www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MMS

Inviato da Ramses 
MMS
29.11.2002 - 09:11
Scusate se la domanda è molto tecnica, ma secondo voi si potrà inviare MMS ad altri gestori GSM? Voglio dire, se io sono sotto copertura UMTS e invio un MMS ad un mio amico che ha ancora il GSM (compatibile MMS) questo li riceve??

Magari è una domanda stupida, ma nelle informazioni che ho letto in questi giorni si parla di MMS verso altri clienti 3 o verso altri gestori UMTS!

Un saluto

Ramses


Re: MMS
29.11.2002 - 10:17
Io so che ci sono già problemi ad inviare MMS tra i vari operatori GSM...


Re: MMS
29.11.2002 - 10:53

Forse c'è qualche speranza con TIM, ma con Vodafone è escluso che si riescano a scambiare messaggi: Vodafone e TIM non riescono a scambiarsi MMS perchè hanno tecnologie diverse (Nokia per Vodafone ed Ericsson per TIM), anche se i produttori stanno lavorando per l'interoperabilità, che è annunciata "per pasqua".

Ignoro le scelte tecnologiche di 3, ma so per certo che non hanno nulla di Nokia, mentre le antenne sono Ericsson, quindi potrebbe anche essere che il centro messaggi sia anch'esso Ericsson, il che faciliterebbe lo scambio di MMS verso TIM, ma da verificarsi

JJ


Re: MMS
29.11.2002 - 11:03
Grazie per le risposte, era solo una curiosità. Mi sa che ci toccherà fare delle prove!!!

Ciao

Ramses


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati