www.cellularitalia.com

F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mi ha chiamato Tre per firma contratto...

Inviato da Seguret 
Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
25.02.2003 - 15:16
Scusate
ma questi fantastici di H3G non solo richiedono dei soldi anticipatamente e un'impegno ad un anno senza far provare il servizio (beh...se lo facessero avrebbero molte disdette visto che la copertura è esigua e tra l'altro non ci sono in circolazione delle cartine dettagliate che mostrino l'effettiva copertura come faceva TIM quando lanciò il GSM) ma ti danno solo la promessa (e le loro promesse si sa quanto valgano) che il terminale verrà consegnato al più presto.....!!!!

UNA FOLLIA.....anzi....CHE TRISTEZZA!!!!

Come già detto in altri POST da Novembre ad oggi H3G non si è dimostrata trasparente fino ad ora...e continua a farlo....a quanto scrivete!!!!!

Ciao....

25.02.2003 - 16:25
Rispondo a Autore: Ramses
Data: 25.02.03 11:46

Mi chiedo: era un commerciale o un dealer/franchisee???

R: Negozio sociale Tre di Via Roma 27 a Torino. Molto insistenti per la
firma e per un appuntamento presso il loro shop ma senza nessuna
possibilita' di provare un terminale.

Se sei interessato potresti presentarti spontaneamente da un dealer. A giorni dovrebbero ricevere il LORO terminale.

R: Speriamo e da tanto che sento tante promesse, ora seneramente aspetto
i fatti cioe' di poter provare il servizio.

PS: Tienici aggiornati sugli sviluppi!!

R: Eccomi a risponderti :)

A parte la scenetta (penso che se ne vedranno) la scelta di avere dealers in ogni dove senza una grande selezione comporta proprio il nascere di questi casi (altro esempio questo di Seguret) che contribuiscono alla diffusione di un'immagine distorta del servizio.

R: Sicuramente con la mia esperienza non volevo assolutamente infangare
il nome di Tre. Se guardiamo da un lato umano l'accaduto possiamo interpretare
cosi:

Immaginate un commerciale che guadagna su ogni firma ricevuta che effettua
centinaia di chiamate senza essere in condizione di far vedere un prodotto funzionante, senza avere date precise da Tre che per ora quelle comunicate
non le ha mai mantenute...un commerciale che spende soldi in telefonate con
un telefonino 349XXXX e tempo per contattare clienti stufi di aspettare, indecisi
e magari meno smaniosi di acquitare un UMTS ancora in nascita......con il
quale non si sa a chi videotelefonare.

Magari questi clienti hanno gia' un SonyEricsson P800 o un HP iPAQ H5450
collegati in GPRS Tim Flat e accedono gia' alle centinaia di siti light che offrono servizi di ogni ti po e molto interessanti......

Per fare un sempio:

SOLE24ORE http://mobile.24oreborsaonline.com/

RAI http://www.mobile.rai.it/palmari/home.html

BBC http://news.bbc.co.uk/low/english/pda/business/default.htm

CNN http://wireless.cnn.com/avantgo/CNNMONEY/en/channel.html

I clienti si chiedono perche' acquistare un UMTS per visualizzare
solo i siti sul portale Tre? E poi fuori citta', dove si usa di piu' il
servizio mobile, non c'e' GPRS con Tim dunque......

Simpatia verso Tre ma spettiamo i fatti non le parole.

Grazie per i tanti interventi :)

----------
mairie-seguret.fr

25.02.2003 - 17:24
Complimenti per la tua chiarezza Seguret!! Hai centrato a pieno il problema e, leggendo l'ultimo post di smandrappona, anche la data del 3/3 comincia a puzzarmi!!
Ti diro' di piu', l'altra sera sono entrato nel negozio 3 di Firenze in via Tornabuoni, tralaltro è sempre vuoto, ed ho assistito ad una "scennetta", chimiamola cosi', interessante. Un passante, vedendo le vetrine, era entrato ed aveva chiesto informazioni per attivare un contratto; bhè quando l'addetta gli ha detto che doveva pagare prima l'anticipo ed aspettare poi il telefono e poi ancora per l'attivazione del servizio, c'è rimasto di sasso. Testuali parole: " Ma come, con tutta la pubblicità che fate pensavo che funzionasse già tutto...", mentre la signorina faceva spallucce!! Ecco: un cliente perso nel peggior modo possibile, visto che si è sentito dire che non si sa quando ci saranno le ricaricabili, che non si conoscono ancora altre offerte e che dovrà aspettare se deciderà di attivare un contratto!!
Infatti gli ha chiesto in vernacolo e con fare sbigottito :" Ma icchè vu fahe qui allora? Che vendete?", mentre la signorina lo ascoltava imbarazzata e rossa in faccia.
Chissà perchè, ma mi ritorna in mente una conzone di Bennato... "L'isola che non c'è".....

Un saluto

----------
A.P.

25.02.2003 - 18:07
il negozio e' in via Calzaiouli - la strada dal Duomo a Piazza Signoria - se non l'hanno spostato in Via Tornabuoni nottetempo.... comunque non cambia hanno messo su' un negozio vuoto con due bischeri dentro..... simpaticamente parlando... che ancora non sanno icche vendono.... e in centro e' la prima volta :-)

26.02.2003 - 09:06
Vero leonardo... Porca miseria.... l'ho detto che ho bisogno di ferie io ;-)!!

Bonaaaa :-)

----------
A.P.

26.02.2003 - 10:06
smandrappona ha scritto:

>
> Sinceramente non ci credo.
> Non e' stata ancora stabilita la Release di lancio, quindi
> come possono arrivare i terminali???
> Ergo: il 3/3/03 sara' una data mooooolto propagandistica...
> di telefoni, niente.
> Purtroppo questa e' la verita'. Di piu' non posso dire.
> Ciao!

Com'è possibile che alla mia dealer sia già arrivato il terminale con tanto di Usim e che mi abbia detto che spediranno i telefoni giovedì per iniziare le consegne già lunedì?
Lunedì rischia di trovarsi una massa di clienti inca**ati che vogliono farle la pelle!!!
Non pensi che usciranno con entrambe le release per dividere il rischio di bug più o meno gravi su una o sull'altra versione in modo da dover aggiornare solo la metà dei terminali, in caso di bachi di SW?

26.02.2003 - 10:26
Leggo questo Forum saltuariamente , e nonostante che ogni tanto la stuzzico su argomenti Tecnici volevo fare i Complimenti a Smandrappona , si vede che appartiene al Settore Tecnico di Tre e che sta scrivendo la verita' su cio che sta succedendo in TRE . Se non si e' capito in pratica in Tre si sta verificando uno scontro all'ultimo Sangue tra i Tecnici ed i Commerciali , gli uni che vogliono il lancio a Fine giugno e gli altri che si sono impegnati ed hanno venduto la pelle dell'Orso (il lancio del Servizio ) prima di averlo ammazzato (la rete completata e tutto funzionante nec Inclusi ) e le cui conseguenze pratiche (salto di qualche capoccione a partire da Novari la cui poltrona traballa un bel po ) si vedranno solo a fine anno se non prima , Smandrappona da tecnico quale e' non si presta ai giochini del Settore Commerciale di Tre che avrebbe lanciato il servizio a Dicembre senza avere neanche i Terminali in magazzino e qui vi dice le cose come stanno senza raccontarvi fandonie .......Alex

26.02.2003 - 10:26
X Smandrappona
Ieri assistendo ad una intervista a M. P., marketing manager di H3G, che verrà pubblicata nei prossimi giorni, l'intervistato ha sostenuto che i telefonini inizieranno ad essere consegnati la prossima settimana.
Scherzando(?) un collega(di una importatante testata nazionale) gli ha detto che se così non sarà è pronto a pubblicare un articolo denuncia sui ritardi di 3.
M.P. ha detto di essere tranquillo accennando poi(velatamente) al fatto che un ulteriore ritardo avrebbe reso nervosi alcuni dirigenti asiatici.
Ora non puoi essere un pò più precisa su quello che sta accadendo all'interno di 3?
La mano destra non sa cosa fa la sinistra e viceversa?
Grazie mille per la tua cortesia

26.02.2003 - 13:00
philip ha scritto:

>> Ora non puoi essere un pò più precisa su quello che sta
> accadendo all'interno di 3?

Ok, prometto di 'informarmi' in giro.
Oggi c'e' ancora la delegazione in giro (Roma), come ieri (Milano), la settimana scorsa, ecc.ecc.
Il problema e' uno solo, il telefono, e lo si sa.
L'ultima nei corridoi e' che, avendo H3G UK decisamente piu' potere di H3G Italia, qualcuno voglia aspettare che UK sia pronta.
Ma oramai molti giochi sono fatti, qualche consegna di telefoni la devono fare da settimana prossima, senno' che figuraccia...
Voglio dire, io uso regolarmente il telefono 3G, oramai e' uno strumento di lavoro per me, e funziona, e c'e' tanta gente che fa lo stesso.
E' credetemi e' anche divertente !
Ovvio che devo 'sopportare' il telefono... ci sono problemi che io posso sopportare ma che non puoi offrire ad un cliente.
Questo e' tutto!
Ciao!

poi
26.02.2003 - 14:30
Io credo che tutti noi il 5/3 o al max fine set avremo i videotell con u sim. Potrebbe essere vero che smandrappona faccia parte di tre, ma perchè dice che ci sono prob. hai cell quando un mio amico lo ha è funziona tutto molto bene.
::au::

26.02.2003 - 14:35
POI scusa ma... che ti sei fumato?

Se è roba buona, passa!

8O)

----------
Manuel Fantoni

26.02.2003 - 14:38
stamattina sono andato dal ddealer.... gli è arrivato ieri il telefono di prova per il negozio... l'ho usato una mezzoretta e checchè ne dicano o pensino i miscredenti ..funziona benissimo..inoltre nella mia zona il segnale di h3g è a 4 tacche... sinceramente non mi aspettavo così tanto...
mi ha detto che dovrebbero arrivargli i primi cell per i clienti martedì prossimo...
e che stamattina quelli di h3g gl han detto di mandargli la lista di quanti richiedano il servizio excutive... così da sapere quanti vendite pure di cell sono in preventivo e per adeguare le spedizioni...
la cosa bella è che il cell che nella confezione del NEc c'era un foglietto che diceva che il NEC era uscito dalla fabbrica il 25/10/2002.... quindi è una balla che i cell non sono mai arrivati ad h3g.. il problema evidentemente è solo del software...
..avete qualcosa da chiedermi...?
ciao a presto

26.02.2003 - 16:07
DoCoMo ha scritto:

> stamattina sono andato dal ddealer.... gli è arrivato ieri il
> telefono di prova per il negozio... l'ho usato una mezzoretta e
> checchè ne dicano o pensino i miscredenti ..funziona
> benissimo..inoltre nella mia zona il segnale di h3g è a 4
> tacche... sinceramente non mi aspettavo così tanto...
> mi ha detto che dovrebbero arrivargli i primi cell per i
> clienti martedì prossimo...

Chiedigli che Release ha, o controllala tu:

Menu - 6 - 4 - 3

Poi:

#*1937*#

e poi spostati con le frecce, ti compare la release.

Grazie
Ciao!

26.02.2003 - 17:11
Che bella notizia DoCoMo!!! Speriamo he sia successa la stessa cosa al mio dealer, peccato che in questi gorni sono via...

Tienici aggiornati!!!

Ciao

Ramses

poi
26.02.2003 - 20:35
Questa sera sono stato dal mio dealer e gli erano già arrivati 2 nec per i clienti privilege ma mi stava dicendo che i nec per gli executive tarderanno ad arrivare inquanto non sono individuali come per i clienti privilege.

27.02.2003 - 08:41
poi ha scritto:

> Io credo che tutti noi il 5/3 o al max fine set avremo i
> videotell con u sim. Potrebbe essere vero che smandrappona
> faccia parte di tre, ma perchè dice che ci sono prob. hai cell
> quando un mio amico lo ha è funziona tutto molto bene.

Beh, a parte che anche mia cugina ha un telefono 5G e dice che funziona benissimo, io ho appena finito di scrivere che per parecchi colleghi il telefono '3' e' diventato uno strumento di lavoro; chi lavora intende subito: vuol dire che ho copertura, che non perdo le chiamate, che se chiamo non ho problemi, ecc.ecc.

D'altro canto ci sono situazioni che NON PUOI vedere in 30 minuti, ne' sentire da amici. 'VIVERE' con un telefonino ti fa scoprire pregi e difetti.
Vi sono alcuni difettucci che stanno per essere risolti, ma AD OGGI le versioni fino alla 134 (o quella prima) non sono sufficienti.

Ti faccio un esempio stupido: metti che vi siano problemi nel dialogo tra telefono e rete quando hai piu' di 8 celle ascoltate, o che, muovendosi, il telefono non riesce a gestire alcuni cambiamenti di adiacenze.
NOTA: sono esempi, non ci sono di questi problemi (ci sono stati, ovviamente!)
Se usi il telefono 'mezzora', magari fermo in un negozio, di cosa ti vuoi accorgere?????
Se ne accorge pero' il cliente che si muove per lavoro, e che ad un certo punto e' costretto a spegnere e riaccendere il telefono per farlo funzionare.

Spero di essermi spiegata, alla fine, comunque, i telefoni arriveranno... se poi arrivano il 10/20 Marzo... pace !!!!

CIAO!

27.02.2003 - 09:31
Insomma Smandrappona confermi quello che ho scritto Io che per voi del settore Tecnico di TRE avreste lanciato il servizio a fine Giugno ,completando la copertura sulle citta' e con release del Software del telefonino finalmenti affidabili ........Alex

27.02.2003 - 10:11
Secondo me il miglior test per 3 è quello che si otterrà con la partenza del servizio. Solo allora le strutture, gli apparati, le reti potranno essere messi veramente alla prova. Non c'è da scandalizzarsi poi se qualcosa non funzionerà alla perfezione così come è inutile ricercare la perfezione prima di arrivare al lancio di un prodotto/servizio. Nokia, tanto per citare una marchio e tutti gli altri operatori di telefonia mobile si sono fatti le ossa, molte volte sulle disavventure della clientela.
Come non ricordare i problemi di contabilizzazione delle bollette di Wind o i vari bug che affliggono i telefonini di tutte le marche. (Essendo il "fortunato" possessore di un Nokia 9210 sono ormai abituato a dover combattere con i bug + strani e a dover ricorrere ad aggiornamenti periodici del software).
Bisogna poi cercare di trovare il giusto equilibrio fra quelle che sono le esigenze del settore tecnico e quelle di chi deve far quadrare i conti.
Le chiavi del successo ed i meriti non sono mai attribuibili ad un solo settore dell'azienda, ma sono il frutto di un lavoro sinergico.

27.02.2003 - 10:46
Si ma partire gia con una Release del Software che gia in fase di test fa le bizze mi sa un po da Suicidio Annunciato ed hanno ragione Smandrappona & Co. a voler posticipare il lancio ........dalle parti miei prima si vede che a livello di test e' tutto a posto poi si parte , le beghe escono lo stesso perche' l'utente finale di solito riesce a fare piu' casini di quanto se li puo' immaginare il piu' scafato programmatore o tester professionale ..........qui addirittura si parte con una Release che non viene considerata affidabile internamente figuriamoci cosa succedera' quando si arrivera' a metterla in mano agli smanettoni telematici e purtroppo la prima impressione del Servizio e' quella che conta , vedi Omnitel che per anni si e' portata dietro la storiella della Scarsa Copertura anche quando aveva coperto quanto TIM se non piu' ecc.ecc. ...............Alex

27.02.2003 - 11:53
AlexVt ha scritto:

> Insomma Smandrappona confermi quello che ho scritto Io che
> per voi del settore Tecnico di TRE avreste lanciato il servizio
> a fine Giugno ,completando la copertura sulle citta' e con
> release del Software del telefonino finalmenti affidabili
> ........Alex

No, no di certo per la copertura, che va gia' bene cosi' com'e' !
Ne' ho detto Giugno, troppo tardi.
Va bene adesso, telefono permettendo...

Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Pubblicita'

Pubblicita'

CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati