www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

133 buttano giu' il telefono...

Inviato da Seguret 
Re: 133 buttano giu' il telefono...
30.06.2005 - 23:44
la gente che dice che gli sta bene pagare 60 cents per chiamare un CC, l'appenderei al muro
Gli operatori vivono grazie a questi individui, ma come si fa a pagare per chiedere informazioni? epoi mica una sciocchezza ma ben 60 cents


per telephone Re: 133 buttano giu' il telefono...
01.07.2005 - 10:40
Caro telephone, a me sta bene spendere 60 centesimi perché sono abituato a pagare per un servizio. Quando chiamavo la Wind, gratis, non sono mai riuscito a risolvere nessun problema, tanto che ho dovuto cambiare operatore. Ho passato mesi a segnalare a Wind i problemi con la mia linea, senza mai risolvere nulla.. Invece pagando solo 60 centesimi ho un servizio efficace e valido.
Ciao


Re: 133 buttano giu' il telefono...
02.07.2005 - 16:02
silverino....purtroppo per quello che dici delle mail e' vero....ne abbiamo moltissime in attesa di risposta e curare sia il clt on line che gestire mail bene diventa complicato in questo momento che i clt aumentano e noi siamo ancora troppo pochi.....ma miglioreremo.....


Re: 133 buttano giu' il telefono...
04.07.2005 - 09:36
franchina.. scusa l'ignoranza, ma che cos'è il clt?
comunque io sono tutto sommato molto contento di 3, nonostante il problema delle mail..
grazie e buon lavoro! :-)
silverino


Re: 133 buttano giu' il telefono...
05.07.2005 - 00:22
silverino il clt e' il cliente...:-) cmq mi fa piacere che per il momento ti trovi bene...ti capitera' sicuramente di parlare con operatori scortesi alcuni magari incompetenti...ma ti posso assicurare che pe fortuna sono una minoranza
ciao


Re: 133 buttano giu' il telefono...
05.07.2005 - 09:59
franchina grazie! immaginavo che clt fosse una specie di acronimo per il call center..
per il momento sono contento di 3 :-)
ciao ciao e a presto!


Re: 133 buttano giu' il telefono...
05.07.2005 - 11:23
Si vede che sono io sfigato, io ho trovato operatori competenti (e molto disponibili)in due casi (due di numero) su circa una quarantina fra e-mail e telefonate.
Ma sicuramente sono io che sono sfigato, la statistica E' un'opinione...


Re: 133 buttano giu' il telefono...
05.07.2005 - 12:16
ciao seagull, io a dire il vero non ho contattato il call center tante volte da poter fare una statistica.. mi spiacerebbe se come dici tu, di solito gli operatori 3 non sono disponibili e preparati.. :-(
una statistica certa per me è l'incompetenza e il pessimo funzionamento di wind..
è parecchio che non ho più vodafone e tim e così non posso dire nulla di loro..
ciao :-)


Re: 133 buttano giu' il telefono...
10.07.2005 - 22:44
Io trovo incredibile che ci sia gente che difenda un call center a pagamento. Sono passato da poco a 3 e fortunatamente non ne ho mai dovuto fare uso. Non credo che però sia affatto giusto il concetto che per fare un reclamo o segnalare un LORO disservizio, io debba pagare. A questo punto potrebbe fare così l'ENEL: "Va via la luce? Chiamate il ....60 cent a chiamata", TRENITALIA: "Il treno ha fatto ritardo? Richiedi il modulo per il bonus, a soli 2 €!" Etc.

Siccome tutte le società si impegnano nei confronti del cliente e del concessionario a fornire un servizio qualitativamente accettabile, se ci sono dei disservizi non spetta al cliente l'onere di sostenere il costo per la segnalazione dello stesso.

A questo punto sarebbe giusto introdurre almeno una differenza fra le chiamate al 133 per richiedere informazioni generiche su promozioni e tariffe, e quelle effettuate per segnalazioni, riaccreditando in tal caso il costo della chiamata. Mettiamo che io ritengo di non aver ricevuto un bonus di autoricarica di 3,60, ma solamente di 3€! Dovendo pagare la chiamata al call center di fatto 3 mi scoraggia dal fatto perchè non ne avrei alcun ricavo!

E a quelli che sostengono che facendo pagare il call center si migliora il servizio rispondo così. Facendo pagare il call center in realtà aumentano i disservizi in genere. Infatti ogni segnalazione di problemi di rete o altro verrà fatta solamente se questa sarà duratura e fortemente limitante, dovendo il cliene sostenere un costo di 60cent. In tal caso la segnalazione dei disservizi sarà sempre minore rispetto al numero effettivo di disservizi presenti. Ciò peggiorerà la qualità del servizio offerto dal gestore dal momento che ci sarà una sottostima dei problemi realmente esistenti fra i clienti


Re: 133 buttano giu' il telefono...
11.07.2005 - 09:29
ciao blunotte77, sono d'accordo con te quando dici che per segnalare un disservizio di 3 non è il massimo pagare una chiamata al call center.. solo che sarebbe difficile discriminare tra le chiamate fatte per segnalare un effettivo problema o una chiamata fatta solo per chiedere un'informazione..

quello che io difendo è il servizio: io pago per ottenere un servizio fatto bene. non m'interessa avere una cosa gratis se tanto non funziona. sai che la wind ha dato gratis gli sms per i primi due anni di servizio? ok erano gratis, ma la gente ne mandava 500 al giorno, la rete si saturava e così i miei 3 messaggi che spedivo venivano regolarmente persi. io ero disposto a pagare gli sms purchè il servizio funzionasse, credimi!

tieni conto che in italia siamo stati abituati bene, dato che ovunque in europa e america si paga la chiamata al call center come una qualsiasi altra chiamata.

non volermene

ciao
mario


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati