www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!

Inviato da dedo 
E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
02.04.2007 - 19:19
Riporto da un altro sito di telefonia:

Eccoci qui all’ennesima rimodulazione di questa primavera. Questa volta va a toccare l’altra tariffa più amata fra tutte: la mitica Sempre Light (in versione old e new).

Dal 15/05/2007, la clientela prepagata avente piano tariffario Sempre Light sarà oggetto di una rimodulazione. Il Sempre Light acquisirà le stesse caratteristiche del nuovo piano tariffario Wind Senza Scatto New, come di seguito specificato:

Tariffa voce verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili: 24 centesimi
Tariffa Invio SMS: 15 centesimi
Invio MMS: 60 centesimi
Video chiamata verso cellulari Wind: 50 centesimi al minuto
Video chiamata verso numeri di altri operatori: 1 euro al minuto
NB: tutti i possessori di tale tariffa, si ritroveranno anche il nome del piano tariffario cambiato, quindi anche sul 155.it ci sarà come tariffa Wind Senza Scatto New.

Inoltre:

Rispetto al precedente piano, il cliente non ha lo sconto del 50% a partire dal 3° minuto
I clienti con piano Sempre Light Old pagheranno gli sms a 15c€ invece di 12,40c€ del vecchio piano, a differenza del Pre Sempre Light Wind per il quale i clienti già pagano 15c€ a sms.
Tutte le altre condizioni, caratteristiche e costi previsti dal vecchio Sempre Light resteranno invariati.

I clienti saranno inseriti in una campagna informativa che prevede l’invio di un sms (con preavviso legale di 30 giorni) con rimando al 158 IVR per i dettagli della nuova tariffa. Questo il testo del messaggio:
“Gentile Cliente, dal 15/05/07 il suo piano tariffario Sempre Light diventerà Wind Senza Scatto new. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158″ La campagna di comunicazione partirà il 3 aprile e terminerà il 15 aprile.

N.B.: In caso il cliente decida di effettuare un cambio piano tariffario verso il Wind 12 o Wind 5, perderà le vecchie opzioni attive.


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
02.04.2007 - 19:57
Si vabbè, mi sa che wind ha deciso di essere eletta come

MIGLIOR OPERATORE SUI COG LIONI!!!!thumbs up smiley

Adesso stanno antipatici anche a quelli con la SL old e new.

BRAVI.

Ma noi teniamo duro. Aspettiamo con fiducia Tim con CoopVoce, Vodafone con UnoMobile (carrefour) e la stessa wind con PosteItaliane.

Nel momento dell'avvento dei gestori virtuali questi decidono di fare del tutto per far scappare i clienti.

BRAVI.rotflrotflrotfl


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
02.04.2007 - 20:37
Wind fa scappare i clienti e poi vende le telefonate all'ingrosso a Poste Italiane. Mi sembra un'ottima idea.
Si toglie ogni bega con i clienti, incassa i soldi dalle Poste e sono proprio le Poste a gestire i clienti.
Non so cosa faranno le Poste per l'emissione delle Sim.
Nel caso di Coop, avendo un prefisso 331 sia pure seguito da 1, devo concludere che l'HLR è a tutti gli effetti Tim. Il prefisso 331 è collegato alle SIM della Tim.
In questo caso sembra logico pensare che le SIM vengano fornite dalla Tim.
Certamente per lanciare in fretta il servizio non c'è tempo di mettere in piedi un HLR proprio. In seguito si potrebbe anche fare.


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
02.04.2007 - 20:56
Non ho commentato l'ennesima rimodulazione della Wind, che ormai ha consolidato la sua posizione di "Leader Italiano delle Rimodulazioni".

Purtroppo non c'è proprio niente da dire. Salvo che rimoduleranno tutte le tariffe. Ormai è solo questione di tempo.
Si va dalle tariffe con più clienti procedendo in ordine decrescente per numero dei clienti.

Mi viene solo un dubbio. Rimoduleranno anche le tariffe all'ingrosso concordate con le Poste?


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
02.04.2007 - 23:01
mmm strana sta cosa...

la senza scato old è a 19 cent
la new a 24...

Non è che rimodulano anche la senza scatto old?

Se comprendevo la rimodulazione della w10 in 12 questa d'adesso mi pare proprio na cazzata enorme


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
03.04.2007 - 07:51
non lo so, ma questa rimodulazione mi tocca!!! mannaggia a coloro che volevano eliminare i costi di ricarica!! adesso c'è da pagare di piu' senza alcun beneficio!!


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
03.04.2007 - 09:20
Secondo me quella dei costi di ricarica è solo una scusa e ben magra.
Mi spiego. Solamente chi ricaricava meno di 50 Euro pagava i cdr. Non li pagava chi usava CasaRewind anche ricaricando solo 10 Euro.
La perdita dovuta ai cdr è sicuramente inferiore a quello che ricupereranno con gli aumenti.
Piuttosto è da paragonare agli aumenti del 2002 con la scusa dell'Euro.
Diciamo che vogliono aumentare le tariffe.
Diciamo che sono dei conta frottole patentati (Dal Pino aveva assicurato che dopo la Wind 10 non avrebbe rimodulato più niente).
Diciamo che quasi certamente rimoduleranno tutte le tariffe (Quando, Ovunque ecc. comprese).
Io li ho già mollati, sono del tutto inaffidabili.
Non possono continuare impunemente a pubblicizzare il loro "PER SEMPRE": devono essere sanzionati.
Per il resto aumentino quello che gli pare. Possono farlo e soprattutto non mi riguarda più!


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
03.04.2007 - 10:37
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------

> Mi viene solo un dubbio. Rimoduleranno anche le
> tariffe all'ingrosso concordate con le Poste?

come correntista bancoposta ed ex possessore di sim wind dopo le mie esperienze con wind e quelle che state vivendo Voi, posso assicurarvi che l' unico operatore virtuale che non faro' mai sara' quello di cui sono correntista.


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
03.04.2007 - 11:47
planplim ha scritto:
----------------------------------------
> come correntista bancoposta ed ex possessore di
> sim wind dopo le mie esperienze con wind e quelle
> che state vivendo Voi, posso assicurarvi che l'
> unico operatore virtuale che non faro' mai sara'
> quello di cui sono correntista.

Effettivamente l'affidabilità delle Poste non è il massimo. Sommata all'affidabilità di Wind (che è abbondantemente sottozero), posso immaginare (o temere) quali saranno i risultati.


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
03.04.2007 - 14:02
Da che ne deduci che l'affidabilità delle poste non è il massimo?

Solito pressappochismo o hai dati alla mano?


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
03.04.2007 - 14:36
Sai quanti giorni passano prima che il correntista riceva l'accredito di un normalissimo versamento su di un conto corrente postale?
Quelle poche volte che ho pagato l'assicurazione auto con il bollettino postale, ho dovuto faxare la ricevuta all'agenzia che non aveva ancora ricevuto l'accredito.
Idem con Telecom (per un parente) ho dovuto fare il fax per lo stesso motivo.
E poi sei mai stato in un ufficio postale in attesa di fare un versamento?
Hai mai visto quanti intoppi ci sono (ritengo dovuti ai regolamenti antiquati?).
In questi ultimi anni hanno fatto enormi passi avanti, ma devono farne ancora.


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
03.04.2007 - 14:51
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Da che ne deduci che l'affidabilità delle poste
> non è il massimo?
>
> Solito pressappochismo o hai dati alla mano?


devo ammettere che per alcuni versi sono molto soddisfatto delle poste, per qualcosina no

per esempio qualche mese fa si sono rifiutati di spedire una lettera assicurata perchè conteneva dei contanti, secondo loro spedire banconote per poste è vietato! ma pensa che ignoranti!! per gli altri versi mi sono trovato bene per ora, non ho mai avuto problemi, neanche per quando spedisco in contrassegno e la roba arriva anche prima della scadenza

cmq sono rimasto troppo di stucco quando si sono rifiutati di spedire 25 € di contante in busta, non sapevano neanche come fare...


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
03.04.2007 - 15:08
E' vietato spedire soldi o valori nelle buste, ci sono i vaglia postali per quello.. sicuro siano loro ad essere ignoranti?....


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
03.04.2007 - 15:48
con il contobancoposta non mi trovo male, anche se a volte qualche addetto alle poste non e' molto preparato.
mi sono arrabbiato molto negli anni scorsi quando perdevo telefonate importanti con wind quelle che promette i piani per sempre e poi li rimodula.


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
03.04.2007 - 15:51
x vagabondo... anche 11 gg purtroppo ma non per colpa di poste ma per la lobby dei bancari :(

x federico

etienne ti ha risposto esaurientemente :)


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
03.04.2007 - 20:01
etienne ha scritto:
----------------------------------------
> E' vietato spedire soldi o valori nelle buste, ci
> sono i vaglia postali per quello.. sicuro siano
> loro ad essere ignoranti?....


si, sono loro insieme a te.
leggiti il regolamento delle poste o la carta dei servizi!

l'art. 6 del regolamento delle poste dice:

"Art. 6. - Obbligo di assicurazione - Per spedire denaro contante e valori in genere il mittente è tenuto ad utilizzare gli invii assicurati di cui all'art. 15, dichiarando il relativo valore."

pure la carta dei servizi dice:

"denaro, preziosi e titoli possono essere spediti solo con Posta Assicurata, dichiarando il relativo valore".


Questo è il LORO regolamento, non il mio, non ho capito dove voi avete letto che è vietato spedire soldi o valori nelle buste


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
04.04.2007 - 13:12
U N A - S O L A - CO S A -D A- F A R E - A D D I O W I N D hot smiley


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
04.04.2007 - 18:06
federi... (poi si ritorna in topic).

Quello che tu scrivi può essere anche corretto ma....
sei cosi stupido da spendere non meno di 5 euro per inviare 25 euro in busta ... quando ci sono costi inferiori inviandolo in altra maniera?

La prox volta quello che scrivi associalo ad un link

http://www.poste.it/postali/assicurata/


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
04.04.2007 - 20:45
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> federi... (poi si ritorna in topic).
>
> Quello che tu scrivi può essere anche corretto
> ma....
> sei cosi stupido da spendere non meno di 5 euro
> per inviare 25 euro in busta ... quando ci sono
> costi inferiori inviandolo in altra maniera?
>
> La prox volta quello che scrivi associalo ad un
> link
>
> http://www.poste.it/postali/assicurata/


va bene, torniamo al post, ma non sono stupido... tanto nella busta ci avevo messo dentro pure un libro, in ogni caso dovevo spedirla...


tornando al post, io la wind per ora non la mollo, si puo' cmq continuare a inviare messaggi a 10 cent attivando la wind 6 sms a 3 €/mese: se uno manda 75 sms al mese va in pari (10 cent a mex), se uno ne manda di piu' paga molto meno di prima


Re: E' LA VOLTA DELLA SEMPRE LIGHT!
05.04.2007 - 00:40
C'è da dire che nonostante i rialzi, le rimodulazioni e via dicendo, le tariffe Wind rimangono sempre fra le più competitive viste le schifezze che sta tirando fuori la Vodafone!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati