www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

U-sim e GSM - Notizie ufficiali

Inviato da Ramses 
U-sim e GSM - Notizie ufficiali
14.01.2003 - 19:26
Riporto quanto scritto nelle sezione "Domande e Risposte" del sito ufficiale di 3.

"Posso utilizzare i vostri servizi con il mio telefonino GSM?
I telefonini GSM non sono abilitati ai servizi di Terza Generazione perché si basano su una differente tecnologia. Per usufruire dei servizi innovativi ed esclusivi di 3 come, ad esempio, il Videogol o la Videochiamata, occorre avere un videofonino® ed una USIM distribuite direttamente da 3"

Mi pare, quindi che viene UFFICIALMENTE chiarito (anche se con un giro di parole) che NON sarà possibile utilizzare la U-sim nei cellulari GSM come facilmente era intuibile.

Ciao

Ramses


Re: U-sim e GSM - Notizie ufficiali
14.01.2003 - 19:54
assoltamente no...sara' possibile ma usufruendo solo di pochi servizi!


007
Re: U-sim e GSM - Notizie ufficiali
14.01.2003 - 20:26
Concordo.
E' quello che mi è stato detto anche a me.
Ma lo faranno solamente se un cliente lo richiederà e con giustificato motivo.
Allora, lo iniziamo questo conto alla rovescia?
Mi auguro che chi fino ad ora non ha fatto altro che alimentare incertezze e negatività su 3, abbia la coerenza di non passare a questo nuovo gestore...ehehe...
Dai, pochi giorni e ci videotelefoniamo!!!!
Per molti, ma non per tutti....
saluti


Re: U-sim e GSM - Notizie ufficiali
14.01.2003 - 22:24
con un giustificato motivo?
e cosa vuol dire?
quale potrebbe essere?


Re: U-sim e GSM - Notizie ufficiali
15.01.2003 - 08:12
Non ti possono dire che non funziona, perchè non è vero...ma nemmeno dire che funziona sempre perchè non è vera nemmeno questa affermazione :)

Le USIM, in alcuni cellulari, non funzionano perchè non supportate dal cellulare.
Inoltre una USIM nel telefono normale "obbliga" ad andare in roaming, cosa che potrebbe non essere possibile nelle zone coperte 3.

Credo che tutto il resto, come al solito, sia aggiunto da chi vuol millantare una conoscenza che non ha (l'amico dell'amico che è il cugino in quarto grado di uno che lavora in 3 :)) )


Re: U-sim e GSM - Notizie ufficiali
15.01.2003 - 17:10
se fate caso nella risposta ufficiale si parla di servizi di terza generazioni che nn sono accessibili da cellulari gsm (ovvio) ma nn dice che nn si può utilizzare la usim per mandare sms e per telefonare.
Per quanto mi riguarda la usim sotto roaming tim funziona sui cell gsm/gprs!




----------
marcotel


Re: U-sim e GSM - Notizie ufficiali
15.01.2003 - 17:22
Per certo ti dico che funzionano anche sulla rete gsm con un cell gsm, andranno in roamming e le hanno già distribuite ad alcuni dipendenti probabilmente in sostituzione della ram aziendale (vo) con i cellulari che hanno in dotazione (attualmente normalissimi ericson anche un pò vecchiotti).
Probabilmente non le vendereanno o per lo meno non vi è interesse a venderle se non si possono usare i servizi aggiuntivi, però è come la questione del prepagato, molti bancomat sono già abilitati per i servizi 3 e siccome l'appetito voen mangiando e (giustamente) 3 è una società che punta all'utile.....


Re: U-sim e GSM - Notizie ufficiali
17.01.2003 - 21:28
ho un s45 GPRS e m'interessa solo connettermi alla rete, posso usare la u-sim con l's45 siemens?


Re: U-sim e GSM - Notizie ufficiali
18.01.2003 - 13:40
A prescindere il funzionamento della U-sim nel's45... guarda che se usi un cellulare gsm nulla cambia da quanto fai ora!
Mi spiego meglio, se usi un cellulare gsm ti colleghi in gsm (neanche gprs!) e quindi non cambia assolutamente nulla!!!!

Ovvio quindi che te lo sconsiglio!!!!!!!!!!!

Ramses


Re: U-sim e GSM - Notizie ufficiali
20.01.2003 - 08:57
Ramses ha scritto:
>
> A prescindere il funzionamento della U-sim nel's45... guarda
> che se usi un cellulare gsm nulla cambia da quanto fai ora!
> Mi spiego meglio, se usi un cellulare gsm ti colleghi in gsm
> (neanche gprs!) e quindi non cambia assolutamente nulla!!!!
>
> Ovvio quindi che te lo sconsiglio!!!!!!!!!!!
>
> Ramses

Giusto per informazione... la SIM nuova che mi hanno consegnato ('ufficiale', cioe' con busta, informazioni, PIn-Puk, insomma una SIM 'vera') va benissimo su TUTTI i Nokia che posseggo: 3310, 3210, 6150, 6210, 6310.

Ciao!


Re: U-sim e GSM - Notizie ufficiali
20.01.2003 - 10:13
Io sconsigliavo a Felice l'utilizzo giusto solo per il fatto che usando la U-sim nel gsm NON si può utilizzare il sevizio UMTS di trasmissione dati, ma al massimo si può usare la vecchia trasmissione GSM a 9600 bps. A questo punto non ne vedo l'utilità!!

Diverso il discorso generale su U-sim e gsm... A questo punto prendo una decisione (penso definitiva): non entrerò + nel merito del discorso perchè mi sono accorto che crea discussioni inutili e mi spiacerebbe esserne la causa!!

Ramses


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati