www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Un milione di clienti?

Inviato da cris256 
Un milione di clienti?
18.04.2003 - 11:25
Ma ce la faranno a raggiungere l'obiettivo che si sono posti di un milione di clienti (in Italia)entro fine 2003 quelli di Tre?


Re: Un milione di clienti?
18.04.2003 - 11:34
NOn so proprio che risponderti ti posso soltanto dire quello che si vocifera ovvero che dal 03/03/03 al 03/04/03 i clienti su rete mobile 3 erano circa 85.000 a questi devi aggiungere altri 5.000/15.000 utenti ricaricabili che erano in attesa di avere il bundle.
Pensa che 3 aveva preventivato per la sua rete italiana molti meno clienti rispetto a quelli attualmente presenti ,questo e' stato uno dei problemi che ha creato i disagi con la rete,quindi a rigor di logica se le loro previsioni erano piu' basse credo proprio che dovrebbero raggiungerlo quel milione di clienti entro il 31/12/03 e sarebbe per 3 un gran bel guadagno visto che gli altri carrier non partiranno prima di settembre 03;guarda la Wind che ha ridotto gli investimenti per l'Umts e intendo solo partire con una copertura del 30%(cioe' il minimo consentito dalla legge).


Re: Un milione di clienti?
18.04.2003 - 13:33
teopedra..
se pensi che i clienti al 03/03 erano 85.000 sulla rete tre, molti + di quelli che si aspettavano, mi spieghi perchè i top3 sono andati avanti fino a fine aprile e perchè la maggior parte dei boundle privilege sono stati consegnati a partire dal 20/03?




----------
marcotel


Re: Un milione di clienti?
18.04.2003 - 14:26
Io non lo penso Marcotel, Vi riporto solo cio' che mi ha detto un promoter di 3 tutto qua, mi ha detto testualmente che i clienti che hanno sottoscritto il contratto dal 3 Marzo al 3 Aprile sono circa 85.000(almeno da quello che si legge nei database) in piu' ci sono circa 5.000/15.000 persone che sono in attesa di avere il bundle ed in piu' aggiungo che prossimamente il nec verra' venduto ratealmente da 3 assieme ad una ricaricabile e a quel punto credo che i clienti aumenteranno;guardate solamente quanta pubblicita' stanno facendo riguardo alla videochiamata.
Il problema adesso e' questo:Con l'aumentare dei clienti la rete reggera' ??Oppure ci dobbiamo aspettare disagi decisamente superiori a quelle che attualmente stiamo vedendo e udendo noi stessi??
Faccio solo una precisazione,molte volte ai promoter viene dette di esagerare con le cifre,questo non lo metto mai in dubbio,percio' prima di scatenare una nuova guerra nel forum in stile Iracheno vi prego solamente di prendere tale notizia con le MOLLE!!!


Re: Un milione di clienti?
18.04.2003 - 15:29
Per esperienza personale, teopedra, ti consiglio di lasciar perdere quello che ti dicono i promoter!! Ad ascoltare loro per Gennaio/Febbraio dovevo avere già in mano il telefono e il contratto attivato e, sempre stando alle loro parole, quest'ultimo non poteva essere intestato alla ditta!!
La verità è che H3G, come le altre sussidiare mondiali per il 3G di HWL stanno scommetendo parecchio sull'UMTS, in un panorama abbastanza incerto!! E' notizia recente che il lancio di Tre in UK non sta andando secondo le previsioni, infatti hanno deciso di taglaire il costo del terminale. Analogamente in qui in Italia H3G ha deciso di promuovere finanziamenti agevolati per acquistare il terminale assieme alla ricaricabile.
Ora queste, a me sembrano piu' dei rimedi per non perdere una soglia minima di mercato che una vera e propria campagna promozionale. Lanciare una ricaricabile, senza un adeguato supporto di terminali a prezzi ragionevoli ( altro che finanziamenti vari.. ), mi sembra un grosso azzardo, in particolar modo in questi frangenti in cui la rete e il roaming non funzionano. Inoltre, come puoi constatare tu stesso sul sito Tre, ancora una larga fetta del territorio nazionale non è coperta dalla rete 3G, e questo per le ricaricabili è un grosso svantaggio perchè il cliente non ha nessun incentivo ( leggi i servizi avanzati 3 ) a cambiare operatore!!
Quindi, a mio avviso, anche alla luce del ritardo accumulato pe ril lancio commerciale, la previsione di raggiungere la soglia del milione di clienti entro la fine dell'anno, mi sembra un po' troppo ottimistica.

Un saluto




----------
A.P.


Re: Un milione di clienti?
19.04.2003 - 18:57
ho sempre pensato che fosse fuori portata il milione di clienti a meno che non escano dall'estate dei terminali a 300 euro... ma dal momento che non mi pare che questo sia preventivato... dubito la cosa impossibile... la mia sensazione è che gli altri gestori non partiranno prima del tardo autunno.. come dice il nostro studente di ancona wind ha fatto capire che è nella mxxxa fino al collo.. dando fondo alle voci che la vedono in grossa crisi... Tim non ha fretta... vodafone dovrebbe essere la prima concorrente a entrare nel 3g... inoltre penso che non appena la rete andrà ok... (spero molto presto) h3g punti molti sull'aziendale.. io stesso non avrei problemi a proporre ai miei colleghi e capi di passare ad h3g se la rete divenisse stabile...
in sintesi.. un milione penso proprio di no oltre il mezzo milione è possibile...
ciao a presto
d.


Re: Un milione di clienti?
20.04.2003 - 13:44


Ma quanti strateghi di marketing... leggete un pò quà...

http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=7&i=6040&t=6040

i clienti non "si tirano sù" con le promesse....( o le bugie?)




----------
Buon vento !


Re: Un milione di clienti?
20.04.2003 - 17:15
Va bene allora ogni tanto aprite il sole 24 ore oppure il corriere della sera e guardate cio' che vi e' scritto;alcuni giorni fa vi era un articolo che parlava dell'ottima strategia adottata da 3 cioe' di proporre agli italiani una tariffa a forfait,cosa che non si era mai vista fino ad ora,ed affermava che i clienti che attualmente avevano sottoscritto l'offerta erano oltre 60.000 ai quali andavano aggiunti circa 30.000 persone in attesa dell'arrivo della ricaricabile;in conclusione non credo che il promoter mi abbia detto una balla visto che i dati da lui fornotimi non sono molto differenti da quelli che sono riportati nell'articolo.
Se in un mese e quindici giorni hanno circa 90.000/100.000 clienti ,e le loro previsioni prevedevano per queste periodo di avere meno della meta' dei clienti attuali,io credo fermamente che il traguardo non sia cosi' impossibile da raggiungere,aggiungo che non e' assolutamente vero che Tim non ha fretta anzi il vero problema a quello che si dice di Tim sembra siano i terminali(esclusiva di 3 fino al 30/06)e la scarsa copertura,Vodafone potrebbe partire verso Luglio/Agosto ma e' piu' auspiabile Settembre,Wind ha addirittur ridotto i fondi percio' credo che quando partira' avra' l'Umts piu' penoso tra tutti.


Re: Un milione di clienti?
20.04.2003 - 19:34
sono daccordo con te... teopedra... non è impossibile ma è più realistico parlare di mezzo milione... quanto a vodafone.... secondo me partiranno un po' più tardi almeno ottobre, bisgona considerare la stagionalità.... da ottobre novermbre parte il periodo natilizio ....
quanto agli esperti di marketing... non vedo il problema ... questo è un forum pubblico ove la gente scambia la proprie opinioni... ti dà così fastidio che ci sia gente che si sbilanci in previsioni???
ciao a presto


Re: Un milione di clienti?
20.04.2003 - 20:05
No affatto DoCoMo non miu da fastidio l'hai detto tu stesso e' un forum pubblicoe ognuno la butta li',perche' alla fine diciamocelo chiaramente nessuno di noi e' un analista quindi quelle che noi esponiamo qui sono soltanto delle ipotesi;riguardo a Vodafone quello che ti posso dire con certezza e' che e' nel loro intento partire prima di Tim ad ogni costo,questo e' cio' che un loro ispettore di rete mi ha riferito in un centro Omni One,poi si e' sbilanciato e mi ha detto che loro vorrebbero cominciare ad erogare il servizio al pubblico entro Luglio massimo Settembre;sulla prima cosa che mi ha detto ci posso anche credere, sulla seconda anche io ho dei dubbi pero' non lo so al mondo d'oggi non si puo' mai sapere nulla di preciso ci puo' sempre stare il colpo a sorpresa.


Re: Un milione di clienti?
21.04.2003 - 02:27
E' vero, si tratta di un forum pubblico, dove ognuno può esprimere le sue opinioni.
Ma basta con i turpiloqui su 3: leggere questo forum spesso non aiuta un utente che scorge queste pagine per capire qualcosa di più, anzi!


Re: Un milione di clienti?
21.04.2003 - 11:16
beh credo che vodafone partirà prima di tim... wind credo sarà l'ultima!
Ormai è da parecchio che vodafone sta sperimentando la rete umts... ancora prima che partisse 3 avevo una sim vodafone sul nec e vidi: 3G vodafone IT
Per pochi minuti la rete vodafone umts era accesa però era impossibile inviare chiamate!




----------
marcotel


Re: Un milione di clienti?
21.04.2003 - 21:28
ciao sono lupus ; vorrei sapere dove hai letto la notizia del lancio disastroso in uk
anche perchè sono passati solo 6 giorni dal lancio visto che erano in ritardo con le installazioni dei nodes


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati