www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ADSL Alice.......ahahaaha

Inviato da forza72 
ADSL Alice.......ahahaaha
01.02.2005 - 20:12
questo sito è Alice....però francese..guardate il prezzo e la velocità...
http://offres.aliceadsl.fr/alice/ep/programView.do?channelId=-536881518&programId=536891246

Presi per il CxxO


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
02.02.2005 - 09:41
Scusate ma stiamo scherzando??????

Pregherei il moderatore (che si è dimostrato molto sensibile su certe problematiche) di intevenire e iniziare a sollevare un polverone.

Se siamo in tanti facciamo sentire la nostra voce!!

Siamo o non siamo in Europa?? Per le cose che fanno comodo ci dicono sempre che ci siamo dovuti sacrificare ed "adeguarci..."


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
02.02.2005 - 09:56
e guardando bene bene nel sito di Alice francese cosa trovo.....

Alice flat 8 Mb/s + telefonate illimitate a 29,95 Euro al mese!!

Mi son perso qualcosa???? sbaglio o io pago solo per Alice flat (a 1,2 Mb/s da febbraio) 36,95 Euro al mese????

Stò sognando??


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
02.02.2005 - 11:46
:|:|:|:|

per proteste scrivere un email qui......: gabibbo@mediaset.it


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
02.02.2005 - 13:28
Io quasi quasi gli scrivo.... questa cosa mi fa tremendamente incaz.....!!!!!


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
02.02.2005 - 17:56
Era gia stato aperto in questa sezione un 3ad di questo tipo: che la francia abbia i prezzi adsl più bassi d'Europa è una cosa risaputa.

Ne ha parlato anche striscia....

Non riesco cmq a capire come mai noi veniamo continuamente spennati....

E poi il passaggio da 640 a 1200 non è x tutti: sulle vecchie linee non è attivabile xchè gli impianti sono di vecchio tipo.

Cosi che uno sottoscrive l'adsl credendo di viaggiare a 1200 (traffico e congestione della rete permettendo) e poi scopre che se tutto va bene naviga a 256 in quanto più di quello la rete non può andare......


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
03.02.2005 - 14:47
Bruk ha scritto:

> >
> E poi il passaggio da 640 a 1200 non è x tutti: sulle vecchie
> linee non è attivabile xchè gli impianti sono di vecchio tipo.
>

Non solo anche a causa dei doppini italiani che fanno nella media parecchio schifo.


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
03.02.2005 - 19:04
E' la solita storia !

Tutto cominciò negli anni 80 quando gli italiani scoprirono che comprare una Lancia TEMA o un'ALFA Romeo o una Fiat Croma costava meno in Francia che in Italia. Ma costava meno anche in Germania, in Belgio, ecc. ecc.

Poi, negli anni 90 scoprimmo che costava meno comprare i biglietti Alitalia dall'estero invece che in Italia.

Ultimamente scopriamo che le stesse medicine, lo stesso latte in polvere in Italia costa 3 o 4 volte di più.

Ed ora anche il telefono !!!

Tra l'altro più veloce, più performante a metà prezzo !!!

La risposta é una sola:

Siamo polli da spennare !
E fin che abboccheremo ad ogni proposta al primo annuncio, ci spenneranno sempre !!!
L'unico modo per far scendere i prezzi é rifiutare l'acquisto !!!

Ma si sa, l'Italia è il paese col più alto numero di telefonini pro-capite a testa e non solo di telefonini !!

Come si fa a pretendere che i gestori abbassino i prezzi di fronte a tanto ben di dio del mercato ??




----------
FABRIZIO


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
03.02.2005 - 22:17
FABRIZIO ha scritto:

> E' la solita storia !
>> Siamo polli da spennare !
> E fin che abboccheremo ad ogni proposta al primo annuncio, ci
> spenneranno sempre !!!
> L'unico modo per far scendere i prezzi é rifiutare l'acquisto
> !!!
>
> Ma si sa, l'Italia è il paese col più alto numero di telefonini
> pro-capite a testa e non solo di telefonini !!
>
> Come si fa a pretendere che i gestori abbassino i prezzi di
> fronte a tanto ben di dio del mercato ??
>

concordo in toto




----------
mary


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
03.02.2005 - 23:46
scrivete.... gabibbo@mediaset.it
:) :) :)


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
08.02.2005 - 03:12
Qui in Italia i prezzi sono da capogiro!!!!!!!! Solo qui da noi è tutto più caro!!!!

15.95€ al mese la dsl in Francia... e qui 36,95€.. robe da matti... grrrrrrrrrrr

E' come quando sono andato in Spagna, un pacchetto di sigarette Marlboro costavano 2.80€ mentre qui da noi 3.70€...

Segnalo anch'io al gabibbo!

Saeuti




----------
Alberto


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
08.02.2005 - 03:14
Pardon.. 2.60€

Saeuti




----------
Alberto


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
08.02.2005 - 16:25
Albero lo hai segnalato? non so se è il caso che la faccio anche io se tu già l'hai fatto.
Tienimi aggiornato, sono incaXXXXo nero


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
08.02.2005 - 19:50
Mi viene un dubbio:

Il dubbio é che, quando Telecom Italia opera in Francia, lo faccia da operatore virtuale, esattamente come fa TELE2 da noi.

Se é così, le tariffe che sta praticando sono semplicemente l'espressione di un mercato (purtroppo per noi) diverso dal nostro.

Se non ricordo male, anni fa le linee telefoniche francesi erano della PTT (poste, telephon, telegraf du France).

Immagino che anche loro abbiano fatto la loro privatizzazione (come SIP), solo che da loro il risultato é stato un pò diverso !!!

Che dire se Telecom Italia France si "adegua" al mercato francese ?
Voi che fareste ?
Certo, brucia vedere che da loro si spende la metà e si va più forte !!!




----------
FABRIZIO


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
08.02.2005 - 22:38
ma stiamo scherzando? I prezzi ADSL in Italia sono assurdi. Io l'ho sempre detto ogni volta che mi contattavano per offrirmi un abbonamento. Tra l'altro quelli della Telecom, sono fra i più alti in assoluto. Mi sa che ci sono parecchie cose da rivedere.

Qui sarebbe bene che le persone non si abbonassero più all'ADSL. Ci stanno spennando come polli. Io finora ho rifiutato tutte le offerte e continuerò a farlo finchè l'abbonamento non scende sotto i 18euro al mese. E' questa la soglia che io ritengo minima per potermi abbonare. Gliel'ho sempre ripetuto. Ovviamente il prezzo più giusto sarebbe sui 10euro al mese, ma ci vorranno anni per arrivare a quel livello


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
09.02.2005 - 07:51
>Qui sarebbe bene che le persone non si abbonassero più all'ADSL. Ci
>stanno spennando come polli. Io finora ho rifiutato tutte le offerte e
>continuerò a farlo finchè l'abbonamento non scende sotto i 18euro al
>mese. E' questa la soglia che io ritengo minima per potermi abbonare.
>Gliel'ho sempre ripetuto. Ovviamente il prezzo più giusto sarebbe sui
>10euro al mese, ma ci vorranno anni per arrivare a quel livello


Beh se gli ultimi due numeri del tuo nik sono il tuo anno di nascita, possiamo dire che forse i tuoi figli quando saranno all'università, potranno avere una tariffa adsl "ragionevole" (sempre che l'adsl sia ancora in uso...)

Ovviamente considerando l'inflazione, l'euro che è diventato sinonimo di arrotondamento, mi sa che tra 10 anni 36 euro al mese sarà una tariffa ragionevole......


Re: ADSL Alice.......ahahaaha
09.02.2005 - 19:52
La TIN molto ha cercato di contattarmi oggi. Molto probabilmente vuole farmi qualche proposta ADSL. Sicuramente mi richiameranno fra qualche giorno. Quando ci proveranno io gliela butterò lì. Visto che il vostro gruppo, Telecom Italia, offre in Francia l'adsl a 8/mbs, io mi abbono se mi fate pagare la stessa cifra, altrimenti richiamatemi quando arriviamo a quella cifra. Voglio sapere come si giustificheranno.

E' incredibile e anche ingiustificabile. In fin dei conti la Telecom in Italia ha le linee di sua propietà. Perchè in Francia l'ADSL è 8 volte più veloce e costa la meta? Se dovessimo mantenere la proporzione costo servizi, da noi dovrebe costare 3-4 euro al mese una flat


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati