www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..mai abbassare la guardia..

Inviato da nu image 
..mai abbassare la guardia..
20.10.2003 - 21:04
..oggi pomeriggio mi reco in un centralissimo Centro TIM, al fine di effettuare una MNP : è mia intenzione riportare a casa un ramingo 335.

Comunicato il numero che intendo portare in TIM, faccio presente alla dealer che è mia intenzione associarlo poi in 2in1 su altra TIM Card in mio possesso : lei mi dice che dovrò tornare in un secondo momento, versare altri 10 € e procedere all'operazione.

Pago i 10 €, mi viene fornita una SIM sulla quale riconfluirà il 335 e lascio il negozio, non prima che mi sia stato rimarcato il fatto del bonus di 5 € a MNP avvenuta.

Poco fa, apro per curiosità il sito TIM, clicco sul link relativo alla MNP e leggo che proprio da oggi :

"Se hai un numero di telefonino di un altro operatore, da oggi hai più di 1 motivo per passare a TIM.
Grazie al nuovo Servizio di Portabilità con 2in1 di TIM, passi al prepagato GSM TIM senza cambiare il numero del tuo telefonino, hai la possibilità di unire sulla stessa SIM anche un secondo numero TIM da usare come e quando vuoi (...) Con il Servizio di Portabilità con 2in1 hai così 2 servizi al prezzo di 1, infatti con 1 sola operazione e al costo della sola portabilità2: entri nel mondo TIM con il tuo numero di telefonino e in più, avendo la possibilità di associare a questo un secondo numero TIM, puoi selezionare la tua reperibilità, decidendo se spegnere in ricezione uno dei due numeri o se tenerli attivi entrambi".

Ovvio che qualcosa non va, non trovate ?

Tra l'altro, ho scaricato il modulo, opportunamente aggiornato con la dicitura relativa alla 2in1.

Domattina contatterò telefonicamente la dealer : vogliamo scommettere che avrà qualcosa da obiettare ?

Ne ho già una in mente : riportando un 335 in sede, la promozione non è valida ed altre amenità di questo tipo..


JK
Re: ..mai abbassare la guardia..
20.10.2003 - 22:12
beh direi che se inventa qualche scusa basta minacciare di fare presente il fatto al 119....




----------
giacomo


Re: ..mai abbassare la guardia..
20.10.2003 - 22:31
Purtroppo Nu image i dealer fanno di tutto per farti pagare e fregarti , ma per fortuna ci sono anche i negozianti seri !! Purtroppo il mondo è fatto di gente seria e gente che non fa altro che truffare o fregare la gente come meglio crede !!
Così è attualmente con tutti i gestori mobili e di rete fissa !!
Comunque il mio consiglio se mai ci fossero dei problemi con questa negoziante, chiama il 119 e fallo presente, anzi chiama direttamente quando stai nel centro tim e falla parlare con l'operatore che ti risponde. Ciao e spero di averti dato una dritta !! ;-)


Re: ..mai abbassare la guardia..
21.10.2003 - 09:15
Mi sento di fugare categoricamente ogni implicazione della dealer : questa novità è in vigore da ieri, quindi sul fatto che i rivenditori non siano stati preventivamente allertati, considerato come vanno le cose in Italia, ci si può anche stare.

Ciò che è a dir poco destabilizzante è l'assoluta ignoranza (in tutti i sensi possibili) di un paio di operatori del 119, contattati uno dopo l'altro e probabilmente astanti reciprocamente, coloro che dovrebbero avere tutte le risposte, i quali non solo non erano a conoscenza della promo ("Mi dice dove l'ha letto, scusi?" - "sul sito" - "dove?" - "apra e clicchi su "tariffe e promozioni".." - "ah, ecco...ma pensa" ), ma alla mia richiesta di perfezionare la richiesta già presente sul terminale, inserendo il numero per il 2in1, si sono prodotti, con un menefreghismo da manuale, in uno scarica-barile nei confronti del dealer assolutamente mortificante.

Il secondo in particolare mi ha apostrofato : " come le ha GIA' DETTO il mio collega...", al che ho ribadito di aver richiamato PROPRIO perchè quanto mi aveva detto il suo collega era a dir poco da denuncia..

E c'è chi parla male del 155, quelli almeno, poveretti, un tentativo di arrampicarsi sugli specchi lo fanno...


Re: ..mai abbassare la guardia..
21.10.2003 - 11:32
Beh, io ho sempre trovato il 119 indecente, tantopiù che Tim continua a fregiarsi del fatto di essere il primo operatore GSM in Italia ed uno dei più grandi del mondo.
Si rendono conto che hanno un servizio clienti da far pena persino rispetto al 155?
Ho parlato tante volte male del 155 e di Wind ma mi sto rendendo sempre più conto che mentre Wind migliora, Tim sta peggiorando in maniera molto vistosa...


Re: ..mai abbassare la guardia..
21.10.2003 - 20:15
Pare abbia risolto con una semplice mail al 119 on line, in seguito alla quale sono stato contattato in tarda mattinata.

Un addetto, assai cortese in verità, ha ammesso che l'inconveniente in cui sono incorso è dovuto alla scarsa informazione che circola nell'ambiente - non ne era a conoscenza nemmeno lui! - e di cui molte volte i dealers sono l'ultima ruota del carro.
Tuttavia, il processo MNP è ormai stato avviato e modificarlo, in questo caso, significherebbe comprometterne il giungimento a buon fine.

Egli pertanto, curerà personalmente la pratica e verso il 3-5 novembre mi ricontatterà, provvedendo a far confluire il 335 ed un altro in mio possesso su un'unica SIM a titolo del tutto gratuito.

Rimane l'enorme sperequazione in termini di preparazione tra quanti sono preposti al 119 - è mia ferma convinzione che i ceffi con cui ho intrattenuto spiacevolissime conversazioni stamane, siano volutamente assegnati al turno di notte, alfine di contenerne i danni - e gli "addetti di sezione", come mi piace chiamarli, ovvero coloro che risolvono i problemi come il mitico signor Wolf- Harvey Keitel in "Pulp Fiction" : ma è davvero così difficile infondere in essi conoscenze perlomeno un pò più che somamrie della materia prima di porli in contraddittorio con l'utente finale?


Re: ..mai abbassare la guardia..
22.10.2003 - 02:33
nu image ha scritto:

> ma davvero cos difficile infondere in essi conoscenze perlomeno
> un p pi che somamrie della materia prima di porli in
> contraddittorio con l'utente finale?

Bisognerebbe investire sul personale (e non intendo solamente in termini economici)...

Mentre Tim tratta i suoi dipendenti del call center come un branco di bambini dell'asilo... studentelli li' quasi per passatempo, al massimo per fare esperienza in attesa di un lavoro "vero"... perche' con la magra paga del 119 non ti guadagni certo da vivere...

E' la politica del turnover... che per Tim significa stipendi sempre piu' bassi, pochi rischi di sindacalizzazione, e una produttivita' maggiore grazie all'entusiasmo/timore di far male dei nuovi arrivati (anche se a scapito della qualita' del servizio: perche' in un lavoro come questo l'esperienza e' davvero tutto!)... mentre per l'operatore significa una sensazione di precarieta' costante che ti toglie ogni stimolo... lentamente, giorno dopo giorno...

Non lasciarti prendere, neppure per una frazione di secondo, dall'idea che tutti i "lavativi" lavorino al 119... il menefreghismo dilagante tra le postazioni del 119 e' un atteggiamento indotto da Tim stessa...

Fidati... te lo dice uno "volutamente auto-assegnatosi al turno di notte" gia' da un bel po'...



P.s.: dichiaro di partecipare a questo forum in forma strettamente privata! :P




----------
le64ever


Re: ..mai abbassare la guardia..
22.10.2003 - 15:46
E' evidente che tu, CSCN, e lo dimostri con ogni intervento, rappresenti una piacevole variazione, ma dai contatti intercorsi, il modo di porsi nei confronti dell'interlocutore spiccio e sbrigativo, si registra un sensibile peggioramento...

Spero vivamente sarai tu l'operatore che mi attiverà il 2in1, richiederò la variazione volutamente durante l'arco notturno..


Re: ..mai abbassare la guardia..
23.10.2003 - 20:03

> "volutamente auto-assegnatosi al turno
> di notte" gia' da un bel po'...

in senso metaforico?


Re: ..mai abbassare la guardia..
24.10.2003 - 00:42
Customer Service Centro Nord.... mi sa che prima o poi un appostamento notturno in via Mattei lo faccio :P




----------
Ghebirs


Re: ..mai abbassare la guardia..
24.10.2003 - 01:03
maghetta ha scritto:

> > "volutamente auto-assegnatosi al turno di notte" gia' da un bel po'...
>
> in senso metaforico?

Non piu' di tanto...


Per Gheb: occhio che con tutte le p****** che ci sono in via mattei rischi di essere preso per un guardone!!! :P


Re: ..mai abbassare la guardia..
24.10.2003 - 09:27
Macchè...conoscendo gheb,lo prenderebbero di certo x un cliente abituè... :D


Re: ..mai abbassare la guardia..
24.10.2003 - 09:48
......vi lascio un po' di giorni e cosa mi combinate....:-D




----------
:: blunotte ::


Re: ..mai abbassare la guardia..
24.10.2003 - 11:21
Blu! :.love:: :.love::

Finalmente sei ritornata a portare nel forum un pò di femminilità! :D :P


Re: ..mai abbassare la guardia..
24.10.2003 - 11:29
...e' l'emozione che ti fa sbagliare le faccine? :-D




----------
:: blunotte ::


Re: ..mai abbassare la guardia..
24.10.2003 - 12:18
nel blu... dipinto di blu.... l'era anche aura! a degh! :)




----------
Ghebirs


Re: ..mai abbassare la guardia..
24.10.2003 - 12:51

> Finalmente sei ritornata a portare nel forum un pò di
> femminilità! :D :P

ah, grazie!! e io che sono, un viado??


Re: ..mai abbassare la guardia..
24.10.2003 - 12:59
Ottimo ragazzi ..... mi raccomando sempre In Topic ;-)

Suvvia ...... fate i bravi!!!


Re: ..mai abbassare la guardia..
24.10.2003 - 13:15
Vero Mod, ci penso io a serrare i ranghi, specificando un particolare finora tenuto a latere :

sul 335 attualmente attivo su sim Wind e di cui è stata richiesta la migrazione, qualche giorno fa è stata coercitivamente attivata la Libero Mobile No Limit Rolling (vds. apposito thread su forum Wind) A PAGAMENTO, non voluta e non richiesta.

L'inconveniente è stato fatto notare, specificando che in caso di risposta negativa alla richiesta di disattivarla e, soprattutto, a quella di non scalare i 15 €, avrei richiesto la MNP.

Le Alte Sfere se ne sono infischiate.

Poichè il credito presente sulla sim era insufficiente, alla prossima operazione di ricarica - che non avverrà, è una questione di principio, a questo punto - verrebbe detratta la somma di 11,35 €.

Ritengo che ciò rappresenti un palese motivo ostativo alla positiva realizzazione della MNP.

Fatevi sotto con i consigli..


Re: ..mai abbassare la guardia..
24.10.2003 - 17:24
Non ti lasceranno mai portare via quella sim... :( 11,35€, per quanto estorti con l'inganno, sono un buon motivo per bloccare la Mnp... Io, per questione di principio, ma soprattutto se non vuoi perdere quel numero, insiterei un po' di più con 155 e col 155.it, incazzandomi seriamente nei punti giusti... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati