www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TARIFFA UMTS

Inviato da MANDRIOLO87 
TARIFFA UMTS
25.02.2005 - 16:12
VOLEVO SAPERE IO HO UN TELEFONO UMTS MA LA MIA SIM NON HA ANCORA COPERTURA UMTS IO MI TROVA IN ANDRIA
(BA) MA, SICCOME IO HO ATTIVATO LE OFFERTE NOI WIND, E NOI WIND SMS POSSO ATTIVARE CON UMTS? E VOLEVO FARE UN'ALTRA DOMANDA POSSO ACQUISTARE UN VIDEOTELEFONO 3 SENZA PASSARE ALL'OPERATORE 3 E LASCIARE IL MIO OPERATORE CIOè WIND? RISP


Re: TARIFFA UMTS
25.02.2005 - 18:30
MANDRIOLO87 ha scritto:

> VOLEVO SAPERE IO HO UN TELEFONO UMTS MA LA MIA SIM NON HA
> ANCORA COPERTURA UMTS IO MI TROVA IN ANDRIA
> (BA) MA, SICCOME IO HO ATTIVATO LE OFFERTE NOI WIND, E NOI WIND
> SMS POSSO ATTIVARE CON UMTS?

Certo che sì,tanto per sapere che telefono umts è?

E VOLEVO FARE UN'ALTRA DOMANDA
> POSSO ACQUISTARE UN VIDEOTELEFONO 3 SENZA PASSARE ALL'OPERATORE
> 3 E LASCIARE IL MIO OPERATORE CIOè WIND?

No i telefoni brandizzati 3 non funzionano con l'umts di wind salvo non gli carichi un altro sw,ma non è una cosa semplice.
L'umts di wind funziona con i telefoni umts brand:tim,vodafone e wind oppure no brand.


Re: TARIFFA UMTS
25.02.2005 - 18:48
il telefono è il motorola v980 cmq non ho capito il fatto del (sw) non ho capito cosa significa


Re: TARIFFA UMTS
25.02.2005 - 20:36
MANDRIOLO87 ha scritto:

> il telefono è il motorola v980 cmq non ho capito il fatto del
> (sw) non ho capito cosa significa

Se è il v980 con l'umts di wind se metti una tariffa umts funziona ce l'ho anch'io.


Re: TARIFFA UMTS
25.02.2005 - 22:06
Quando si decideranno ad estendere la possibilità di usare i serivzi 3G anche a chi ha i vecchi piani tariffari? Possibile che debbano sempre ricorrere a questa sorte di "ricatti psicologici"? Non mi pare che Tim e Vodafone costringano a cambiare piano per usare i servizi UMTS (al max per Vodafone si richiedeva almeno una Sim da 32K)...


Re: TARIFFA UMTS
26.02.2005 - 14:06
PeppNET ha scritto:

> Quando si decideranno ad estendere la possibilità di usare i
> serivzi 3G anche a chi ha i vecchi piani tariffari?

Lo spero anch'io che succeda.


Re: TARIFFA UMTS
26.02.2005 - 15:32
non lo faranno mai....sono molto piu remunerativi i nuovi piani per wind...e quindi stanno cercando uno spostamento "forzato"...


Re: TARIFFA UMTS
26.02.2005 - 19:04
si, ma per la serie: cosa mi cambia fra umts e gsm? chiamo in gsm come in umts, la velocità di navigazione non mi interessa (e soprattutto penso che al 99% delle persone non interessi), idem la videochiamata.... insomma, in pratica secondo me se continueranno con sta politica non riempiranno mai la rete umts


Re: TARIFFA UMTS
26.02.2005 - 20:53
bragiox ha scritto:

> non lo faranno mai....sono molto piu remunerativi i nuovi piani
> per wind...e quindi stanno cercando uno spostamento
> "forzato"...

Speriamo di no,secondo me senza Bona nel commerciale c'è speranza.


Re: TARIFFA UMTS
26.02.2005 - 20:54
enryb ha scritto:

> si, ma per la serie: cosa mi cambia fra umts e gsm? chiamo in
> gsm come in umts, la velocità di navigazione non mi interessa
> (e soprattutto penso che al 99% delle persone non interessi),

A me interessa e tanto.

> idem la videochiamata....

Sì infatti a meno che non sia una bella ragazza dall'altra parte.

insomma, in pratica secondo me se
> continueranno con sta politica non riempiranno mai la rete umts

Esatto almeno wind finchè comanderà Bona nel commerciale.


Re: TARIFFA UMTS
27.02.2005 - 15:50
Potrebbe anche darsi che la cosa sia voluta non solo per forzare i cambi piano ma anche per popolare il meno possibile la ancora fantasma rete UMTS del gestore: non dimentichiamoci che è di fatto la rete 3G meno estesa nel nostro paese (a stenso raggiungono gli obblighi ministeriali per mantenere la licenza UMTS)...


Re: TARIFFA UMTS
27.02.2005 - 16:28
Sicuramente lo fanno apposta sapendo che la rete non potrebbe reggere. Ed in quanto alla copertura dubito che realmente raggiunga la copertura prevista dalla convenzione firmata dalla Wind con il Ministero. Dopo 6 anni non raggiunge la copertura prevista la rete GSM, figuriamoci quella UMTS!
Ed il fatto che non accetti i cellulari di 3 sembra fatto apposta per avere pochi visitatori.


Re: TARIFFA UMTS
27.02.2005 - 18:54
Vagabondo ha scritto:

> Sicuramente lo fanno apposta sapendo che la rete non potrebbe
> reggere. Ed in quanto alla copertura dubito che realmente
> raggiunga la copertura prevista dalla convenzione firmata dalla
> Wind con il Ministero. Dopo 6 anni non raggiunge la copertura
> prevista la rete GSM, figuriamoci quella UMTS!

Sì l'ah raggiunta poichè non ha preso la multa.In una nota ufficiale del ministero si dice che tutti i gestori ,ipse esclusa, hanno raggiunto gli obblighi di copertura umts.

> Ed il fatto che non accetti i cellulari di 3 sembra fatto
> apposta per avere pochi visitatori.

Probabile spero che venga aperta a tutti poichè funziona bene e chiusa ai cell.3 come è adesso è un po' sprecata.


Re: TARIFFA UMTS
28.02.2005 - 14:57
Più che altro direi che non c'è spreco finché non ci sono impianti...


Re: TARIFFA UMTS
28.02.2005 - 17:32
PeppNET ha scritto:

> Più che altro direi che non c'è spreco finché non ci sono
> impianti...

I node-b ci sono anche in un po' di città non coperte ufficialmente,io dico che uno spreco tenerli chiusi a cellulari 3 e ai clienti senza tariffa umts infatti la rete umts di wind vi ricordo ha gli hardwire per umts Siemens ed Ericsson usati anche da tim,ed entrambe le reti umts funzionano bene,solo che anche wind deve capire che quei node-b ,che come quelli di tim anche quelli di wind funzionano bene, vanno aperti a tutti i clienti come ha fatto tim se si vuole decongestionare la rete gsm.


Re: TARIFFA UMTS
01.03.2005 - 08:49
Dubito che la Wind abbia effettivamente coperto in UMTS come stabilito dalla convenzione con il ministero. Così come mi sembra incredibile che la copertura nel GSM rispetti la convenzione (quella del GSM/DCS). Dopo 6 (=sei) anni la copertura dovrebbe essere stata completata. Non ci dovrebbero essere zone in cui c'è solo Tim e Voda. Ed invece non è così, nemmeno con il roaming.
Non hanno preso la multa, questo è vero. Ma è anche vero che dovendo collocare Wind in borsa una eventuale multa produrrebbe un danno enorme al valore potenziale di Wind.
La scelta della Wind di utilizzare la rete UMTS come soprammobile mentre il GSM/DCS letteralmente scoppia mi sembra a dir poco scellerata.
E non diamo solo la colpa a Bona. La dirigenza condivide quella scelta. Mi sembra incredibile ed impossibile che la dirigenza non sappia della congestione della rete.


Re: TARIFFA UMTS
01.03.2005 - 15:03
bracco baldo ha scritto:

> Dubito che la Wind abbia effettivamente coperto in UMTS come
> stabilito dalla convenzione con il ministero. Così come mi
> sembra incredibile che la copertura nel GSM rispetti la
> convenzione (quella del GSM/DCS). Dopo 6 (=sei) anni la
> copertura dovrebbe essere stata completata.

Noi intendiamo una cosa per completata, ma probabilmente il ministero intende una cosa diversa.

Non ci dovrebbero
> essere zone in cui c'è solo Tim e Voda. Ed invece non è così,
> nemmeno con il roaming.

Bhe che c'è di strano siamo in l'italia che è lo stato delle proroghe.
Pensa che una nota tv nazionale doveva essere andata sul satellite da più di 10 anni ma non ha mai abbandonato le frequanze terrestri grazie alle proroghe.

> Non hanno preso la multa, questo è vero. Ma è anche vero che
> dovendo collocare Wind in borsa una eventuale multa produrrebbe
> un danno enorme al valore potenziale di Wind.

No anche perchè se avesso dovuto dare le multe per la copertura umts non sarebbe solo stata wind a prenderla.Quindi hanno chiuso un occhio.

> La scelta della Wind di utilizzare la rete UMTS come
> soprammobile mentre il GSM/DCS letteralmente scoppia mi sembra
> a dir poco scellerata.

Dpende dalle zone certo è una scelta scellerata sono d'accordo.

> E non diamo solo la colpa a Bona. La dirigenza condivide quella
> scelta. Mi sembra incredibile ed impossibile che la dirigenza
> non sappia della congestione della rete.

Che gli frega alla dirigenza.Questi signori pensano(sbagliando) che il commerciale detta le regole e la rete le segue.


Re: TARIFFA UMTS
02.03.2005 - 08:30
Khomeini ha scritto:
> Che gli frega alla dirigenza.Questi signori pensano(sbagliando) che il commerciale
> detta le regole e la rete le segue.

I guai della Wind risalgono alla sua nascita.
Tutti sanno che la Wind nacque da una costola dell'Enel. E come corredo mamma Enel diede i dirigenti. Non i migliori, ma quelli da mandar via.
Se non andavano bene per l'Enel, perché mai dovrebbero essere buoni per la Wind?
Ci aggiungiamo poi (negli ultimi anni) un defenestrato dell'Omnitel....
C'è da stupirsi se non hanno ancora chiuso.
Non vedo via d'uscita. Se non cambiano politica se ne accorgeranno al momento del collocamento in borsa. Trovare un acquirente? Farà caldo.
A meno che qualcuno all'interno voglia continuare su questa china per sabotare la vendita.


Re: TARIFFA UMTS
02.03.2005 - 18:38
bracco baldo ha scritto:

> . Se non cambiano politica se ne
> accorgeranno al momento del collocamento in borsa. Trovare un
> acquirente? Farà caldo.

Se si trova un aquirente come si deve( e le offerte ci sono state) questo può rilanciare wind.

> A meno che qualcuno all'interno voglia continuare su questa
> china per sabotare la vendita.

Questo è un dubbio che effettivamente sorge.


Re: TARIFFA UMTS
03.03.2005 - 02:08
Ma io veramente comincio a pensare di essere un miracolato. Non e' possibile che a me wind funziona e non vedo perche' debba chiudere! Ultimamente leggo il forum con meno assiduita' e interesse perche' sembra che lo sport preferito sia buttar letame sulla wind. Stanno tutti a dire che fa schifo, che e' oscena, che dovrebbe chiudere... Intanto pero' tutti hanno una scheda, secondaria o no che sia, col noi 2! Segno che nessun altro gestore eroga una cosa del genere. Stanno tutti a farsi seghe mentali sul fatto che cosi' non andra' avanti ecc. pero' intanto parlano con la morosa quanto vogliono e spendono solo 2 euro al mese! Io ho un'adsl wind che funziona meravigliosamente bene, e una scheda wind come numero primario e mi trovo da dio! Saro' veramente un miracolato (e lo saranno anche tutti quelli che conosco che che hanno wind e ne sono contenti). W i miracoli :)




Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati