www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

"Quanto costa al chilo H3G"

Inviato da mailvinc3g 
"Quanto costa al chilo H3G"
25.09.2003 - 15:05
STORIELLA:
Ci sono 3 "Fruttivendoli" che vendono "patate" di ottima qualità da anni e da anni
si fanno concorrenza spietata per appaparrarsi più Clienti vendendo a prezzi sempre più bassi (parliamo di centesimi di euro) le proprie "patate".
Poi un bel giorno in piazza si presenta un nuovo "Fruttivendolo" che comincia a vendere patate ma di qualità inferiore e ad un prezzo guarda caso più alto...
-
La stessa cosa sta accadendo a noi in Italia con i nostri Gestori di telefonia mobile:
In questo caso il quarto "Fruttivendolo" che poi si chiama "Tre", e scusate il gioco
di parole, ci sta vendendo telefonate di scarsa qualità (la linea continua ancora a cadere durante una telefonata, capita di non riuscire a prendere la linea anche se la ricezione segna quattro tacche e chi prova a chiamarci trova il cellulare spento).
Se avete capito bene il discorso il "quarto Gestore" si propone di vendere un prodotto qualitativamente ancora basso ad un prezzo superiore e per nulla concorenziale ad un prezzo per assurdo più alto.
Una telefonata con Wind, Vodafone e Tim costa in media la sera o nei week-end e
festivi circa 200 lire verso rete fissa e mobili ed in più con l'opzione you & me
parli addirittuara la metà!!
Al chè mi chiedo: è mai possibile telefonare attraverso un operatore che oggi
offre un servizio ancora di bassa qualità ad un prezzo nettamente superiore
agli altri Gestori???!!!
Il primo minuto di conversazione costa 900 lire!!! e i sucessivi 600!! Per cosa poi??
Avere una linea ancora instabile e insufficiente a sostenere soltanto 300.000
abbonati!!!
Posso capire che questo succeda, con il mobile satellitare. Paghi molto di più
ma parli tranquillamente anche se chiami dal K2.
Attenzione sto mettendo a confronto due servizi identici, ovvero la chiamata voce
normale che H3G si fa pagare di più anche se è ancora "giovane" e meno affidabile
del normale.
E' un forum, ciascuno dice la sua nel rispetto di tutti.
...e sta volta che nessuno si offenda!!!...


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
25.09.2003 - 23:54
beh..che dire per fortuna a me nn piacciono le patate..


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
26.09.2003 - 00:27
Posso fare una domanda e un'obiezione?



Chi tace acconsente?



OK.
Quanto costa chiamare da tim a vodafone? A casa mia 40 centesimi sono quasi 800 lire +scatto alla risposta di 15 cent che sono 300 lire. Quindi facendo due conti se da casa mia con tim chiamo mia sorelle che ha vodafone spendo 1100 lire il primo minuto e poi 800 lire. Meno male che a suo tempo mi sono fatto l'abbonamento top 3 privilege e chiamare mia sorella a conti fatti mi costa solo 100 lire.

I problemi di gioventù li hanno avuti tutti o forse non ci ricordiamo di sip e quando telefonare dal cellulare costava quanto la rata del mutuo della reggia di caserta e quando ti andava bene riuscivi solo a dire a tua madre: "sonoiobuttalapast..."!

Le Tre Sorelle fanno prezzi bassi? ma dove?

Non voglio difendere nessuno, nè Tre nè tantomeno Le Tre Sorelle, ma Tre ha le stesse tariffe degli altri, la differenza è che non si è alleata con il Cartello.


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
26.09.2003 - 01:03
X Aliud:
nn si è allineata con le 3 sorelle..si è solo messa sopra! :D:D

Scherzi a parte: ti sembra sensato che un operatore che arriva per ultimo sul mercato non approfitti neanche degli (eventuali) errori commessi dai first movers?
Wind è arrivata dopo e, per conquistarsi la sua fetta, tra le altre cose, ha applicato una forte concorrenza sui prezzi Risultato: Easy Wind (15 cent/m verso tutti +15 cent di scatto alla risposta).

Per quanto riguarda il confronto delle tariffe 3 vs Tim/Vodafone/Wind, prima fatti un giro sui siti delle 3 sorelle e poi, forse, ti rendi conto delle tue assurdità!:-o:-o
Ma se è troppo faticoso, ti risparmio la fatica:
Unica di Tim: 18 cent/m +15 cent di scatto alla risposta verso tutti
Flash di Tim: 24.79 cent/m senza scatto verso tutti
Vodafone Autoricarica chiama/ricevi: 19 cent/m + scatto alla risposta verso tutti
Vodafone Easy day: 25 cent senza scatto alla risposta verso tutti

Come vedi, solo i polli della rivoluzione 3 pagano 30 cent + scatto verso tutti appena deglutiscono :-( (senza contare che Tim e Vodafone hanno duetto, y&m, sistemi di autoricarica rotfl , tutti "particolari" che 3 ha snobbato e manco si è degnata di imparare dall'esperienza bruciante di Tim ai tempi in cui Omnitel aveva introdotto lo Y & M..)

Bah, pensavo che oltre Goku non si potesse scendere, ma a quanto pare il fondo è più in basso: almeno Goku concordava sul fatto che in quanto a tariffe 3 non è molto competitiva::au::::au::




Re: "Quanto costa al chilo H3G"
26.09.2003 - 01:20
Io ho fatto un contratto con il 4° fruttivendolo che mi permette di andare ogni settimana nel suo negozio e prendere tutte le patate che voglio. Mi prendo anche un sacco di ortaggi che i primi tre fruttivendoli non hanno. Se dovessi comprare tutto quello che mangio dai primi tre, mi ci vorrebbe il 740 di Bill Gates. E tutto sommato le sue patate non sono tanto differenti dalle altre (almeno nella mia città).




Re: "Quanto costa al chilo H3G"
26.09.2003 - 09:03
Secondo me H3G ha semplicemente sbagliato a lanciare una tariffa con diversi costi in base all'operatore chiamato perchè non ci sono ancora abbastanza persone che hanno un numero 3, in questo caso la maggior parte delle chiamate saranno tariffate con la tariffa da 30cent...

Questo può anche voler dire che in questo modo 3 cerca di creare di gruppetti di utenti, e qualcuno che ha già 3 potrebbe fare un po' i propaganda tra i suoi conoscenti, così pagherebbe meno...

Infine tirare in ballo le tariffe TOP mi sembra inutile perchè tanto non sono più sottoscrivibili, e qui si sta parlando di come 3 potrebbe convincere un utente ad abbonarsi a loro...
E' come se si paragonassero i costi degli SMS, chi ha una vechia tariffa Omnitel li paga ~10 cent, ma tanto non è più possibile averli a quel prezzo perciò saranno altre cose a far propendere per un gestore o un altro...

saluti




----------
::chat::


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
26.09.2003 - 13:51
aliud scusa ma se tu hai una tariffa tipo etacs mica noi possiamo frarci niente........
ti ricordo di quante tariffe offrono le sorelle e quante ne offre la tre (1!!! è la + cara!!)
le sorelle offrono diverse tariffe ricaricabili e non ognuna x ogni esigenza ma cn quella unica di tre nn credo ke nessuno possa avere un esigenza x quella!
ma poiu ke tariffa usi x kiamare tua sorella!! 40c+15c ma sei scemoo?? (SCusa ma mi scappa!!) ci credo ke con quella tariffa paghi meno con la tre!! ma t ricordo ke ne esistono tante altre e ke cmq il primo cambio tariffario è anke grautito!!!
e poi come già detto da firn.......
la wind quando arrivò come si faceva xdonare dai clienti riguardo la copertura e i disservizi?? tariffe ultra convenienti introducendo l'eliminazione dello scatto alla risposta e x circa 2 mesi ha mantenuto il servizio sms assolutamente GRATISSSSSS
ma la parola gratis quà è realtà!!
e nn come la nuova offerta tre del telefono "gratis?!?!?!?!?" ki è ke lo vede gratis oltre goku? alzi la mano!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
26.09.2003 - 16:43
Concordo pienamente che i costi di 3 siano alti; infatti la sua tariffa è superiore anche in fascia bassa (verso 3 e rete fissa), alle tre sorelle.Poi vi ricordo che Tim offre con la Long Tim sia pure a scatti un costo al minuto verso qualsiasi direttrice di 0.1550 € pari alle vecchie 300£.


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
26.09.2003 - 17:25
>e x circa 2 mesi ha mantenuto il servizio sms assolutamente GRATISSSSSS

Solo per la precisione... Ciccero, ti sei perso qualche mese: Wind offrì 1 anno di sms gratis 8fino a marzo del 2000)... e come dici tu, quelli erano bei tempi perchè allora la roba gratis, era gratis sul serio...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
26.09.2003 - 19:32
eheh mmmm
winston a dire l vero ricordavo un anno xò nn ne ero sicuro x cui ne ho messi 2 ahahah!!
ma veramente parole sante quelli si ke erano servizi a GRATìSSssssssssssssSSSSSSS
grazie x la precisazione eheh!!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
26.09.2003 - 22:19
E vi dirò di più... la wind agli inizi, dava telefonate gratis verso i numeri del noi wind e questo per due o tre mesi! Vi rendete conto, se uno sottoscriveva due telefoni mobili ed un fisso poteva parlare all'epoca completamente gratis! Durò tre mesi, ma fu ammirevole!


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
27.09.2003 - 00:48
Io ho preso come riferimento per TUA di Tre le tariffe di tim e vodafone che scoraggiano dal chiamere utenti di altri gestori e che al momento sono le uniche comparabili con l'attuale offerta del quarto gestore. E' chiaro che sono a conoscenza delle altre tariffe (e che aspetto che mia sorella torni a casa per parlarle anzichè telefonarle! :D ) ma non mi sembrava corretto menzionarle.
Quando ci saranno altre tariffe le paragoneremo a quelle delle 3 sorelle.

Cmq ricordiamoci che 3 si rivolge ad un utenza che usa il telefono per parecchie ore al mese e che soprattutto spende un sacco di euro al mese. Anche Omnitel all'inizio privilegiava le utenze spenderecce poi ha capito che il futur sono gli adolescenti e i messaggini e ha cambiato rotta e gli sms da 200 lire sono passati a 15 cent!!

Auguriamoci che 3 impari dai suoi e dagli sbagli degli altri e cresca.


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
27.09.2003 - 13:33
aliud si questo l'avevo capito ma io ho detto quello x il semplice fatto ke tu nn puoi paragonare tariffe simili x il semplice fatto ke i clienti delle tre sorelle nn sn gli stessi di quelli tre ke nn arrivano neanke ad un milione .... (e mai ci arriverano!!)
x cui tu hai + possibilità di trovare uno cn il tuo stesso operatore se t trovi cn tim, omni, wind rispetto a TRE!!
e poi appunto le tre sorelle offrono anke molte altre tariffe!!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
27.09.2003 - 14:41
Mailvinc3g: se quando ti chiamano il telefono risulta spento nonostante le 4 tacche di segnale, è il telefono che è difettoso e non certo la rete che, al contrario, funziona benino.
Io sto chiedendo la sostituzione del terminale in questi giorni proprio per lo stesso motivo...
Il Nec e606 è nato male, speriamo nei nuovi e616!


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
09.10.2003 - 17:00
Ragazzi !
La wind non offriva niente di piu' rispetto a tim e omnitel 3 sicuramente si , se non ci fosse nessuno avrebbe avuto la fortuna di poter videochiamare , e copnsiderando che tutti lo fanno bisogna solo ringraziare 3 per aver dato un servizio nuovo e mai offerto da nessuno .
I costi alti dipendono dal fatto che 3 vuole solo clienti disposti a spendere e non a fare i tirchi , sarebbe facile avere il meglio e nn spendere un centesimo in piu', tutti farebbero un contratto con 3 e farebbero solo chiamate !
Ragionate !!!


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
09.10.2003 - 17:09
Videochiamare..... ma chiiiii??
Caro cucciolo sai perchè in azienda abbiamo portato 3? Perchè il Top 3 Privilege ci forniva una tariffa flat!! Ovvero finalmente abbiamo potuto tenere sottocontrollo i costi, ma con le nuove proposte, Tre è ritornata su i suoi passi!!
E ti diro' di piu' abbiamo scelto 3 pur essendo consapevoli dei disagi dovuti al lancio commerciale... ma dopo sette mesi le cose non sono migliorate di molto!!

E poi chi ha detto di volere tutto senza spendere un centesimo in piu'?
Io vorrei avere per quanto pago, nulla in piu' e nulla in meno! Tre, ad oggi, non ancora mi garantisce questa condizione, e devo far passare un anno per rescindere il contratto senza pagare pesanti penali!!

Comunque sia, se le cose miglioreranno sul serio, saro' felicissimo di essere rimasto in Tre, e di fare magari ammenda sulle mie critiche!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
09.10.2003 - 18:51
Cucciolo caro
tutti videochiamano? Ma dove?? Io mi metto nei panni di un cliente Tre, che sa che chiamare costa 15 cent (o 30) e videochiamare ne costa 55 (o 45).... Se non devo fare del sesso virtuale, me ne guardo bene dal videochiamare.... rotfl rotfl

e tra l'altro:
>sarebbe facile avere il meglio e nn spendere un centesimo in piu', tutti farebbero
>un contratto con 3 e farebbero solo chiamate

Questa è un'ottima strategia... Sottoscriverebbero tutti un contratto, hai detto bene... Invece no, meglio offrire un servizio mediocre a costo alto, così selezioniamo solo i clienti poco tirchi... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
21.10.2003 - 19:02
Rispondo a Rhodium : La copertura e' migliorata un mondo , chiedi a chi sta cancellando le richieste di disdetta perche' ha visto che il servizio (UNICO) funziona !


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
21.10.2003 - 19:08
e poi winston i milioni di clienti degli altri operatori sn fatti anke da "tirki" e nn solo da fascie alto spendenti e quindi la tre se come dici tu (cucciolo) sta adottando una tattica stpida ke nn la porterà mai al milione di clnt




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: "Quanto costa al chilo H3G"
21.10.2003 - 19:45
Cicciero :

1) parli e non hai un videofonino o non sai usarlo visto che non sei mai riuscito a farlo funzionare ....
2) non esprimerti sulle cifre se non hai certezze !


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati