www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sbloccare diventerà reato

Inviato da Vagabondo 
Re: Sbloccare diventerà reato
23.03.2005 - 17:46
> nu image ma se tu fossi al marketing di 3 cosa faresti per rendere appetibile l'offerta,e considerato come la pensi toglieresti dal mercato conf.sim lock?

Senza alcun dubbio, meglio pagarlo una via di mezzo tra il prezzo richiesto da Tre e quanto vuole Vodafone, ma poterlo utilizzare con qualsiasi USIM.
Questa è VERA libertà di scelta.


Re: Sbloccare diventerà reato
23.03.2005 - 22:39
il problema e' che i rivenditori tre non ti fanno firmare nulla che riguardi il videofonino! la firma serve per la sim ma tre non puo' dire che infrango un contratto sbloccando il cell perche' tale contratto non lo firmo e non puo' dirsi implicitamente accettato quando rompo l'adesivo o la cartina che sigilla la confezione!

gli arresti erano per lo piu' per evasione fiscale! chi sbloccava lavorava al nero e si faceva pagare: ecco il reato!


d3
Re: Sbloccare diventerà reato
24.03.2005 - 09:55
e vero sarebbe meglio ma tu saresti licenziata dopo due mesi perchè non potresti mai fare 3milioni di clienti.Però mi sembravi più pronta mi hai risposto in modo qualunquista troppo facile,ripeto come si fà in un mercato maturo/saturo a fare nuovi clienti? e ti domando se lo sblocco danneggiasse l'azienda fino a farla chiudere
non sarebbe un danno gravissimo alla concorrenza(voda200€) molto più grave delle aspettative di taroccatori che vivono sullo sblocco (non mi riferisco al semplice proprietario del tel.non sarebbe un gran danno visto che sareste in pochi a saperlo fare da soli ) che sono gli stessi che clonano targhe,c/credito,schede cd falsi,soft crak, sky,c/identità per accenderti un finanziamento alle tue spalle,ecc...e guarda che non sto esagerando,non mi sento un demagogo,sposeresti la causa dell'illegalità dello sblocco sapendo di non fare arricchire gerte persone pagando 100€ in più il tuo tel.??


Re: Sbloccare diventerà reato
24.03.2005 - 11:50
IO concluderei dicendo "chi vuole 3 ci vada e stia zitto accettando le sue condizioni ...se non ti vanno NON andare lì!"
Il mercato italiano è così può non piacere, come a me, per cui non voglio 3 ne il suo roaming visto che io il cellulare lo uso per lavoro e soprattutto per la fonia in / out, di vedere i miei clienti in faccia posso benissimo farne a meno!!!!
Ripeto io sono per cellulare NON bloccato, ma con contrattto sottoscritto per X mesi con quota traffico + quota telefonino.


Re: Sbloccare diventerà reato
24.03.2005 - 13:33
Non mi sembra che nessun acquirente di pacchetti 3 con telefonini sim-locked o operator-locked abbia mai dovuto firmare impegni a non sbloccare il telefonino.
Se fanno la legge è perchè altrimenti potrebbero solamente colpire gli sbloccatori per evasione fiscale.
Inutile attaccarsi alla legge sul software o sul copyright.
Lo sblocco è una funzione prevista: non per niente la 3 la offre a pagamento dopo un certo numero di mesi dall'acquisto.
Se però fanno una legge, allora tutto cambia....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati