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133 buttano giu' il telefono...

Inviato da Seguret 
133 buttano giu' il telefono...
21.06.2005 - 00:45

Sul forum c'e' qualche operatore telefonico di Tre? Ci puo' spiegare informalmente come mai quando si telefona al 133 a pagamento e l'operatore non conosce la risposta e' prassi tirare giu' il telefono al cliente?

Che tipo di formazione o preparazione hanno ricevuto gli opertatori Tre per essere cosi' stressati da dover interrompere la chiamata? Perche' i supervisor del callcenter di Tre lo permettono?

Grazie




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mairie-seguret.fr


Re: 133 buttano giu' il telefono...
22.06.2005 - 20:41
QUESTA PRASSI IO L HO TROVATA ALLA WIND. SONO DEI CAFONI NATI. IL PROBLEMA CON TRE PER IL MOMENTO NON L HO MAI AVUTO...


Re: 133 buttano giu' il telefono...
24.06.2005 - 08:05
Raccomandata AR all'amministratore delegato, con tutti i dati (data, ora precisa, ecc.) che servano a far individuare in modo univoco il responsabile.
Quando cominciano a buttarne fuori due o tre a calci nel sedere, vedrete che tutti come d'incanto si mettono a lavorare. Si riescono ad ammaestrare anche le bestie, figurarsi se non si riesce a convincere delle persone usando il pugno di ferro...


Utente anonimo
Re: 133 buttano giu' il telefono...
24.06.2005 - 10:59
Già che ci sono scrivo anch'io!!
Secondo me non dipende dal gestore telefonico ma dall'operatore...l'altro giorno mi è successo che al 190 (vodafone) mi hanno buttato giù il telefono 3 volte di seguito perchè non sapevano risolvere un problema.....Alla quarta volta minacciandoli di denunciarli al associazione consumatori, stranamente sono riusciti a risolvere il problema!!! questa è "CAFONAGGINE", PURTROPPO!!!
Ciao Ciao Carlo




Re: 133 buttano giu' il telefono...
24.06.2005 - 13:09
Secondo me la lettera all'amministratore delegato non serve proprio a nulla, il 90% delle chiamate a call center di QUALSIASI SERVIZIO (non solo telefonico) sono instradate su cc ESTERNI che hanno in appalto il servizio... Solo pochissime aziende hanno un call center interno, il problema sta alla radice: se le aziende continuano ad appaltare ad aziende esterne che pochissimo guardano all'utilità vera del servizio ma solo al profitto, più che "servizio clienti" si parlerà sempre di DISservizio PER i clienti




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mary


Re: 133 buttano giu' il telefono...
24.06.2005 - 13:12
Può essere, ma stai tranquillo che anche se il call center è esterno, se l'Amministratore Delegato si vede arrivare una lettera del genere A LUI PERSONALMENTE DIRETTA, solleva un putiferio perché questi problemi NON DEVONO arrivare a lui. Quindi si arrabbierà come una bestia e farà un cazziatone che nemmeno ti immagini al responsabile del servizio, interno od esterno che sia. E questo, dopo tali minacce, sicuramente solleva un casino interno, rintraccia il responsabile e gli dà una punizione esemplare. Provare per credere...


Re: 133 buttano giu' il telefono...
24.06.2005 - 14:12
E poi l'Amministratore Delegato, dopo che avrà letto la "Raccomandata AR" A LUI PERSONALMENTE DIRETTA e avrà sollevato un putiferio , ti chiamerà e, dopo essersi scusato ti farà avere un Lg nuovo in edizione limitata solo per te, consegnato da Amendola e Linus che canteranno per te........

in questo forum ci sono visioni un pò... eroiche... di come funzionano le società.....


Re: 133 buttano giu' il telefono...
24.06.2005 - 14:49
fa2003 ha scritto:

> in questo forum ci sono visioni un pò... eroiche... di come
> funzionano le società.....

concordo purtroppo...




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mary


Re: 133 buttano giu' il telefono...
24.06.2005 - 15:15
Fate voi...
Io già tre volte (non per quanto riguarda Vodafone ma altre aziende), scrivendo all'Amministratore Delegato, sono riuscito a far arrivare in mezza giornata uno stuolo di persone striscianti come vermi per terra, che cercavo di far venire da MESI senza risultato.


Re: 133 buttano giu' il telefono...
25.06.2005 - 09:39
Ma non basterebbe fare un indirizzo email SERIO che ricevesse le proteste e farebbe veramente qualcosa!! Fare come dite voi all'utente quando gli costa? Tempo+ 60,00 per il 133 poi tutto il casino ma chi lo fa!!!SOLO I PENSIONATI è il problema rimane!!perchè non telefona l'Amministratore delegato se ci tiene all'azienda!! Faccia lui una provA!!!




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Giulio Sud


Re: 133 buttano giu' il telefono...
27.06.2005 - 20:12
Mamma mia...abbiamo il padrone del mondo qui!
Sarei lieto do poter striscire un po' anche io se servisse a compiacerlo... ::bla::

Cose stupide a parte devo dire che ho sperimentato un po'
lo stesso comportamento da parte di tutti i call center, magari
a periodi, probabilmente legati alle società che li hanno in gestione o chissà che altro...

Zarathustra


Re: 133 buttano giu' il telefono...
28.06.2005 - 12:37
seagul tu mi sembri veramente un represso....mi spieghi da dove ti esce tanto astio? mi fai tristezza!!!! cmq a me spesso e' capitato che lascindo il clt in attesa per risolvere in un unica soluzione il problema quando poi tornavo doco aver smosso mari e monti era il clt che aveva messo giu'....magari dovreste avere un po di pazienza non sepre e' l'operatore che butta giu'....considera che la chiamata e' a pagamento ma non a minuto......e noi stiamo al telefono col clt anche un ora invece provate a chiamare gli altri gestori.....forse non lo sapete ma hanno i classici max tre minuti da rispettare.....poi ti liquidano dicendo "la richiamo" quanti sono stati richiamati?


Re: 133 buttano giu' il telefono...
28.06.2005 - 12:42
ciao sil la tre per il momento ha call center interno...sara' forse costretta ad appoggiarsi a societa' esterne ma questo e' inevitabile quando i clt aumentano......sicuramente perdera' di qualita'......


Re: 133 buttano giu' il telefono...
29.06.2005 - 16:00
Franchina, sai, il fatto è che io sono abituato da sempre, quando faccio un lavoro, a farlo BENE e FINO IN FONDO, senza trovare scuse meschine per scaricare il barile su qualcun altro. Se ho qualcosa da fare, la faccio nel migliore dei modi, per fare un buon servizio al collega o in genere alla persona che me l'ha richiesto. Non mi pagano in più se lavoro meglio, è solo una questione di dignità e di gusto personale. Io mi sento soddisfatto quando qualcuno mi ringrazia perché gli ho risolto un problema, magari sbattendomi più del necessario. Tutto qui.
Io la penso così, ma mi rendo conto che forse per qualcuno questo mio modo di pensare risulta letteralmente incomprensibile. Per l'esperienza che ho avuto io, gli operatori Tre che hanno smosso mari e monti per risolvere un problema saranno stati uno su venti, a esagerare. Tutti gli altri hanno scaricato il barile o, peggo ancora, si sono ostinati a negare l'evidenza e a insistere su posizioni indifendibili, prendendomi letteralmente in giro. A me questa cosa manda in bestia, e chi si comporta così, ripeto per l'ennesima volta, non ha il diritto di avere un posto di lavoro dove c'è il contatto con i clienti. Ci sono mille altri lavori dove non serve il contatto con la gente. Pascolare le pecore, ad esempio. Questa cosa che tutti hanno il diritto di fare qualsiasi cosa anche se non hanno la minima voglia (o capacità) di farla non la capirò mai. L'Italia è sempre il paese dei diritti, ma guai a parlare di doveri o di impegno nel lavoro. La parola "qualità" è una bestemmia.
Lo so, per gli sfaticati quello che dico è incomprensibile, peggio di un testo scritto in aramaico antico. Ma io non posso farci nulla.


Re: 133 buttano giu' il telefono...
29.06.2005 - 17:16
il telefono me lo butta giù wind o a volte mi rispondono maleducatamente sempre alla wind


Re: 133 buttano giu' il telefono...
30.06.2005 - 10:06
A me ieri, purtroppo, mi è capitato con la Vodafone! Una ragazza mi ha messo in attesa per 6 minuti e poi, notando che io ero ancora lì (ha interrotto la musichetta ed ho detto "pronto?";) ha buttato giù il telefono (e non è la prima volta che mi succede ultimamente)! Un minuto dopo ho richiamato e in mezzo minuto mi è stato risolto tutto! Prima non era così, bastava una sola chiamata per risolvere la qualsiasi!


Re: 133 buttano giu' il telefono...
30.06.2005 - 12:50
A me non è mai capitato che buttassero giù il telefono, anzi quelle poche volte che ho telefonato, l'operatore era cortese e mi ha risolto in poco il problema. Diciamo che per il buon servizio ottenuto sono stato contento di spendere i soldi della telefonata.
Purtroppo invece il servizio via mail di 3 non è altrettanto valido...

Al contrario, in Wind ho sempre trovato personale inesperto, che risponde dopo attese di decine di minuti e butta giù la linea.

Ciao
Mario




Re: 133 buttano giu' il telefono...
30.06.2005 - 13:06
Ciao a tutti sono un novellino del forum. Ho letto un pò nel web di tanti inconvenienti sulla 3. Ero tentato dalle tante offerte allettanti che hanno proposto dalla loro uscita nel mercato della telefonia... ma per mia fortuna non ci sono mai caduto. In sostanza vedendo questi ultimi post sono felicissimo di avere desistito. Beh in effetti pagare la modica somma di "60 cent" a chiamata mi sembrano eccessivi, figuriamoci se ti riattaccano anche il telefono in faccia.


VAI SUBITO VIA DA 3 FINO A CHE SEII N TEMPO!!!
30.06.2005 - 14:18
3 SIGNIFICA SCORTESIA E POCA PROFESSIONALITÁ!!!Del resto per vendere i telefoni a cosí poco dovranno risparmiare sui corsi di aggiornamento e di EDUCAZIONE del proprio servizio clienti!!! La coperta é piccola se tiri da un lato rimani scoperto dall'altro!!!
CONSIGLIO D'AMICO CAMBIA OPERATORE!!!


Re: 133 buttano giu' il telefono...
30.06.2005 - 16:46
Ma io davvero non ho mai avuto problemi con il call center 3. Anzi, dato che rispondono subito, sono competenti e risolvono i problemi in fretta direi che mi va bene spendere i 60 centesimi.
Cattiva educazione invece e incompetenza li ho quasi sempre trovati in Wind...

Ciao
Mario




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