www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

problema collegamento rete

Inviato da mortella 
problema collegamento rete
03.11.2003 - 16:26
da qualke ora ho un problema stranissimo e ke nn avevo mai riscontrato: il mio cel (un simens c55) con skeda tim non si collega piu' alla rete tim appunto. questo rende il cel totalmente inutilizzabile...e' un problema della mia skeda o ke altro?
non so piu' ke fare!aiutatemi


Re: problema collegamento rete
03.11.2003 - 17:47
Con altri cell. con scheda tim nella zona succede lo stesso?Potrebbe essere o un problema del tuo cell. come un problema della bts tim.


Re: problema collegamento rete
03.11.2003 - 19:15
dovrebbe essere (se non fosse un problema di rete) la tempesta solare che da qualche giorno colpisce la nostra amatissima terra


Re: problema collegamento rete
04.11.2003 - 13:27
beh potrebbe benissimo essere un problema del telefono, i siemens c55 sono usciti un bel po' buggati come cellulari, vanno molto meglio gli a50.
prova con una sim di diverso gestore e la tua in un altro cell come suggerito da kazu.
Il problema che ha detto Nando dovrebbe essere in fase calante, visto che i massimi sono stati riscontrati quasi 10 giorni or sono, ma non è completamente da escludere.

ciauz


Re: problema collegamento rete
04.11.2003 - 14:04
Escludo nel modo più assoluto che possano essere gli effetti della "tempesta" solare.
Tali effetti hanno avuto ripercussioni solo nelle comunicazioni che sfruttano la propagazione per riflessione ionosferica.
Per intenderci: le comunicazioni in onde corte e medio-corte tra continenti e/o tra nazioni.
Infatti la termpesta ha "disturbato" la ionizzazione degli strati più alti (la ionosfera appunto) che permettono, per l'appunto, tale tipo di propagazione.

La visibilità ottica, le frequenze e le potenze in gioco nelle comunicazioni cellulari (ma anche in quelle televisive e radio MF) non sono state minimamente scalfite dalla tempesta solare.
Quindi, sono spiacente ma temo sia un problema "locale" (tuo o della BTS).

Buona diagnosi !




----------
FABRIZIO


Re: problema collegamento rete
04.11.2003 - 15:50
Io nella provincia di Napoli sto assistendo spesso a congestione di traffico, cadute di linea, e quando vengo richiamato risulto irraggiungibile nonostante sotto copertura.

Ho segnalato varie volte al 119, dicono che a loro non risultano problemi, intanto le cadute di linea continuano.


Re: problema collegamento rete
04.11.2003 - 16:12
groove non è che ti si sta rompendo il finale del telefono?
ti succede sempre con lo stesso cell? hai provato con altri?
il problema di non raggiungibile sotto compertura puo' dipendere dal telefono, finale o batteria, per esempio trium mars e telit 824 e simili con la batteria "andata" danno pieno campo pero' non si è raggiungibili! poi cade la linea, danno chiamata non riuscita ecc ecc
non sempre è colpa delle linee :)


Re: problema collegamento rete
04.11.2003 - 17:13
Ma a volte dipende dalla zona magari dopo il potenziamento della copertura tim a Napoli in alcune zone ci sono state tante mnp o tanta gente usa il sistema gprs contemporaneamente.


Re: problema collegamento rete
04.11.2003 - 19:00
Ho provato con vari telefono che possiedo: Nokia 6100 e 8310 e ericsson t 39....con ognuno di questi telefoni avvengono cadute di linea, e se vengo richiamato subito risulto irraggiungibile.


Re: problema collegamento rete
04.11.2003 - 19:39
ho segnalato la cosa al 119 ma mi dicono ke a loro non risulta nessuna segnalazione di alcun problema di rete a milano...ora il problema sembra passato senza ke cmq io abbia fatto niente e il cele' tornato a collegarsi anke se ogni tanto continua a darmi qualke problema.
è difficile stabilire se è dovuto al tel o no...anke se probabilm e' la skeda.
ma se la cambio mantengo il mio numero?


Re: problema collegamento rete
04.11.2003 - 19:41
ank'io risulto irraggiungibile se vengo rikiamata subito....e al posto della kiamata mi vedo arrivare il messaggino dal lo sai di tim...xo' questo me l'ha sempre fatto al di la' della skeda e tempesta solare!kissa' xke'....


Re: problema collegamento rete
04.11.2003 - 23:15
Oggi è accaduto anche a me a roma parte del pomeriggio il telefono era acceso ma risultavo irragiungibile i miei amici con Tim la stessa cosa............


Re: problema collegamento rete
05.11.2003 - 16:34
si ieri sera in alcune zone esisteva un problema di collegamento anche qui a rosolina (Rovigo) il problema c'era ma è stato risolto dopo alcune ore.
secondo me era una congestone e la rete per liberarsi ha escluso i clienti per poi riprenderli una volta libera.




Re: problema collegamento rete
06.11.2003 - 14:40
mortella ha scritto:

> ank'io risulto irraggiungibile se vengo rikiamata subito....e
> al posto della kiamata mi vedo arrivare il messaggino dal lo
> sai di tim...xo' questo me l'ha sempre fatto al di la' della
> skeda e tempesta solare!kissa' xke'....

Probabilmente la rete è molto intasata nella tua zona comunque segnalalo al 119.


Re: problema collegamento rete
07.11.2003 - 13:13
Precisazione.................X.Thomas.......................la rete quando è intasata non esclude TUTTI i clienti ma solo quelli che non riesce a gestire........


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati