www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vedere film sull'e808: è realtà

Inviato da stone 
Re: Vedere film sull'e808: è realtà
21.07.2003 - 23:21
virtual dub non riconosce il formato 3gpp


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
22.07.2003 - 00:29
Purtroppo il post precedente è andato perso ma gli stessi problemi da te citati erano stati abbondantemente trattati...
Il fatto di ruotare il video non ha senso perchè alla fine il Nec è cmq orizzontale in quanto alcune barre di navigazione proprie del cellu riducono l'area visibile!
VirtualDub è vero che è utilissimo(e già l'ho proposto e lo utilizziamo)ma consente alla fine poche cose...se ci pensi non puoi:
Modificare le dimensioni;
Fare il crop del filmato;
Due opzioni a noi quasi indispensabili!
L'unica cosa in cui si può usare è per tagliare il film in più parti!
Ora voglio provare anche se è possibile codificare solo musica in 3gp(con codec AAC)e vedere se si rispermia rispetto al WMA....
Ciao


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
22.07.2003 - 10:02
ho provato a scaricare il file FFOTO e mi da una estensione .RM ????? con che prog lo apro? come lo metto sul cell. ... voglio vedere un film sul neccone sennò impoazzisco.


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
22.07.2003 - 12:45
Allora... per quanto riguarda virtualdub è esattamente il programma che ho usato per tagliare il video in più capitoli, però con quello ci si può fare solo la divisione del file... Quindi prendi il file avi da tagliare (supporta pure i divx, mi pare) e lo dividi in più capitoli con virtualdub. Fatto questo passi alla conversione: per ora non c'è bisogno di cropping xkè i divx hanno una risoluzione che in scala va bene con la 128x96 usata da noi. Prendi pvauthor (si io prurtroppo ho ancora la versione trial, finchè va ok, poi vedo se lo compro) che cmq è free (almeno per la versione trial certo) e imposti i vari settaggi. Un punto a favore del programma è la possibilità di salvare le impostazioni in un file senza doverle rifare ogni volta. Faccio prima a mettere sul server il file con le giuste impostazioni, infatti appeno lo metto vi do' il link! Cmq le impostazioni fondamenteali sono:


Custom bitrate - 85000 kbps (12k x l'audio, 72 x il video )
Codec type: Audio & video
Codec audio: GSM_AMR, 12,20 kbps, 8,00 khz, mono
Codec video: H.263
Resize method: Auto
Video size: 128x96
Maximum framerate: 14,98
Rate control: CBR (constant bitrate)
Fixed I frame interval: Disattivato
Enable random pos: Disattivato
Allow video only playback: attivato
Disable error resiliency: disattivato
Improve encode quality: (a piacere, funziona sia con che senza)

Spero vi possa servire... Per qualsiasi chiarimento dite pure!! Ciao raga!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è realtà
22.07.2003 - 12:55
Ecco il link al file con le impostazioni di pvauthor... Divertitevi raga!

http://digilander.libero.it/javamidlets/Settings.pvp




----------
Ciao raga!!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati