www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP e credito residuo

Inviato da asher 
MNP e credito residuo
23.09.2005 - 16:49
Se richiedo la MNP Vodafone -->TRE, la Sim Vodafone mi rimane attiva col suo numero fino a che non si completa la portabilità (e la Sim tre rimane a sua volta attiva col numero provvisorio); qundi, se ho ad esempio 5 euro nella Sim Voda, posso continuare a spenderli usando la Sim Voda fino al completamento della portabilità, che di solito avviene dopo 7 giorni?
E inoltre, il cell da rottamare deve essere intestato a me?
grazie


Re: MNP e credito residuo
23.09.2005 - 17:10
certo che puoi, ci mancherebbe che li lasci a loro. Non importa di chi è il cellulare, è la SIM voda che deve essere intestata a te!! Comunque 7 giorni per la MNP è una previsione ottimistica, preventivane almeno 20 e ricordati che il tempo dipende dal gestore che abbandoni, non da 3.


Re: MNP e credito residuo
28.09.2005 - 11:44
Ciao asher,
ti posso dire che la mia MNP da tim a 3 è in corso dalla fine di luglio ...
Mi sono arrivati 2 sms da 3 dicendomi che il precedente operatore ha scartato la richiesta di portabilità e che 3 ha rinnovato la richiesta.
Spero per te che Omni sia più celere nelle operazioni.
In bocca al lupo


Re: MNP e credito residuo
28.09.2005 - 14:32
il mio rivenditore di fiducia mi ha riferito dalla sua esperienza personale che la TIM è "rognosa" e gioca molto sulla pelle del cliente, cosa che invece nè Voda nè WIND fanno (al max una telefonatina per un ripensamento).
A thetys posso dire che un mio amico ha appena avuto la MNP da TIM senza problemi nel giro di 20 giorni. Forse è basso spendente e quindi cliente meno appetibile. Se tu sei un ottimo cliente TIM potrebbero avere deciso di farti avere vita difficile, anche se comunque la MNP è un tuo diritto e quindi te la devono comunque concedere.


Re: MNP e credito residuo
28.09.2005 - 14:50
Ho pensato che essendo un buon cliente, Tim mi volesse fare una controproposta...
ma non ho ancora ricevuto nessun segnale. Non mi comporta alcun fastidio se non quello di portare 2 telefoni a spasso. Resta comunque la perdita d'immagine che tim ha ai miei occhi e di quelli che conoscono il caso.


Re: MNP e credito residuo
30.09.2005 - 18:12
FeliceDi3, il tuo rivenditore, permettimelo non ne capisce proprio!
La Tim, senza nessuna difesa ha in questo periodo moltissime richieste derivanti da Voda e Wind.Le MNP, effettuabili al giorno sono stabilite dall' authotity; ma Vodafone viste le richieste ha richiesto alla Tim, un accordo con un numero massimo giornaliero.Da Tim a 3 e viceversa i giorni sono 7,per Vodafone sono di un mese e mezzo; mentre per Wind un mese!
Ad avere il problema di accoglimento sono Tim e Vodafone, ma principalmente il primo.
PRIMA DI PARLARE, CERCHIAMO DI NON DIFENDERE NESSUNO MA VEDERE COME STANNO LE COSE!!!!!!!!!1
DAL 11\10, IL NUMERO DI MNP, tra TIM e VODAFONE salirà, in modo da accellerare i tempi!Come credito residuo, basta che non sia negativo il passaggio avviene normalmente!


Re: MNP e credito residuo
30.09.2005 - 19:04
Premetto caro espert che tutta la discussione è partita per delucidazioni sulla MNP verso 3, per cui tutto il tuo discorso sugli accordi TIM-VODA è OT. Tornando quindi all'argomento di partenza mi sono limitato a riferire l'esperienza personale del mio rivenditore (che oltre a 3 ha pure WIND e VODA) dalle prime MNP ad oggi. In aggiunta a questo posso riferire della mia esperienza di MNP e di quella di altri 4 miei amici tutti verso 3 ma provenienti da gestori diversi. Per ora andate a buon fine:

2 MNP da WIND in 20 giorni senza intoppi
1 MNP da TIM in 20-25 giorni senza intoppi

in attesa una MNP da TIM e una da VODA (sono passate 2 settimane per entrambe e richieste nello stesso giorno, qui sarà interessante vedere chi dei 2 l'otterrà per primo).

Siamo un piccolo campioncino ma comunque indicativo. Io non difendo nessuno, l'importante è riuscire ad averla questa MNP ma racconti come quelli di thetys mi fanno sinceramente un pò rabbia


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati