www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS con TIM si può???

Inviato da antonello 
GPRS con TIM si può???
30.11.2003 - 15:18
Salve ragazzi, volevo avere un chiarimento. Se sono in roaming con TIM posso usare il modem del "Motorola A835" per connettermi via GPRS al web dal pc?? Ho visto che il segnale gprs è assente, dovrei attivarlo?? Grazie.

AH!!! Dimenticavo, ottimo telefono.

Antonello


Re: GPRS con TIM si può???
30.11.2003 - 15:40
Nessun accordo GPRS con Tim quindi.....niente GPRS!!


Re: GPRS con TIM si può???
30.11.2003 - 15:59
L'accordo GPRS è attivo ma non si sa se solo su alcune Usim o solo in alcune zone.
Potresti informarti all'assistenza clienti...


Re: GPRS con TIM si può???
30.11.2003 - 18:28
Almeno qui a Pisa il roaming con il GPRS di TIM è attivo e quindi si può andare sul portale e colegarsi ad Internet. (Ovviamente a velocità GPRS)


Re: GPRS con TIM si può???
30.11.2003 - 19:28
uov!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: GPRS con TIM si può???
30.11.2003 - 21:05
Se è attivo è in automatico come il roamig?? Oppure bisogna attivarlo?? grazie.

Antonello


Re: GPRS con TIM si può???
01.12.2003 - 09:46
La situazione è questa: Sul mio "A835" quando sono in roaming con TIM mi compare la scritta "2G" con un TRIANGOLINO IN VERDE, SARA' QUELLO IL ROAMING GPRS??? Se si come faccio a configurarlo, con il GPRS di un terminale normale bisognava avere la pws e aggiungere su user id il pripio numero qui?? GRAZIE.

Antonello


Re: GPRS con TIM si può???
01.12.2003 - 11:13
>con il GPRS di un terminale normale bisognava avere la pws e aggiungere su user id il pripio numero qui?? GRAZIE.

veramente erano le unike due cose ke nn necessitavano avere eheheh!!
xò necessitavano tutti quei altri parametri!....




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: GPRS con TIM si può???
01.12.2003 - 12:10
Sono più di 2 anni che uso questo tipo di tecnologia e l'ho provate con tutti i gestore, con tutti i sistemi operativi e con tutti i tipi di "pc", desktop, notebook, e palmare, quindi ti posso assicurare che SOLO CON TIM bisognava inserire sull'user id il proprio numero e la psw la dovevi scegliere tu inviando un sms ad un numero TIM, ma questo non è quello che mi interessa. Chiedevo se è la stessa procedura con il roaming GPRS sul terminale "A835" Grazie.

Antonello


Re: GPRS con TIM si può???
01.12.2003 - 13:26
antonello ha scritto:

> La situazione è questa: Sul mio "A835" quando sono in roaming
> con TIM mi compare la scritta "2G" con un TRIANGOLINO IN VERDE,
> SARA' QUELLO IL ROAMING GPRS??? Se si come faccio a
> configurarlo, con il GPRS di un terminale normale bisognava
> avere la pws e aggiungere su user id il pripio numero qui??
> GRAZIE.
>
> Antonello

Ti costa tanto leggerti il libretto delle istruzioni???
Il triangolino verde potrebbe anche essere quello che ti indica che sei in roaming...


Re: GPRS con TIM si può???
01.12.2003 - 14:47
Evidendemente il terminale non c'è l'hai, altrimenti non potevi rispondermi in questo modo e quindi della tua "risposta"non ne ho bisogno. Usando un pò di logica se sono sotto copertura "2g" non serve a nulla mettere poi il triangolino e presumo sia per indicare il gprs, però non conosco i parametri da impostare. Per il libretto di istruzoni, ma ti pare che non l'abbia letto??????? Mah.............

Antonello


Re: GPRS con TIM si può???
01.12.2003 - 16:57
Per Antonello: effettivamente, se leggi il manuale scoprirai che il triangolo compare quando non sai sotto la tua rete interna, ovvero quando stai in roaming. Sicuramente non indica il GPRS, dal momento che io lo vedo anche quando mi trovo in una zona sperduta di campagna....


Re: GPRS con TIM si può???
01.12.2003 - 17:30
CVD: Come Volevasi Dimostrare!


Re: GPRS con TIM si può???
01.12.2003 - 19:45
Ok, grazie. Sul manuale comunque non l'ho trovato, l'importante so che purtroppo non è il segnale che indica il GPRS attivo.

Antonello


Don
Re: GPRS con TIM si può???
01.12.2003 - 19:55
Il simbolo che indica GPRS attivo è l'indicatore di trasmissione dati disponibile, immediatamente a destra delle tacche di segnale. Il smbolo è lo stesso che appare sotto copertura 3ITA. ;)


Re: GPRS con TIM si può???
01.12.2003 - 20:21
Bene, grazie. A sinistra comunque hai sbagliato a scrivere probabilmente ciao.

Antonello


Re: GPRS con TIM si può???
02.12.2003 - 11:06
Antonello: sul manuale l'indicazione la trovi a pagina 28, sotto il par. 4.
Comunque, Don ha ragione: il simbolo della trasmissione dati disponibile si trova a destra delle tacche di segnale :-)


Re: GPRS con TIM si può???
02.12.2003 - 11:08
Re: GPRS con TIM si può???
04.12.2003 - 11:32
Primo, putroppo non è possibile (almeno per i clienti consumer) utilizzare il gprs sotto tim (per le aziende non so), l'accordo comunque dovrebbe esserci.
Comunque per esperienza personale vi do le indicazioni che mi sono apparse la prima volta che il terminale è andato su Tim (ero in una zona praticamente scoperta e continuava ad agganciare Tre e sparire). Si è registrato e per circa 5 secondi nel punto del display dove di solito appare la scritta "3G" è apparsa la scritta "2,5G" per poi appunto dopo pochi secondi, indicare solo "2G". Da quella volta ogni volta che vado in roaming mi appare direttamente la scritta 2G e non più quel 2,5G che è apparso la prima volta. Presumo che dato che era la prima volta che mi connettevo la rete in default sia andata a settarsi in GPRS per poi dopo pochi secondi sparire l'indicazione per mancanza di autorizzazione. (un po' come accade con le sim VO che hanno ancora il cash display, quando accendi il cell questo per pochi secondi ti segnala la presenza del segnale gprs per poi sparire per mancanza di autorizzazione appunto)
Questo, escluso ogni parere tecnico dato che è, almeno per me, è impossibile utilizzarla e il telefono è sim lock è la mia esperienza con il gprs sul A835.
Saluti
Ale




Re: GPRS con TIM si può???
04.12.2003 - 12:15
A me è comparsa semre la scritta "2G", si, può essere come hai detto tu non ha l'autorizzazione e si setta a "2G". Spero che al + presto sia possibile sfruttare anche il roaming GPRS con TIM.

Antonello


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati