www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sbloccare diventerà reato

Inviato da Vagabondo 
Sbloccare diventerà reato
19.03.2005 - 11:45
Presto finirà la pacchia per chi acquista un telefonino 3 e se lo fa sbloccare: è stato presentato un "disegno di legge" dal senatore di An Luigi Bobbio che introduce sanzioni "penali" a chi manomette software di apparecchiature terminali di reti pubbliche di comunicazione.
A quel punto gli sboccatori diventeranno dei pericolosi criminali e finiranno in galera.
Chi ha un telefonino sbloccato non potrà più utilizzarlo.
Tim, Vodafone e Wind perderanno un bel mucchio di milioni di Euro per mancato traffico.


Re: Sbloccare diventerà reato
19.03.2005 - 12:33
Vagabondo ha scritto:

> Chi ha un telefonino sbloccato non potrà più utilizzarlo.

si...bonanotte....




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Sbloccare diventerà reato
19.03.2005 - 14:21
... esattamente come è vietato copiare i cd, o come è vietato parcheggiare in doppia fila?
vietato è vietato, poi in pratica lo fanno tutti...


Re: Sbloccare diventerà reato
19.03.2005 - 15:30
infatti.....parole al vento!!


Re: Sbloccare diventerà reato
19.03.2005 - 16:07
Ma c'è un rischio.
Ogni volta che accendiamo il telefonino il gestore viene a conoscere il numero di Imei (lo forniscono al proprietario in caso di furto...).
Alla stessa maniera potrebbero essere obbligati a fornire la Imei ed i relativi dati personali di chi utilizza un apparecchio 3 sbloccato.
Se faranno una legge simile non lo so: mamma Telecom potrebbe "protestare" in quanto danneggerebbe Tim, ed allora non se ne farebbe niente.


Re: Sbloccare diventerà reato
19.03.2005 - 17:33
Basterebbe che tutti vendessero cellulari a un prezzo decente....


Re: Sbloccare diventerà reato
19.03.2005 - 19:57
Che problema c'è ???

Basta vendere cellulari non bloccati.


Re: Sbloccare diventerà reato
22.03.2005 - 15:41
Ma dopo un anno, come è scritto sulle confezioni dei cellulari, il cellulare non è sbloccato e quindi perchè non aspettare?


Re: Sbloccare diventerà reato
22.03.2005 - 18:46
Cellulare X a 100€ bloccato
Cellulare X a 300€ sbloccato.
Mi spiegate che significato ha sbloccare un cellulare? Ho la 3 da due anni e da dicembre uso uno Z1010 che va benissimo. Mi spiegate che vantaggio avrei a sbloccarlo? Per metterci le SIM degli altri gestori? E poi? A me sembra una mania per matti.
Io preferisco di gran lunga il cellulare X a 100€ se poi lo volete sbloccato per metterci tutto quello che volete....c'è a 300€.




----------
MAX CH


Re: Sbloccare diventerà reato
22.03.2005 - 20:16
Dicevo q.lche giorno.. fa prezzo decente e non bloccati sarebbe il top! IO un cell bloccato come fa tre non lo voglio, all'estero se danno il cellulare bloccato si sblocca subito senza problemi, ma chi dà il telefono obbliga ad un contratto per un certo N° di mesi con un canone comprendente la quota cellulare e la quota servizi e con bell'addebito in c/c o carta di credito....basterebbe fare così o N0?


Re: Sbloccare diventerà reato
22.03.2005 - 22:16
UN FATTO è acquistare una confezione videofonino - USIM in bundle e sbloccare l'apparecchio per poterlo utilizzare con altre schede, UN ALTRO è sottoscrivere un abbonamento che preveda il commodato d'uso del terminale e, appunto, liberarlo dall'operator lock.
Quando compro qualcosa, pagandola, ne divento proprietario : posso dargli fuoco, farlo in mille pezzi o semplicemente usarlo come mi pare, non commetto alcun illecito. Con buona pace di Tre.
Anche la denuncia a Voda si risoverà in carta bollata...


Re: Sbloccare diventerà reato
22.03.2005 - 22:21
UN FATTO è acquistare una confezione videofonino - USIM in bundle e sbloccare l'apparecchio per poterlo utilizzare con altre schede, UN ALTRO è sottoscrivere un abbonamento che preveda il commodato d'uso del terminale e, appunto, liberarlo dall'operator lock.
Quando compro qualcosa, pagandola, ne divento proprietario : posso dargli fuoco, farlo in mille pezzi o semplicemente usarlo come mi pare, non commetto alcun illecito. Con buona pace di Tre.
Anche la denuncia a Voda si risolverà in carta bollata...


Re: Sbloccare diventerà reato
23.03.2005 - 00:17
nu_image ha scritto:
>Quando compro qualcosa, pagandola, ne divento proprietario : posso dargli fuoco, [...]

sempreche non ci sia una clausola qualunque (che sottoscrivi aprendo la confezione) e alla quale cmq "dovresti" attenerti....
attenzione, a volte diventiamo titolari di un diritto dovendo anche sottostare a certe condizioni...non e' un evento cosi' anomale nel diritto d'altra parte...
esistono contratti in cui vi sono delle clausole sospensive o risolutive da rispettare anche se siamo proprietari di qualcosa, le quali se non rispettate ci fanno divenire inadempienti... con tre e' qualcosa di simile in fondo
saluti


Re: Sbloccare diventerà reato
23.03.2005 - 09:04
Se vogliono fare una legge significa che oggi sbloccare non è reato.
Se chi lo sblocca non emette lo scontrino fiscale commetterà lui un illecito.
Ma questa è un'altra storia.


d3
Re: Sbloccare diventerà reato
23.03.2005 - 10:42
nu image ma se tu fossi al marketing di 3 cosa faresti per rendere appetibile l'offerta,e considerato come la pensi toglieresti dal mercato conf.sim lock?


Re: Sbloccare diventerà reato
23.03.2005 - 15:23
bracco_baldo ha scritto:
>Se vogliono fare una legge significa che oggi sbloccare non è reato

non e' vero: questa legge regolamentera' nello specifico il settore delle telecomunicazioni e soprattutto introdurra' sanzioni penali stando a quanto detto...
E' inconfutabile che un qualunque contratto sottoscritto con delle condizioni va rispettato rispettando anche e soprattutto le condizioni poste...questo in generale.quindi dire il telefonino e' mio e ci faccio cio che voglio e' un non-senso giuridicamente parlando...almeno in questo caso
saluti


Re: Sbloccare diventerà reato
23.03.2005 - 15:49
SEmplicemente io ti do il cellulare ......ma mi paghi un canone d'abbonamento per x mesi, se tu lo usi con me o no chi se ne frega....ma mi paghi per x mesi.
A me il cell bloccato non mi va e 3 non la uso.
senza contare che di roaming ne ho le tasche piene: sono un ex arancione, fin quando c'è stato il roaming nessun problema .
Appoggio......Se io compro un cellulare è mio e ci faccio quello che voglio, non mi dai più la garanzia cavolaccci miei.
A chi non piace la politica di 3 e giudica troppo alti i videofonini degli altri faccia come me s'accontenti del gprs!


Re: Sbloccare diventerà reato
23.03.2005 - 16:07
La questione mi sembra molto semplice...qualcuno vi obbliga ad acquistare un cell tre??? non vi vanno bene le condizioni perchè volete un cell sboccato??? e allora non comprate un cell tre!!! il medico non ve lo ha ordinato mi pare...
Per quanto riguarda la questione l'ho comprato e posso farci quello che voglio...se comprate un decoder digitale non potete usare schede pirata...e cosi se comprate un cell tre non potete mettere altre schede...chiaro?


Re: Sbloccare diventerà reato
23.03.2005 - 16:58
<La questione mi sembra molto semplice...qualcuno vi obbliga ad acquistare un cell tre??? non vi vanno bene le condizioni perchè volete un cell sboccato??? e allora non comprate un cell tre!!! >

Sono d'accordo!

Il resto
<Per quanto riguarda la questione l'ho comprato e posso farci quello che voglio...se comprate un decoder digitale non potete usare schede pirata...e cosi se comprate un cell tre non potete mettere altre schede...chiaro?>

Non d'accordo: il cell l'ho pagato è mio non è più di chi l'ha venduto. Posso sbloccarlo lo faccio, eccome! In ogni caso 3 non mi va X il roaming NON la compro!
Decoder: e chi me lo vieta? In pratica nessuno....per ora!


Re: Sbloccare diventerà reato
23.03.2005 - 17:17
Te lo vieta la polizia postale...sono stati fatti già diversi controlli ed arresti...e poi non perchè nessuno ti controlla devi fare una cosa illegale...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati