www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tariffa tre.dati

Inviato da fia78 
Tariffa tre.dati
18.12.2007 - 22:14
Ciao a tutti,
ho firmato un contratto di comodato d'uso per il modem onda tre con tariffa tre.dati a settembre 2007.Pochi giorni fa è arrivato "il Conto" di 500€.Al che sono andata al negozio per avere delle spiegazioni e ciò che hanno risposto è che ho navigato in roaming con la tim.Il fatto che il modem si potesse connettere con altro operatore, visto che io mi sono abbonata a tre, non era di mia conoscenza.Tutto questo non c'era nel contratto(che ho richiesto e avuto solo oggi),e i commessi del negozio non hanno assolutamente accennato a questa eventualità.Questi e gli operatori del contact center sono proprio istruiti per prendere per il culo,non danno spiegazioni neanche morti.Vorrei sapere se qualcuno è caduto in quest'inganno e se è riuscito a risolvere qualcosa e come.
Grazie a tutti e speriamo gli 8 milioni cambino idea e mandino a c....e tre


Re: Tariffa tre.dati
18.12.2007 - 23:21
Beh scusa, tu firmi un abbonamento e non ti fai nemmeno dare il contratto?
Se te lo fossi fatto dare e lo avessi letto tutto avresti letto che l'offerta è valida solo sotto copertura 3, come la Naviga3 del resto.


Re: Tariffa tre.dati
19.12.2007 - 00:59
E' vero che la Tre ha delle tariffe allucinanti per navigare in internet,però funziona solo in umts.Dove non c'è copertura umts prende con tim (e paghi fior di quattrini).Morale:finchè non si evolve la copertura umts,meglio dimenticarsi di Tre per quel che riguarda internet!


Re: Tariffa tre.dati
19.12.2007 - 17:06
Caro Dedo ora il contratto l'ho letto e nn c'è scritto nulla di roaming e di tariffe.Ho scritto qst lettera per chiedere consigli non per avere rimproveri da te.


Re: Tariffa tre.dati
21.12.2007 - 12:42
E che consigli devi avere scusa?? Hai navigato con TIM, e con TIM si paga. C'è poco da fare!


Re: Tariffa tre.dati
22.12.2007 - 18:46
Dedo ma non hai altro da fare che rompere le scatole?Evidentemente no.Se ho scritto è perchè non ho avuto quello che avrei dovuto avere.Se pensi di essere chissà chi...Cmq non rispondere più.


Re: Tariffa tre.dati
23.12.2007 - 08:13
wiwallace ha scritto:
----------------------------------------
>Morale:finchè non si
> evolve la copertura umts,meglio dimenticarsi di
> Tre per quel che riguarda internet!

meglio dimenticarsi di tre in ogni caso :-|hot smileythumbs down


Re: Tariffa tre.dati
26.12.2007 - 01:03
Io rispondo quando voglio, sia chiaro questo, visti i tuoi 3 messaggi in croce che hai scritto. Se certe risposte non ti vanno bene, per una TUA IGNORANZA, allora non venire a fare domande su questo forum.

Non dovevi avere niente, ripeto. Hai navigato con TIM? Ed è giusto che tu debba pagare, c'è poco da fare.


Re: Tariffa tre.dati
26.12.2007 - 01:47
E' possibile che sul contratto non ci sia scritto che navighi gratis solo sotto copertura tre,però avrebbero dovuto lasciarti un allegato con la descrizione dettagliata dell'offerta (lì c'è scritto,come del resto è scritto sul sito della tre),quindi se non te l'hanno lasciato al max puoi prendere a calci il negoziante (e non avresti torto,visto che non tutti sanno che è solo sotto copertura tre!) ma la tre non centra niente,sul sito è ben spiegato.Tre è solo UMTS,se tu ti colleghi in una zona dove non c'è umts,la connessione si appoggia a TIM e paghi.


Re: Tariffa tre.dati
27.12.2007 - 11:03
Le tue risposte non vanno bene dedo perchè non sono attinenti a quello che ho chiesto.E pensa alle tua di ignoranza che è l'unica cosa chiara.Non sei il giudice di nessuno.Ma che per caso lavori per la tre visto che la difendi a spada tratta?Chi sei tu per dire che devo pagare?Ma vai a farti un giro.Ti avevo detto di non rispondere più perchè le tue risposte del cavolo non servono a nessuno.Non hai proprio altri impegni e si vede.Stai intasando di risposte inutili questa discussione.


Re: Tariffa tre.dati
03.01.2008 - 11:00
Eeeh wiwallace, ma allora poi se tutti leggessero sarebbe troppo bello. Prima sbagliano e poi vengono a lamentarsi..


Re: Tariffa tre.dati
05.01.2008 - 22:46
Fia, ho la Tre.Dati con ADSM Card Onda da quasi un anno, bollette bimestrali da 38,60 €uro (19+19+s.s.), tranne la prima sulla quale vengono addebitati costi di apertura linea ed altre burocraterie, non fa una piega.
Ora, il caro vecchio Dedo sarà stato anche un tantinello saccente, ma se tu avessi letto qui http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_322_ITA_HTML.htm avresti chiaramente compreso che il traffico dati effettuato in roaming GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 2€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent.€. La tariffazione è conteggiata in kb.
Se una colpa c'è stata da parte dei commessi al negozio, è stata quella di non invitarti a regolare il modem bloccandolo su "3G", cosa fattibilissima, agendo sul software di connessione.
Non conosco il modem, ma il software di gestione è sicuramente lo stesso per tutti, schede e chiavi USB.
Quello che io mi sono premurato immediatamente di fare è stato proprio questo, quando malauguratamente non c'è copertura, la scheda non aggancia TIM, la qual cosa NON consente di navigare dando luogo agli addebiti.
Il fatto è che io sono uno smanettone e certi dettagli li noto, ma mi rendo conto che la stragrande maggioranza delle persone, giustamente, tende a fidarsi come hai fatto tu.
Riavere indietro i tuoi soldi è estremamente difficile, credimi. Puoi solo fare la parte di quella che non ci capisce nulla e puntare il dito contro chi avrebbe dovuto informarti e non lo ha fatto



Re: Tariffa tre.dati
06.01.2008 - 13:50
Si nu,ma non potrebbe comunque riaverli. Lo sai che l'ignoranza per queste cose non è ammessa. Il negoziante non l'ha detto, ma sul sito, come hai linkato tu è tutto specificato.


Re: Tariffa tre.dati
06.01.2008 - 14:19
Dedo, quando s rivo di smanettoni includo anche te, amico mio :) Non possiamo pretendere che siano tutti attenti alla postilla.. la nostra Fia pagherà il fio - e non solo quello - della sua mancanza d'informazione, ma, ripeto, non ha tutti i torti..


Re: Tariffa tre.dati
07.01.2008 - 00:51
Comunque esiste un modo per non andare in gprs,basta configurare l'ADSM in modo che sia permessa solo la connessione UMTS,così non si hanno sorprese e si naviga solo dove prende tre.


Re: Tariffa tre.dati
07.01.2008 - 02:45
Nu, io sono perfettamente d'accordo con te, ma io, smanettone o non smanettone, prima di prendere una cosa guardo tutto, in primis il sito internet e se l'informazione l'hai linkata tu stesso significa che non è di così difficile reperibilità. Basterebbe prestare un po'più di attenzione, tutto qui.


Re: Tariffa tre.dati
07.01.2008 - 10:37
Va bene tutto quello che hai scritto, Dedo, ma non puoi trattar male tutti gli sconosciuti che incontri, tutto qui :)


Re: Tariffa tre.dati
07.01.2008 - 11:39
Non si tratta di trattare male gli sconosciuti. Solo uno non può sbagliare, commettere un errore e poi venire qui ed accusare qualcuno come se gli avessero rubato dei soldi. Ok, i gestori sono dei veri ladri ultimamente, e sono io il primo a dirlo, però in questo caso cosa c'è stato di sbagliato nel tariffare la navigazione in roaming su TIM. Niente!
Eppure ci si lamenta perchè "ma mi mo", "io non lo sapevo", "non me l'avevano detto", "è ingiusto" e altre cazz*te varie. Dicevo solamente che se uno prestasse un po' più attenzione alle cose che sottoscrive, soprattutto se si tratta di un contratto, queste cose non accadrebbero, tutto qui.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati