www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)

Inviato da Massimo Roccia 
Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 10:40
Sinceramente, stamattina, andando sul sito di Cellman, apparte i problemi
relativi ai server web che non hanno influenza sul mio giudizio, sia
chiaro, sono rimasto molto deluso dall'ennesimo articolo negativo su 3,
anzi, ormai si può chiaramente dire "Anti 3" e "Pro grandi gestori".
Soprattutto alcune frasi, tipo 'C'e' solo il rischio di "farsi del
male....."', ma questo chi l'ha detto, l'ha detto per primo, se non mi
sbaglio, l'a.d. di Vodafone Omnitel.
'Difficile essere entusiasti di questo nuovo telefono.', ma perché, altri
telefoni invece sono così diversi? I 'Vodafone Live!', sono più piccoli?
Sono poi così migliori? Giochini, astri, gossip sul cellulare invece di
comprare la settimana enigmistica o novella 2000?
'Dimensioni, ergonomia, e linea non ci hanno convinto!', mmmmh, invece un
P800 è sicuramente ergonomico! Ne ho uno, non parlo solo per dare fiato! Un
'Vodafone Live!' o un Samsung bivalve a colori con suonerie polifoniche è
minuscolo, vero?
'A parte questo e raccomandando a tutti di inserire l'auricolare durante la
conversazione in videotelefonata, per non fare sapere i fatti vostri a
tutti', ma come, non sanno che la videochiamata si può fare 'solo' con
l'auricolare!!!??? Ma che cavolate vanno dicendo?!
'ci siamo scervellati ieri sera per cercare qualcuno che avesse un altro
videotelefonino per poter fare una videotelefonata!', invece alle prime
uscite del GSM dopo 24 ore già tutta l'Italia era piena di cellulari
GSM!!!
'Immaginiamo che, dopo la scocciatura di dover versare una cauzione anche
con pagamento con carta di credito', e questa da quando???? Io non ho
versato niente, e mi è stato detto che non dovrò versare assolutamente
niente!!!!!!!!
'quella di trovare interlocutori per le videotelefonate sara' il nostro
sport preferito dell'estate 2003..........
...... solo fino a quando non partiranno con il servzio anche gli altri
grandi gestori!', ecco la verità, 'gli altri grandi gestori'!
Ognuno tiri le sue conclusioni, che possono essere diverse dalle mie,
ovviamente! A me sembra un po' troppo negativo su tutta la linea riguardo
un servizio di cui ancora 'nessuno' ha provato assolutamente 'niente'! Mi
sembra tanto dire che se io mi metto a fare un piatto di pasta per 5
persone, e queste 5 persone non hanno mai provato un piatto di pasta
preparato da me, e queste 5 persone non hanno mai parlato con qualcuno che
abbia mangiato della pasta fatta da me, comincino a dire al mondo intero
che la mia pasta faccia schifo.
Ciao a tutti,




----------
Massimo


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 11:06
Beh...per quanto riguarda il design del NEC devo dire che è veramente "ANTICO" e non ha nulla a che vedere con il design del Panasonic di Vodafone Live anche se le dimensioni sono simili.....
Il NEC sembra un PANINO FARCITO, con un flip che quando si chiude fa pensare che le due parti le abbiano assemblate da due telefoni diversi...tra l'altro di due colori differenti......e poi il tastierino veramente con un design degno del vecchio 8200....!!!!
Per un telefono 3G ci si aspettava anche un design 3G!!!!!
Devo dire che NEC non ha mai fatto telefoni accattivanti dal punto di vista estetico.....sono "ANTICHI" e non hanno una linea armonica....!!!!
Il nuovo UMTS di Sony Ericsson è veramente bello esteticamente...lo avete visto????!!!!

Ciao....


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 11:13
Si è vero, sono pienamente d'accordo sul design, come sono pienamente
d'accordo sulla bellezza del SonyEricsson.
Tuttavia, nel mio post volevo mettere in evidenza un'altra cosa, ossia
quando sia di parte l'articolo a cui faccio riferimento e gli altri che
riguardano 3. Questo, ripeto, secondo il mio personale giudizio.

Ciao a tutti,





----------
Massimo


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 11:22
Devo dire che l'articolo è molto ironico e forse non proprio obiettivo...però non mi sembra che vengano dette falsità.....ma rispecchia veramene la realtà dei fatti!!!!

Ciao.........


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 11:27
P.S. : Ognuno di noi è libero di esprimere il suo giudizio sul proprio spazio WEB...tu puoi non essere d'accordo...fortunatamente esiste ancora la libertà di sprimere la propria idea...!!!!!

Ciao


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 14:00
mi associo al pensiero di e neo...
A me sembra obiettivo l'articolo...
Certo non tifa per 3 ma non dice neanche stupidaggini....




Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 18:15
Massimo io non ho letto l'articolo che dici e di solito non frequento quel sito. Ma se tu pensi che sia di parte perche' lo leggi ancora? Cancellalo dai tuoi preferiti.




Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 18:36
Scusa, ma tu le opinioni diverse dalle tue non accetti nemmeno di ascoltarle? Io le ascolto e le leggo comunque, indipendentemente che io sia più o meno in accordo. Poi, rispetto a quello che leggo mi faccio una mia idea e la commento. Solo questo ho fatto qui.
Comunque, visto che mi pare che qualsiasi cosa dico, e non mi riferisco in particolare a te From_USA, quindi, non offenderti per favore, ultimamente sia preso sempre per il verso sbagliato, forse è il caso che mi limito a leggere quello che scrivono gli altri ed i commenti me li tengo per me.

Ciao a tutti :-D,




----------
Massimo


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 19:16
hai cancellato le tue opinioni ed è grave....
Scrivere un post in un forum può portare a critiche...

Il tuo comportamento oltre che stupido (in questo caso) è anche sbagliato....

La gente non sa accettare le critiche...


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 19:54
Allora, il comportamento stupido è quello di persone che non leggono quello che scrivo.
Ho criticato frasi precise, e mi si ribatte sull'aspetto esteriore. Ho criticato un comportamento generale del sito e tu mi rispondi che non tifa per 3 ma non dice stupidaggini. Ma l'hai letto? Il problema dell'auricolare, il problema del deposito cauzionale ti sembrano cose neutre da dire? Queste due cose non sono per niente vere, sono menzogne, e l'ho scritto! Non l'hai letto?
Generare problemi che NON ESISTONO non rispecchia un comportamento 'veritiero', almeno secondo me. Se poi per Voi inventarsi problemi che nella realtà dei fatti non esistono significa dire il vero ed essere obbiettivi, beh, beati Voi.

Ciao a tutti.




----------
Massimo


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 20:12
Massimo Roccia ha scritto:

>Ho criticato un comportamento generale del sito e tu
> mi rispondi che non tifa per 3 ma non dice stupidaggini. Ma
> l'hai letto? Il problema dell'auricolare, il problema del
> deposito cauzionale ti sembrano cose neutre da dire?

e cosa vuoi che un sito scriva le veline...
Il webmaster ha provato il cellulare e ha addotto quelle impressioni.....
Secondo me tu sei il tipico utente che vuole sentirsi dire quello che a lui fa piacere sentire...
In alcuni casi Cellman ha scritto @#$%&....in questo articolo non le ravviso...anzi reputo la sua disamina al momento molto corretta....

> Queste due
> cose non sono per niente vere, sono menzogne, e l'ho scritto!
> Non l'hai letto?

Come fai a dire che sono menzogne...hai in nec 606 per affermarlo...ci lavori con quel cellulare,l'hai provato?


> Generare problemi che NON ESISTONO non rispecchia un
> comportamento 'veritiero', almeno secondo me.

Se non hai provato il cellulare faresti piu bella figura a stare zitto....
Cellman l'ha provato ( o chi per lui) e ha avuto quelle impressioni....

> Se poi per Voi
> inventarsi problemi che nella realtà dei fatti non esistono
> significa dire il vero ed essere obbiettivi, beh, beati Voi.

Fai per caso il falegname....sembra di stare a parlare con un tronco di legno.....
Da quale presupposto parti per dire che nella realta dei fatti non ci sono problemi....

L'articolo mi è sembrato alquanto obiettivo e per nulla contro 3...

Se poi vuoi avere per forza notizie positive per paura di aver preso una delle piu grandi sole dell'ultmo millennio...questi sono problemi tuoi




Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 20:25
Scusa tanto, tu l'hai sicuramente provato.
Il 'deposito cauzionale' non c'entra con il provarlo. Ho firmato un contratto, l'ho anche letto, e non si parla di deposito cauzionale.

Se poi il webmaster avesse davvero provato il celllulare saprebbe benissimo che quel telefono NON HA il vivavoce, quindi, per fare videochiamate si deve obbligatoriamente utilizzare l'auricolare, anzi, le cuffie stereo.

Inoltre, tu parli di impressioni, le due cose che mi hai più contestato non sono impressioni, il deposito e la privacy non sono riportate come impressioni, bensì come oneri, difetti del prodotto e del sistema di 3.

Ciao a tutti, (senza pernacchie :-))




----------
Massimo


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 20:31
Oppure forse vogliamo dire le stesse cose, ossia che ancora non si sa nulla nella realtà, ma lo diciamo in modo diverso e lo interpretiamo in modo sbagliato. Potrei anche essere il primo a fare una cosa del genere, non lo escludo affatto.

Comunque, alla fine, come dice la Marini, fatì fatà, si vedrà.

Ciao ciao :-D




----------
Massimo


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
27.02.2003 - 21:56
> Oppure forse vogliamo dire le stesse cose, ossia che ancora
> non si sa nulla nella realtà, ma lo diciamo in modo diverso e
> lo interpretiamo in modo sbagliato. Potrei anche essere il
> primo a fare una cosa del genere, non lo escludo affatto.



alla fine...ci si sta scannando solo per colpa di un gestore che sta ritardando enormemente la sua presenza nell'etere...

e come disse alberto....

Magna er pappone ush.....




Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
28.02.2003 - 01:48
.....fortunatamente nel forum c'è ancora qualcuno che usa la testa (e parlo di Massimo Roccia, ovviamente), mentre c'è qualcuno che cerca di "sprimersi" ma non ci riesce (come ho letto sopra) ......

Vedo personaggi spernacchianti dare giudizi su ARIA FRITTA, cioè senza neanche aver visto o sentito nulla dei terminali o servizi di 3.

Il "panino farcito" lo ho in dotazione da 3 mesi, e come TUTTI gli apparecchi elettronici ha la sua dose di difetti, ma sicuramente molti pregi....come mai Cellman non cita il supporto Java nelle caratteristiche? Quello tutto mi è sembrato tranne un articolo esauriente....anzi neanche un articolo. Mi viene il dubbio che quelle poche righe siano state scritte "per sentito dire"......

Non sarei neanche intervenuto in questo forum se non fosse per la DISINFORMAZIONE che fanno certi personaggi, che parlano per dare aria alla lingua....

Cmq come diceva qualcuno: chi vivrà vedrà...e tra molto poco.... ::au::


poi
Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
28.02.2003 - 02:34
Scusate ma cosa volete più da 3 anche se ci sarà qualche problema all' inizio "ma non credo", anche se cadrà la conversazione mentre si passa da 2g a 3g( E DA VEDERE) che ci vuole a richiamare la persona!, o la video tel non sarà fluida, ma quanti useranno la video tell all' inizio; secondo me nessuno, io personalmente conosco solo un tipo che sta aderendo quindi al max la proverò con lui la video tell !!!
Io penso che facendo due conti come ho fatto io cambierete idea:
Chiamata
Chiamate naz. verso tutti i numeri di rete fissa e mobile, chiamate a/da Centro Messaggi fino ad un massimo di 10 ore di Chiamate ogni settimana3. Superate le 10 ore, le Chiamate sono tariffate a 0,12 €/ min4.

TOT 72 euro a settimana x 4 = 288euro MENSILI

VISTO CHE PROBLEMI PER TELEFONARE NORMALMENTE NON CE NE SONO io che ho sottoscritto un privilege pagherò 140 euro mensili così risparmierei gia 138 euro !!!!!!!!!!!!!!!! CALCOLANDO ANCHE ALTRO............

Videochiamata
Videochiamate verso tutti i videofonini® 3 abilitati fino ad un massimo di 10 ore di Videochiamate ogni settimana (quelle eccedenti tale soglia sono tariffate 0,48 €/min4).
TOT 288 euro a settimana x 4 = 1152 euro MENSILI


SMS
SMS inviati a numeri naz. e ricevute di ritorno fino ad un massimo di 150 SMS5 ogni settimana (quelli eccedenti tale soglia sono tariffati 0,15 €).

TOT 22,5 euro a settimana x 4 = 90 euro MENSILI
ANCHE PER GLI SMS NON CREDO CI SIANO PROBLEMI.........................


Videomessaggio (MMS)
Videomessaggi (MMS) verso numeri naz. fino ad un massimo di 50 Videomessaggi6 (MMS) naz. ogni settimana (quelli eccedenti tale soglia sono tariffati a 0,48 €7).


TOT 24 euro a settimana x 4= 96 euro MENSILI


SENZA CONTARE .............

E-mail
E-mail verso qualsiasi indirizzo fino ad un massimo 100 e-mail ogni settimana.



Mobile Portal
Tutta la navigazione sul Mobile Portal e fino ad un massimo di 100 contenuti ogni settimana. Oltre questa soglia sono applicati prezzi variabili a seconda del tipo di contenuto9.


IN TOTALE 1626 EUROOOOOOOOOOO MENSILI MENTRE NOI PAGHEREMO A SECONDO DEI PIANI SOLO 140 EURO O MEGLIO ANCORA 85 EURO MENSILI
PER FINIRE SE PENSATE CHE 140 -85 = 55 X 12= 660EURO COSTO REALE DEL NEC PER CLIENTI PRIVILEGE, MENTRE PER GLI EXECUTIVE 780 EURO CON LA COSA CHE IL TEL TE LO TIENI A VITA .
PER CONCLUDERE IO CREDO CHE L' OFFERTA è MOLTO CONVENIENTE, CERTO è INDICATA A CHI COME ME FA USO ECCESSIVO DEL TEL.
QUINDI ANCHE SE CI SARANNO PROBLEMI E ALTRO CHE RITENGO IRRISORI BASTA COL BUTTARE FANGO SUL NEC E SUL SERVIZIO SECONDO ME PARLATE SENZA PENSARE E MAGARI DICENDO ANCHE CA.......E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
28.02.2003 - 09:26
ThE cX MaN ha scritto:

> .....fortunatamente nel forum c'è ancora qualcuno che usa la
> testa (e parlo di Massimo Roccia, ovviamente), mentre c'è
> qualcuno che cerca di "sprimersi" ma non ci riesce (come ho
> letto sopra) ......

Ognuno è libero di dire la propria opinione...,io ho la mia ...mMassimo ha la sua ,tu la tua....
Cellman nell'articolo ,tranen per il deposito cauzionale non dice fesserie....
Ha un sito ed esprime le proprie considerazioni...giuste o sbagliate che siano...

> Vedo personaggi spernacchianti dare giudizi su ARIA FRITTA,
> cioè senza neanche aver visto o sentito nulla dei terminali o
> servizi di 3.

Visto che sei un fenomeno dallo tu il giudizio...come fai a dire queste cose...
Che ne sai tu di quello che faccio io....
i servizi di 3 nessuno li ha visti e provati (tranne pochissimi eletti)....

> Il "panino farcito" lo ho in dotazione da 3 mesi, e come
> TUTTI gli apparecchi elettronici ha la sua dose di difetti, ma
> sicuramente molti pregi....come mai Cellman non cita il
> supporto Java nelle caratteristiche? Quello tutto mi è sembrato
> tranne un articolo esauriente....anzi neanche un articolo.

Se l'hai in dotazione ,il panino farcito vuol dire che sei un dipendente di 3....quindi la tua considerazione sui servizi è di parte....
Supporto java.....sarà utilissimo...il primo impatto di un telefono è l'estetica e la funzionalità che questo telefono non ha....
Certo poteva dire che l'autonomia di quel cellulare è orrenda...1h40 in conversazione vuol dire telefonare al massimo 1 ora al giorno e tenere il telefono sempre sotto carica....
A me Cellman non è simpatico come sito....però non sembra dire stupidaggini,non è mai stato un sito molto tecnico,si è basato spesso sulle impressioni di utilizzo e raramente ha sbagliato....
Diciamocelo chiaramente ...quel telefonino fa veramente schifo e non costa la cifra che 3 fa pagare....

> Mi
> viene il dubbio che quelle poche righe siano state scritte "per
> sentito dire"......

A me viene il dubbio che tu sia un dipendente di 3

> Non sarei neanche intervenuto in questo forum se non fosse
> per la DISINFORMAZIONE che fanno certi personaggi, che parlano
> per dare aria alla lingua....

Certo come no....tu d'informazione ne hai fatta tantissima....
Molto facile nascondersi dietro un nick....


> Cmq come diceva qualcuno: chi vivrà vedrà...e tra molto
> poco.... ::au::

Hai ragione ...lo sai le bestemmie che vi tireranno dietro a te e agli altri dipendenti di 3....

Visto che ti reputi tanto superiore agli altri...

Sputtana Cellman fornendoci informazoni sulle funzionalità dl cellulare....

Altrimenti friggi nuovamente l'aria fritta

p.s. non sai neanche distinguere la firma inserita al termine del post




Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
28.02.2003 - 09:38
Poi...
Cosa centra il tuo post....

Si sta parlando di un cellulare e dell'articolo di Cellman, non della convenienza di 3...


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
28.02.2003 - 09:58
certo "Ience" sei duro.... l'avrò scritto tre volte ... per l'anticipi di due mensilità è così per ogni forma di contratto.. mi sbaglio o nella bolletta telefonica telecom paghi il traffico relativo a un bimestre l'anticipo del canone del bimestre successivo? .. può darsi che non hai mai avuto con le bollette telefoniche perchè c'è chi ci pensa per te ( fortunato...) .. ti sarà capitato allora di affittare un appartamento... e anche là è prassi diffusa da parte del locatore richiedere mensilità anticipate ( quando ho la preso la casa a Milano erano 4 mesi di anticipo)...
mi spieghi perchè con il contratto dell'offerta top3, visto che tutti vogliamo che sia una cosa seria, non dovrebbe esserci l'anticipo????
cper quanto riguarda l'articolo sul sito Cellman ha il pregio come molti articoli della nostra carta stampata di giudicarsi da solo....
quindi oltre a ringraziare "poi" per il ragionamento che non fa una piega, (anche se magari a qualcuno non piace fare quei conti) vi saluto
a presto...


Re: Deluso, molto deluso da Cellman (sito partner)
28.02.2003 - 09:59
Ammazza che articolo stupido! E anche abbastanza fasullo comunque...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati