www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mi ha chiamato Tre per firma contratto...

Inviato da Seguret 
Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 11:04

Con un numero 349vodafone sono stato contattato da un
commerciale di Tre che mi ha chiesto di recarmi nel negozio
sociale di Tre della mia zona per firmare il contratto per
l'acquisto della tariffa UMTS e Flat a 140 euro.

Gli ho posto alcune domande:

1) Posso, prima di firmare il contratto, provare un UMTS?

R: No, non abbiamo ancora le U-Sim

2) Visto che ho letto sul web diversi problemi e malfunzionamenti
vorrei prima provare il prodotto e poi firmarle l'ordine quando
potra farmelo provare?

R: Non e' contemplata la prova e passera' ancora tanto tempo prima
di poter usare ed avere le U.Sim. Lei venga da noi, firma il contratto
e il piu' presto possibile le mandiamo il telefono a casa.

Insomma il commerciale voleva solo la firma a scatola chiusa, probabilmente
guadagnava qualcosa ogni firma ricevuta, ma di provare il telefono
neanche a parlarne.

Oltre a qualche smanioso di UMTS chi comprera' UMTS, che comunque costa
abbastanza, senza nessuna disponibilita' alla prova o una cartina
dettagliata sulla copertura visto che il roaming TIM NON offre il GPRS?

Senza contare che molti clienti sono scocciati di questi continui rimandi
del lancio commerciale che rendono poco credibili le date future che ora
promettono.....lo comprero' quando, a parte le promesse non mantenute,
potro veramente provarlo.....




----------
mairie-seguret.fr


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 11:42
Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 11:44
Mah se le cose stanno cosi', ovvero che neanche i negozi sociali di 3 sanno quando arriveranno i terminali e soprattutto le Usim, non so piu' cosa dire.
Mi pare di capire che ora che i terminali ci sono, non ci sono le Usim, o sbaglio?
A parte il fatto di firmare a scatola chiusa e di versare subito l'anticipo sulle chiamate, ma con il telefono arriverà anche la Usim?
Insomma, per dirla tutta, mi sembra che ci manchi sempre un soldo per fare una lira.....

Mah mi rimetto alla finestra a vedere.....

Un saluto




----------
A.P.


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 11:46
Non posso che darti ragione e che commentare (stando a quanto riporti) l'assoluta mancanza di "tatto" del commerciale che ti ha contattato.

Le stesse cose poteva anche spiegartele meglio! Esempio... "Guardi siamo proprio ai primi giorni di distribuzione dei terminali; se preferisce essere tra i primi purtroppo non può ancora provarlo, ma se aspetta una o due settimane il dealer avrà un terminale da far provare e lei potrà firmare anche se così facendo passerà dietro agli altri" Sarebbe stato diverso.

Mi chiedo: era un commerciale o un dealer/franchisee???

Comunque se non sei sicuro fai bene ad aspettare... Io l'avevo già (per puro caso) provato a Natale (con la U-sim) e quindi già allora ero sicuro, figurati ora che il servizio è pure migliorato (visti tutti gli interventi sul terminale e sulla rete)

Se sei interessato potresti presentarti spontaneamente da un dealer. A giorni dovrebbero ricevere il LORO terminale.

Ciao

Ramses

PS: Tienici aggiornati sugli sviluppi!!




Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 12:01
ma insomma... avete letto il mio post di ieri? ( a parte ramses che mi ha risposto)
quella firma non rappresenta la firma definitiva.... c'è bisogno poi di una seconda e una terza firma perchè il contratto inizi a valere... nel contempo dovrebbe arrivare a ogni dealer un telefono di prova....inoltre esiste se non mi sbaglio un diritto di recesso di 30gg che parte dopo l'avvenuta attivazione del contratto in occasione della terza firma...certo se queste cose il dealer non le dice chiaro che si generano incomprensioni... e inoltre sembra dare ragione e quelli che come Incenelli hanno una posizione ideologica peggio dei vari Cofferati... ( pensi di essere un grande matematico che si permette di chiosare con CVD un post altrui???)
caro seguret..penso che se non firmi perdi le precedenze acquisite e da quanto pare dal 30/3 l'offerta top3 non verrà più accettata...
a presto
D.


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 12:03
Io ho fatto un rapido conto:

2G: 40 ore = 2400 minuti di telefonate = 85 € a mese

85/2400= 0.035 € al minuto (68,6 lire al minuto)

con un altro gestore a caso? facciamo l'ipotesi migliore (penso inesistente!)
con una tariffa di 0.15 € al minuto sempre, 40 ore costerebbero 360€ ...

A me basta già così! se aggiungo:

SMS: grasso che cola
3G: (se e quando andrà) grasso che cola!
(spero di non ingrassare troppo! :D)

Io con l'Executive sono sicuro di risparmiare un bel pò...

(so che c'è il costo della tassa mensile... ma è anche vero che 1 mese sono piu di 4 settimane... e non parlatemi del costo del videofonino... io per il momento... ho risolto! ::cool:: )

Take it easy!




----------
Manuel Fantoni


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 12:16
L'ultima novita' di stamani e' che il mio dealer asserisce che domani gli arrivano i terminali ma sono per chi fa l'executive... io mi sono astenuto dal commentare perche' sarei stato poco polite.... a me sinceramente mi scoccia un po' non sapere la data effetiva per poter pianificare eventuali rescissioni di contratti gsm in essere. tutto qui. Mi sembra che in assenza di linee guida univoche ogni rivenditore o commerciale dice quello che vuole... bene o male si parla di un prodotto non economico e alla lunga le persone si stancano. Io a questo punto lo faro' solo perche' mi conviene in base al traffico.... pero' consiglierei chi di dovere di inventarsi qualche piccolo cadeau per rabbonire i clienti.. anche perche' credo che la migliore pubblicita' in questo momento la dovranno fare i clienti perche' prima di sborsare 800 euro ce ne vuole...


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 12:30
Per Seguret:

Non ti preoccupare: firma e basta!

3 ha deciso che la parola, l'informazione, la soddisfazione dei Clienti son l'ultima cosa.

Quindi non ti devi preoccupare, firma anche se non hai neanche solo visto cosa acquisti. Tanto sei affamato di UMTS e 3 ti considera suo schiavo!


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 12:44
Secondo me tutto il c@sin# si basa sul fatto che, essendo all'inizio e non essendoci nessuna procedura consolidata (e forse anche essendo in ritardo) ognuno ci mette del suo (nel bene e nel male) e quindi si sentono dire le cose + disparate.
Io direi aspettiamo e vediamo, no?? Chi vuole firma e chi non si fida aspetta o decide definitivamente di non firmare. What's the problem???

Anche perchè noi stiamo qui a farci le s&gh& mentali e intanto le cose vanno (o non vanno) avanti lo stesso come dovrebbero andare indipendentemente da cosa pensiamo.

In questi mesi ne abbiamo lette di cose che si sono rivelate solo preoccupazioni inutili dovuti a malainformazione (vi ricordate i 0,2 centesimi a K che per errore erano diventati 2 centesimi creando un panico generale sui vari forum???)

Diverso il discorso se uno si trova male con una persona in particolare, dealer o commerciale che sia. Spiace sempre e non dovrebbe capitare, ma non è il termometro con cui capire come sta il servizio in generale. E' un cattivo episodio che deve essere tenuto in conto nella sua entità.

Se un negoziante che mi vende un televisore è un maleducato e mi crea c@s#ni con la consegna non è colpa della casa madre è colpa sua. E' necessario, però, lamentarsi con la casa madre che deve sapere che il suo rivenditore è un maleducato e fa perdere potenziali clienti. Io, almeno, la penso così...

Ciao

Ramses




Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 13:18
DoCoMo ha scritto:

> ma insomma... avete letto il mio post di ieri? ( a parte
> ramses che mi ha risposto)
> quella firma non rappresenta la firma definitiva....

Come no...Io le firme le metto cosi a CDC (visto ch CVD non ti va bene).
Tu rimani nelle tue posizioni da dipendente di 3 con i paraocchi....Io rimango della mia di utente che i suoi soldi se li suda e non li va a gettare dalla finestra...


>c'è bisogno poi di una seconda e una terza firma perchè il
> contratto inizi a valere...

Credo tu abbia le idee molto confuse sulle firme sui contratti

> nel contempo dovrebbe arrivare a
> ogni dealer un telefono di prova....inoltre esiste se non mi
> sbaglio un diritto di recesso di 30gg che parte dopo l'avvenuta
> attivazione del contratto in occasione della terza
> firma...

comunque intrapendi lo stesso delle spese che potresti anche non fare.

>certo se queste cose il dealer non le dice chiaro che
> si generano incomprensioni... e inoltre sembra dare ragione e
> quelli che come Incenelli hanno una posizione ideologica peggio
> dei vari Cofferati... ( pensi di essere un grande matematico
> che si permette di chiosare con CVD un post altrui???)

Attacca il cervello prima di rispondere ai miei post...
Nascono nuovi gestori ,ne muoiono altri ma il vizio di richiedere di attivare servizi a scatola chiusa non ce lo togliamo...
Se pensano con questa politica di acquisire nuovi clienti ...stanno clamorosamente sbagliando strada

> caro seguret..penso che se non firmi perdi le precedenze
> acquisite e da quanto pare dal 30/3 l'offerta top3 non verrà
> più accettata...

La dignita e il rispetto dei soldi altrui hanno + valore di una semplice offerta tariffaria che sicuramente non durerà per tutta la vita...



Messaggio modificato (25.02.03 13:34)


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 13:30
leonardo...
3 sta iniziando ad effettuare le consegne dei terminali... (un po a singhiozzo)..Finalmente direte voi.
Le richieste sembrano abbastanza alte rispeto alle disponibilità.

E' normale che il dealer (che prende anche una minima parte di guadagno sulla fatturazione che il cliente effettua verso il gestore) propenda per i clienti che spendano di + e che non fanno caso ai limiti imposti ad una tariffa....


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 13:44
Ma siete impazziti?
Firmare un contratto senza poter provare un servizio?


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 14:00
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che prima di sborsare cifre del genere sarebbe d'uopo poter provare, almeno un minimo, il servizio!

Io più che altro credo che 3 abbia fatto questo errore: sono spuntati negozi 3 ufficiali e/o in franchising come funghi, però solo pochi hanno un Nec e ancora in meno hanno almeno una u-sim con la quale far provare un minimo il servizio che cercano di vendere!

Io sono fortunato da questo punto di vista dal momento che qui a Genova, dal dealer ufficiale, hanno i telefoni già da prima di Natale e da qualche settimana hanno anche le u-sim (abilitate solo alla voce/videochiamata/messaggistica però, niente internet), ed ho potuto smanettare un po' e provare il servizio.

Io credo che avrebbero fatto meglio a dare la "licenza" di dealer in franchising a molti meno negozi, ma BEN SCELTI! Invece, ahimé, mi pare si stia ripetendo lo stesso errore fatto da Wind e da Blu che "regalavano" una sorta di "ufficialità" a qualunque negozio (dogs & pigs), con risultati disastrosi e casini immani! Per non parlare delle promoter, tanto belle (ma nemmeno sempre) quanto ignoranti in materia (sempre)... :-(


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 14:14
Iencenelli ha scritto:

> leonardo...
> 3 sta iniziando ad effettuare le consegne dei terminali...
> (un po a singhiozzo)..Finalmente direte voi.

Sinceramente non ci credo.
Non e' stata ancora stabilita la Release di lancio, quindi come possono arrivare i terminali???
Ergo: il 3/3/03 sara' una data mooooolto propagandistica... di telefoni, niente.
Purtroppo questa e' la verita'. Di piu' non posso dire.
Ciao!


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 14:22
x smandrappona

Avrei apprezzato di piu' una letterina dove mi dicessero che non erano pronti, in questi casi sarebbe stata aprezzata.
Mi sembra che ci sia poco collegameto tra chi vende e i reparti tecnici.... di solito chi vuol vendere scalpita ma e' al livello superiore che si media...
Non aver ancora deciso una data certa e incassato un anticipo non e' una bella cosa....
da' un po' l'idea di pressapochismo..
Ogni azienda ha le sue pecche, basta pero' che lo comunichi in maniera adeguata.
Aspettiamo..... io non ho fretta...


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 14:23
Mi sa, Effendi, che hai centrato il problema!!

Altro esempio: hanno scelto (non discuto che sia giusto o sbagliato) di legare la U-Sim alla vendita (o al noleggio) di un Nec?? Bene (o male). Si legge che qualche dealer dice che non c'è problema (tanto uno a cui vendere un nec lo trova, no?) e così tanti saluti: si creano false notizie sui forum, litigi con i dealer seri, e casini (poi) con i malcapitati con la sola U-sim in quanto voglio proprio vedere che assistenza riceveranno...
"Pronto? E' il servizio clienti?" "Si, dica!" "Sono un vostro cliente, ho un problema con gli MMS..." "OK, vediamo di risolverlo. Prenda il nec e facciamo una prova insieme, così capiamo qual è il problema!" "No, guardi che non ho il nec!" "Non ha il nec?? E che telefono ha?" "Il nokia 5110 ovviamente!" "Eeeeeeeh? Tu-tu-tu-tu-tu-" "Pronto? Pronto?"

A parte la scenetta (penso che se ne vedranno) la scelta di avere dealers in ogni dove senza una grande selezione comporta proprio il nascere di questi casi (altro esempio questo di Seguret) che contribuiscono alla diffusione di un'immagine distorta del servizio.

Sono comunque convinto che, se davvero il substrato (società, tecnici, rete, terminali...) del servizio è buono non avranno problemi e tutti noi (clienti e non) saremo avvantaggiati.
Ci pensate che se 3 comincia davvero alla grande anche gli altri gestori per correre ai ripari devono darsi una bella svegliata con conseguenti migliorie in termini tecnologici/qualitativi/economici per tutti??

Ramses




Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 14:24
Io conosco tre negozi e a tutti è 3 arriveranno solo 2 terminali ciascuno....(sono in 2 diverse città d'italia).

Che sia propagandistica la data ne ero sicuro....ma almeno non si è immobili come negli altri giorni....




Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 14:30
Amici,
le nostre prenotazioni scadono il 31-3, quindi chi si fida può firmare il contratto così, chi non si fida ha tutto il tempo di aspettare un po' e provare il telefono o il servizio e poi abbonarsi.

Quando mi ha chiamato il mio dealer gli ho appunto fatto questa domanda e lui, molto professionalmente, mi ha informato che il suo telefono per "prova" gli sarebbe arrivato l'ultima settimana di febbraio, io infatti non ho ancora firmato (e sono mooooooooolto indeciso tra privilege ed executive).

Oggi sono passato a trovarlo e mi ha avvisato che riceverà il telefono domani pomeriggio, e mi ha anche promesso che me lo fa provare per mezz'oretta. Ovviamente mi ha anche avvisato che ad oggi ha già firmato 16 contratti di persone che, a differenza del sottoscritto, hanno firmato "sulla fiducia". Loro, ovviamente, avranno il telefono prima di me, e, devo dire, mi sta bene!

JJ


Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 14:36
Grazie della conferma JJ. Il tuo dealer è sicuramente tra quelli che fanno bene il loro mestiere!

Il mio, ad esempio, prima di chiamare per far firmare il contratto (sono stato il primo) se l'è letto bene bene e ha chiesto (prima lui) i chiarimenti necessari direttamente al capo-zona!!! Mica mi ha fatto firmare alla cieca!! Ecco perchè ho dovuto aspettare qualche giorno in +... ma meglio così e soprattutto mi fa aumentare la fiducia nei suoi confronti!!!

Ramses




Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 14:57
Che abbia firmato i 16 contratti è tutto da vedere :)
di solito ste cose si dicono per non far tentennare ulteriormente gli incerti....

il commerciante ci sa fare




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati