dividere i due numeri in alcun modo, tutto qua."


Re: Separare il numero associato dal principale
28.09.2004 - 11:02
Ma secondo voi non è possibile neanche 'buttare' il numero principale e tenersi solo il secondo?


Re: Separare il numero associato dal principale
28.09.2004 - 12:08
Re: Separare il numero associato dal principale
28.09.2004 - 15:54
nu image mi ricordi il famoso signor no di Mike :)
Larry il discorso è possibile anche se con gli operatori Tim mi sembra un po difficile..... al limite puoi chiedere il passaggio a 2in1, far diventare pincipale il numero b (è la cosa è fattibilissima tramite 119 e successivo invio di un fax con la richiesta) far cessare il numero che non ti interessa.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati