www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind

Inviato da Gionatan 
Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
21.03.2006 - 12:26
Un mesetto fa, mentre transitavo in quella zona (vedi sotto il fax), ho riscontrato una mancanza totale di rete sia di vodafone che di wind. Allora sabato mando un fax alla vodafone, visto che è il mio gestore principale, al numero di fax 800034626. Il giorno dopo, mi viene in mente di mandarlo anche alla wind per sperimentare, come per una stessa segnalazione, si comportano i due, così la copia esatta la mando al numero di fax 800915844, ovviamente l’unica cosa che cambia dei due fax è “Spett.le” e l’intestazione. Qui sotto ho riportato i due fax:

---------------------------------------------------------------------

Intestazione per wind:
Giovanni ********
329/*******
328/*******
Giovanni.****** (155.it)

Intestazione per vodafone:
Giovanni ********
328/*******
329/*******
********@vodafone.it

PER TECNICI DI RETE

Oggetto: zona totalmente scoperta.

Spett.le WIND Telecomunicazioni,
Spett.le VODAFONE,

Vi segnalo una completa mancanza di copertura di oltre 10 (dieci) km, sia gsm che umts, nella zona comprendente il seguente punto di riferimento:

Country ******** S.r.l.
Hotel ********* (0583/*****4-9)
Via Pesciatina (Statale n.435)
Fontana Nuova
Comune: Capannoni
Provincia: Lucca

Vicino al confine con:
Comune: Pescia
Provincia: Pistoia

Disponibile per ulteriori chiarimenti, cordialmente saluto.

---------------------------------------------------------------------

Ieri sera alle 23:26, mi arriva un sms dal www.155.it in cui dice: “Gentile Cliente, la preghiamo di contattare il 155. Necessitiamo di ulteriori informazioni inerenti il reclamo da lei esposto.”
Io mi dico, ammazzahooo, già dopo appena un giorno mi richiedono ulteriori informazioni.
Così stamani chiamo il 155, appena mi risponde una signorina la informo dell’sms e lei subito mi dice del fax che ho mandato domenica (ammazzahooo). Mi ha letto delle domande che i tecnici volevano sapere:
- intanto che il comune da me segnalato non è Capannoni ma è Capannori; io avevo sotto gli occhi il fax ed effettivamente avevo sbagliato a scrivere la “R” con la “N”;
- sapere il CAP; io non lo sapevo, lo ha cercato lei per me;
- se il problema è outdoor o indoor; è completo;
- sapere il modello di cellulare; avevo il Motorola V1050;
- sapere cosa faceva il cellulare; andava in ricerca rete su tim;
- ha provato a fare delle telefonate? Si ho provato due volte con tim ma entrambe dopo una quarantina di secondi cascava la linea.
- poi mi ha chiesto conferma dei due numeri di cell da me esposti per ulteriori contatti.
Lei ha scritto tutte le mie risposte.


Diciamo che la cosa di wind mi ha notevolmente sorpreso in positivo anche se una rondine non fa primavera ma necessitano da parte loro di ulteriori dimostranze per confermare che wind sta cambiando rispetto al passato. D’altronde vodafone, dalla sua grandezza, manco si è dimostrata interessata per ora. Poi ci sta tutto, può accadere di tutto, può darsi che wind vada a coprire quella zona come invece al di là di questo interessamento non faccia altro e che vodafone mi contatti un giorno per dirmi di aver sistemato quella copertura. Tutto è ancora in fase di “studio” e staremo a vedere quanto accadrà.


Ma mi devo preoccupare per wind rotfl



Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
21.03.2006 - 18:37
anche secondo me l'aria in wind sta cambiando in meglio,
si si va bene cosi, forza wind,anche perchè è meglio il noi2 che lo you&me di voda...

::diablo::


Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
21.03.2006 - 22:00
BUONA PRIMAVERA TUTTI E UN COMPLIMENTI A WIND DEVO DIRE CHE ANCHE LA TIM TRAMITE 119 RISPONDE,POI NON PROVVEDE MA TI CONTATTANO E RINGRAZIANO PRATICAMENTE GLI FACCIAMO SOLO UN FAVORE IO FOSSI IL GESTORE REGALEREI QUALCOSA AI CLIENTI CHE EFFETTIVAMENTE SALVANO (OVVIAMENTE IN MODO GENERICO)IL CULO ALL'AZIENDA.........E AIUTANO A MIGLIORARE I GUASTI..

MA SOGNO AD OCCHI APERTI


Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
21.03.2006 - 22:05
si e appena ti svegli togli i CAPS!!!
cmq hai ragione



Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
22.03.2006 - 00:44
Caro appassionato, io segnalo problemi tecnici, con apposite relazione dettagliate e tecniche ebbene te dovrebbero darmi promozioni giornalmente?Tra l' altro ho ideato diverse tariffe e promozioni per qualche gestore, quindi; dovrebbero avermi assunto?
Scherzi a parte, andiamo al chiaro obbiettivo del thread.
Ci tengo a precisare, che Wind per ogni fax provvede a contattare l' utente entro 48h perchè a gestirli è un gruppo di operatori dei Call Center,mentre Vodafone indirizza i fax tramite oggetto direttamente al reparto competente.
Non difendo nessuno, ma Vodafone preciso contatta il cliente solo ed esclusivamente dopo aver eseguito le varie verifiche.Mio consiglio, utile è quello di contattarli dopo circa 2 settimane per avere informazioni inerenti la segnalazione.
Per quanto concerne le segnalazioni per mancanza di rete, consiglio di farle a Vodafone tramite chiamata al 190, in modo da avere in modo migliore "visibilità" della pratica, in quanto avendola aperta il Call Center ha sempre gli aggiornamenti sui terminali in tempo reale, senza che venga contattato il reparto tecnico da parte dell' operatore che vi risponde.
Qualcosa, comunque sotto Wind pare muoversi rispetto a prima!



Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
22.03.2006 - 10:55
> ma Vodafone preciso contatta il cliente solo ed esclusivamente dopo aver eseguito le varie verifiche

Per il fatto che ho sbagliato a scrivere il nome del comune, vodafone ha provveduto da sè a risalire al nome giusto?


> Ci tengo a precisare, che Wind per ogni fax provvede a contattare l' utente entro 48h perchè a gestirli è un gruppo di operatori dei Call Center,mentre Vodafone indirizza i fax tramite oggetto direttamente al reparto competente.

Ma per wind, dopo le 48h, poi i fax verranno inoltrati al reparto tecnico oppure resteranno in mano ai cc ? se accade così dubito che i cc possano risolvere il/i disservizi senza che la pratica passi al reparto tecnico.



Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
22.03.2006 - 11:45
Gionatan, il reparto Vodafone provvederà tramite provincia a risalire al comune.
Per quanto concerne Wind, ti spiego meglio cosa accade: a lavorare i fax e ad aprire le relative pratiche sono alcuni operatori dei Call Center, ma le segnalazioni come anche i reclami arrivano e vengono processati in collaborazione con il reparto tecnico.


Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
22.03.2006 - 12:39
caro espert visto che hai ideato come d te detto alcune promoziomi ,non specificando ti dico anche se 6 il più bravo io ti rispondo POTEVI IDEARLE MEGLIO!!!!


Ciao.


Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
22.03.2006 - 12:44
sarò ignorante ma cosa vuol dire togli i CAPS?


Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
22.03.2006 - 12:49
Caro appassionato, inanzitutto le promozioni da me ideate oggi sono ben accolte da moltissimi clienti che le hanno scelte. Poi io non ho ricevuto nulla, ma sono state create in via del tutto gratuita, e le aziende una volta analizzate le hanno lanciate.
Poi i caps sono i caratteri maiuscoli, e utilizzandoli in una chat o in un forum significa gridare!


Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
22.03.2006 - 12:50
Preciso TIM, non ha mai lanciato nulla di mio altrimenti e senza vanità parlando, non si sarebbero creati tutti i problemi per le Relax!


Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
22.03.2006 - 12:55
grazie per il consiglio del linguaccio virtuale te ne sono RICONOSCENTE(l'ho urlato!!!)


B.Giornata


Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
05.04.2006 - 14:09
Ieri sera ho ricevuto il secondo sms dal 155.it in cui diceva: “Gentile Cliente, La invitiamo a contattare il 155 per ricevere informazioni dettagliate sull’esito del reclamo dal Lei inoltrato. Grazie”. Stamani chiamo e un gentilotto signorotto mi ha comunicato che il problema da me indicato nel fax (di cui sopra) è stato risolto e si trattava di un problema di rete; allora io ho detto “bene adesso c’è copertura?” e lui mi ha confermato di “sì” secondo quanto lasciato scritto dai tecnici.
In quel momento non potevo di persona confermare o meno la presenza di copertura visto che quella zona è a 15 km da casa mia e quindi non posso constatare di persona prima di sabato. Onestamente da quello che mi ricordo di quella zona, è che la copertura non c’è mai stata e che quindi non si dovrebbe trattare di un semplice problema di rete ma penso proprio che non ci sia proprio mai stata. Comunque mi riservo di constatare di persona sabato.
Spero sabato di trovare la copertura: perché se così sarà, allora vorrà dire che wind ha proprio fatto un lavoro professionale come si deve, altrimenti vorrà dire che mi hanno semplicemente pigliato per gli scassamarroni e mi riserverò di massacrarli di fax di protesta. Però, dai, perché pensare male, io per ora voglio riprovare a dare fiducia a wind dopo che tempo fa mi ha indotto a togliergliela. Spero davvero di non ritornare a indiavolarmi per loro come ai vecchi tempi.
Vedremo sabato.




Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
09.04.2006 - 12:46
Ebbene si, è successo quello che mi aspettavo. Mi hanno mandato due sms di richiamare il 155 per avere informazioni e nell'ultimo in cui mi dicevano che il problema era risolto e che ora prendeva wind.
Forse hanno il profondo piacere di prendere per gli scassamarroni le persone, un godere loro che forse non ha limiti nè confini.
Ebbene, ieri ci sono stato di persona e di traccia wind nemmeno l'ombra... ma non avevano detto che il problema era stato risolto??? eppure la zona da me menzionata è ben dettagliata quindi non c'è nemmeno la probabilità che possano aver sbagliato luogo. Come al solito wind è stata ed è sempre la stessa, con tanta voglia di prendere per i fondelli i suoi clienti. Ne ho avuta un'ennesima conferma.
Ebbene, manderò un fax in cui dirò queste cose e come si fa a dire che una zona è coperta se invece non lo è: presa per i fondelli.
Brava wind, ottima professionalità.



Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
09.04.2006 - 13:29
Caro Gionatan ti hanno preso per i fondelli, ma...
Tu hai segnalato che non c'era copertura.
Loro hanno verificato se c'era qualche bts guasta. Ovvio che non avendo bts in zona non hanno trovato alcun guasto.
A questo punto al 155 arriva il "verdetto": nessuna apparecchiatura è guasta.
Il "gentilotto signorotto" ha letto quello che gli hanno comunicato e l'ha interpretato come qualunque persona intelligente avrebbe fatto: se non ci sono guasti di sorta vuol dire che il segnale è presente!
In realtà è una vergogna. Non si prendono per i fondelli i clienti in questo modo: al massimo potevano dire genericamente che attualmente non c'è ancora copertura, ma arriverà molto presto. Sarebbe stata una balla comunque, ma non così colossale.

owen ha scritto

> anche secondo me l'aria in wind sta cambiando in meglio,


Io preferisco dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
E lo dico gratis (per sempre!)


Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
09.04.2006 - 16:45
> In realtà è una vergogna. Non si prendono per i fondelli i clienti in questo modo: al massimo potevano dire genericamente che attualmente non c'è ancora copertura, ma arriverà molto presto. Sarebbe stata una balla comunque, ma non così colossale.

Infatti, lo penso anchio.
Diciamo che ci sono realtà ben più gravi di quella segnalata da me e che probabilmente non ci hanno perso tempo più di tanto. Ma potevano cmq dire come hai detto tu e non dire che ora è coperta, anche perché se è coperta oppure no, si vede, non è una cosa soggettiva.



Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
09.04.2006 - 19:43
Gionatan, se non ho capito male tu hai segnalato che non avendo campo su rete wind, il cellulare è andato in ricerca rete ed è andato in roaming su rete tim, da dove hai effettuato due chiamate da 40 secondi l'una, entrambe interrotte.

Se è così, i tecnici wind non possono far altro che constatare che la zona è scoperta da wind ma che è attivo il servizio di roaming come tu hai detto, quindi per loro la zona è coperta.
Il fatto che le chiamate siano cadute dopo 40 secondi loro possono incolpare tim oppure di un tentativo del cellulare di un riaggancio su rete wind durante la conversazione, cosa che comporta la caduta di linea.

Che ne dici, può essere che sia così oppure non ho capito bene cosa hai segnalato?


Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
10.04.2006 - 22:31
No, avevo una sim tim e l'ho messa nel cell ed ho fatto quelle chiamate.

Ma perché, esiste ancora il roaming di wind su tim? a me non risulta.
Eppoi loro hanno detto che c'era un problema di rete (wind) e che nella seconda comunicazione quel problema di rete è stato risolto e che quindi c'è copertura wind.
Di roaming con tim non se n'è mai parlato.
E' il cell che quando non ha copertura della sim propria, dà un elenco dei gestori che ci sono in copertura ma che non necessariamente devono ospitare wind.

Tutto chiaro?



Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
11.04.2006 - 17:52
Re: Segnalazione Wind | Vodafone... che tempistica Wind
12.04.2006 - 22:33
Adesso ho inviato un altro fax alla wind in modo da far capiro loro che non ci sto a farmi prendere per i fondelli come usano fare loro. Se poi la copertura ce la metteranno, bene, altrimenti li tempesterò finché non mi diranno esplicitamente che non hanno nessuna intenzione di sistemare la zona. Almeno si sa punto e basta; ma non farsi prendere per il c**o!


Oggetto: ancora zona totalmente scoperta.
Spett.le WIND Telecomunicazioni,
In riferimento al mio fax (3ª pag) inviatoVi il 18/03/2006 e, stando a quanto mi avete comunicato tramite il 155, che si trattava di un problema di rete e che era stato risolto, Vi informo che tale zona è ancora tutt’oggi priva di ogni copertura (esattamente come prima), sia indoor che outdoor, sia gsm che umts.
Inoltre vorrei sapere il motivo per cui mi avete comunicato che il problema era stato risolto quando invece la zona è tutt’ora scoperta.
Disponibile per ulteriori chiarimenti, cordialmente saluto.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati