www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Prima videotelefonata

Inviato da Dartam 
Prima videotelefonata
21.03.2003 - 23:09
Ho appena effettuato la mia prima videotelefonata con Ramses! Vi saluta tutti, stasera se ne va in giro con gli amici!

La qualità del video è accettabile, simile ad una videotelefonata con una linea fissa isdn, insomma accettabile. Devo dire che fa un pokino impressione immaginare che tutto avviene con il mitico videocitofono, io fino ad adesso avevo fatto videochat solo con amici in rete, per sfiziarci un po'. Ma la videochioamata mobile fa davvero impressione!

Un'alta cosa...Ramses mi ha detto che dopo mi richiama per mostrare la videocall agli amici ed io sapete che gli ho risposto, va bene, ci VEDIAMO dopo! Troppo strano




----------
"panta tre..."


Re: Prima videotelefonata
21.03.2003 - 23:10
Mamma mia che pessimo italiano sto post che ho scritto!




----------
"panta tre..."


Re: Prima videotelefonata
22.03.2003 - 00:11
Mitico Ramses & Dartam




Re: Prima videotelefonata
22.03.2003 - 00:14
Dartam mi chiami su netmeeting ?
Funziona?

Penso ancora no perche' non ho un numero personale... :-|




Re: Prima videotelefonata
22.03.2003 - 02:14
Eccomi!

La videotelefonata mobile è davvero qualcosa di III generazione... è difficile da spiegare!!!

Capisco e concordo pienamente che adesso non saremo tutti lì a videochiamare, passerà del tempo e dovremo familiarizzarci un po'... però è davvero molto "diversa" dal solito. Come dice Dartam, dire <ci vediamo + tardi> è perlomeno un po' "strano"!!!

Dicevo con Dartam (come qualcuno di voi sa già) che io in ufficio ho un apparato di videoconferenza ISDN con 3 accessi base e che la usiamo per lavoro (ogni tanto).
Beh, se volete un parere da utilizzatore di videoconferenze con esperienza pluriennale... questa è tutta un'altra cosa: ce l'hai in mano e/o in tasca e cosa ancora migliore te la porti con te dove vuoi!!

Passando ad una recensione + tecnica, direi (paragonandola a quella effettuata col fisso) che si avvicina molto ad una videochiamata fatta con una sola linea isdn (quindi 128K) e tenendo presente la differenza di risoluzione di un apparato fisso e di un videofonino direi che (a naso) si va attorno ai 64k.
Aggiungo che è abbastanza fluida e considerando che io ero in un pub (con poca luce) e Dartam nella sua stanza illuminata artificialmente devo dire che funziona degnamente anche in situazioni di luminosità scarsa.

Quanto alla necessità di usare le cuffie... il fatto negativo è che sono obbligatorie ed è noioso doverle portare sempre dietro. Però vi assicuro che se non si è in silenzio un bel paio di cuffie stereo non sono per nulla male, anzi... si sente meglio!!

Domani riproviamo con un po' di luce (magari vedrò di essere all'aperto) e poi ci aggiorniamo.

Buona notte e buon week-end a tutti!

Ciao

PS: X From USA - purtroppo per netmeeting mi sa che si deve aspettare la partenza del servizio 3 a webcam. Non appena si parte ci si vede!!!




Re: Prima videotelefonata
22.03.2003 - 02:43
X Ramses:
Mi piacerebbe comprare il videofonino a mia madre per poterla chiamare via internet dato che non sa usare il pc con netmeeting (ed il suo pc e' lento), pero' per ora costa tanto l'abbonamento + il cell.

Chissa' che nel prossimo futuro i prezzi non diminuiscano (soprattutto il prezzo della videochiamata a 55c e' abbastanza alto....).

Qualcuno sa quanto si dovra' pagare usando il servizio Webcam per chiamare da webcam a videofonino? (mi sembrerebbe molto strano se fosse gratis)




Re: Prima videotelefonata
22.03.2003 - 09:56
caro amico americano quello che dici è vero... non penso tuttavia che chiamara da una linea fissa dall'america all'italia costi molto di meno di 55 eurocent/minuto....
da quello che mi pare di avere capito la possibilità di chiamare o ricevere videochiamata da un pc... sarà offerto in abbonamento che uscirà in concomitanza con le offerte aziendali, quindi per aprile... penso che non sia esclusivo per la clientela business....però si tratta di una mia impressione...
ciao a presto e salutami sharon stone...
dove sei in america???


Re: Prima videotelefonata
22.03.2003 - 15:00
x Ramses, yes, la video call occupa un canale a 64K

x From_USA, non saranno gratis, ma non è chiaro come tariffarle. Al momento c'è un'accordo con Tiscali, ma non ne conosco ancora le caratteristiche (:-? solo da tiscali??? :-? o Tiscali garantisce da un portale?? :-? bho?? :-?).

x DoCoMo, diciamo "fine Aprile - Inizio maggio" ::cool::


Re: Prima videotelefonata
22.03.2003 - 15:24
C'è un accordo con Tiscali per chi è abbonato ai servizi voce+internet Tiscali (ricordo che Tiscali è la fondatrice di Andala, ora H3G...), e quindi pagherà direttamente in bolletta (o carta prepagata Tiscali).

In ogni modo tutti potranno chiamare da pc a UMTS 3, ma ovviamente dovranno pagare... quanto non si sa ancora, sul come prevedo l'uso di carte prepagate... probabilmente Tiscali, o direttamente 3...


Re: Prima videotelefonata
23.03.2003 - 09:52
Grazie della conferma, Albeolo!

Ramses




Re: Prima videotelefonata
24.03.2003 - 01:56
grazie DoCoMo.
Io sono a Los Angeles (ora sto vedendo gli Oscar).
Veramente chiamare da qui a Roma mi costa 4c di dollaro al minuto. E mia madre quando mi chiama con Tele2 paga 12c di euro. Quindi c'e' una bella differenza di prezzo con i 55c della videochiamata. Pero' sarebbe bello ma forse e' meglio che me lo tolgo dalla testa, costa troppo. Mi piacerebbe avere un cell "3" pero'.... se fossi a Rm !!!
Ciao a tutti




Re: Prima videotelefonata
24.03.2003 - 02:08
Certo che caro "from usa" la senti la nostalgia di Roma! quando torni ci videotelefoniamo o ci incontriamo che ti faccio giocherellare col nekkone! di che zona sei?




----------
&quot;panta tre...&quot;


Re: Prima videotelefonata
24.03.2003 - 15:16
ciao "from usa" anch'io ho vissuto un po' negli states e capisco l'homesickness per roma!! dai se incontro tua mamma le presto il nec e vi videochiamate!! ;-)
io sono a cinecittà

ciao


Re: Prima videotelefonata
24.03.2003 - 17:07
Ciao Dartam & Bibeva, io abito (ooppsss... abitavo...) a Colli Aniene.
(sulla Roma-l'Aquila uscita Palmiro Togliatti).
A fine maggio torno a Roma in visita pastorale (guerra permettendo) e mi fiondo al negozio 3 a provare la videochiamata (quando sono venuto a Natale non avevano nessun telefono in negozio), poi vedremo che succedera'.
Grazie e "buone smanettate" col Nekkone.




Re: Prima videotelefonata
24.03.2003 - 21:59
.....auguri a tutti, e vi ricordo che si dice videoChiamata e non videotelefonata, o videofonata :o o videocitofonata :O.

:D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati