www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scelta rete

Inviato da amiciamici 
Scelta rete
28.09.2005 - 22:59
Avendo da poco un telefonino con scheda 3 ho notato che se aggancio il segnale 3 e chiamo dalla mia auto, il segnale è molto "ballerino" e tende a perdersi.
Mi chiedo, visto che di videochiamate non ne faccio ne ricevo, quali sono i pro e i contro di selezionare una rete specifica, esempio TIM, su cui rimanere cllegati?
Ad esempio la più stabile trovo sia vodafone che prende anche all'interno dei locali più bui e imboscati, mentre il segnale più forte è Tim.
Cosa ne dite di questa idea?


Re: Scelta rete
29.09.2005 - 13:22
Se non usi i servizi 3g è meglio che imposti il telefonino su tim che secondo me è la rete migliore


Re: Scelta rete
29.09.2005 - 16:51
se usi una sim 3 sempre su tim in una zona coperta, prima o poi viene sospesa.


Re: Scelta rete
29.09.2005 - 17:02
Credo che la 3 non abbia molto piacere del fatto che i propri utenti "blocchino" il telefono sulla rete TIM nelle zone in cui è presente il segnale 3 ( pagherebbero inutilmente TIM ). E' ragionevole pensare, dunque, che abbiano preso delle contromisure per evitare tale eventualità.


Re: Scelta rete
29.09.2005 - 17:09
ma secondo voi davvero bloccherebbero la scheda? nelle condizioni generali c'è scritto da qualche parte che dove c'è il segnale di 3 non si può andare in roaming manualmente con TIM?


Re: Scelta rete
29.09.2005 - 17:26
Io so solo che con gli LG della 3 dopo che hai scelto TIM ( per disperazione perchè la rete di 3 è troppo debole in quel punto..), poco dopo inizia il solito balletto 3-TIM e viceversa che o ti rende irraggiungibile anche a telefono acceso o ti fa capire il 10% di cio' che viene detto. Dunque sembrerebbe che non sia possibile "fermare" il segnale TIM anche laddove c'e' un debolissimo segnale 3 ( e questo mi pare francamente ingiusto, perchè compromette un servizio che viene pagato dal Cliente...).


Re: Scelta rete
29.09.2005 - 17:49
ripeto, se talvolta blocchi su tim, no problem.
se blocchi sempre su tim la tua usim viene sospesa....

du iu anderstend?


Re: Scelta rete
29.09.2005 - 18:43
caro fa, non è questione di anderstend o non anderstend, sappiamo leggere tutti qui (almeno credo) ... sulla base di quale dato di fatto fai questa affermazione? esperienza personale? è scritto nel sito? lo affermano gli operatori del 133? una frase così categorica va comunque dimostrata sennò qui tutti possiamo scrivere quel cavolo che ci viene in mente dicendo che è così e basta


Re: Scelta rete
29.09.2005 - 21:47
Come noto, le USIM acquistate in bundle funzionano SOLO sul terminale abbinato...oppure su QUALSIASI altro videotelefono UMTS.

Prendiamo allora il Motorola V1050, vi inseriamo la nostra brava USIM e selezioniamo la rete su "Europa/Asia", ovvero lo standard 2-2,5G : il roaming con TIM diviene pressochè ininterrotto.

Diverso il discorso con il Motorola V975, sul quale, in quanto brandizzato H3G, il sottomenu "Europa/Asia" è stato inibito, in modo tale che in quelle zone in cui questo gestore latita, o smanetti o resti senza linea.

Basta a quel punto, tuttavia, utilizzare il Flex Editor, con un'operazione talmente semplice che può effettuarla praticamente chiunque, per abilitare tale funzione anche su tali modelli.
Nella confezione questi beoti pure il cavo USB ci hanno messo.

Ebbene, a quel punto COSA fa la 3 ? Mi blocca la scheda che ho comprato per utilizzarla esclusivamente con il telefono - che mi ha ceduto per un tozzo di pane - quando invece cerco di ottenere ciò per cui ho pagato, ovvero un servizio di telefonia ?

Se li merita la 3 i guai che gli fanno passare, altrochè...


Re: Scelta rete
30.09.2005 - 11:45
La Usim, non viene bloccata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON SI PUO' BLOCCARE LA RETE TIM, VISTO CHE I TELEFONI 3, HANNO LA FUNZIONALITA' DI SELEZIONE BANDA NON DISPONIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Re: Scelta rete
30.09.2005 - 14:16
provate a usare la usim in roaming sempre e poi vedete. è un argomento abbastanza noto. non ho prove da portare ne informatori segreti da citare. l'unica è provare.

il mio era solo un avvertimento, un suggerimento.


Re: Scelta rete
30.09.2005 - 16:13
E cosa succede se la zona in cui si è non è per niente coperta da 3 e quindi si va necessariamente in roaming con Tim per diversi mesi? Bloccano la scheda? Lo chiedo perchè mio fratello si trova per lavoro in una zona completamente scoperta da 3 e ci dovrà stare molto!



Re: Scelta rete
30.09.2005 - 17:09
se sei in una zona non coperta è normale che la usim sia in roaming. anche per lungo tempo.
è quando stai a lungo in roaming in una zona coperta 3g che diventa un problema.


Re: Scelta rete
30.09.2005 - 18:03
La 3, non sa neanche dove ha rete!!!!!!!!!!Figurati!Hai visto il sito?Sino ad un mese fa, ero coperto da rete 3, ora non più!Li ho contattati e non sapevano che ci fosse segnale qui!Anzi pare che ancora era in previsione nei prossimi 3 mesi il mio comune, ma dopo sia stato tolto dai piani che avevan fatto dei successivi mesi!!!!!!!!!!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati