www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Forum obiettivo

Inviato da Wile 
Forum obiettivo
16.02.2003 - 12:29
Vorrei sapere se si possono avere informazioni obiettive su questo forum. Ho la netta sensazione (che è più di una sensazione) che Ramses ed altri siano stipendiati H3G e come tali intervengano ogni minuto a fugare i dubbi dei possibili acquirenti e a magnificare i servizi di 3, che solo pochi eletti, fino ad ora, hanno davvero potuto provare. Non esiste un moderatore di Cellularitalia che possa garantire l'inserimento di pareri obiettivi? Fatto così, indisciplinato, il forum serve a poso e rischia di diventare propaganda.
Grazie.


Re: Forum obiettivo
16.02.2003 - 12:46
Il moderatore non può cancellare i messaggi non obiettivi o considerati tali da diversi punti di vista.
Per chi magnifica 3 può non essere obiettivo un post dove qualcuno dice che 3 fa schifo e viceversa.
finchè si rispettano le regole del forum va tutto bene, questo vuol dire che tutti hanno libertà di parola.




----------
marcotel


Re: Forum obiettivo
16.02.2003 - 14:13
Non sono dipendente 3 o altro, anche se mi sarebbe piaciuto esserlo: magari avrei già in mano un Nec tutto mio...
Io il videofonino l'ho provato dal mio dealer con sim di altro gestore (VO).
Logicamente non è stata possibile la videochiamata, ma la negoziante mi ha fatto testare la qualità video e audio del terminale registrando un breve filmato: non male...
Lo schermo del telefonino è a 65000 colori e SI VEDE!
Dopo aver provato i display a colori del T68i e del Nokia 7210 ero molto perplesso sul fatto che un telefonino di questo genere potesse entusiasmarmi: li ho sempre trovati piuttosto scialbi.
Questo quasi ti stanca per la definizione, la luminosità e la brillantezza dei colori.
Contrario ad ogni censura sul forum!


Re: Forum obiettivo
16.02.2003 - 14:19
maccoy prova ad accendere un T100 e poi parliamo della luminosità e bellezza del display.... tu hai provato un terminale che ha 4096 colori (7210) con matrice passiva... per forza il nec lo vedi stupendo! nn puoi fare paragone fra i due terminali!




----------
marcotel


Re: Forum obiettivo
16.02.2003 - 14:50
Il T100 l'ho già visto, toccato e smanettato: a parte il display (molto bello, non c'è che dire!) non vale niente dal punto di vista tecnico.
Non è GPRS e ha una limitata possibilità di personalizzazione.
Dopo un po' finirei con l'essere stufo dello skyline di New York (?) o dell'acquario, per non parlare delle suonerie, benchè polifoniche...


Re: Forum obiettivo
16.02.2003 - 20:22
il moderatore come dice la parola modera i comportamenti che ritiene offensivi...

quello che tu chiedi caro Wile è un censore...
Anche io penso che alcune persone presenti su questo forum sono h3g dipendenti però è un mio pensiero...

Sta nell'intelligenza di ogni singolo capire chi dice ******* e chi no...

Ad esempio trovo assurdo magnificare in questo momento i servizi di h3g denigrando gli altri gestori inventandosi (come è gia successo) chiusure del canale portabilità dei 3 gestori gsm...

Dei forum che seguo sembre quello piu obiettivo ....
Il mio consiglio è quello di attendere alcuni mesi prima di gettarsi nell'avventura Umts...I costi sono ancora molto alti e sicuramente il cosidetto pollo che ora ha accettato la proposta ,stai sicuro che a breve si ricrederà delle nuove tariffe offerte ai nuovi clienti...
Hanno bisogno di guadagnare e quindi raschieranno il barile in tanti modi...
E dovranno farlo anche molto velocemente....incombono gli altri gestori ....


Re: Forum obiettivo
16.02.2003 - 20:32
mi spiace ma anche nei forum circolano persone false!


Re: Forum obiettivo
16.02.2003 - 21:41
siete proprio degli ipocriti e che per giunta non si accontentano mai....
non vi basta sentire le news succuse quasi sempre in anteprima che "gli attivisti" del forum ci offrono sempre gratis e puntualmente.. vi basta leggere il parere di un ingegnere di H3g ( peraltro molto simpatica gentile disponibilie e educata) per tacciare tutti coloro propensi al nuovo gestore di essere falsi e venduti.... siccome anche io sono di quel "partito" che spera che h3g scuota un po' lo schifo dell'attuale mercato della telefonia mobile in Italia ( schifo del quale non vi accorgete minimente.) prendo quello Wile dice come un'offese e dico inoltre che se ci fosse il moderatore censore così come lo volete voi ipocriti... i primi a essere tagliati sareste sicuramente voi!!!
poi non capisco perchè nei periodi di attesa da dicembre fino a pochi giorni fa non vi siete mai fatti sentire... adesso che cominciano a girare le proposte di contratto vi vengono dei dubbi immensi che vi portare a dare del venduto a tutti quelli che hanno già firmato il contratto ( anche io l'ho firmato)...
insomma in parole povere datevi una regolata....
ciao a presto
P.S.: quanto a Ramses se seguiste il forum da quando è stato creato non dovreste avere alcun dubbio sul tipo di professione che svolge, che non ha chiaramente a che fare con H3g...


Re: Forum obiettivo
16.02.2003 - 23:18
DoCoMo ha scritto:

> siete proprio degli ipocriti e che per giunta non si
> accontentano mai....

dire la propria significa essere ipocriti???


Re: Forum obiettivo
17.02.2003 - 07:30
Per me non esiste uno schifo nelle telecomunicazioni, anzi ne sono contento, per ora.

E poi asserire ciò dicendo che gli altri non se ne accorgono, vuol dire di considerarsi il più bravo, furbo ed intelligente di tutti.

DoCoMo, pagando un tot, ad esempio 140 euro al mese più 70 di anticipo, mi potresti dare delle lezioni per diventare furbo come te?


Re: Forum obiettivo
17.02.2003 - 07:35
Inoltre dici che solo ora compariamo nel forum, io ho scritto da inizio dicembre oltre 30 post, ma non appena OSAVO dire qualcosa contro i modi di trattare i potenziali clienti di 3, puntualmente venivo ignorato da Voi che, con i paraocchi, aspettate che il Messia vi dia il videotelefonino.

A proposito della maxi copertura di 3, io abito a 30 km. da Torino, per usare la videotelefonata devo aggiungere al canone 60 km. andata e ritorno oppure me li defalcano dai 140 euro?


Re: Forum obiettivo
17.02.2003 - 09:31
Luciano Buffo ha scritto:

>
> A proposito della maxi copertura di 3, io abito a 30 km. da
> Torino, per usare la videotelefonata devo aggiungere al canone
> 60 km. andata e ritorno oppure me li defalcano dai 140 euro?

Basta chiedere !
Od informarsi al 133... (Se funziona!!)

Ascoltate, io credo di poter dire chiaramente le cose positive, come quelle negative.

Qui sembra invece che quando uno scrive 'non vedo l'ora che arrivi..ecc.ecc.' stia adorando.

Se pero' scrivi 'falsita'', questo non vuol dire 'discussione' !!
Sono 'gelosie' scaturite da non so quale parte!

Ma se non avete ancora provato niente, che cosa ci sara' mai tanto da dire ???????

Oggi si lancia: ai posteri l'ardua sentenza.

Come sempre ci sara' chi e' soffisfatto, chi lo e' meno.
Chi trovera' i servizi interessanti, chi li trovera' penosi.

A me i servizi non interessano, nemmeno l'oroscopo.
Pero' a tanta gente piace.
Che devo dire? De gustibus !!

Ciao!


Re: Forum obiettivo
17.02.2003 - 10:34
caro Luciano,
forse tu non hai mai attivato alcun tipo di contratto...da quello di affitto di una casa a quello del telefono... il canone anticipato è prassi comune e lagale in quanto garantisce da eventuali comportamenti scorretti del contraente...
il fatto che ti turba è che h3g farà la prima bolletta a fine aprile sicchè oltre a pagare per il bimestre aprile maggio giugno, dovrai pagare anche per il bimestre marzo aprile che altrimenti avresti dovuto versare a marzo, io non so se a scuola hai imparato il valore del denaro nel tempo, ma mi pare che non ci sia una grande differenza, a essere sottili vi è un leggero guadagno (per noi si intende non per h3g).
h3g a mio modo di vedere farà la prima bolletta a fine aprile per due motivi

il primo è in relazione al diritto di recesso, chiunque come me ha sottoscirtto il contratto puà entro 10gg dalla sua attivazione recedere unilateralmente, se si pagasse fin da subito h3g avrebbe la complessità dei possibili rimborsi....
il secondo è dovuto al fatto che devono testare bene il sistema di contabilità e pertanto due mesi in più per loro ( e per noi, non ci piaccioni i malfunzionamenti)
possono essere utili
quanto all'anticipo da 70 euro per chi fa l'addebito tramite conto corrente anche quello è prassi diffusa dato che la possibile sofisticazione fraudolenta è più facile con il c/c che con la carta di credito.
da ultimo ti spiego cosa intendo io per schifo delle telecomunicazioni
io ho un contratto vodafone omnitel stipulato nel giugno del 2000, ebbene a distanza di due anni e mezzo quelle tariffe sono ancora le migliori per me, non si sono abbassate di un centesimo nonostante che i costi fissi degli impianti gsm ormai siano abbondantemente ammortizzati e che quindi non avrebbero più motivo di essere ricaricati sul cliente. VO ricarica in media del 57% il costo di un minuto di chiamata e così fanno gli altri gestori che costituiscono una sorta di cartello.... ti pare bello tutto questo??? a me sembra schifoso
inoltre per dirti che tipo di cliente sono io, chiamo in media per 25-28 ore al mese e a prescidenre dal tipo di chiamata, che sono abbastanze suddivise tra telefoni fissi e mobili, spendo molto di più dei 140 euro al mese...quando ho visto un'offerta che con 140 euro dava il telefonino dell'ultima generazione, 40 ore di chiamate mese, e un sacco di altre cose, mi è sembrata una manna dal cielo.. e mi devi sinceramente spiegare perchè nel mio caso non dovrebbe esserlo, e non c'entra nulla l'intelligenza e la furbizia... (cmq non era di certo riferito a te, il fatto che solo ora compari nel forum, ma sai bene a chi...basta leggere)
ciao a presto e buon lunedì a tutti


Re: Forum obiettivo
17.02.2003 - 11:15
docomo per cortesia...tra le tante cose giuste che dici spari delle fesserie allucinanti...
I costi fissi in telefonia quali sono?i...
Il cust care,la rete, la corrente,le riparazioni,le installazioni,sono ammortizzabili?
Sono fisse come spese???

Il 57% dove lo hai tirato fuori ...da un cilindro magico...

Cerchiamo di parlare di telefonia e del nostro guadagno /risparmio in funzione al contratto e non addentriamoci in ambienti che non conosciamo....



Messaggio modificato (17.02.03 11:42)


Re: Forum obiettivo
17.02.2003 - 11:34
Caro DoCoMo,

innanzitutto per quanto riguarda l'anticipo, guarda cosa dice il sito TIM:

Ricorda che sottoscrivere TIM MENÙ Business è semplice: recati in un Centro TIM o in un negozio "il Telefonino".
L'attivazione è gratuita, il canone di abbonamento mensile è di 5,27 euro (IVA inclusa) e l'anticipo conversazioni (una tantum) varia a seconda della modalità di pagamento scelta:
non ti è richiesto alcun anticipo se paghi la bolletta con carte di credito convenzionate;
51,65 euro (IVA inclusa) se invece decidi di addebitare la bolletta direttamente su conto corrente bancario, oppure
258,23 euro (IVA inclusa) negli altri casi.

Per cosa riguarda le tariffe ferme al 2000, con l'inflazione che il nostro (ed i passati) governi ci vogliono fare credere, ma che invece é molto di più, al 3% scarso all'anno cumulato, sono circa il 10 % di sconto.

Per cosa riguarda il ricarico del 57%, innanzitutto da questo bisogna dedurre tutte le spese generali e del personale, che per una società come VO sono immense!

E poi non sopporto le persone che vanno dal panettiere e calcolano quanto costra la farina per dire che il panettiere é un ladro.

Se non ti piace o pensi di essere derubato, non penso che ti impongano di comprare il pane dal tal panettiere con la pistola.

E poi, secondo me, le compagnie telefoniche, per offrirti un servizio (coperture, servizi a valore aggiunto, ecc.) che possa chiamarsi tale. devono GUADAGNARE, altrimenti fanno come Blu.

Io sono un quadro di un'industria metalmeccanica, e i soldi del materiale spedito li prendo a 90 gg. fine mese dopo la spedizione, non alla firma del contratto...............................


Re: Forum obiettivo
17.02.2003 - 12:01
Tralascio gli insulti emessi da certi ignoranti che evidentemente si sono sentiti toccati e preciso meglio, agli altri, il mio pensiero. Non e' certo un censore che voglio, non uno che cassi i messaggi ritenuti di parte. Un moderatore "super partes" potrebbe esprimere pareri tecnici obiettivi, in modo che un cliente possa farsi un'opinione corretta del prodotto. Non vorrei mai vederli cancellati dal forum, ma di certo non mi interessano pareri interessati, pro o contro che siano. Tutto qui.
Saluti.


Re: Forum obiettivo
17.02.2003 - 12:19
Praticamente un'Autorita Garante del Forum!!! Potremmo proporlo in Parlamento...

Io normalmente mi faccio le mie idee in base a quello che penso, che conosco e che leggo. Mi fa quindi piacere leggere un forum dove ci sono pluralità di punti di vista, sia a favore che contro, perchè penso che + teste pensano meglio di una.

Quanto al moderatore "super partes"... non vorrei essere nei suoi panni!!!! Sarebbe Colui dalle quali labbra tutti pendono!!! E chi ti garantirebbe che fosse davvero super partes?? Un Moderatore dei Moderatori???

Mi sembra da panico!!!! Il moderatore è qui per controllare che si rispettino le regole del forum; sui contenuti e sulle idee spetta a noi discuterne!!!

Ramses




Re: Forum obiettivo
17.02.2003 - 12:46
Solitamente non sono d'accordo con il tuo pensiero caro ramses ma quello che hai scritto nell'ultimo post mi trova perfettamente d'accordo...

Meglio sentire tanti pareri....specialmente quando non si è sicuri del prodotto che si va ad acquistare...

Le perplessita di una buona riuscita del prodotto 3 ci sono tutte al momento...
Ecco il perche di tanti pareri contrastanti...
Benvengano...




Re: Forum obiettivo
17.02.2003 - 15:14
Caro Wile, ti ricordo che, al momento, è quasi impossibile avere pareri tecnici su 3 e H3G, perchè effettivamente non sono ancora partiti. Credo che anche tu, ad oggi, sappia che la distribuzione dei terminali inizierà a Marzo e solamente dopo questo periodo potrai sentire dei pareri tecnici.
Anzi, ti diro' di più, in questo forum siamo "fortunati" ad avere una persona come Smandrappona che ci tiene, quando puo', aggiornati sulle vicende di 3 e su cosa effettivamente sia stato fatto fino ad oggi.
Inoltre ti esorto a leggere con piu' attenzione i topics dei post inviati fino ad oggi, così potrai constatare come chi è intervenuto lo ha fatto su dati concreti, oggettivi, riscontrabili al momento, oppure su notizie di pubblico dominio!
Vuoi che qualcuno applauda a chi, scioccamente, fino ad oggi ha scritto " ... 3 è una fregatura; l'UMTS è un flop, non funziona nulla, non funzionerà nulla, etc. etc." senza tener conto di come stiando andando le cose e che il servizio, mi ripeto ancora, non è partito!!??
Noterai che dove si è dibattuto, anche vivacemente, è su i ritardi ( seccanti, deludenti, ma comprensibili ) del lancio del servizio, sul marketing di 3, sulla campagna pubblicitaria, ma mai su cosa effettivamente 3 sarà e diventerà!!
Oggettivamente devo ancora ancora capire dove sia la partigianeria che tu denunci in certi messaggi; è forse partigianeria leggere che un soggetto sia, nonostante tutto, entusiasta di 3; sarà percaso manicheo il messaggio di una persona a cui sono piaciuti gli spot pubblicitari; sarà malafede se qualcuno usa le proprie competenze professionali per cercare di dare una sua, personalissima, opinione o spiegazione, senza che sia, come tu sostieni, un " infiltrato "?
Scusami Wile ma leggere le tue parole, soprattutto nell'ultimo intervento dove dai gratuitamente d'ignorante a certi persone, mi sono sentito offeso; offeso perchè credo e lotterò sempre per la libertà di espressione, offeso perchè mi sono sentito buttato nel mucchio dell'ignoranza caprina, offeso perchè invocare la "censura" su opinioni personali e idee è quanto di piu' grottesco ed oscurantista ci possa essere!!
Per chiudere vorrei ricordarti le parole di Voltaire, uno dei padri del pensiero liberale moderno, affermò: " .... potro' anche pensarla in maniera opposta alla tua, ma combattero' perchè tu possa esprimere liberamente la tua idea! ".

Un saluto




----------
A.P.


Re: Forum obiettivo
17.02.2003 - 15:26
Per Rhodium

Io ho sempre criticato 3 (anche aspramente) per la disinformazione e per il modo con cui trattava i potenziali clienti.

Per cosa hai scrittu su mi trovi perfettamente d'accordo!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati