www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS.. un complotto

Inviato da Gianni 
GPRS.. un complotto
26.06.2002 - 21:49
Salve a tutti... ieri mattina, come gia' capitato altre volte, il GPRS di OV era down, e lo e' stato fino a sera. La "velocissima" Tim, invece, ha funzionato a 1.5+0.5 (il 3+1 e' un sogno con Tim) fino alle 18.29. Poi niente. Telefono al 119:
119 - "Guardi che non ci risulta alcun malfunzionamento. Ha controllato la configurazione?"
Io - "Ma se sono 5 settimane che la uso senza problemi"
119 - "Se lo lasci dire da noi che siamo degli esperti... a volte i virus cambiano le configurazioni"
Io - "Ma quali virus??"
119 - "Essendo una connessione NON SICURA (sic!!) un virus si puo' essere insidiato via etere (si, via rettale)"
Vi tralascio le altre perline dell'operatrice, ma il bello viene oggi: alle 18.29 stesso disservizio.... STESSA OPERATRICE (che culo) stesse @#$%&... dopo un po' mi fa: "Guardi proprio ieri parlavo con un altro utente che era stato infettato come lei..."
Non le ho bestemmiato perche' non bestemmio. Comunque, come ieri, il servizio si e' ripristinato dopo 1 ora e 21 minuti esatti....
Grazie Tim e grazie Vodafone Omnitel




----------
ImmaneDardo


Re: GPRS.. un complotto
26.06.2002 - 21:58
Re: GPRS.. un complotto
26.06.2002 - 23:00
>Se lo lasci dire da noi che siamo degli esperti...
eeeeeeeeeehhhhhhhh??????? :O
aaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!!!!!!! Se lo dicono loro devi fidarti :D
sanno sempre quello ke dicono!!!! :D :D :D :D :D



Ovviamente con tutto il rispetto x gente come walter ke e' veramente preparata!


Re: GPRS.. un complotto
26.06.2002 - 23:07
Ciao Gianni!
Navigo tramite GPRS sia con tim che con OV....o meglio ora solo con tim dato che ormai sono diversi giorni che non riesco a connettermi con OV, ma il bello è che i tentativi di collegamento, mi hanno procurato il blocco della sim con l'impossibilità di effetuare qualsiasi telefonata, anche a numeri gratuiti....problema risolto con disabilitazione e successiva riabilitazione della sim, ma la navigazione GPRS con OV resta per il momento impossibile (errore di autenticazione interno)....mah domani chiederò lumi al 190...per quanto riguarda tim, non ho mai avuto nessun problema utilizzando prima l'offerta web on 3 (non proprio il massimo) e l'attuale offerta tim (decisamente conveniente).
Ti consiglio, se già non hai provveduto, di utilizzare un firewall durante la tua navigazione (ad es. zone alarm scaricabile gratuitamente dalla rete), purtroppo il web è infestato da deficienti...proprio mentre sto scrivendo questo post, uno di questi sta tentando di entrare nel mio computer......
un saluto Dino


Re: GPRS.. un complotto
26.06.2002 - 23:22
Ciao Dino ! Sono nella tua stessa identica situazione per quanto riguarda il gprs omnitel, dopo la riattivazione della sim, e fino ad ora è impossibile fare una connessione;

Sono quindi passato a tim che però da 1 oretta ha tolto la linea gprs, speriamo ritorni presto.....

Na voi riuscite a capire con omnitel qule è il vostro indirizzo ip ? quando io do a un altro compiuter l'indirizzo ipmio e sono connesso con omnitel quello che inizia con 10. ecc, nessuno riesce comunque a contattarmi, al contrario che con tim ove l'ip se dato a un altro utente riesce a stabilire una connessione diretta.....

ho parlato con omnitel ma non ne sanno nulla


Re: GPRS.. un complotto
26.06.2002 - 23:34
Devono essere problemi locali. Io abito nella provincia di Bergamo e il GPRS non mi da mai problemi (lo uso quotidianamente per wap e web).
Mai nessun problema nè di connessione nè di download da quando ho attivato la Sim -poi tra l'altro è piu economico di TIM-
Ciao


Re: GPRS.. un complotto
27.06.2002 - 00:15
A me hanno detto che è dovuto al fatto che stanno implementando la rete per i nuovi servizi MMS (appena lanciati da entrambi), il che, se non è proprio la verità, lo ritengo comunque probabile.
bye.


Re: GPRS.. un complotto
27.06.2002 - 11:58
Nettunomare ha scritto:
>
>
> Na voi riuscite a capire con omnitel qule è il vostro
> indirizzo ip ? quando io do a un altro compiuter l'indirizzo
> ipmio e sono connesso con omnitel quello che inizia con 10.
> ecc, nessuno riesce comunque a contattarmi, al contrario che
> con tim ove l'ip se dato a un altro utente riesce a stabilire
> una connessione diretta.....


in che senso riesce a stabilire una connessione diretta?????


Re: GPRS.. un complotto
27.06.2002 - 18:03
mi spiego megliio, supponiamo che il sul mio compiuter abbia il server apache, e un sito web, che quindi rendo disponibile agli utenti quando sono connesso:

quando vado in gprs con tim, lo riesco a fare ovvero chiunque dicita il sito:

IP/index.html

accede al mio pc, e alla mia pagina html, con omnitel questo invece non funziona,

con rete fissa ancora una volta funziona...

Ciao


Re: GPRS.. un complotto
27.06.2002 - 18:06
semplice

l'indirizzo che ti da omnitel è un indirizzo di rete privata .... (se non erro 10.xx e 294.xx)

mentre quello di tim è un ip pubblico (217.xx)




Re: GPRS.. un complotto
27.06.2002 - 22:32
Per l'esattezza
Tim 217.201.xxx.xxx
VO 194.185.xxx.xxx
Mentre per TIm vengono cambiat sempre gli ultimi 2 byte, per VO vi posso assicurare che nelle ultime 3 settimane non e' mai cambiato nemmeno un bit; prima di 3 settimane fa non ho piu' log.




----------
ImmaneDardo


Re: GPRS.. un complotto
28.06.2002 - 18:09
194.185.xxx.xxx questo non risulta essere un ip di internet... sermbra sia un ip della rete locale OV probabilmente... è l'ip del tuo gateway ma non dal lato internet, dal lato LAN locale.

l'194.xxx.xxx.xxx si usa solitamente per le reti locali.
non è un ip assegnato a livello internet.

Prova a dire questo al servizio clienti


Re: GPRS.. un complotto
29.06.2002 - 08:56
No, e' proprio l'IP che si legge in remoto. Le reti locali, di solito hanno l'IP 192.168.xxx.xxx COmunque nella cartella dello stato dell'applicazione, mi da lo stesso valore dell'IP sia per il server che per il client. Non credo sia il mio IP, ma appunto quello del gateway.




----------
ImmaneDardo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati