|
|||||||
Ciao a tutti!
Vi racconto qual'è stata la mia vicenda con questo gestore: magari a qualcuno potrà essere utile per operare una scelta... - Aprile 2002: accetto (quando mai l'ho fatto) di passare da Libero@Sogno a Libero Adsl Light; attivazione senza intoppi nel giro di una settimana - Aprile 2002 / Dicembre 2003: il mio "servizio" Adsl è, in realtà , una flat analogica con velocità massima degna di un 33.6. E' un supplizio scaricare la posta o accedere ai newsgroup, oltre che, ovviamente, alla normale navigazione. Riesco solo a risolvere il problema download utilizzando Flashget. L'assistenza tecnica è inesistente: se non ti riattaccano il telefono in faccia, ti dicono che non sei degno nemmeno di considerazione, visto che non hai nessuna banda minima garantita. Per loro è tutto ok e tu, cliente a zero diritti, hai solo la facoltà di pagare la bolletta. Pazienza, mi dico, e, a dicembre, invio regolare disdetta. - Gennaio e Febbraio 2003: la pena continua. Chiamo per avere conferma dell'avvenuta ricezione della disdetta. Mi dicono che è tutto a posto e, da febbraio, risulto "in disattivazione". - Marzo 2003: la velocità improvvisamente si impenna e, finalmente, posso godere di un mesetto di vera Adsl... Non ci posso credere!!! - Aprile 2003: il contratto sta scadendo e richiamo l' 155 per sapere se ci sono novità . E indovinate? Sono ancora "in disattivazione". - 24 Aprile 2003: il contratto è ufficialmente scaduto. Chiamo l'155 e sono sempre "in disattivazione". La linea continua a funzionare fino al 30 aprile e poi... puff... la portante se ne va. - Primi di maggio 2003: chiamo Telecom e chiedo di attivare Alice. - 12 Maggio 2003: domani mi sarebbe dovuto arrivare il modem, ma stranamente la lucetta del mio vecchio modem di Infostrada continua a lampeggiare (assenza di portante) e dei codici di attivazione Telecom neanche l'ombra. La cosa mi puzza e chiamo il 187: mi dicono che l'attivazione non è andata a buon fine. E indovinate un po' per quale motivo? Infostrada non mi ha liberato la linea. Chiamo l'155 e sapete cosa mi dice l'operatore? Che sono "in disattivazione". Allora chiedo (con una pazienza infinita) quali sono i tempi di disattivazione. "Dipende" è stata la risposta... mi veniva da piangere! Forse sono io che pretendo troppo: la disdetta l'ho mandata *solo* 4 mesi fa... Questa è la gestione della seconda società telefonica italiana. Traete voi le conclusioni... Saluti! TwentyOne
Ciao Twentyone,
a me invece è successa la stessa identica cosa ma al contrario! La mia adsl Tin.it doveva scadere il 15 marzo. Ho potuto navigare in internet fino al 2 di Aprile poi finalmente la portante è deceduta. Chiedo ad Infostrada di poter passare al loro servizio adslfast 640 .... dopo circa una settimana mi arriva un mail di KO con la dicitura: telecom italia ha bocciato la sua richiesta in quanto è già attivo un servizio analogo sulla sua linea! Parlando con un mio amico che lavoro a telecom italia mi ha detto che tale problema nasce per tutti nel momento in cui vuoi cambiare gestore di servizi internet adsl e che normalmente il passaggio da un operatore all'altro avviene nel giro di almeno 1 mese! Dice che ci sono dei tempi che Telecom deve rispettare prima dello switch di operatore .... vorrei proprio sapere perchè la stessa se la prende cosi' comoda ....
E' veramente scandaloso... Possibile che nell'era della comunicazione digitale, per un servizio del genere, ci debbano essere tutti questi problemi. Quello che mi lascia dubbioso è che, se non hai più la portante, vuol dire che Telecom Italia ha ricevuto la richiesta di distacco e l'ha processata, o no? Quindi risulterà da qualche parte che io non ho più la linea...
Mah... misteri della fede! Saluti! TwentyOne
a volte gli darei fuoco a tutti e due ( a telecom italia in primis ....)
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |