www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP da Tim a Wind con 2 in 1

Inviato da giovet 
MNP da Tim a Wind con 2 in 1
22.11.2005 - 12:23
Scusate se apro un altro 3d ma non mi ricordo su quale forum ho scritto.....da oggi il mio numero B (slave) 328 1234567 è tornato in Wind e funziona benissimo, la "cosa" è stata fattibile alla faccia di chi al 119 e al 155 sosteneva la non fattibilità, perchè B NON era nativo TIM, la sostituzione del numero importatato sulla sim già in mio possesso è stata perfetta non ho perso nulla nè di credito nè di attivazioni presenti e sono già sul sito web 155. con il numero importato. Speriamo che il mio 335 1234567 si metta a funzionare bene visto che ora è separato! Conclusione se dovete separare un 2 in 1 con un N° non TIM fatelo senza problemi e non date ascolto a degli incompetenti tesserati che incontrerete ai due C/C. Vi faccio notare che io sono passato da un abbonamento Tim a una prepagata Wind.
Ovvio che qui il segnale Wind è ottimo pensate che la sim funziona su un mitico 8700 per cui qui ho i 900 mghz ( spero si scriva così).


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
22.11.2005 - 17:29
È la differenza fra teoria e pratica.
In teoria non si può. Se però insisti allora diventa possibile.


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
23.11.2005 - 17:47
No, non ècome dice Vagabondo.......è essenziale che il numero sia NON Tim!


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
23.11.2005 - 19:54
OK.
Domanda (puramente teorica visto che ho il 2 in 1 da un mese.

Ho un numero A nativo Omnitel portato in Tim
Un mese fa ho chiesto il 2 in 1 e mi hanno assegnato un numero B Tim
Il numero B l'ho dato solo ai familiari ed ai parenti. Per tutti gli altri c'è il numero A.
Se mai volessi separarli temo che non potrei fare nulla, salvo forse prima scambiare i 2 numeri e poi fare la MNP con il numero ex Omnitel...
A parte che non credo mi servirà mai...




Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
24.11.2005 - 12:53
Scambi i numeri e fai mnp con il non nativo tim......io il 2 in 1 non lo consiglio più!Vagabondo spero che i 2 numeri di funzionino bene!
La mia mnp in Wind è stata perfetta. :)


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
24.11.2005 - 13:47
Ma per ora sembra che funzioni perfettamente.
L'ho chiesto per non essere raggiunto sul numero A quando non voglio. Mai e poi mai dovrò chiamare con il numero B (anche se ho provato e funziona).
Ho provato e chiamando il numero A quando è spento A ed acceso B mi arriva subito l'SMS del "Lo sai di Tim".
In questa maniera posso subito richiamare io chi voglio (può benissimo sembrare che abbia acceso l'apparecchio un attimo prima ricevendo il messaggio).
In Italia funziona, spero che sia così anche all'estero (salvo la chiamata da B che è solo per l'Italia).
Questo anche per non pagare il roaming entrante...


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
24.11.2005 - 16:05
MI sa che all'estero non va.....a me ha funzionato 1 mese poi....il disastro!


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
24.11.2005 - 16:18
All'estero non va sicuramente


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
24.11.2005 - 19:06
Disastro? Spiegatemi un po' che succede all'estero.
Visto che fra un po' ci dovrò restare per 15 o 20 giorni, vorrei sapere cosa mi toccherà e se c'è una scappatoia per rendere minimi i danni.

Grazie in anticipo


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
25.11.2005 - 16:03
IO mi riferivo a "lo sai..."
non ho avuto occasione di andare all'estero con il 2 in 1 per cui non posso esserti d'aiuto, per i prepagati Wind e Tim in Svizzera io non ho avuto problemi.....anzi mi sono arrivati gli sms con istruzioni, con prepagato Tim a Istanbul e dintorni, no problems, operatore scelto in Turchia Turkcell.


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
25.11.2005 - 17:02
Io andrò in Francia.
Con Wind all'estero il MyWind non ha mai funzionato (ero in Spagna e nessuno dei 3 Wind che avevamo funzionava), con Tim vedrò. Ma a questo punto credo che se "Lo sai.." non funziona con un 2 in 1 lo fa indipendentemente che ci si trovi in Italia o all'estero.
Vedrò che succederà. Al max lascio tutti e 2 i numeri attivi e non rispondo se dal numero che compare risulta essere la chiamata di un seccatore!


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
25.11.2005 - 17:44
Sono stato tropppo rapido nella risposta- "losai ..." in Turchia non funzionava. Nessun problema per fonia ed sms sia in Turchia ( sim Tim con numero singolo) e Svizzera( entrambe le schede)- In Svizzera mi sono arrivati sms con istruzioni su le 2 sim per a scelta dell'operatore e come fare per chiamare e per sentire la segreteria telefonica.


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
25.11.2005 - 20:56
Allora mi sa che tutti i gestori si equivalgono in tutte le situazioni.
In Spagna il MyWind non funzionava: al 155 mi hanno detto che segreteria e MyWind per le ricaricabili funzionano solo in Italia. Temo che una volta tanto il 155 abbia detto la verità.


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
26.11.2005 - 10:42
Sono servizi solo sul territorio nazionale....per sapere chi ti ha chiamato all'estero si deve attivare la segreteria e poi chiamarla e son €..... a meno che non ci sia qualche promo.....il gsm all'estero è troppo caro, meglio usare il filo o una scheda gsm del gestore della nazione in cui si è ospiti, poi dipende da cosa si vuole, le esigenze qui diventano personali.


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
26.11.2005 - 12:50
Vagabondo, se non ha capito male hai attivato la 2in1 per "imboscare" il numero A e sapere comunque chi ti cerca grazie a LoSai, che ti notifica chi ti cerca anche a numero virtualmente spento da 4920 o da interactim.

Si può fare anche se non si ha la 2in1 e quindi su tutti i numeri singoli, basta inserire la segreteria "tutte le chiamate deviate" con la stringa *21*4919# e per disattivarla #21#.

In questo modo chi ti cerca ascolterà il messaggio di segreteria, a te arriverà la notifica di Ibox con mittente il numero di chi ti ha chiamato, quindi se presente in rubrica del telefono o della sim sai subito chi è, inoltre in questo modo ricevi gli sms e mms(con la 2in1 a numero spento, NO), oltre a poterli inviare.

Ciao e buon viaggio.


Re: MNP da Tim a Wind con 2 in 1
26.11.2005 - 18:03
Effettivamente all'estero il cellulare costa un pacco di soldoni.
Ethan hai colto bene il mio problema. Proverò tutti i sistemi incominciando dalla segreteria con tutte le chiamate deviate.
In qualche modo lo risolvo. Alla peggio mi compro una ricaricabile locale e sulla mia SIM metto un messaggio: "chiamatemi al n° ecc".
Grazie per i suggerimenti. C'è sempre qualcuno che ne sa una + del diavolo! E meno male!



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati