www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Palmari UMTS

Inviato da Dartam 
Palmari UMTS
27.02.2003 - 23:45
Leggo da tre mesi questo forum tutti i giorni. Ormai Ramses, Docomo, Smandrappona e gli altri sono come degli amici anche se non ho mai scritto non avendo niente di nuovo da apportare alle discussioni.
Sono un soddisfatto possessore di un Nokia 9110 e la mia bolletta raggiunge la cifra di 150 euro mensili (uso il telefono per lavoro, sono dentista). Come molti di voi sono attratto dalle tariffe flat di TRE e dalla sincronizzazione della rubrica personale con il database online di tre (elenco dei miei pazienti senza rischio di smarrimento...). Per tale motivo sarei anche disposto ad acquistare il nec 606 nonostante sia un terminale che non soddisfa affatto le mie esigenze (non ha la tastiera e non il vivavoce integrato). Comprerei il nec 606 solo per non perdere l'attuale offerta promozionale per poi acquistare un palmare umts appena disponibile sul mercato.

A questo punto però ho dei dubbi:

1) Se davvero le ricaricabili saranno necessariamente legate all'acquisto di un terminale, allora il mio nec 606 sarà invendibile sul mercato dell'usato?

2) Avete indiscrezioni sulla data di arrivo "reale" del nec 808?

3) Quanto tempo ho per firmare il contratto executive, è vera la data di fine Marzo?(vorrei almeno leggere da chi lo avrà in uso per primo se 'sto famigerato 606 con le sue numerose release non sia "una sola" e se che la copertura in Roma e raccordo anulare siano soddisfacenti!)

4) Per evitare noiose interruzioni di comunicazione con i miei pazienti, si può impostare manualmente il roaming permanente su Tim con il nec 606 per evitare di avere cadute di linea in movimento da 3g a 2g e viceversa (ma il passaggio della conversazione da una cella GSM all'altra avviene durante il roaming con tim?)?

5) Ma il Motorola 830 è davvero defunto? Sarebbe stato un ottimo terminale di passaggio per chi come me non è affatto interessato alla videotelefonata

Sarei grato a chiunque mi risponda, magari meglio ancora se la mitica Smandrappona in persona mi potesse dare qualche anticipazione.

Ciao Ragazzi

Famoso Saggio Occidentale: "Prevenire è meglio che curare"


Re: Palmari UMTS
28.02.2003 - 02:07
Ciao....provo a darti qualche risposta volante....

1) E' possibile, ma mi sembra decisamente presto per parlare di mercato dell'usato....

2) L'ultima che sapevo era sicuramente dopo l'estate, ma potrei sbagliare.....

3) Calcola il mese di Marzo intero.....dovrebbe essere plausibile....

4) Direi proprio di no.

5) Si, è defunto, si punta già all'835. Esistevano (esistono?) problemi di surriscaldamento del terminale. Peccato, perchè aveva caratteristiche tecniche di tutto rispetto, a parte la videocall.

Spero di esserti stato in parte utile....

::au::


Re: Palmari UMTS
28.02.2003 - 08:51
Dartam ha scritto:
> A questo punto però ho dei dubbi:
>
> 4) Per evitare noiose interruzioni di comunicazione con i
> miei pazienti, si può impostare manualmente il roaming
> permanente su Tim con il nec 606 per evitare di avere cadute di
> linea in movimento da 3g a 2g e viceversa (ma il passaggio
> della conversazione da una cella GSM all'altra avviene durante
> il roaming con tim?)?

Le rispondo all'unica domanda dove ho certezze... sul NEC si puo' settare 'SOLO 3G' oppure 'Automatico': se necessita di TIM permanente il mio consiglio e' di utilizzare la USIM all'interno del 9110 !!
Comunque Roma non va mica male come copertura!

> Famoso Saggio Occidentale: "Prevenire è meglio che curare"

Ecco appunto... dice che devo smettere di fumare?


Re: Palmari UMTS
28.02.2003 - 10:05
Egregio Dartam, intanto la ringrazio per ascrivermi nella sua cerchia di amici... se mai avessi bisogno di qualche piacere a Roma saprei a chi rivolgermi.. :))
a parte i convenevoli, anche io sono interessato ai servizi di sincronizzazione tramite sorte PDA umts.. tant'è che opto per l'offerta top3 privilege anche per quel motivo, la mia speranza è che per fine anno siano disponibili diversi terminali, i nuovi NEC ( ove l'e808 ormai non è neanche tanto nuovo), i nuovi motorola, i nuovi sony-ericcson, i siemens, tutti produttori che hanno accordi di vendita con h3g....
ciao a presto

visto che siamo in tema di saggezza orientale vi dico che la parola "rischio" e quella "opportunità" in Cina sono tradotti con lo stesso ideoma....


Re: Palmari UMTS
28.02.2003 - 10:36
Attendo anche io di poter disporre di qualcosa di equivalente al mio attuale SonyEricsson P800, e mi pare di aver colto che Motorola ha annunciato per il III quarto del 2003 (ma con buone probabilità anticiperà un po'...) un prodotto che farebbe decisamente al nostro caso (e tra l'altro è commissionato proprio da Hutchison Whampoa... leggi "3"...).
Per averne qualche informazione in più prova a battere su qualunque motore di ricerca "Motorola Paragon II".
Dalle informazioni disponibili ad oggi parrebbe che il sistema operativo debba essere un Symbian UIQ.

... ciao e buona lettura...




Re: Palmari UMTS
28.02.2003 - 11:30
DoCoMo ha scritto:

> visto che siamo in tema di saggezza orientale vi dico che la
> parola "rischio" e quella "opportunità" in Cina sono tradotti
> con lo stesso ideoma....

Ideoma?
Idioma = Lingua
Ideogramma, volevi dire?


Re: Palmari UMTS
28.02.2003 - 17:34
Beh... devo dire che l'idea di un palmare umts stuzzica veramente l'appetito!!!

Quanto al nec 808... non so quanto sarà "diverso" tecnologicamente dal nec e606. Sicuramente il sony ericsson z1010 sarà un gran passo in avanti!!!!! (potremmo fondare un comitato pro z1010, lo preferiamo tutti)

Quanto al mercato dell'usato... secondo me dipende dalle scelte post estate che farà 3. A quel punto le ricaricabili dovrebbero già essere da un po' nel mercato e vista la cifra per l'acquisto di un nec nuovo la possibilità di poterne acquistare uno usato da pochi mesi potrebbe togliere il principale freno all'acquisto di una ricaricabile (e quindi aumentare i clienti).
Forse il pensiero è un po' contorto. Faccio un esempio. Magari Dartam ha un amico/a che sarebbe disposto a passare a 3 ma non gli/le va di spendere 700 e passa Euro per acquistare il nec. Così sarebbe un cliente perso da 3. Invece se Dartam gli/le potesse vendere (a un prezzo + invitante) il nec, 3 guadagnerebbe oltre su una nuova ricaricabile, anche sul nuovo terminale (z1010 yeah) che venderebbe a Dartam!!!!

Vabbè dài... non fasciamoci la testa!!!

Ciao!!!

Ramses




Re: Palmari UMTS
28.02.2003 - 18:19
z1010 con iSync.... bello... click e ti passa la rubrica....


Re: Palmari UMTS
28.02.2003 - 23:18
Grazie a tutti voi per le risposte. E poi...ragazzi, che notiziona questa del Motorola Paragon II! Ma il touch screen ha anche il riconoscimento caratteri? Sembra faccia davvero al caso mio! Per quanto riguarda il Sony z1010 non riesco a capire se abbia il touch screen o meno. Ad esempio il Sony p-800 sembrerebbe sia comodissimo per scrivere testi sopperendo alla mancanza di una tastiera alfanumerica (credo che un palmare debba necessariamente avere un sistema di immissione caratteri più naturale altrimenti diventa davvero scomodo da usare appieno!)

PS: per Smandrappona e Docomo... perchè sono l'unico al quale date del lei???? Forse perchè ho dichiarato di fare il dentista? Suvvia non sono mica un vecchiaccio! :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati