|
|||||||
SALVE RAGAZZI....mi può aiutare qualcuno? sono libero prof con p.iva..nel mio negozio è venuto un operatore 3 che mi ha proposto una chiavetta tre a pagamento ed una in omaggio...a dire il vero a me ne serviva solo una,ma vista che per l'altra nn avrei pagato nulla, ho accettato. il contratto è stato fatto per una sola chiavetta ed a me sembrava ok.ho ricevuto il materiale, solo che con addebito in conto puntualmente mi vengono addebitate 2 fatture per due chiavette. la tre mi dice che non è previsto questo omaggio nel contratto in loro possesso...chiedo informazioniper disdetta e mi chiedono 100 € di penale. Che posso fare? inoltre la racc. mi dicono di inviarla a casella postale 133 roma cinecittà . E' esatto ? dal forum altri hanno avuto problemi ad inviarla lì. Grazie mille.
allora un consiglio...
i rappresentanti che forniscono un servizio a 3... nn fanno parte della società medesima... sono persone che lavorano un giorno per 3 un giorno per tim e così via dicendo... sono dipendenti di una società esterna a cui viene commissionato il lavoro da i vari gestori e dalle varie aziende... loro prendono soldi a "cottimo" più vendono servizi, (telefoni chiavette ecc ecc) e piu guadagnano, altrimenti la loro busta paga sarebbe magra magra... quindi detto ciò prima di firmare un contratto INFORMATEVI! potete benissimo chiamare il gestore, chiedere informazioni sull'offerta e vedere se e VERA, altrimenti queste fregature non finiscono mai.... ANCHE PERCHE' FA COMODO SIA AL RAPPRESENTANTE CHE AL FORNITORE DEL SERVIZIO FREGARVI! NON CREDETE SOLO ALLE PAROLE... BABBO NATALE E MORTO DA UN SACCO! ciao!
infatti....sicuramente è stato un inganno.....la trattativa è stata lunga...nn sto qui a dilungarmi,Io sono tra quei primi clienti tre che si è sempre trovato bene.....è da due anni a qst parte che sta facendo scherzetti.
io intanto volevo anche maggiori informazioni circa la rescissione di questi due contratti....più presto me li levo davanti e meno costano....Grazie
mi sa che devi pagare la penale eh.... sennò nn e possibile.... ciao
Comunque, anche se il contratto ti è stato fatto firmare da un rappresentante di una ditta esterna, legalmente ne risponde H3G, perché in quel momento il rivenditore lavora per H3G e rappresenta H3G. Quindi puoi benissimo richiedere la rescissione senza penale e, in caso negativo, sporgere denuncia contro H3G che sarà chiamata a rispondere in prima persona davanti al giudice. Il problema è che devi riuscire a dimostrare che il venditore ti ha fatto proprio quella proposta asserendo che la seconda chiavetta era gratis, e il venditore probabilmente non ti avrà messo per iscritto nulla, quindi vale solo quello che hai firmato. A meno che non ci siano dei testimoni che possono confermare quanto da te detto.
Sarà che sono rimasto ancora ingenuo, ma non riuscirò mai a capire come ci possano essere personaggi pronti a fregare il prossimo per quattro soldi e che al mattino quando si alzano hanno il coraggio di guardare la loro faccia di sterco allo specchio. Comunque, come già detto da qualcuno, invito tutti - prima di firmare qualcosa - a rileggere 10 volte il contratto e pretendere che tutto, TUTTO sia messo per iscritto. E' estremamente necessario quando si ha a che fare con personaggi degni della Banda Bassotti.
ciao tittibaldi, no panic... mi sembra di capire che hai sottoscritto il firmato al di fuori dei locali commerciali (eri in un negozio 3?) se è così, puoi legittimamente esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla sottoscrizione o dalla consegna delle chiavette mediante invio di raccomandata A/R a H3g casella postale 133 CineCittà - Roma all'interno della quale dovrai mettere anche la copia che ti rilascia DHL una volta consegnate le chiavette. Le chiavette dovranno quindi essere PRIMA spedite mediante dhl alla 3 ma per i dettagli chiama il 133 ... okkio ai termini
Ma perchè non ne tieni una e per l'altra eserciti il diritto di recesso ? Lo puoi fare tranquillamnete ... spero di esserti stato utile. ciao
Peppiniello, per i professionisti con partita IVA il diritto di recesso non si applica, lo sanno anche i sassi.
mi era sfuggito il particolare della partita iva ... ero troppo orientato a ribattere alle tue ca....e negli altri post ...
peppinello ha scritto:
------------------------------------------------------- > spero di esserti stato utile. Seagull ha scritto: ------------------------------------------------------- > Peppiniello, per i professionisti con partita IVA il diritto di recesso non si applica, lo sanno anche i sassi. ...utilissimo direi
Antonella & Giovanni, il tuo valore aggiunto in quest'ultimo post è pari a 0 (zero) ... continua così ... hi hi hi hi
peppinello ha scritto:
------------------------------------------------------- > Antonella & Giovanni, il tuo valore aggiunto in > quest'ultimo post è pari a 0 (zero) ... continua > così ... hi hi hi hi Ma per l'appunto non voleva esser un valore aggiunto
Che valga come monito:
PER STRADA NULLA MAI!!!! Io lo dico e lo ripeto sempre... Checchè diciate, alla 3 assolutamente non giova attivare contratti che poi vengono disattivate, ma nuoce alla salute dell'azienda del cliente. I ragazzi che vengono nei locali commerciali a fare proposte sono pagati a contratto e molte volte, per rabbia di fame, non si fanno scrupoli ad inventare cose che non ci sono! In questo caso il termine per il recesso anticipato solo per i clienti SENZA PARTITA IVA sono 10 gg superati i quali il contratto pe rl'Azienda ha validità a tutti gli effetti. Per la partita iva il numero di riferiemnto non è il 133 ma il 139, la chiamata è gratuita da fisso e 3azienda. Sono spiacente, ma purtroppo per Seagull l'Azienda non è colpevole del dolo del singolo operatore.
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |