www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

perchè no dall'estero?

Inviato da pucho 
perchè no dall'estero?
02.12.2002 - 14:30
cavoli, questa volta i sms della carta auguri non si possono spedire dall'estero.. erano così comodi quest'estate, avevo portato tim apposta, ora invece mi toccherà pagarli un cifro!! VO a 30cent, tim 29cent..
TIM PERCHE' L'HAI FATTO??


Re: perchè no dall'estero?
02.12.2002 - 14:41
io sono stato in francia e ho usato quelli dalla 10+10 che erano ancora validi dall'estero!!!!!!


Re: perchè no dall'estero?
02.12.2002 - 17:54
evidentemente x' i costi di interconnessione sono aumentati, e la Tim nn traeva un guadagno ritenuto opportuno....

O magari domani vai all'estero e ti accorgi che x l'ennesimo bug i messaggi nn li paghi ma te li scala dalla CartAuguri.....




----------
Ciao!


Re: perchè no dall'estero?
03.12.2002 - 10:33
Io sono un po' scettico sul fatto che gli sms inviati dall'estero siano addebitati...Magari quest'anno con l'aumento degli sms dall'estero sarà vero, però...

Anzi faccio un appello: se qualcuno ha occasione di andare all'estero e toccare con mano che, pur avendo la Cartauguri attiva, gli sms vengono addebitati ce lo faccia sapere. Grazie!


Re: perchè no dall'estero?
03.12.2002 - 10:47
se hai l'addebito su carta di credito gli sms ti vengono addebitati sicuramente lì...
provato sulla mia pelle...
se hai l'addebito su credito residuo non so...


Re: perchè no dall'estero?
03.12.2002 - 11:35
Cmq bisogna sperimentare se davvero gli sms spediti dall'estero te li tariffano pur avendo la Carta Auguri. A volte sul sito è scritta una cosa e invece la realtà è un'altra!




esperienza dal passato...
una settimana a Parigi una caterva di sms inviati e mai scalati dal credito!!!
però è successo un anno fa....
ciao ciao


Re: perchè no dall'estero?
03.12.2002 - 20:19
Ilaria, ne è passata di acqua sotto i ponti :)
Questa estate sono stato in Inghilterra x 1 mese e gli sms inviati mi sono stati scalati, ma dalla Carta Vacanze :D




Re: perchè no dall'estero?
03.12.2002 - 20:36
Certo che si possono spedire dall'estero,cosi' come quelli ricevuti ricaricano tranquillamente!Non bisogna prendere x oro colato tutto quello che dice Tim,altrimenti non potremmo nemmeno ricaricarci con la cartaauguri ed ormai anche i sassi sanno che ciò non è vero...

Tim,ovvero: tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare! :D


Re: perchè no dall'estero?
04.12.2002 - 09:32
Rommel, come fai a dire che possono essere inviati dall'estero? In passato era così ma adesso qualcosa potrebbe essere cambiato. Tra l'altro gli sms bonus della CA vengono anche mantenuti separati da quelli della 10+10 e della freesms che invece si possono mandare dall'estero. ci sarà un motivo................


Re: perchè no dall'estero?
04.12.2002 - 11:24
Il motivo è quello di permettere scadenze differenziate tra le varie promo evitando la confusione che si è verificata spesso in passato e quindi le relative diatribe e discussioni(con notevole sollievo degli addetti al 4916 immagino...).

La mia ultima esperienza dall'estero risale all'agosto scorso,dall'Austria,dove inviavo comodamente gli sms della cartavacanze e mi ricaricavo altrettanto tranquillamente con gli sms e le chiamate dai tim;finora non ho avuto notizia di esperienze contrarie,perciò presumo che le dichiarazioni di tim servano solo a dissuadere dal provare e anzi,se ben ricordo,già per la carta auguri dell'anno scorso tim cercò di fare propaganda psicologica ma i fatti dimostrarono il contrario...
Non posso escludere che ci abbiano messo una pezza,ma a rigor di logica, non sarebbe stato per loro più conveniente(volendo proprio variare qualcosa rispetto all'offerta dell'anno scorso)eliminare definitivamente la poissibilità di autospedirsi sms?E non venitemi a dire che sarebbe troppo complicato....

Saluti


Re: perchè no dall'estero?
04.12.2002 - 12:35
Quest'estate era cosi ma la TIM aveva specificato che valevano tutti gli sms inviati tramite centro servizi tim, insomma non c'era nessuna limitazione a riguardo!


Re: perchè no dall'estero?
04.12.2002 - 12:41
Infatti, secondo me le cose son cambiate. tanto + che i messaggi della cartAuguri sono separati dagli altri bonus, e quindi possono decidere tranquillamente di nn scalarteli all'estero e farteli pagare....secondo me.




----------
Ciao!


Re: perchè no dall'estero?
04.12.2002 - 13:32
Confermo che dall'estero non vale la cartauguri.
Vivo fuori Italia e ieri ho aderito a cartauguri dal 4916 con la scritta "pro cartaauguri" e ho spedito degli sms che naturalmente li ho pagati 39c.
E' stata una prova che mi e' costata 6euro altro che!!!




----------
giacut@timcafe


Re: perchè no dall'estero?
04.12.2002 - 13:46
>E' stata una prova che mi e' costata 6euro altro che!!!

Complimenti, e adesso cosa ci fai?




Re: perchè no dall'estero?
04.12.2002 - 13:49
Ecco le avvertenze su www.tim.it:

CartAuguri non è compatibile con le TIM Card Azienda e con i Ricaricabili TACS.
Gli SMS gratuiti potranno essere inviati dal territorio nazionale verso tutti gli operatori nazionali ed esteri fino al 6 gennaio 2003. Sono esclusi gli SMS verso numerazioni brevi e gli SMS inviati dall'estero.
Offerta valida per le chiamate sul territorio nazionale. Le chiamate e gli SMS di CartAuguri non concorrono al raggiungimento della soglia di traffico uscente necessaria per il conseguimento del bonus eventualmente previsto dal profilo tariffario o da altre promozioni. I minuti gratuiti potranno essere consumati fino al 6 gennaio 2003.




Re: perchè no dall'estero?
04.12.2002 - 13:52
>sarebbe stato per loro più conveniente(volendo proprio variare qualcosa rispetto
>all'offerta dell'anno scorso)eliminare definitivamente la poissibilità di autospedirsi
>sms?E non venitemi a dire che sarebbe troppo complicato....

Rommel, spero che tu stia scherzando :? :? :?




Re: perchè no dall'estero?
04.12.2002 - 14:09
Non stavo scherzando ma nemmeno me lo auguravo,semplicemente volevo dimostrare una evidente contraddizione nel modo di agire del marketing tim....
perchè se non si tratta di contraddizione verrebbe proprio da domandarsi perchè tollerano volontariamente questo giochetto ormai diffusissimo dell'autoricarica,pur essendo evidente che ciò costa loro parecchi soldini.
Sarebbe interessante rifletterci bene sopra...

Saluti


Re: perchè no dall'estero?
04.12.2002 - 14:19
>perchè tollerano volontariamente questo giochetto ormai diffusissimo
>dell'autoricarica,pur essendo evidente che ciò costa loro parecchi soldini

Perché è la caratteristica della tariffa Autoricarica 190 (che permette di
autoricaricarsi di 1 minuto per ogni sms), e limitare il bonus entrante soltanto agli sms spediti a pagamento non è possibile, scatenerebbe davvero la rivolta generale.




Re: perchè no dall'estero?
04.12.2002 - 14:48
Per favore, Paolo, non scrivere mai più brutte cose di queste genere! :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati