www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Maxi truffa Wind

Inviato da Tototarello 
Maxi truffa Wind
22.11.2002 - 22:51
La Wind mi ha truffato! Dopo aver letto su un sito internet della disavventura di un utente Wind che accortosi che tutte le telefonate effettuate dal telefono fisso ai suoi cellulari Wind appartenenti al NoiWind venivano tariffati il doppio ho anch’io verificato se la mia situazione era regolare o meno. Sono abbonato al servizio 1088 prepagato (senza cioè che mi venga inviata la bolletta a casa) e quindi per verificare il mio credito devo effettuare il controllo chiamando il numero 328-5252500. Così per diverso tempo sono stato costretto a verificare il mio credito prima e dopo le varie telefonate col 1088, e con pazienza verificare la durata delle telefonate e controllare se mi veniva detratto dal mio credito il costo dovuto oppure no. Sfortunatamente verifico che tutte le telefonate in uscita verso i cellulari NoiWind mi vengono tariffate il doppio rispetto al dovuto. Comincio ad effettuare reclami al 158 e all’ufficio reclami di Wind Dopo circa 20 giorni correggono l’errore e mi riaccreditano quanto dovuto limitatamente ad un periodo di tempo molto ristretto (tre settimane). Il dubbio che mi sorge è molto semplice: ma da quando mi fanno pagare il doppio? Chiamo il 158 e chiedo di verificare il costo di una telefonata effettuata in febbraio (così giusto per vedere se già allora c’era qualche errore) e la centralinista Wind mi conferma che già allora la telefonata mi era stata addebitata al costo doppio. Ricontatto l’Ufficio Reclami tramite fax e chiedo che mi vengano controllate tutte le telefontate in uscita dal 1088 da gennaio a oggi. Passano altri giorni e finalmente vengo personalmente contattato dall’Ufficio Reclami che con mio stupore mi dice che il controllo può essere effettuato fino a 45 gg precedenti la segnalazione. Inizia così un colloquio surreale tra me e l’operatrice dell’Uffico reclami:
Ma come e per le chiamate effettuate da gennaio a ottobre? I soldi che vi siete intascati ingiustamente? Li rivoglio!
Risposta: no lei doveva controllare sul dettaglio delle chiamate della sua bolletta.
Ma quale bolletta? Io non ricevo bolletta. Ho un prepagato.
Risposta Ah davvero? Be allora doveva controllare prima lo stesso! Il controllo può essere effettuato nei 45 giorni precedenti la segnalazione del cliente
Ma sul contratto Wind non c’è scritto che il cliente è tenuto a controllare la regolarità degli addebiti delle chiamate ogni 45 gg! E insomma anche il 158 ha verificato l’errore già a febbraio…
Risposta: sono spiacente, capisco le sue ragioni, ma non posso fare niente
Ho perso i soldi?
Risposta si ha perso i soldi . Sono errori possono capitare.
Possono capitare un corno! Se capitano devono essere corretti!
Risposta: mi spiace non dipende da me queste sono le regole
Sono davvero allibito al comportamento di una società che si intasca i soldi facendo pagare al cliente il doppio del dovuto e alle rimostranze di quest’ultimo…. se ne frega!
Morale della favola: sto per abbandonare Wind e Infostrada. PS queste società pubblicizzano la loro trasparenza…………………………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Windelusione2002




----------
Windelusione2002


Re: Maxi truffa Wind
07.01.2003 - 16:27
A QUESTA TRUFFA AGGIUNGICI ANCHE QUEST'ALTRA:
LA WIND DA GIUGNO 2002 UFFICIALMENTE FA L'ARROTONDAMENTO DELLE CHIAMATE IN ECCESSO E NON PIU' IN DIFETTO QUINDI UNA CHIAMATA DELLA DURA DI 18.8 SECONDI NON LA PAGHI PIU' 18 SECONDI MA 19SECONDI!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati