www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!

Inviato da astiadv 
UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
26.05.2004 - 15:48
UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE pubblicato: 26-mag-04 15.46 Messaggi: 0

Autore: cassandratour


CARI CLIENTI TRE, LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE NOI, IL CONTRATTO NON PARLA DI POSSIBILITà DI MODIFICA DEL "PIANO TARIFFARIO" MA SONO DI EVENTUALI CAMBIAMENTI DI FORNITURA SERVIZI SOLO IN CASO DI GRAVI PROBLEMATICHE ORGANIZZATIVE DELLA TRE E DI USO IMPROPRIO O ILLECITO DA PARTE DEI CLIENTI (QUINDI NOI) COME PER ESEMPIO MOROSITà ABITUALE E MANOMISSIONE, ALTERAZIONE O INTERVENTO SULLE LINEEE, SUI SISTEMI, SULLE RETI O SULLA CARTA USIM. LEGGETE BENE L ARTICOLO 18 DEL CONTRATTO!!!!!!!! LO STESSO DICE ANCHE L ARTICOLO 22 (MODIFICHE DI SERVIZIO)E L ARTICOLO 23. NEL 22.2 SI DICE CHE TRE PUò SOLO "PROPORRE" E "NON IMPORRE" VARIAZIONI DI PIANI TARIFFARI (QUESTO INDICA QUINDI LA FACOLTà E NON L OBBLLIGO DI ACCETAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE). PASSATE PAROLA E UNIAMOCI INSIEME, TUTTI, CE LA POSSIAMO FARE! SE ESISTE UN LEGALE CHE VOGLIA AIUTARCI QUESTA SARà UNA BELLA VITTORIA!


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
26.05.2004 - 17:57
sono con te io ho gia mandato un fax 800 179600 nel quale gli comunicavo di non acettare la loro proposta di rimodulazione


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
26.05.2004 - 19:24
presentiamo un provvedimento d'urgenza chiedendo l'inibitoria all'applicazione del nuovo piano tariffario?


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
26.05.2004 - 19:30
e che ci vuole a inventare problematiche organizative o che da parte del gestore secondo voi? forse non avete capito che queste azioni non han mai portato a nulla (tim docet)


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
26.05.2004 - 19:31
be comunque é una questione di principio io faccio l'avvocato ed agirò anche da solo


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
26.05.2004 - 21:52
Mi dispiace deludervi ma credo proprio che non ci sia niente da fare!!! Ho chiamato il 133 riportando per filo e per segno cio' che anche astiadv ha scritto nel primo post, ma purtroppo il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e si chiama : DL 259 AGOSTO 2003 Art 70 Comma 4 :4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.

:(


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
26.05.2004 - 21:56
allora se fai l'avvocato sarai al corrente che tutti i cambiamenti effettuati da altri gestori son passati nonostante vibranti proteste di associazioni varie e utenti neri come la pece.son cause perse in partenza.se tu la vincessi (dopo quanto tempo?) sarei il primo a essere felice ma avrai sentenze sfavorevoli.


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
26.05.2004 - 22:19
A Raga i devo a loro € 3.500,00 mo sapete che faccio lascio tutto e buonanotte al secchio!!!

SOno a questo punto perchè spesso hanno sbagliato conteggi sono io che devo inseguirli e fare pressione a loro per pagare e non ci riesco!!ho chiesto i dati per pagare con Bonifico e non riescono a darmelo!!Mo Lascio e mi faccio una bella ricaricabile e vai con Il liscio!!!!

NON certo posso andare in posta e Pagare € 3.500,00




----------
Marco


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
27.05.2004 - 08:51
Checco credo abbia ragione.
Purtroppo c'è ben poco da fare di fronte a norme che danno forza solo ed esclusivamente alle compagnie telefoniche.
Ricordate Flash Tim e la piu' recente A190 di Tim? Le proteste non hanno danno alcun frutto :-(
Non mi arrendo comunque ai fatti. Sono disponibile a fare la mia parte qualora ci fosse un'azione legale comune da parte degli amici Top 3.




----------
Ciao, Claudio


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
27.05.2004 - 10:19
Corretto dire che il cliente può recedere senza penali quando riceva la comunicazione.
Il problema è che per il momento io non ho ricevuto alcuna comunicazione.
Non credo (non faccio l'avvocato ma credo sia così) che un messaggino o un'email possano ritenersi comunicazioni valide.
Quando mi arriverà una raccomandata con ricevuta di ritorno allora mi preoccuperò, ma se non arriva e il contratto viene rimodulato ... beh ... il mio avvocato avrà molto lavoro.

Maurizio
(non sono astiadv, sto scrivendo solo dal suo pc! :-) )


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
27.05.2004 - 10:51
Anche Tim non ha mai inviato una raccomandata per comunicare il cambiamento delle condizioni contrattuali, ma semplicemente con una fonia al 119, un sms, tramite il sito web....
Aspettiamo...




----------
Ciao, Claudio


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
27.05.2004 - 13:26
ho letto il DLT N.259 / 03
MA IO NON VOGLIO RECEDERE DAL CONTRATTO !
la norma in questione concede una facoltà a carico del consumatore tanto é vero che é sotto la voce "diritti degli utenti finali" e che all'ultimo paragrafo fa salvi i diritti dei consumatori acquisiti per legge!
io voglio mantenere il contratto alle condizioni originariamente stabilite.
Allo stato non mi sembrano ci siano ancora ragioni per ritenere che TRE possa avere ragione, comunque prospettatemi altre ipotesi


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
27.05.2004 - 14:32
mick ha scritto:

> io voglio mantenere il contratto alle condizioni
> originariamente stabilite.

e chi non lo vorrebbe???


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
27.05.2004 - 14:39
Scusate l'ardire ma l'art. 22 delle condizioni di contratto non parla di rimodulazioni. Dove stà scritto che lo possono fare?


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
28.05.2004 - 08:53
Ma infatti secondo me non lo possono fare, l'hanno semplicemente fatto che é cosa diversa....


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
28.05.2004 - 08:58
comunque la mia paura non é questa rimodulazione, ma chedo che tra un po faranno ulteriori rimodulazioni dello stesso piano sino ad annullarlo completamente.
annullarlo in un colpo solo sarebbe troppo, ma fare leggere rimodulazioni sino a annullarlo del tutto forse passa più inosservato...


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
28.05.2004 - 12:51
mick concordo con te al 100%.
Hanno fatto i numeri x campare ed adesso un bel calcio nel c.......
Scusa se insisto, ma nel tuo contratto l'art. 22 è controfirmato?
E se facessimo una causa comune? Infine sei del foro di Milano?
Tnx
Piero


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
28.05.2004 - 14:29

sai che non ho neppure una copia del contratto! comunque posso richiederlo. Sono del foro di Milano.
In ogni caso io ho una mail su studiolegalecc@hotmail.com sarebbe interessante vedere quanta gente é realmente interessata a fare causa, secondo me bisogna contarci
oppure apriamo un altro messaggio per contarci


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
28.05.2004 - 14:48
Bene ragazzi, Mick è anche del foro competente .............. contiamoci!


Re: UNIAMOCI TUTTI LEGALMENTE ABBIAMO RAGIONE!
29.05.2004 - 09:25
E se invece di "rimodulare", loro (della 3) chiudono TUTTI i contratti Top ed Executive il 30 giugno per poi sostituirli con i nuovi (con le variazioni) a partire dal 1° luglio? (Naturalmente per coloro che non avranno inviato la raccomandata di disdetta)
Non ci si ritroverebbe, in questo caso, davanti ad una variazione di contratto, ma un NUOVO contratto!
Un operatore 3 proprio stamattina mi ha informato che per cessare l'abbonamento è sufficiente comunicarlo entra il 30 giugno (cioè 24 ore prima dell'introduzione delle modifiche). Da qui il dubbio.
Forse sto affermando una "castroneria" giuridica..... :-)
Cosa ne pensate?




----------
Ciao, Claudio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati