www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vedere film sull'e808: è realtà

Inviato da malvagio 
Vedere film sull'e808: è realtà
25.07.2003 - 12:23
Ho aperto questo nuovo 3ad perchè gli ultimi 2 li dava chiusi presumibilmente per eccesso di post. Mi complimento con tutti per l'ottimo e interessantissimo lavoro svolto.

@Cristian85

Scaricando i tuoi settings di PVAuthor e impostandoli mi dice che alcune impostazioni non sono presenti e che quindi verranno impostate quelle di default. Il problema non è questo, in un tuo post indichi come per quanto riguarda i codec video utilizzi gli h.263...come fai ad impostarli? Pvauthor mi dà la possiblilità di utilizzare solo i pv mp4.
Inoltre non mi dà nemmeno la possibilità di salvare in 3gp...
Devo scaricare dei codec in qualche sottodirectory del prog?

Grazie per l'aiuto e per il fantastico lavoro




----------
Cold as ice


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
25.07.2003 - 16:00
Tra parentesi visto che sono in vena di richieste d'aiuto...:):), perchè settando l'audio secondo le specifiche Amr audo codec a 12,2kbps freq8000khz non si sentono altro che stridolii mentre con l'audio acc 16kbps e 22,05 khz va tutto a meraviglia?

Regards




----------
Cold as ice


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
25.07.2003 - 16:43
mi date qualche link dei vostri video?




----------
tcandido


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
25.07.2003 - 20:22
Se vai un pò più indietro con i 3ad ne troverai altri 2 con lo stesso titolo dove puoi leggerti tutta l'evoluzione di questo progetto (ci sono anche i link) :):)

Cristian85 sei in vacanza???Aiutooo... (se sei andato in vacanza beato te:):):))

Regards




----------
Cold as ice


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
25.07.2003 - 21:05
No raga non sono andato in vacanza è che ieri è stato il mio compl (+18!!) e oggi nemmeno sono stato a casa... Cmq i miei ultimi post sono stati eliminati dai mod e non capisco xkè! Forse non gli va a genio quello che scrivo! Da allora non ho più inserito nemmeno un post... Tanto li eliminano!!!
Per quanto riguarda la codifica h.263 e le impostazioni sul sito a te pvauthor da il mess di errore proprio xkè non trova il codec h.263 settato nelle impostazioni!! Devi prima installarlo xò purtroppo non saprei dirti dove scaricarlo!! Scusa!! :(:(:(:(:( Per quanto riguarda invece l'audio AMR senti i fruscii in quanto questo codec è stato ideato per registrare la voce, non fronzoli ed effetti audio!! Cmq secondo me non fa tanto schifo!! Ragazzi vi ribadisco che per qualsiasi cosa mandatemi un'email!! Ciao!!!!!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
26.07.2003 - 09:27
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità (come al solito tra parentesi)...effettivamente ogni tanto i post spariscono...e senza avviso di qualche manchevolezza da parte nostra...

Bah contenti loro

Ci sentiamo via mail
Regards




----------
Cold as ice


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
26.07.2003 - 09:30
P.S Buon compleannnoooo

Bye




----------
Cold as ice


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
26.07.2003 - 13:20
Non è il fatto che non gli vada a genio quello che scrivi è solo che questo è un sito ufficiale di telefonia e la codifica DIVX è illegale, si tratta di pirateria non possono lasciarti link e robe varie in giro, stanno chiudento siti in continuazione a causa della pirateria!!!!!


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
26.07.2003 - 23:52
Moderare un forum purtroppo non è una cosa semplice.

Ogni moderatore è costretto la lavorare continuamente tra due fuochi: da una parte l'amministratore è responsabile legalmente dei contenuti del suo forum e per tale motivo i moderatori devono rimuovere continuamente i post che potrebbero creare eventuali problemi legali, cosa che nessun amministratore desidera.

Dall'altra parte ci sono gli utenti, coi quali se ti comporti in maniera troppo dittatoriale ti abbandonano, ed un forum deserto è altrettanto indesiderato da parte dell'amministratore.

Purtroppo la "riga di spiegazione" non farebbe altro che aumentare le (inutili) polemiche, con conseguente perdita di tempo per noi e per loro, e dico "inutili" perchè tanto alla fine nessun amministratore dotato di buon senso ospiterebbe link a materiale warez o illegale.

Purtroppo il nostro discorso è "al limite della legalità", dato che fin quando si tratta di scoprire delle caratteristiche del telefono per caricarci sopra filmati non vedo nulla di illegale. Si tratta semplicemente di discorsi tecnici, che possono essere applicati a qualsiasi filmato, come un tuo filmino personale che vuoi portarti in giro, ma anche una copia regolarmente acquistata di un film in tuo possesso e solo per uso PERSONALE.

Diverso è il discorso se sfruttiamo queste conoscenze per distribuire illegalmente materiale protetto da copiright: "Ragazzi, ecco il link di Shrek compresso per l'808, correte a scaricarlo". Premesso che io Shrek l'ho visto sia al cinema e ora ce l'ho ORIGINALE in doppio DVD versione platinum (e quindi anche se me lo scarico per intero non faccio nessun danno economico alla Dreamworks), purtroppo questo non si può assolutamente fare.

Come comportarci allora ?
Beh... continuiamo certamente i nostri discorsi tecnici, evitando però qualsiasi riferimento a materiale protetto da copyright. Il succo del nostro discorso sono le impostazioni, i codec da utilizzare, le impostazioni sui programmi di compressione, insomma capire quali sono le caratteristiche e le capacità di riproduzione del nostro videofonino. Anche se queste conoscenze potrebbero essere sfruttate per scopi illegali, la semplice conoscenza non è certamente da considerare illegale.

Volendola vedere in un discorso più ampio, qualunque conoscenza umana può essere utilizzata per scopi costruttivi o dannosi... ma questo non vuol dire che la conoscenza stessa sia dannosa. Se poi al moderatore non sta bene neanche questo... beh... allora mi vedrete molto poco su questo forum.

Buone vacanze a tutti

dr.Orcus
C&D productions
www.rumolo.it




Re: Vedere film sull'e808: è realtà
27.07.2003 - 00:18
orcus penso che il tuo post sul concetto di moderazione sia perfetto....

Alcuni post sono stati cancellati perche reindirizzavano ad un sito warez....

Se il programma è libero (tipo linux etc) si potrebbe inserirlo nel proprio spazio personale (alcuni siti lo permettono) ... senza incorrere in queste problematiche...

Trovo interessante anche io il discorso che si sta facendo.


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
27.07.2003 - 10:59
Niente da aggiungere a quello che hai scritto orcus (piuttosto scusa il ritardo con cui rispondo)... Sono daccordo pienamente con te, io infatti proprio per questo motivo (ed in più di un post l'avevo scritto...) che per evitare problemi legali avrei messo solo pochi minuti di filmato giusto per fare una prova... Purtroppo quei due film (shrek e spiderman, di cui fra l'altro anch'io ho il dvd originale) erano gli unici avi con una qualità accettabile che avevo per poter effettuare dei test... Non era mia intenzione distribuire gratuitamente tutto il film intero per procurare danni all'amministratore... Cmq ora vediamo, Invece dei film metterò sul server solo filmati "legali" con cui faremo le prove e spero che almeno quelli non verranno censurati!! Altrimenti penso che continueremo a sentirci solo via mail... :(:(:( Ciao ragazzi, a presto!!

PS x malvagio
Grazie per gli auguri!!! Buon Compleanno!! :)




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
28.07.2003 - 10:54
Ciao Cristian dove averti seguito passo passo con tutte le indicazioni necessarie sono riuscito a vedere film sul nec 808 ma penso che avremmo ancora degli ostacoli che adesso ti chiedo se magari sei riuscito a tirarne fuori una soluzione:

allora per prima cosa dopo aver diviso un film con virtual dub in 12 sezioni fino qua ci siamo , seconda prassi passiamo alla conversione del film in 3gpp tramite il tuo software che mi sono procurato anche io in versione trial pvauthor la stessa tua versione 3.3.1 non ricordo esattamente cmq è quella che hai usato te ci ho messo le tue impostazioni tramite il link che hai postato e tutto a meraviglia file convertiti a pennello però c'è un problema che non so se magari con il film che hai convertito te non ti è successo dopo aver convertito i 12 spezzoni al momento della trasmissione sul cellullare mi accorgo che non tutti purtroppo hanno una dimensione massima di 5 mb (massima misura per mandarli al cellullare sai) quindi purtroppo il problema è che il lavoro è stato fatto bene solo che il pvauthor in versione trial se hai notato non dà la possibilità di mettere la restrizione nell'unità massima di conversione proprio perchè la versione non è completa è questo è un grande problema cosi ho trovato un escamotage cioè ho provato ad usare nokia multimedia converted non ricordo bene come si chiama cmq sarebbe quello sai famoso scaricabile da tutto tre dove li' mettendo le tue impostazioni tutto funziona ad ok e appunto in quel programma c'è la possibilità di darle una dimensione massima di quanto si vuole cosa molto utile per il mio problema ,(non so se tu hai provato con questo programma cmq penso che va bene anche perchè l'ho provato a traqsferire un file convertito con questo prog. trasferendolo sul cell si vede bene )
solo che arrivando ad una conclusione il problema è che che l'escamotage l'avevo trovato ma sono stato un a giornata ad impazzire non trovando una soluzione come mai NOKIA MULTIMEDIA CONVERT. ECC converte tranquillamente un film in 3gpp ma come mai lo converte ma il film si vede capovolto cioè al contrario lo porta come mai spero che mi riesci a trovare una soluzione su questo.
Un'altra pecca che ho trovato seguendo tutta la tua prassi l'audio è veramente basso troppo basso quasi impercettibile altro grave problema sicuramente qualche impostazione migliore sull'audio ci sarebbe penso....spero che hai trovato una soluzione su questo tu pensa con le cuffie si sente pochissimo.
Forse un pò troppo lungo il msg cmq spero che magari riusciamo a capire insieme questi due grandi problemi poi se qualcuno conosce dove prendere un pvauthor completo me lo faccia sapere.
E poi qualcuno conosce un vero programma che converte mp3 in AAc dato che gli ho provati tutti quelli che consigliavate ma nessuno lo fa, ho girato ore e ore per internet ma non riesco a trovare un programma neanche demo, trial niente voi ne avete qualcuno?
Scusate per il msg troppo lungo ma tutto questo è anche utile per tutti magari riusciamo a risolvere delle problematiche tutti insieme.
Nell'attesa di una risposta saluto tutti gli amanti 3 soprattutto chi ha scelto all'acquisto il NEC 808 CIAO......


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
28.07.2003 - 13:51
Allora... Andiamo passo passo...
1) Tu hai riscontrato un problema nella divisione del film xkè non puoi dividere un film sempre nello stesso numero di capitoli, per ogni film il numero cambia. Con le impostazioni che vi ho dato e pv author per stare tranquillo devi dividere il film non in 12 parti ma in parti da 7 minuti e 30 circa ciascuno. In questo modo le dimensioni dei file non saranno più un problema.
2) Io non imposterei la dimensione del file massima da programma ma farei dei calcoli prima di cominciare la conversione xkè se imposti un massimo il prog diminuirà la qualità audio e/o video del filmato per farlo entrare nel limite... Te losconsiglio...
3) Nokia converter non l'ho mai usato quindi non ti posso aiutare! Controlla comunque fra le impostazioni per il problema della visualizzazione al contrario xkè è alquanto strano (o forse è una limitazione della versione trial...)
4) L'audio basso è un problema del file avi originale (se hai usato il mio video), non del procedimento xkè ho convertito un altro video e funziona a meraviglia...
5) Io comincio ad incazzarmi... Non ce la faccio più ad aspettare questo cell, è un mese che ho prenotato, un giorno mi dicono che non arriveranno piu i 606, poi che invece sono spariti gli 808, ma i 606 ci sono... Poi ancora che arriveranno tra pochi giorni entrambi, ma quando ne arriva uno manca l'altro e viceversa, e finchè non arrivano tutti e due insieme io non ne vedrò mai nemmeno uno... Insomma o sono mongoloidi quelli del negozio di via tuscolana a roma o non so più che pensare... Mah...
A parte questo spero di essere stato di aiuto... Sempre a disposizione, ciao raga!!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
28.07.2003 - 15:46
Ritornando al problema della divisione io ho usato esattamente il file che hai pubblicato sul link per le impostazioni di pvauthor lui me li ha divisi i miei dodici o tredici non ricordi scompattati da virtual dub ma purtroppo alcuni sono stati convertiti in 3gpp con una dimensione superiore a 5 mb mi spieghi meglio dove andare a mettere le mani o la prassi da seguire?
Virtual dub allora è li il problema la divisione del dvx che ho sbagliato se non ho capito bene ... Io il dvx che ho diviso con virtualdub l'ho diviso mettendo come impostazione minima quella che mi permette di 50 mb a file da dividere , il problema è questo fammi capire o dovrei scompattare il dvx mettendo non una dimensione in mb ma di tempo di durata non capisco.. epoi dividendolo in tempo cioè 7minuti e 30 secondi il film non mi viene diviso in tantissime parti? e poi dopo che lo converto i file sarebbero + di venti quindi poi non potrei + unirlo il film o mi sbaglio secondo me se lo divido in questo modo avrei non voglio esagerare una 50 di file divisi o mi sbaglio? Cmq se il problema è la divisione con Virtual dub aspetto un maggiore chiarimento ti ringrazio anticipatamente per le informazione magari + dettagliate che mi darai ciao.............


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
28.07.2003 - 16:26
Rileggendo la tua risposta cristian penso che tu intenda che usando pvauthor con le tue impostazioni del file linkato delle impostazioni dovrebbe dare una conversione per ogni capitolo diviso non + superiore ai 5mb invece no tra i 12-13 capitoli convertiti da pvauthor 3 o 4 non ricordo erano superiori a 5mb... a tal punto riflettendoci virtual dub non è il problema in quanto lui come funzione fa solo la divisione di un video in + capitoli dove appunto penso ognuno lo divide un film in capitoli massimo da 50 mb altrimenti ne verrebbero veramente tanti di capitoli da convertire e poi trasferire sul neccone.
Quindi arrivati al dunque la soluzione sia pvauthor penso ma non capisco come mai con le tue impostazioni mi vengo fuori capitoli superiori a 5mb... quale sia l'impostazione bò come si potrebbe fare? Ti ricordo che il dvx diviso è il film "Ferite mortali" ...........


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
28.07.2003 - 18:19
mailvinc nn ho letto i successivi post xkè mi seccava visto la lunghezza cmq se vedi i precedenti ai tuoi ci sono delle risposte a proposito dei mod e delle cose illegali e quindi nn è possibile parlare di queste cose quì xkè se no potrebbero kiudere il sito proprio x pirateria!! cmq ti rispondo io.. nn è il film intero ma solo qualke minuto se no ci va di mezzo pure cristian oltre l'amministratore...!!
;)




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
29.07.2003 - 18:19
chi mi puo spiegare passo-passo come faccio per vedere un pezzettino di film sul mio neccone? grazie


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
30.07.2003 - 09:45
tugius se vedi i precedenti post di cristian, ci sono tutti i passi da fare x convertire un divx x vederlo sul cell.!!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
30.07.2003 - 23:33
Grazie cicciero dell'aiuto... ;)




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
31.07.2003 - 09:12
ba.. di niente hai fatto tutto tu!!!
hihi :)
nn vedo l'ora di tornare a casa a palermooo così t aiuto pure io x qualke cosa!!




----------
CiAoZ CiCcioX


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati