www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!

Inviato da vodatimwind 
ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 09:16
A GIORNI SARANNO CONSEGNATI I VIDEOFONINI NEC MA ECCO COSA RIPORTA UN NOTO SITO DI TELEFONIA MOBILE:

Con una comunicazione scritta fatta pervenire ai Dealer la direzione vendite di "3" segnala che....

"....DAL 21 LUGLIO TUTTI I VIDEOFONINI CONSEGNATI SARANNO UTILIZZABILI ESCLUSIVAMENTE CON USIM "3", NON SARA' QUINDI POSSIBILE UTILIZZARLI CON SIM DI ALTRI GESTORI DI QUALUNQUE TECNOLOGIA (2G/3G).

OGNI CONFEZIONE SARA' CONTRASSEGNATA DALLA SCRITTA "OPERATOR LOCK". "

..... a prima vista sembrerebbe che 3 abbia deciso di bloccare tutti i telefoni in consegna con il sim lock.
Su i vari Forums si sono sprecate le invettive contro il nuovo gestore e in special modo per il timore che sia introdotto in Italia il blocco e copiato anche da altri gestori.

La realta' secondo noi ha una dimensione diversa!

Infatti il grande successo della promozione estiva ha costretto la direzione commerciale ad attingere ai magazzini delle consociate estere........ in particolare 3 UK....... dove il 3G si sta rivelando un flop e dove i magazzini straboccano di telefoni.

Questi una volta riconfezionati saranno distribuiti in Italia.

Essendo il prodotto inglese sim lock ...... lo sara' anche quello in distribuzione con le partite distribuite dal 21 luglio 2003.

In Italia questa pratica non e' stata mai utilizzata anche perche' ha ragione di esistere in un mercato dove il telefono e' ceduto ad un prezzo sibolico e dove , come in Inghilterra , si praticano due prezzi diversi.
Infatti se si fa l'abbonamento il Motorola A830 in versione sim lock costa quasi 49 euro..... mentre quello libero ne vale 349.

Probabilmente questo sim lock e' dovuto ad un fatto contingente!




IO DIREI CHE TUTTO QUESTO è SCANDALOSO OOOOOOOOOOOO!!!


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 09:45
scusa ma 6 sicurooooo!!
mi sembra xò una cosa assurda xkè arrivato ad un certo punto se lo vogliono fare xkè nn fanno come i paesi esteri ke se gli garantisci l'abbonamento a poco te lo regalano.
xò nn possono fare così anke kon la gente ke magari si compra il cell 600€ x intero appena finisce la promozione (anke se penso ke ne faranno delle altre) e poi restano fregati con la tre!!
io fortunatamente l'ho comprata poco + di una settimana fa!! hihi


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 10:43
Sarebbe molto scorretto vendere all'interno della stessa offerta ad alcuni dei telefoni "free" e ad altri telefoni "Sim locked".Mi sembra molto strano!!! Ma la fonte di questa notizia?


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 10:44
I Nec sono esclusiva di tre e li possono vendere come vogliono. Io non vedo lo scandalo, anzi, hanno fatto bene. Del resto con sim di altri operatori puoi solo chiamare a mandare sms, quindi considero la novità assolutamente positiva e che scoraggia i furti dato che i telefoni non sarebbero utilizzabili con altri gestori.


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 10:48
A me non cambia molto la cosa perche lo userei solo con usim 3, ma non mi sembra giusto cambiare i termini dell 'offerta offrendo un telefono che vale meno in quanto sim lock


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 11:20
H7 37 appena gli altri operatori offriranno anke essi delle offerte umts poi vediamo cosa mi saprai dire.....


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 11:39
Madicola, non credo che siano cambiati i termini dell'offerta:3 ha sempre venduto telefoni e usim insieme, ha sempre dichiarato che il funzionamento era garantito solo sui telefoni tre e che avrebbero tagliato il roaming.
Cicciero, siamo solo alle supposizioni. Gli altri gestori non sono ancora pronti, e comunque le offerte commerciali tengono conto anche di quelle degli avversari. In pratica, più tre si agguerrisce, più tim Voda e wind dovranno tenerne conto, e questo è un vantaggio per tutti i consumatori. Poi, non vedo cosa potrebbero offrire gli altri gestori in più a 3, prova a farmi qualche esempio. Tim ha detto che partirà con circa 1100 antenne, sai a quanto corrispondono??A pochi capoluoghi...E io dovrei passare all'umts di tim per stare sul 2g mentre già ho copertura 3??


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 12:27
E' una notizia non confermata, infatti io ho acquistato da pokissimo un telefonino nec, cioè una terza spedizione, quindi teoricamente un nec con sim locked, ho provato le schede degli altri operatori funzionano benissimo, ma resta tuttavia qualche sospetto. Una commessa del negozio si è lasciato scappare che le schede di altri operatori potrebbero creare un malfunzionamento dello stesso nec e tale malfunzionamento non rientrerebbe nella garanzia contrattuale........Questo potrebbe essere una SITUAZIONE su cui dibattere!!!!


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 12:56
è una cosa inaccettabile se fosse vero.


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 13:17
di sicuro questa commessa l'ha sparata grossa, davvero grossa !!

la fonte della notizia è cellman....e cmq sono d'accordo con la tre che venda cell sim locked (ci puo stare) ma nn a quel prezzo !!

anche 190 euro con sim sono troppi.... chi se lo comprerà fra un anno un cell sim locked quando anche gli altri gestori lanceranno l'umts???

per me è proprio una bastardata....speriamo nn sia veramente così!


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 13:41
Io spero davvero non sia così... Sto a rosicà! A me il cell arriva tra una settimana! Non è che mi danno quello con la fregatura?! UFFAAAA...... E che ci faccio con la sim vodafone...? Mi tocca portare due cell appresso! noooooooooo................




----------
Ciao raga!!


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 13:55
Piccolo commento...

a Londra ti vendono i cellulari "lockati" esci dal negozio, ti fermi al primo chiosco con vendita di cover e chiedi dove "slockarlo"...

Vedrete che le soluzioni si troveranno...

PS
...potrebbero esserci problemi di garanzia, ma acquistando il telefono penso proprio che saremo liberi di caricare il software che vogliamo.




----------
Dusk


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 13:59
per fortuna io il nec l'ho preso il 2 luglio appena partita la promozione...che culo e poi io uso la vodafone sul Nec....meno male!

la fonte è ufficiosa l'ho letta anche io da http://www.cellman.org


ciao




----------
tcandido


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 15:47
Allora la situazione è questa..........In quasi tutta l'europa è permesso l'utilizzo del cellulare con la sim locked. Io sono stato in Portogallo e c'erano sia cellulari con sim locked che non costavano nulla e quelli normali ke costavano. In Italia la legge vieta espressamente, per un accordo di massima tra i gestori una cosa del genere. Quindi se i cellulari dovessero provenire da fuori sono normali e non con sim locked......Il cellulare con sim locked provato da me, non legge immediatamente la scheda di diverso gestore e serve per sfruttare il cellulare all'interno dei confini della nazione in cui opera il gestore. Il mio cellulare funziona con tutti i gestori e ripeto l'ho acuistato meno di una settimana fa. Quindi state tranquilli si tratta solo di un'operazione di marketing per piazzare più clienti possibili e raggiungere i livelli previsti a fine anno. Dunque non masturbatevi il cervello troppo. I cellulari provengono dal regno unito perchè il gestore 3 di questo paese è in flop e quindi ha una gran quantità di cellulari a disposizione e sarebbe impensabile che vendono cellulari 3 sim locked e non perchè succederebbe una RIVOLUZIONE...........CAPITO???????


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 15:53
voda sn d'accordo con te il prezzo sarebbe troppo alto.
H7 37 è normale ke inizialmente gli altri operatori partiranno con svantaggio ma pensa ke le tariffe e magari i servizi potrebbero essere migliori in quanto quegli altri operatori sono già + affermati mentre qua la tre nn si sa se dura o meno in quanto ai problemi ke ha.
in ogni caso gli altri operatori anke se andranno in roaming 2g quanto meno sei sicuro di averlo e con lo stesso operatore non come tre ke si appoggia a tim e succede quello ke succede


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 15:55
ok ho letto la notizia allora io non ci rientro!!!! Va bene, cmq x me è una buona idea...........Per evitare quello che è successo con blu!!!!!


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 16:08
Il primo gestore UMTS e' corso ai ripari e, sfruttando una potenzialita' delle USIM, ha impostato il blocco della stessa in telefoni non 3G.

E POI C'E' UN ERRORE DI FONDO IL BLOCCO RIGUARDA I TELEFONINI NON 3G.
LEGGETELE LE NOTIZIE PRIMA DI SPARARLE!!!!!!!!!!!!


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 16:13
Effettivamente riguarda ANCHE I TELEFONINI ma che volete 3 è x ora l'esclusivista quindi? E' normale che avrebbero adottato questa strategia di mercato!!!!


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 21:55
Certo che a volte mi fate proprio ridere..... ;)

a - 3 bloccherà l'utilizzo delle usim su cell gsm (abbastanza chiaro, no?)

b - 3 bloccherà l'utilizzo di sim di altri gestori sui propri telefoni (3). Chiaro anche questo.

Quindi dov'è il problema?

Lasciamo perdere la bufalazza di cell"bufala"man sui cellulari "riconfezionati".....si, sono locked in inghilterra, li sbloccano e poi li ribloccano per l'italia? ma lasciate perdere, vah....

I cell bloccati che arriveranno saranno nuovi e con una scritta evidente sulla scatola: "Operator Lock".


:)


Re: ARRIVANO I NEC MA ATTENZIONE !!
22.07.2003 - 22:30
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati