www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Connessione fantasma

Inviato da Quills 
Connessione fantasma
04.02.2003 - 20:42
La telecom mi ha avvisato che abbiamo fatto una connessione in un sito
di suonerie per un'ora del costo di circa 200 euro.
Ora essendo io sicura di non aver mai scaricato altre connessioni e
avendo verificato che nella cartella "accesso remoto" non ci sono
connessioni diverse dalla mia solita,è possibile che la connessione si
sia scaricata e avviata da sola,senza che io mi rendessi conto? E che non compaia insieme alle altre?
Aggiungo che noi abbiamo un "non-stop" e il pc è praticamente sempre
connesso,quindi sicuramente in quell'ora il pc era connesso.
E' fantascienza pensare che clonino le linee?

Comunque se tutto è accaduto senza che io mi accorgessi di nulla,ciò nn toglie che possa riaccadere....


CA
Re: Connessione fantasma
04.02.2003 - 21:11
Non è molto difficile (ogni tanto succede) che qualcuno "rubi" le telefonate. Il doppino telefonico, dalla propria abitazione alla prima centrale, è abbastanza poco protetto e non sarebbe molto difficile collegarsi con due coccodrillini (per esempio in cantina). Non dico che sia il tuo caso....

Una soluzione parziale per l'avvenire è chiedere a Telecom la disabilitazione permanente gratuita dalle numerazioni a sovrapprezzo (166, 899, etc).


Re: Connessione fantasma
07.02.2003 - 08:49
è successo anche a me, ma solo 10 euro di danno, resta però il dubbio su questa connessione fantasma di soli 4 minuti, per me alla telecom le chiamate se le inventano!


Re: Connessione fantasma
07.02.2003 - 14:01
30 anni fa, quando uscirono i primi bancomat, mi ricordo che per diversi anni mi rifiutai di averlo perché avevo timore che qualche "strana alchimia" mi potesse causare inattese sorprese sul mio conto corrente. Ricordo anche che sin da prima, per diversi anni, continuai ad usare un deposito a libretto e rifiutati anche il classico c/c bancario.

Successivamente, mi convinsi che il circuito bancomat dava sufficienti garanzie e mi adattai ad utilizzarlo.

Tutto questo mio ragionamento, solo per dirvi che vi sono settori quali quello finanziario e bancario in generale che utilizzano HW e SW pluricollaudati, supertestati e assolutamente affidabili (si spera) in quanto non ci si può permettere di sgarrare neppure di mezza lira (non mezzo euro) quando si parla di soldi.

Purtroppo, la vita e il lavoro mi sta convincendo che invece, in tantissimi altri settori, la cui gestione é stata ormai pesantemente informatizzata (come ovunque d'altronde), non vi sono altrettante garanzie di procedure sufficientemente testate e collaudate !!!
Anzi, ormai in molti settori vige il classico ed ormai trito e ritrito detto del "Poca spesa e molta resa !".

I risultati sono sotto gli occhi di tutti :

1) Firmware di cellulari che subiscono continui upgrade e che comunque escono di produzione senza che siano stati risolti tutti i bachi
2) Medesimi problemi nei firmware delle "centraline delle nostre automobili che, oggi, se si fermano, non ripartono più !
3) Sw applicativi che arrivano a numeri di release a 2 o 3 digit !!!
4).........
5) gestori di telefonia cellulare che non si accorgono di aver creato procedure con back doors .......( o forse lo sanno ?)
6) .....
7) ecc. ecc.

Semplicemente pazzesco !

Concludo:
Io non credo e non ho mai creduto che le compagnie telefonico "ci marcino" , sono anzi convinrto della "buona fede" di tutti, però gradirei qualche atto di "umiltà" in più da parte di tutti coloro che difendono a spada tratta la "loro verità" e che mai ho visto assaliti dal bencheminimo dubbio del chiedersi:

"Vuoi dire che forse , magari, eventualmente, il cliente possa anche avere qualche minimo motivo di ......attapirarsi " ????

Ciao a tutti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati