www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

WIND-INFOSTR. ATTENTI AL CANONE ZERO

Inviato da Tiptops 
WIND-INFOSTR. ATTENTI AL CANONE ZERO
17.11.2002 - 07:05
Meglio aspettare l'inizio del 2003, perchè non è vero che non paghi più il canone Telecom, la bolletta ti arriva lo stesso fino a quando veramente Wind diventerà davvero un altro provider telefonia fisso, senza le solite concessioni e noleggi presso la Telecom.
Loro dicono che rimborsano il canone, ma intanto non lo rimborsano totalmente e poi lo rimborseranno quando ne avrano voglia, non trovate nessun termine di rimborso da parte della Wind, come è già successo l'anno scorso.
Già, ci avevano già provato anche l'anno scorso e le loro promesse non sono poi state mantenute, a prescindere che dipendesse da loro o no.
Meglio quindi aspettare che la situazione diventi più chiara, visibile, trasparente e senza complicazioni eventuali.
Io ho dato la disdetta tra l'altro del canone Libero Adsl Light per servizio scadente e sono in attesa di qualche nuova promozione veramente conveniente e libera da certi vincoli o strani regolamenti. Purtroppo tutto quello che c'è in giro e che possa essere appetibile per le mie tasche fa veramente schifo e spesso è solo una presa per i fondelli.
Ci vorrebbe la connessione satellitare, quella vera non quella pseuda di oggi che utilizza ancora il modem, la connessione sat-unicast con la parabola o antenna trasmittente (economica) che tra l'altro già esiste oppure l'UMTS ma mi sà che ancora una volta i costi saranno almeno per due tre anni molto elevati.
Insomma qui in Italia siamo veramente messi molto male, o spendi e spandi come un califfo oppure è meglio lasciar perdere tutto.


CA
Re: WIND-INFOSTR. ATTENTI AL CANONE ZERO
17.11.2002 - 20:01
"Meglio aspettare l'inizio del 2003, [....] fino a quando veramente Wind diventerà davvero un altro provider telefonia fisso, senza le solite concessioni e noleggi presso la Telecom. "
Che succederà nel 2003? senz'altro Wind Infostrada continuerà ad utilizzare a noleggio il doppino di Telecom, non è previsto da parte dell'operatore arancione alcun altro tipo di cablaggio "diretto" se non l'unbundling che è appunto il noleggio del doppino Telecom.

"Ci vorrebbe l'UMTS?"
Per che cosa? per sostituire la linea fissa?
Niente affatto, non solo per i costi, che saranno molto superiori, ma anche per le potenzialità tecniche: in pratica ben difficilmente si riuscirà a raggiungere la velocità di una tradizionale linea fissa analogica.


Re: WIND-INFOSTR. ATTENTI AL CANONE ZERO
12.12.2002 - 10:30
scusa CA, perche' dici che l'UMTS non riuscira' a garantire connessioni superiori a quelle di una tradizionale linea fissa analogica (56K)? non si parla x l'UMTS di banda larga?




----------
Talpa Rulez


CA
Re: WIND-INFOSTR. ATTENTI AL CANONE ZERO
12.12.2002 - 13:12
Prima di tutto nessuno ha mai dato una definizione rigorosa di "banda larga".
Finchè qulacuno non provvederà a dare questa definizione, si tratta di un termine comune, al quale ognuno può dare il significato che vuole.

Nel caso dell'UMTS, tieni conto che i numeri che vengono fatti (2Mbit/s) rappresentano valori massimi teorici, nell'ipotesi che tutte le risorse della rete, in una certa cella, vengano sfruttate da un unico utente.

Nella pratica concreta è difficilefare dell previsione, ma le previsioni più ragionevoli sono che difficilemnte si riuscirà a raggiungere la banda dei 56k (anche questo, poi, è un riferimento teorico), probabilmente sarà la metà.

Del resto in teoria anche il GPRS potrebbe offrire una banda maggiore di una line afissa nalogia, ma in realtà è molto più lento.


Chi vivrà vedrà!


Re: WIND-INFOSTR. ATTENTI AL CANONE ZERO
01.01.2003 - 14:57
WIND NON DIVENTERA' MAI UN PROVIDER DI TELEFONIA
Per un semplice motivo: secondo voi è facile fare in un paio d'anni i lavori che telecom ha fatto in 50 anni? e l'impresa ne vale la spesa? Non credo.
Buon anno, sperando in un mondo migliore che spari meno caz......te


Marco.


Re: WIND-INFOSTR. ATTENTI AL CANONE ZERO
03.01.2003 - 14:05
Di vero unbundling se ne può parlare solo con Fastweb (fibra ottica) e PlugIT (wireless local loop).


CA
Re: WIND-INFOSTR. ATTENTI AL CANONE ZERO
03.01.2003 - 16:50
Maurizio , hai usato un termine sbagliato.
"Unbundling" significa "disaggregamento" dell'ultimo miglio, cioé l'affitto da parte di un altro operatore delle singole linee di utente di proprietà Telecom.
Il "vero" unbundling è proprio il CanoneZero di Wind-Infostrada.
Probabilmente volevi "di vero accesso diretto si può parlare solo con...."


Re: WIND-INFOSTR. ATTENTI AL CANONE ZERO
03.01.2003 - 20:07
Sono nella tua stessa situazione Tiptops e stò aspettando anch'io invano qualche nuova promozione. Sono d'accordo con te che non c'è da fidarsi di Wind-Infostrada per quanto riguarda il rimborso canone.
Certo che qui in Italia il panorama in questione è veramente molto molto mediocre, e non si vede nulla di buona ancora all'orizzonte, mi sà che questa situazione continuerà ancora per parecchio tempo. D'altronde dov'è la libera concorrenza, il libero mercato in Italia? I monopoli e oligopoli si sà fermono il progresso, lo sviluppo a danno soprattutto degli utenti.


CA
Re: WIND-INFOSTR. ATTENTI AL CANONE ZERO
03.01.2003 - 23:56
Il panorama il Italia è mediocre?


Consoliamoci! una recente inchiesta della Commissione Europea ha rivelato che l'Italia è il paese europeo ove la concorrenza telefonica si è meglio sviluppata con le tariffe di interconnessione applicate dall'ex monopolista ai nuovi concorrenti fra le più basse!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati