www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vedere film sull'e808: è realtà

Inviato da stone 
Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 10:23
Scusate ho sbagliato i calcoli 70min per il 606 e 140 per l'808 :-(

Comunque 70min per il 606 non sono male :-)


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 10:27
Raga buongiorno... Ecco le mie di prove! Sul pc la differenza è chiarissima... Vediamo che ne pensi tu sul cell stone!!

Ecco i link:

45 kbs
http://digilander.libero.it/javamidlets/Test45.3gp

72 kbps
http://digilander.libero.it/javamidlets/Test72.3gp

90 kbps
http://digilander.libero.it/javamidlets/Test90.3gp

135 kbps
http://digilander.libero.it/javamidlets/Test135.3gp

180 kbps
http://digilander.libero.it/javamidlets/Test180.3gp

360 kbps
http://digilander.libero.it/javamidlets/Test360.3gp

Aspetto tue notizie stone! Ciao!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 10:35
Ok li scarico e ti faccio sapere....


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 10:36
oh mio diooo sn mancato 3 giorni e qua si fanno passi da gigante!!
poichè di editing video nn ne capisco poi così tanto appena finite
vorrei sapere tutti i programmi necessari x convertire i divx in formato 3gp compatibile col neccone e naturalmente tutte le impostazioni di bitrate ed altri formati varii così poi li trasformo e ve li passo!!
(naturalmente appena torno a palermo! xkè sn in villeggiatura)


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 10:44
Cristian85 ti do la notizia....

Ho scaricato solo il 45kbps e il 360kbps....

La differenza adesso si nota :-)

In particolare la scritta che va in dissolvenza nel primo spixella mentre nel secondo no :-) :-) :-)


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 10:46
Ciao cicciero! si sentiva la tua mancanza!! Eh si qui abbaimo quasi finito di sperimentare il tutto, siamo quasi arrivati al traguardo! Ti prometto che appena abbiamo finito di testare il tutto metto un post (o forse due, non so se c'entra tutto) con tutti i procedimenti che abbiamo usato! Ok? ciao a tutti, a dopo! Stone aspetto tue notizie... :):)




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 10:54
Si ma non so se è una buona notizia, xkè a 360 kb non li possiamo mettere i film!! è proprio impossibile, un'ora entrerebbe in 160 MB... Capisci che assolutamente non si può fare... Prova il 72 e il 90! lì ci possiamo arrivare però certo che se non si vedono risultati adotteremo la 45 kbps... Dimmi tu!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 11:35
Perfetto!! purtroppo xò nn pozzo provare quelle tue prove. :(
ahh nn vedo l'ora di tornare a PA x poter sfruttare a pieno le capacità dell'808!!
qui nn prende neanke l'umts
buuu!!!
CiAoZ [CiCcioX`]


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 12:33
Scusate per prima ma non mi entrava più nel forum:-(

Ho provato tutti i file postati da Cristian85 e posso dire che la differenza lampante si vede solo con il 360 kbps.

Questo però porta ad una conclusione e cioè che la qualità, aumentando i kbps, migliora ma che nello schermo a cristalli liquidi del nec questo miglioramento viene comunque attutito e quindi non visibile in maniera lampante come sullo schermo del pc.

Credo che la causa sia dovuta alla frequenza di aggiornamente dello schermo del nec che comunque non ho idea di che valore abbia.

Se devo dare un consiglio io non fisserei nessuno standard per quanto riguarda il bitrate e cioè lo doserei in base alla grandezza del file video che dobbiamo caricare sul nec.


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 12:53
già lo penso anke io.
è meglio fare i calcoli x la durata del film da caricare.
cmq mi confermate ke il trasferimento verso il nec è moooolttooo lento??
io l'ho notato cn le canzoni ke nel mio normalissimo lettore mp3 (su presa lpt) trasferiva mooltoo ++ velocemente.
CiAoZ [CiCcioX`]


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 13:50
io ho provato con il file Test135.3gp e si vede bene cmq tornando parecchio in dietro il file http://www.gamescell.com/html/download/filmati/animatrix/FFOTO.3gp non ricordo chi l'ha fatto ma si vede benissimo sul nec e606 e dura ben 91 minuti per 4873KB!

ciao




----------
tcandido


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 14:48
Sto seguendo molto questa vicenda per riuscire ad inserire fimini vari sul nec. Unico problema secondo me è che manca un software efficace. Ho provato con il Nokia multimedia converter, ma il problema è l'audio. Se i filmati sono muti si vedono tranquillamente, con l'audio si bloccano subito alla partenza oltre che emettere suoni strani. Visto che voi state facendo prove, mi potreste dare delucidazioni sul software utilizzato? Grazie...


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 16:02
Cristian, non arrenderti, ci sono ancora altri parametri su cui puoi ancora lavorare !

Come al solito scegli uno stesso spezzone di filmato, e a questo punto fissa anche il bitrate a tuo piacere ad. es 65kbps, ma deve essere lo stesso per tutti i filmati (sennò il confronto non ha senso).

Vediamo i due parametri su cui puoi giocare:

1) Profondità di colore. Innanzitutto spero che tu non stia utilizzando 24 bit di colore, che sono assolutamente spazio sprecato dato che il neccone ne visualizza al massimo 16. Fai comunque anche una prova a 8 bit (4096 colori), ti giochi un pò di profondità di colore ma le quadrettature dovrebbero diminuire.

2) Frame rate. Prova ad abbassare il frame rate da 25 fps a 15 fps o anche a 10. Vai un pò più a scattoni ma potrebbe convenire molto in termini di spazio.

Potresti fare diversi files incrociati, tipo

16 bit 25fps
8 bit 25 fps
16 bit 15fps
8 bit 15fps
16 bit 10fps
8 bit 10fps

Magari poi stone li valuta e ci fa sapere quali sono i miglioramenti a livello visivo, poi facciamo tutti insieme le valutazioni sul rapporto qualità/spazio occupato.

A dopo ! ;)

dr.Orcus
C&D productions




Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 16:08
Noto con dispiacere che i miei ultimi due post sono stati cancellati... Mah... Cmq dicevo che effettivamente la soluzione migliore è quella di decidere il bitrate volta per volta in base alla durata del film, conviene fare così! Per quanto riguarda il software e tutti i vari procedimenti appena abbiamo finito tutte le prove metterò un paio di post con ogni spiegazione... Ora devo andare, ciao a tutti raga!

PS se vi interessa ho finito la mia pagina web con tutti i giochini vari e le applicazioni compatibili (spero tutte) col nec... Dategli un'occhiata, non è niente male! il link è:

http://digilander.libero.it/javamidlets/

Divertitevi!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 16:16
eh eh... mio caro dr.Orcus... mi sottovaluti! Secondo te potevo davvero usare colori a 24 bit? Lo so che il cell ha 16 bit di profondità di colore... :) Per quanto riguarda il frame rate ora è impostato a "MAX 14,98 fps"... non credo che riducendolo ancora i filmati sarebbero così fluidi! Non trovi? Cmq sì, si potrebbe provare a creare file a 8 bit di colore, è una prova che si può fare! Purtroppo oggi non ho tempo, sto per uscire! Cmq quando torno li faccio, li invio al server e appena sono pronti vi avverto qui sul forum! D'accordo? A domani ragazzi!! Ciao a tutti!!!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 16:45
cristian nn dimenticare il post cn i programmi e le impostazioniiii!! va be tanto nn ne ho premura xkè nn pozzo fare niente se nn torno da villeggiatura!!
xò....


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 20:05
Ragazzi tutto shrek è entrato in 49 MB... UAOOOOO!! Pure a 72 kbps di velocità... FANTASTICOOOOO!!! A domani!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 20:12
cristian dacci una procedura esatta o almeno i nomi dei programmi per comprimere il file....Hai trovato poi il metodo come dividerlo???


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 20:36
Si ma spiegami una cosa.....PvAuthor tu l'hai acquistato o vai avanti con il trial....sai non costa poco!
io ho già fatto la spesa per acquistare QT pro ed HelixProducer...non penso comprerò anche PvAuthor(a parte che non riesco a scaricare il trial).Che feature ha in più?
Cmq credo che il miglior bitrate rimanga il 64Kbps...e ovviamente avere un sorgente decente!Infatti l'unico problema di QT è che devo avere dei file sorgenti con determinati codec(per esempio i DivX non li legge)quindi diventa lunga se devo fare una doppia conversione...tu con PvAuthor hai trovato alcuni file che non venivano aperti?
Fammi sapere....
ps.peccato che il Nec non monti il Real.....


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 23:16
scusate se mi intrometto.... ma avete pensato a capovolgere il film di 90° per avere così una proporzione migliore con il display del nec?

Avete mai provato VirtualDub? E' un programma free che permette di manipolare video e audio in maniera molto soddisfacente. Io adesso cercherò di applicare le vostre dritte con quel programma... casomai se avrò successo vi faccio sapere.

Cmq andate forte :)))




----------
Viciè


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati