www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO

Inviato da xlucax2000 
INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
20.05.2003 - 12:50
PURTROPPO E' LA REALTA' DEI FATTI!

I CLIENTI NON SI CONQUISTANO CON COSTI DA MILLE E UNA NOTTE MA CON IL SERVIZIO ECCELLENTE.
E MI SEMBRA PROPRIO CHE IL SERVIZIO NON ECCELLE PER NIENTE!
CONSIDERAZIONE NON DA POCO E' CHE IL "COSTO DI INGRESSO(REGRESSO)" NEL GESTORE E' POI SPAVENTOSO!

A VOI I COMMENTI!
:D




----------
Only for eyes! :-)


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
20.05.2003 - 13:16
Quanto costa dare disdetta?! :?

Ho provato a dare un occhiata al contratto ma non ho visto niente al riguardo..


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
20.05.2003 - 13:21
Di certo so che non costa nulla per executive..

Mi pare 140 per privilege...mi pare


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
20.05.2003 - 14:12
si esatto i privilege devono corrispondere un ulteriore canone di abbonamento a 3 per poter recedere il contratto mentre gli executive non devono dare nulla


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
20.05.2003 - 15:32
CHE STORIA!
PAGARE PER RECEDERE IL CONTRATTO!!
MA E' VERO? :?




----------
Only for eyes! :-)


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
20.05.2003 - 15:47
Confermo!!!
In quanto cliente Privilege mi sono letta tutto il contratto..
140€ per recedere.. in pratica una mensilità in più se si recede prima dell'anno.
Di sotto l'Art. 9 del contratto Privilege:

9 Recesso ed effetti successivi alla cessazione del contratto.
9.1 – Il Cliente può recedere dal contratto con un preavviso di 70 (settanta) giorni, dandone comunicazione a “3” mediante lettera raccomandata a.r.. Tuttavia, qualora il Cliente receda dal contratto prima che siano trascorsi 12 (dodici) mesi dalla sua conclusione, dovrà corrispondere a “3” la somma di Euro 140 (centoquaranta,) IVA inclusa, quale corrispettivo per il recesso.
9.2 – Resta inteso che il Cliente non può recedere da singoli rapporti discendenti dal contratto relativo al Servizio Top 3 Privilege.
9.3 – Entro 30 (trenta) giorni dalla cessazione, anche anticipata, del contratto relativo al Servizio Top 3 Privilege, il Cliente dovrà restituire a “3” il Terminale, unitamente agli accessori forniti da “3”, nello stato in cui li ha ricevuti, salvo il deterioramento o il consumo risultante per effetto dell’uso in conformità del Regolamento di Servizio Top 3 Privilege. In caso di mancata restituzione del Terminale entro il predetto termine di 30 (trenta) giorni, “3” avrà diritto ad applicare una penale pari al valore di listino al netto di IVA del Terminale al momento in cui sorge l’obbligo di restituzione diminuito del 20% (venti per cento), fatti salvi il maggior danno e tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero del Terminale, ivi comprese le spese di ritiro e trasporto, nonché la facoltà di tutelare i propri diritti nelle sedi competenti.

Ciao


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
20.05.2003 - 15:57
Siamo ritornati ai primi anni del gsm dove anche se ti trovavi male con un gestore eri costretto a pagare 12 mesi di canone....




Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
20.05.2003 - 19:54
scusa ma quanto fai un contratto Adsl con nolo e decidi di rescindere il contratto prima di un anno puoi farlo???e se lo puoi fare cosa improbabile:D quanto paghi di penale???

Mi sembra invece di essere tornato al periodo dei tifosotti dei gestori;-)


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
20.05.2003 - 20:12
Nessun gestore di telefonia cellulare al momento si permette di fare contratti con penale...

3 ci è riuscita

Per la telefonia fissa è un'altro conto,ci sono delle regole da rispettare da parte dei gestori per ricevere dei contributi statali per l'Adsl....
Ecco perche si permettono di dare diversi mesi gratiti (che poi in reralta non lo sono).

E' ovvio che 3 deve attuare questa politica....

Quelle pagnottelle di telefono può benissimo darsele in faccia....
Chi il telefono lo usa per lavoro...causa congestione e bilanciamento della rete (è normale che ci siano questi disservizi al momento) è ostretto ad usare il telefono 2g....

Ma non esistono telefoni migliori????

Comunque....voglio vedere cosa farà 3 non appena i vecchi gestori entreranno in competizione....




Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
20.05.2003 - 21:22
Guarda che con Executive non si paga nulla per recedere!!!

Ricordati che con il privilege hai anche un telefono a noleggio!!!


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
20.05.2003 - 23:22
Anche Vodafone se prendi un cellulare a noleggio ti mette le penali eccome... in pratica devi comunque pagare tutte le rate mancanti fino alla scadenza del contratto... tre mi sembra meno onerosa con solamente una mensilità....


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
20.05.2003 - 23:29
....eh, ma ienencè se non le spara grosse non è contento! :D


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
21.05.2003 - 09:27
A me sembra logico che, per i privilege, si paghi una penale se si rescinde il contratto anticipatamente. Lo farebbe qualsiasi azienda che ti noleggia un mezzo che poi, una volta restituito, viene buttato nel cestino. Voi noleggereste un cell del valore commerciale (anche se x il Nec è esageratissimo) di 780€ (questo è, in Italia, il valore commerciale dell' e606) facendo pagare 55€ al mese di noleggio e consentendo, ad es., al cliente di restituirtelo dopo 2 mesi senza penale? Incassereste 110€ di noleggio per un telefono del valore di 780 che poi buttate nel cestino (non potete certo rimetterlo in circolazione per i nuovi clienti). Morale... perdita di 670€ (sempre commerciali, ovviamente).

E' così che, di conseguenza, si spiega perchè i contratti Executive nn pagano penale.




Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
21.05.2003 - 10:04
Non solo! I privilege necessitano anche di 70 giorni di preavviso... che sono altri 300 euro almeno (anche se e' incluso il canone telefonate, che pero' uno non userebbe se potesse disdire subito).... sempre per la logica del telefono che torna "indietro" e non si sa se potra' essere riutilizzato prontamente...

diciamo che il "mese e mezzo in piu'", oltre alla penale "secca" da 140 euro, rispetto all'Executive, servono appunto per ripagare un po' il terminale...


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
21.05.2003 - 13:36
ThE cX MaN ha scritto:

> ....eh, ma ienencè se non le spara grosse non è contento! :D


bhe se voi avete il prosciutto agli occhi non è colpa mia....




Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
21.05.2003 - 15:15
ho un privilege...
posso ridare indietro solo il telefono?? :)


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
21.05.2003 - 16:55
E' sempre più incredibile quello che si può leggere in queste preziose pagine.
Non è sarcasmo, certi post sono davvero interessanti: è il resto che guasta!! ::cool::

Incredibile, dice qualcuno, si paga una penale se vogliamo rescindere il contratto.
Aho (direbbe Floriana) ma n'do vivete??
Quala sarebbe la novità della penale? C'è in tutti i gestori, ovviamente non per le ricaricabili e per chi spende 10 euro in 2 mesi ma questo Ienencelli e compagnia non possono saperlo.

Mi sono sempre chiesto se esiste un antivirus per i forum ma, evidentemente, basta leggere per capire che non ce ne sono e bisogna proprio sorbirsi tutto!! ::cool::


Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
21.05.2003 - 16:58
più che un antivirus....
dovrebbe esserci un antiidiota.....

c'è chi ragiona con due lobi mantali ....altri lo fano solo con 1....


Non è colpa mia se non sai legegre i contratti....




Re: INCREDIBILE COSTO - INSIGNIFICANTE SERVIZIO
21.05.2003 - 17:09
goku ha scritto:


> Incredibile, dice qualcuno, si paga una penale se vogliamo
> rescindere il contratto.

non esiste il non fornire un contratto di abbonamento a chi non vuole acquistare quel modello di telefono....che l'azienda ti vole per forza propinare

Wind non ha imposto l'acquisto dei telefoni a 1800 quando è uscita sul mercato....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati