www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

si e certo telefoni bloccati

Inviato da ips 
ips
si e certo telefoni bloccati
23.07.2003 - 23:29
la 3 blocchera i peropri telefoni forse anche quelli gia venduti per un evento che sta capitando in maniera massicia.
quasi tutti i clienti che aderiscono all'offerta a 395 euro non importano il loro numero piu importante ma un numero che non usano o vanno da un rivenditore voda o tim a comprare una sim a 10 euro da dare al rivenditore 3 per la mnp
queto sta a dire che il cell verra usato con un altra sim e non con quella di tre .
tutti questi telefoni diventeranno presto un ferro vecchio da usare come ferma carte di valore zero . allora tre li blocchera che e l'unica maniera per far fare traffico ai suoi telefoni.




----------
ips


Re: si e certo telefoni bloccati
24.07.2003 - 09:45
ips ho i miei dubbi ke riescano a bloccare i cell. già venduti e poi nn penso proprio ke possano anke x contratto. (anke tecnicamente probabilmente nn potranno)




----------
CiAoZ CiCcioX


ips
Re: si e certo telefoni bloccati
24.07.2003 - 13:10
mi dispiace contradirti ma la rete umts permette anche di fare aggionamentii software aln nec




----------
ips


Re: si e certo telefoni bloccati
24.07.2003 - 13:16
ma ne sei sicuro?? io ho i miei dubbi.....cmq se hai qualke notizia o dettagli del genere sull'umts postali.
ma poi cmq nn credo proprio lo possano fare legalmente xkè loro inizialmente lo vendono freeeee.
cmq se lo fanno (se possono) sono dei gran bastardoni.




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: si e certo telefoni bloccati
24.07.2003 - 13:16
ok, allora basta non mettere più la sim tre nel nec e così non aggiornano un bel niente.


Re: si e certo telefoni bloccati
24.07.2003 - 14:29
Potranno essere bloccati i futuri videofonini di 3

24 Luglio 2003

Anche in Italia potrebbe presto arrivare una metodologia di vendita dei cellulari molto diffusa all'estero, ovvero il SIM Lock. Il SIM Lock altro non è che il blocco del cellulare venduto, solitamente a prezzi irrisori, per poterlo utilizzare unicamente con la SIM Card acquistata congiuntamente. Pare proprio che 3 abbia deciso di utilizzare una sorta di blocco allargato di questo tipo, chiamato dall'azienda Operator Lock. In pratica tutti i videofonini che porteranno scritto, a chiare lettere sulla scatola, Operator Lock potranno funzionare unicamente con le USIM di 3, anche se non necessariamente con quella con la quale verranno venduti.

Ancora non è chiaro quando potrebbero iniziare a comparire nei negozi i primi telefoni Operator Lock di 3, ma presumibilmente ci vorrà il prossimo mese di settembre. Resta comunque inteso che non saranno tutti Operator Lock i cellulari venduti nel futuro da 3, ma solo quelli legati a particolare offerte ed abbonamenti. È anche probabile che questa pratica possa essere immessa sul mercato solo con l'arrivo della nuova gamma di terminali, attesa proprio a partire dal prossimo mese di settembre.




----------
tcandido


Re: si e certo telefoni bloccati
24.07.2003 - 14:54
Ma magari venisse in Italia il Cellulr-lock e/o il Sim-lock. In Francia...un cellulare 20€ se ti abboni almeno per due anni con l'operatore X. Gl'italiani invece pagano per intero il cellulare e vogliono le carte ricaricabili pressochè sconosciute all'estero.


Re: si e certo telefoni bloccati
24.07.2003 - 15:19
si rt ma quelli ke vogliono le ricaricabili x proprie esigenze???
lo so io mi ricordo a parigi in un centro commerciale ke ho visto il trium mars della orange a 1€ xò nn so quanti anni di contratto volevano.
qui una cosa del genere potrebbe avere molto successo se fanno il cell lock anke cn le ricaricabili.




----------
CiAoZ CiCcioX


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati