www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ricariche da 10 euro.

Inviato da Eugi 
Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 09:27
Presso l edicola dove mi servo abitualmente trovo ricariche tim da 10 euro senza costo di ricarica. Sfrutto l' occasione e ne compro subito 10, ricarico il telefono attraverso il 4916 e mi ricarico per 100 euro. Un paio d'ore dopo ricevo una chiamata dal 119 che mi chiede che tipo di ricariche ho fatto. Gli rispondo 10 ricariche da 10 euro. Mi dicono che queste ricariche non esistono e non sono commerciabili !!!! Comunque tutto bene, mi chiedono solo dove le ho comperate e gli rispondo tranquillamente. Questa mattina ne compero ancora 10 e chiedo all' edicolante la provenienza. Semplice le fornisce il monopolio come tutte le ricariche !!!!!
Cosa vuole dire questo ?? La tim non sa forse che tagli commercia ??
Sarei curioso di saperne di più. Grazie


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 09:31
molto interessante, non saprei darti spiegazioni...ma questo accade in un'edicola di quale città ?


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 09:34
A Varese, so che si trovano in due edicole per il momento. E' una ricaricard normale con scritto Telefonate 10 euro iva inclusa. Tutta ricarica!


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 09:42
sarebbe interessante averne un po', sarebbe davvero un bel risparmio ;)


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 10:39
Eh si sarebbe davvero una bella cosa, ho provato a chiedere in altri posti ma dicono che non esistono. Anche al negozio il telefonino dicono che non esistono, poi quando la vedono dicono si forse ci sono non sappiamo ecc ecc.


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 10:43
sono ricariche che non potrebbero vendere in quanto appartenenti a pacchetti telefonino+ricarica....

chissa come le hanno prese


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 10:54
Ah ok comunque mi è stato detto dall' edicolante che gli sono state fornite dal monopolio dove prende di solito le ricariche. Ne aveva una scatoletta da 50.
So di per certo che per lui è la seconda fornitura in quanto prende 150 schede da 5 100 da 30 e 50 da 50.
Da due settimane gli sono state proposte anche queste. Faccio presente che circa un mesetto fa gli sono state fornite 50 sche da 5+1 tim e gli venivano tutte contestate dai clienti in quanto il codice era errato !!! Dopo varie telefonate al fornitore si è scoperto che si erano dimenticati di attivarle !!!!


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 11:44
mmmh... la cosa è interessante.. ma posso aprire una parentesi?

Sinceramente non vedo il senso di usare 10 ricariche da 10 e per ricaricarti di 100€ subito.

non credo che pesi particolarmente a nessuno ricaricare il cell con 100€ perdendo 5€ di ricarica (soprattutto a chi può permettersi una ricarica da 100!). Piuttosto potevi tenertele e consumarle poco a poco... o rivenderle. Pensa a cosa può accadere ora se ti fregano la sim... 100€ completamente persi...

spero non ti succeda. ;)
ciao


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 11:53
Più che altro è comodo per ricaricare poco alla volta senza pagare il balzello. In tim sanno bene che gli utenti col credito residuo più alto consumano più velocemente i loro denari mentre invece quelli che hanno poco credito sono più accorti nello spendere. Anche io non sono esente da questa regola empirica ;)

Fonte: Responsabile Marketing Consumer Tim




Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 11:55
Io ho ricaricato apposta per risparmiare 5 euro !!! Magra consolazione è vero ma no le sopporto proprio questi costi di ricarica. Guadagnano già abbastanza con le telefonate. Per quello che riguarda la perdita della sim, spero proprio di no cavolo!!
In fondo è come tenere dei soldi in tasca e rischiare di perdere il portafoglio !
Stasera guardo se ci sono ancora tesserine ...........


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 12:02
Bhè se perdi il portafogli hai perso il denaro, se perdi la sim la blocchi e ti fai rilasciare il duplicato quindi non perdi il credito


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 12:21
forse avevano delle rimanenze, ed hanno provvisoriamente commercializzato queste da 10 che in realtà non dovrebbero essere vendute in quanto dovrebbero essere comprese nei pacchetti timmy jolly.
oppure sono state immesse nel mercato per errore...


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 14:37
Sono andato a vedere è ne sono state consegnate delle altre, quindi penso che diventeranno una normalità!?!?
Vedremo per il futuro, qui a Varese se ne trovano in tre negozi per il momento, anche se l' edicolante mi dice che stamattina le consegnavano con facilità a scatole da 50 e stranamente anche quelle da cinque vengono date con facilità.
Sono quasi sparite quelle da 5+1. Era anche ora.


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 18:48
>Presso l edicola dove mi servo abitualmente
>trovo ricariche tim da 10 euro senza costo di ricarica

Ma quando sei entrato nell'edicola non c'erano le ricariche esposte immagino! Come facevi a sapere che c'era quella da 10 euro? Te l'ha suggerita l'edicolante?


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 20:12
Penso che lui gli abbia chiesto 1 da 5 e l'edicolante gli avrà detto guarda non ce l'ho però ho quelle da 10...
Ciauz
Smash


Re: Ricariche da 10 euro.
08.07.2003 - 23:12
Anche WIND ha ricariche da 10€ con 10 di traffico ma nessun rivenditore si sognerebbe mai di "ciularla" ai propri clienti togliendola dal pacco GoWIND Ricarica, anche perchè quest'ultima è legata all'IMEI del telefono: poichè col pacco Timmy Jolly non hanno usato questo accorgimento i rivenditori (CHE NON POSSONO VENDERE TALI RICARICHE DIRETTAMENTE) le rivendono agli edicolanti, ai bar, ai tabacai e via dicendo...

Convinti ora??


Re: Ricariche da 10 euro.
09.07.2003 - 08:36
io ho avuto ricariche wind da 10 euro.....
segno che tutto il mondo è paese


Re: Ricariche da 10 euro.
09.07.2003 - 08:42
guardate che da quanto ne so se perdi la sim te la bloccano ma perdi il credito...

sbaglio?


Re: Ricariche da 10 euro.
09.07.2003 - 09:18
No non lo sapevo ne ho chiesta una da 30 e non c' era allora mi è stato detto di prenderne 3 da 10. Così ho saputo che non c'era il costo di ricarica.


Re: Ricariche da 10 euro.
09.07.2003 - 09:37
Io ho perso una volta la Sim è ho riavuto il credito residuo, ovviamente sullo stesso numero.
Riguardo le ricariche da 10 qui a varese si trovano in diversi posti. Comunque credo abbia ragione Iencenelli e non sarà un nuovo taglio. Comunque ci sono stati numerosi cambiamenti riguardo le ricariche, primo fra tutti il fatto che adesso tramite lottomatica si possono fare tutte le ricariche da 5 che si vuole, mentre prima era prevista ogni ricarica da 30 e 50 una da cinque. Quindi tante volte non erano disponibili. Poi si trovano con più facilità le tessere da cinque mentre prima gli stessi negozianti ne ricevevano un tot e basta. Da noi non si trovano quasi più quelle da cinque+1.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati