www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

[LUNGO] Wind-Infostrada: dilettanti allo sbaraglio

Inviato da TwentyOne 
[LUNGO] Wind-Infostrada: dilettanti allo sbaraglio
12.05.2003 - 21:59
Ciao a tutti!
Vi racconto qual'è stata la mia vicenda con questo gestore: magari a qualcuno potrà essere utile per operare una scelta...

- Aprile 2002: accetto (quando mai l'ho fatto) di passare da Libero@Sogno a Libero Adsl Light; attivazione senza intoppi nel giro di una settimana

- Aprile 2002 / Dicembre 2003: il mio "servizio" Adsl è, in realtà, una flat analogica con velocità massima degna di un 33.6. E' un supplizio scaricare la posta o accedere ai newsgroup, oltre che, ovviamente, alla normale navigazione. Riesco solo a risolvere il problema download utilizzando Flashget. L'assistenza tecnica è inesistente: se non ti riattaccano il telefono in faccia, ti dicono che non sei degno nemmeno di considerazione, visto che non hai nessuna banda minima garantita. Per loro è tutto ok e tu, cliente a zero diritti, hai solo la facoltà di pagare la bolletta. Pazienza, mi dico, e, a dicembre, invio regolare disdetta.

- Gennaio e Febbraio 2003: la pena continua. Chiamo per avere conferma dell'avvenuta ricezione della disdetta. Mi dicono che è tutto a posto e, da febbraio, risulto "in disattivazione".

- Marzo 2003: la velocità improvvisamente si impenna e, finalmente, posso godere di un mesetto di vera Adsl... Non ci posso credere!!! :o

- Aprile 2003: il contratto sta scadendo e richiamo l' 155 per sapere se ci sono novità. E indovinate? Sono ancora "in disattivazione".

- 24 Aprile 2003: il contratto è ufficialmente scaduto. Chiamo l'155 e sono sempre "in disattivazione". La linea continua a funzionare fino al 30 aprile e poi... puff... la portante se ne va.

- Primi di maggio 2003: chiamo Telecom e chiedo di attivare Alice.

- 12 Maggio 2003: domani mi sarebbe dovuto arrivare il modem, ma stranamente la lucetta del mio vecchio modem di Infostrada continua a lampeggiare (assenza di portante) e dei codici di attivazione Telecom neanche l'ombra. La cosa mi puzza e chiamo il 187: mi dicono che l'attivazione non è andata a buon fine. E indovinate un po' per quale motivo? Infostrada non mi ha liberato la linea. :|
Chiamo l'155 e sapete cosa mi dice l'operatore? Che sono "in disattivazione". Allora chiedo (con una pazienza infinita) quali sono i tempi di disattivazione. "Dipende" è stata la risposta... mi veniva da piangere! Forse sono io che pretendo troppo: la disdetta l'ho mandata *solo* 4 mesi fa... :(

Questa è la gestione della seconda società telefonica italiana.
Traete voi le conclusioni...

Saluti!
TwentyOne




Re: [LUNGO] Wind-Infostrada: dilettanti allo sbaraglio
13.05.2003 - 06:52
Ciao Twentyone,
a me invece è successa la stessa identica cosa ma al contrario!
La mia adsl Tin.it doveva scadere il 15 marzo. Ho potuto navigare in internet fino al 2 di Aprile poi finalmente la portante è deceduta.
Chiedo ad Infostrada di poter passare al loro servizio adslfast 640 .... dopo circa una settimana mi arriva un mail di KO con la dicitura: telecom italia ha bocciato la sua richiesta in quanto è già attivo un servizio analogo sulla sua linea!
Parlando con un mio amico che lavoro a telecom italia mi ha detto che tale problema nasce per tutti nel momento in cui vuoi cambiare gestore di servizi internet adsl e che normalmente il passaggio da un operatore all'altro avviene nel giro di almeno 1 mese! Dice che ci sono dei tempi che Telecom deve rispettare prima dello switch di operatore .... vorrei proprio sapere perchè la stessa se la prende cosi' comoda ....




Re: [LUNGO] Wind-Infostrada: dilettanti allo sbaraglio
13.05.2003 - 18:05
E' veramente scandaloso... Possibile che nell'era della comunicazione digitale, per un servizio del genere, ci debbano essere tutti questi problemi. Quello che mi lascia dubbioso è che, se non hai più la portante, vuol dire che Telecom Italia ha ricevuto la richiesta di distacco e l'ha processata, o no? Quindi risulterà da qualche parte che io non ho più la linea...
Mah... misteri della fede! :?

Saluti!
TwentyOne


Re: [LUNGO] Wind-Infostrada: dilettanti allo sbaraglio
17.05.2003 - 17:33
a volte gli darei fuoco a tutti e due ( a telecom italia in primis ....) :D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati