www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?

Inviato da biso 
Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
10.02.2006 - 15:40
Perché non se ne può più di queste promo rivolte solo a nuovi clienti che fanno portabilità. Per carità non voglio mica un telefono nuovo gratis ma almeno una promo sms mms, che ne so, una promo di cento minuti gratis verso tre, è possibile che questi continuano a fare orecchie da mercante a tutte le segnalazioni fatte dai vecchi clienti? Svegliati tre hai 5800000 clienti se arrivi a sette è grasso che cola e se non fai promo per tutti i tuoi clienti migrano


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
10.02.2006 - 23:54
SALVE BISO sarebbe pure ora che tutti quelli che son passati a tre l'ab.fa acqua da tutte le parti che facia la fine di blu sarebbe meglio ogni commento è sprecato seguimi nel forum ciao


----------
friulanodok


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
12.02.2006 - 13:25
Sono d'accordo sulle promo sul traffico telefonico, ma 3 potrebbe pure favorire i vecchi clienti che vogliono cambiare apparecchio pur essendo già in possesso di una usim 3. I prezzi praticati da 3 per i cellulari operator-lock, come detto più volte, sono - secondo me - SCANDALOSI ! Acquistare clienti è facile, mantenerli senza "blandirli" un pò è impresa terribilmente ardua....


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
12.02.2006 - 15:49
Ginfizz sono d'accordissimo con te, io li Ho contattati una marea di volte quelli del cc per fargli presente il fatto che uno come me che è cliente da un pò non può cambiare telefono perché costa troppo ed è bloccato. Lo sai che mi hanno risposto? Si compri un telefono umts di un altro gestore!!! Poi per settarlo con i parametri tre ci richiami e saremo lieti di aiutarla. Io ci Ho rinunciato, non riesco proprio a capire il marketing di questo gestore. L'unico motivo che mi tiene legato a tre è che con la supertua più Ho raggiunto un credito di quattrocento euro e sto aspettando altri duecento di gennaio. Però alla fine sarò costretto a cambiare telefono e allora comprero' un telefono di un altro gestore come mi hanno consigliato. Non capisco dov'è il loro tornaconto dando questi consigli


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
12.02.2006 - 16:29
Secondo il mio punto di vista 3 ha abbracciato la politica di "comperare" il cliente. Per "comperare" il cliente, 3 "regala" un cellulare, ma una volta "nella rete".... non hai + agevolazioni.
Lo dimostra il fatto che non fanno promozioni per i clienti attuali, 6 cliente? hai acquistato un loro cellulare? mai più lo metti nel cassetto e chiedi portabilità.. ormai sei stato "comperato da loro"... ehehehehehehe :D

Per chi volesse rimanere in 3, sapendo che il videofonino che si stà utilizzando non è eterno, consiglio di acquistarne un'altro con portabilità, trascorsi i 12 mesi è possibile utilizzarlo con il numero 3 che attualmente si utilizza e il gioco è fatto :D

Non sapevo che un videofonino non brandizzato 3 necessiti di essere settato con parametri 3, biso per favore puoi spiegarmi?

Grazie...


se hai 3 si vede...... hahahahahahahahahahah :D :D :D


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
12.02.2006 - 16:46
hai perfettamente ragione, su 4 skede ke ho mai
avuta una promozione.
anzi una volta mi hanno raddoppiato la rikarika bonus di fine
mese.
E jamm 3 nun fa' a pidokkios


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
12.02.2006 - 18:14
Personalmente ho seguito alla lettera il consiglio dei simpatici operatori del call center di 3: ho comprato un videofonino UMTS sim- free di altro gestore, pagandolo quanto quello bloccato di 3. Fare i parametri ( Pianeta3, MMS... ) è un pò un "rompimento", ma ancora più seccante è pagare un sacco di soldi un telefonino bloccato....


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
13.02.2006 - 00:59
Effettivamente questa cosa, mi comicia a far sospettare, visto che non ha ancora creato la raccolta Punti Fedeltà come Omnitel/Vodafone, Tim e Wind (anche Blu l'aveva ed era la migliore).
Speriamo che non ci lasci a piedi, almeno mi avvisi prima che salto su altri treni sicuri.


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
13.02.2006 - 01:23
Etienne mi riferivo ai parametri della navigazione wap e mms


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
13.02.2006 - 01:24
Etienne mi riferivo ai parametri della navigazione wap e mms


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
13.02.2006 - 15:21
ma, secondo me è molto semplice. 3 non vende telefoni, è un gestore telefonico.

per abbattere le barriere all'ingresso nel mondo umts ti "sussidia" il ptimo telefono, poi se vuoi cambiarlo, te lo comperi cosi come faresti per qualsiasi altro gestore.

Il fatto che tim lo venda a prezzo uguale bloccato, è dato dalle differenze di quota di mercato dei due operatori.

è piuttosto semplice...


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
13.02.2006 - 17:26
Si, ma per qualsiasi azienda la clientela è il patrimonio più prezioso e perdere "punti" in questo senso è disastroso. Ragion per cui 3 non può dire: " ti favorisco con l' acquisto del primo telefono, poi ti arrangi...". Se proprio H3G non può abbassare i prezzi dei telefoni OPERATOR-LOCK, potrebbe fare un' altra cosa: porsi sullo stesso piano degli altri gestori e vendere, accanto a telefonini bloccati a prezzo ribassato, telefonini a prezzo pieno ma COMPLETAMENTE liberi. E, in questo senso, pare che ci si stia muovendo con il Nokia N70, che presto dovrebbe uscire marchiato 3 ma completamente sim-free. Però, costando 499,00 euro sarebbe sempre più caro dell' analogo modello della TIM. Il cane si morde la coda.....


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
13.02.2006 - 20:41
Io Ho risolto. Oggi mi so comprato il nokia n 90 che è semplicemente da paura. Per il settaggio dei parametri tre è stato semplicissimo. C'è un applicazione che automaticamente ti setta i parametri di qualsiasi gestore. Infatti mi ha chiesto quale operatore volevo settare e c'era la lista dei quattro gestori italiani Ho scelto tre mi ha fatto attendere una ventina di secondi e voila'. il gioco è fatto Ho provato a mandare mms e navigare sul portale e funziona. L'Ho pagato scontatissimo in un offerta nel centro commerciale vicino casa mia la pochezza di euro 299. A quel prezzo tre che cavolo mi telefono mi dava? Un lg? Che se lo tengano pure


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
14.02.2006 - 12:02
Difatti è assurdo, che una compagnia telefonica, ti dia i servizi per telefonare, ma non agevolazioni per comprare il mezzo per utilizzarle. Anzi invitandoti a comprare altri telefoni marchiati o la triangolazione, assurdo. Veramente!
Anche Vodafone e Tim, sono solo conpagnie, ma a quanto sembra le offerte per nuovi telefoni li fa ai vecchi clienti (Vedi Il motorola V3x a 199€ con 1000 punti VodafoneOne, senza vincoli o pagamenti rateali e tariffari). E chi di noi è passato...
Ormai la legge di mercato di Tre è fuori logica... Specchietto, perchè ormai a questo punto meglio tornare ai vecchi sistemi almeno ci coccolavano in tutti i modi, non lasciati al macero come Tre... Ormai gli ho dato un mese, poi mi trasferico...


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
14.02.2006 - 13:30
leggendo messaggi come quello di zatterone capisco molti ragionamenti fatti da utenti del forum...

"perchè ormai a questo punto meglio tornare ai vecchi sistemi almeno ci coccolavano in tutti i modi"


vi coccolavano???? in italia paghiamo gli sms piu alti del mondo, lo scatto alla risposta, molte volte tariffazione a scatti, ci fanno pagare i telefoni, e VI COCCOLAVANO?!?!?



prima dell'arrivo della tre le offerte di vo e tim per quali erano??? i prezzi?.....

cornuti, mazziati e contenti.....


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
16.02.2006 - 02:47
L'affermazione "coccolare" era una metafora...
Certo non critico le Tariffe di Tre che rimangono convenienti, hanno dato una botta alla concorresnza stagnante di Tim e Vodafonem nesuno lo mette in dubbio.
Ma una volta cliente??? i servizi???
Io uso il telefono per chiamare principalmente non per essere chiamato, e l'usura del Telefono ne è la conferma e non posso permettermi di cambiare ogni volta numero o fare passaggi da un operatore ad un altro, perchè non hanno altre soluzioni.
Vediamo per esempio,
si ti danno il telefono iniziale ad un buon prezzo, ma poi... Nulla (di certo non lo voglio elemosinare)
Sei obbligato ad acquistare telefoni Umts (ovviamente) che hanno costi elevati, ma solo per loro, il confronto con le offerte tra Tre e Vodafone di San Valentino, la Vodafone, ahime, la batte a mani basse, due telefoni UMTS validi Vodafone liberi, e non uno specchietto per le allodole come Tre uno splendido Nokia con un muletto, bloccati alla sim (per non ribadire che questa è solo "per i nuovi clienti";), quindi per l'acquisto di telefoni di agevolazioni ne fa, vedi sempre Vodafone dava il Motorola V3x a 199€ con 1000 Punti Vodafone One, senza obblighi di ricariche; la TIM sempre nelle Fidality ti dà bonus per acquisti di Telefoni nuovi in base ai punti.
Quindi affermare che i Telefoni non te li regalano, è vero ma nemmeno la Tre (solo se sei nuovo cliente poi... ciao).
A questo mi riferivo nel coccolare, delle agevolazioni vengono fatte, anche promozioni, che la Tre non può fare.
Poi i Servizi la Tre non ha attivato ancora nessun servizio, certo diamo tempo, quanto?, ma anche le promozioni, non ne fa?.
Quindi rimane buono solo il discorso delle Tariffe, ma se ogni anno devo spendere 200€ in più per un telefono Tre (rispetto alle altre compagnie, che fanno agevolazioni), se ci si pensa si possono utilizzare in ricaricare mensili che aggiunte alle promozioni vanno ad ammortizzare le tariffe care delle altre compagnie, ma garentendo dei servizi.
Ha aiutato molto il mercato Italiano (il più caro non credo, basta andare in spagna e lì si che ti svenano), ma anche vero che se senti molte persone sono rmaste deluse per queste campagne acquista nuovi clienti e abbandona quelli vecchi.
Io ho fatto questi conti, e quindi i miei ragionamenti possono essere errati, ovviamente, ma non vedo ragione di alterarsi. Il bello del confronto è per migliorsi non nel prevaricare.




Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
16.02.2006 - 10:35
zatterone78 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> L'affermazione "coccolare" era una metafora...
> Certo non critico le Tariffe di Tre che rimangono
> convenienti, hanno dato una botta alla
> concorresnza stagnante di Tim e Vodafonem nesuno
> lo mette in dubbio.
> Ma una volta cliente??? i servizi???
> Io uso il telefono per chiamare principalmente non
> per essere chiamato, e l'usura del Telefono ne è
> la conferma e non posso permettermi di cambiare
> ogni volta numero o fare passaggi da un operatore
> ad un altro, perchè non hanno altre soluzioni.
> Vediamo per esempio,
> si ti danno il telefono iniziale ad un buon
> prezzo, ma poi... Nulla (di certo non lo voglio
> elemosinare)
> Sei obbligato ad acquistare telefoni Umts
> (ovviamente) che hanno costi elevati, ma solo per
> loro, il confronto con le offerte tra Tre e
> Vodafone di San Valentino, la Vodafone, ahime, la
> batte a mani basse, due telefoni UMTS validi
> Vodafone liberi, e non uno specchietto per le
> allodole come Tre uno splendido Nokia con un
> muletto, bloccati alla sim (per non ribadire che
> questa è solo "per i nuovi clienti";), quindi per
> l'acquisto di telefoni di agevolazioni ne fa, vedi
> sempre Vodafone dava il Motorola V3x a 199€ con
> 1000 Punti Vodafone One, senza obblighi di
> ricariche; la TIM sempre nelle Fidality ti dà
> bonus per acquisti di Telefoni nuovi in base ai
> punti.
> Quindi affermare che i Telefoni non te li
> regalano, è vero ma nemmeno la Tre (solo se sei
> nuovo cliente poi... ciao).
> A questo mi riferivo nel coccolare, delle
> agevolazioni vengono fatte, anche promozioni, che
> la Tre non può fare.
> Poi i Servizi la Tre non ha attivato ancora nessun
> servizio, certo diamo tempo, quanto?, ma anche le
> promozioni, non ne fa?.
> Quindi rimane buono solo il discorso delle
> Tariffe, ma se ogni anno devo spendere 200€ in più
> per un telefono Tre (rispetto alle altre
> compagnie, che fanno agevolazioni), se ci si pensa
> si possono utilizzare in ricaricare mensili che
> aggiunte alle promozioni vanno ad ammortizzare le
> tariffe care delle altre compagnie, ma garentendo
> dei servizi.
> Ha aiutato molto il mercato Italiano (il più caro
> non credo, basta andare in spagna e lì si che ti
> svenano), ma anche vero che se senti molte persone
> sono rmaste deluse per queste campagne acquista
> nuovi clienti e abbandona quelli vecchi.
> Io ho fatto questi conti, e quindi i miei
> ragionamenti possono essere errati, ovviamente, ma
> non vedo ragione di alterarsi. Il bello del
> confronto è per migliorsi non nel prevaricare.
>
>

Quoto in toto.




Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
18.02.2006 - 17:57
dei clienti vecchi non gli frega nada !!!!!


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
19.02.2006 - 13:12
Le lamentele che leggo, non sono altro che una miopia da parte di tanti Italiani che difronte ad un telefono pressoche' regalato si fanno immanettare con gusto.
Le contraddizioni fra molti di Voi sono eclatanti, Prima si lusinga un gestore per la sue tariffe fantastiche tanto da far dimenticare le promo quasi mensili dei competitors e subito dopo lo si critica pesantemente perche' non ha ne un catalogo premi ne delle promo per i suoi clienti ne dei servizi degni di nota.
E Allora? Mi sembra di tornare indietro nel tempo quando nacque Wind, i forum erano pieni di sbandati che ossequiavano questo gestore pronosticandone un futuro rigoglioso primo in Italia ; Non ando'cosi'.

Per finire penso che un gestore telefonico come altre aziende per investire in tecnologia, per avere qualita', per dare servizio servizio servizio, Deve introitare, parola brutta ma concreta perche' se regala telefoni e Tariffe NON aspettatevi altro sperate solamente che rimanga in VITA!

A presto


Re: Tre a quando una promo seria per i vecchi clienti?
19.02.2006 - 16:32
biso ha scritto:
-------------------------------------------------------
>non voglio mica un telefono nuovo gratis ma
> almeno una promo sms mms, che ne so, una promo di
> cento minuti gratis verso tre.....


Voleva solo qualche promo, mi sembra legittimo, no?
:-D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati