www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ricezione, telefoni e casi strani...

Inviato da Paolone79 
Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
29.08.2005 - 20:59
Dunque, in sintesi, come ricezione vedo che puntate in maggioranza sui Nokia. Sul discorso del marketing, fate questo ragionamento: sono l' ultimo arrivato dopo due gestori belli grossi (all' epoca tre non esisteva). Devo puntare a far massa....Wind continua tuttora a far massa e non possiamo darle torto. Quando attiri moltissimi clienti nuovi con promo e cose simili, è poi chiaro che, percentualmente, qualcuno si tratterà, in qualche modo. Es: se in un anno Wind ha attivato 5 milioni di nuove sim, scremando tutto il possibile, quanti veri clienti nuovi effettivi si è fatta? Beh, fate i vostri conti, che quelli di Wind li hanno fatti. Non parliamo di tim ragazzi, che di clienti effettivi ne ha a iosa, parliamo di un gestore che è ancora, marketingalmente parlando, in fase di lancio. Quando Wind avrà raggiunto un numero di clienti effettivi da lei ritenuto sufficiente, probabilemente darà anche un' occhiata alle sue infrastrutture, che per ora, probabilmente, sono ancora adeguate alle sue (sue) esigenze.....Prima la vita mia, poi quella del cliente....


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
06.09.2005 - 21:49
Sono tornato nel forum dopo un po' e trovo sempre la stessa aria :)
Massì,nella vita è bello anche avere delle certezze ! ;)

Tornando al topic ... direi che Wind e SE non vanno affatto d'accordo : è come se un muto parlasse ad un sordo. Un anno fa ho avuto un T630 e dopo un mese l'ho venduto al peggior offerente. E non era nemmeno colpa di Wind. Persino con Tim, all'aperto, aveva problemi di ricezione.

Per compensare le carenze vere o presunte della copertura Wind è importante affidarsi ad un telefono la cui principale caratteristica sia la ricezione : da questo punto di vista i telefoni Sagem sono imbattibili. Con il mio My-x6-2 telefono con Wind anche in cantina, ove finora qualsiasi modello di qualsiasi marca era in perenne ricerca rete. La mia cantina è sempre stata un feudo di Vodafone (ho la bts voda a un tiro di schioppo, quelle di Wind e Tim sono nel paese adiacente).

Ciao a tutti :)


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
06.09.2005 - 22:54
purtroppo la ricezione della rete wind è al di sotto della soglia media e mi spiace che qualcuno voglia far credere il contrario.
Mi sembra sciocco giustificare livelli di ricezione non ottimali addossando colpe a terminali, stessi terminali che invece abbinati ad altre schede di altri gestori funzionano benissimo
Cambiando un terminale si possono sicuramente avere dei leggerissimi benefici, ma quando una rete non va, non c'è nulla da fare a parte di utilizzare un satellitare, inutile cercare scuse
questa estate sono rimasto "scioccato" nel constatere problemi di copertura in alcune zone del piemonte con rete saltellante su strada.In passato, ad esempio, avevo constatato direttamente problemi c/o Como ed in liguria: quindi non solo il Centro-Sud a quanto pare...... voglio precisare che la mia non è una critica a wind, è solo una constatazione di fatti, anche a fronte di quanto ho sentito dire da alcuni sulla copertura perfetta piemontese che io invece non ho riscontrato con wind
In effetti è proprio vero che ognuno può dire la sua. ::au::


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
06.09.2005 - 23:13
telephone ha scritto:

> purtroppo la ricezione della rete wind è al di sotto della
> soglia media e mi spiace che qualcuno voglia far credere il
> contrario.

Non mi sembra,ogniuno ha portato la sua esperienza in maniera civile.

> Mi sembra sciocco giustificare livelli di ricezione non
> ottimali addossando colpe a terminali, stessi terminali che
> invece abbinati ad altre schede di altri gestori funzionano
> benissimo

Giusto ma qui nessuno ha fatto ciò.

> Cambiando un terminale si possono sicuramente avere dei
> leggerissimi benefici, ma quando una rete non va, non c'è nulla
> da fare a parte di utilizzare un satellitare, inutile cercare

E' vero

> scuse
> questa estate sono rimasto "scioccato" nel constatere problemi
> di copertura in alcune zone del piemonte con rete saltellante
> su strada.In passato, ad esempio, avevo constatato direttamente

In che zone di preciso?
Può essere interessante un confronto dato che qui si sta parlando di copertura.


> problemi c/o Como ed in liguria: quindi non solo il Centro-Sud
> a quanto pare...... voglio precisare che la mia non è una

Anche qui c'è bisogno di dati precisi così facciamo un servizio utile a tutti scrivendo dove sono di preciso i buchi di wind.

> critica a wind, è solo una constatazione di fatti, anche a
> fronte di quanto ho sentito dire da alcuni sulla copertura
> perfetta piemontese che io invece non ho riscontrato con wind

Vero,però voglio dati e lughi precisi così,come ho detto,si può aprire un confronto e si mettono in rilievo i buchi di copertura di wind.

> In effetti è proprio vero che ognuno può dire la sua. ::au::

Giusto ed aggiungo diciamola per bene con tutti i particolari precisi tutte le opinioni con provate da dati precise sono da me(e penso da tutti) bene accette.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
07.09.2005 - 00:13
non voglio polemizzare, ma a sentire khomeini sembra che io stia qui a sputare ca..ate varie! mi dispiace ma non ho tempo da perdere in questo modo
Ho riportato molto educatamente la mia opinione vissuta direttamente, nulla di più e l'ho trovata non conforme con quanto riportato sempre in questo forum da altri utenti, i quali evidentemente si riferivano ad altre zone circoscritte
I dettagli:
Piemonte: mi riferivo precisamente alla zona del monferrato che mi ha dato più problemi
Lombardia: autostrada comasco in prossimità di caselli autostradali
Il centro sud non credo che occorra analizzarlo, in quanto è risaputo che in puglia, campania, basilicata e periferia di roma (tanto per dirla qualcuno) vi sono zone con qialche problema.
Giro molto con la macchina e ciò che dico l'ho verificato personalmente.
Di tutto il resto e delle polemiche mi interessa poco.Mi spiace che ci sia sempre qualcuno che debba incazzarsi quando si parla giustamente male di wind.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
07.09.2005 - 12:40
telephone ha scritto:

> non voglio polemizzare, ma a sentire khomeini sembra che io
> stia qui a sputare ca..ate varie! mi dispiace ma non ho tempo
> da perdere in questo modo

Io non ti ho accusato di ciò.


> Ho riportato molto educatamente la mia opinione vissuta
> direttamente, > I dettagli:

era questo che volevo.

> Piemonte: mi riferivo precisamente alla zona del monferrato che
> mi ha dato più problemi

vero,in monferrato è mal coperto da wind poichè hanno troppo poche bts comununque ho notatato che in alcune zone del monferrato(es.nei dintorni di Moncalvo e Crea) neanche gli altri gestori(a parte tim che è decente in quelle zone) purtroppo arrancano.

> Lombardia: autostrada comasco in prossimità di caselli
> autostradali

vero dei problemi ci sono.

> Giro molto con la macchina e ciò che dico l'ho verificato
> personalmente.

E' vero quei buchi lo ho constatati anch'io.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
07.09.2005 - 16:19
E' vero che la rete wind è sicuramente meno performante delle altre è verissimo che ci sono molti buchi in tutta italia anche verificati da me: zona salento problemi non risolti ancora negli spostamenti,non ovunque ma alcune zone come ad es. castro sempre poco coperta o leuca
Anche in liguria da sestri andando verso rocchetta (mi perdoni khomeini se non sono molto preciso :D e non ricordo il numero della statale ) il segnale va e viene.
Tuttavia a a mio avviso tutti questi problemi di buchi sono problemi superficiali, nel senso che se si vive in una zona non coperta wind non va presa nemmeno in considerazione, altrimenti e semprechè non ci spostiamo frequentemente la rete può andare bene.
Personalmente il difetto peggiore di wind credo sia l'inaffidabilità tecnica, ad esempio schede che diventano improvvisamente inesisitenti solo a tratti (mi è successo e ne ho parlato) addebiti fasulli in bolletta poca professionalità del callcenter, attivazioni fatte chissà da chi. disattivazioni che non riescono nonostante procedure esatte ecc ecc
spero di essermi fatto capire e non me ne voglia nessuno


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
07.09.2005 - 19:08
redbull ha scritto:

> E' vero che la rete wind è sicuramente meno performante delle
> altre è verissimo che ci sono molti buchi in tutta italia anche
> verificati da me: zona salento problemi non risolti ancora
> negli spostamenti,non ovunque ma alcune zone come ad es. castro
> sempre poco coperta o leuca
> Anche in liguria da sestri andando verso rocchetta (mi perdoni
> khomeini se non sono molto preciso :D e non ricordo il numero
> della statale ) il segnale va e viene.

Perdonato,:D
L'invito di segnalare i buchi(ma anche le zone ben coperte)da wind è per tutti ed è utile a tutti
quindi:segnalate gente!


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
07.09.2005 - 21:49
Porto Selvaggio, in Puglia.
Luogo un tempo semi-inaccessibile, oggi seppur molto frequentato, comunque fuori mano, certamente tra le località più belle del Salento.

Ebbene lì, dove se ti tagli e non hai un cellulare potresti passare un brutto guaio, o hai Wind o crepi, assicurato !


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
07.09.2005 - 22:12
le città più importanti credo che siano tutte o quasi ben coperte, almeno per mia esperienza.
Comunque, per rispondere a nu_image, aggiungo che anche la valle d'aosta e principato di monaco :D sono coperte meglio da wind....a parte gli scherzi caro image, purtroppo il salento è pieno di buchi per wind, a parte porto selvaggio (bel posto sicuramente ::au:: ) e le difficoltà si presentano soprattutto da un paese all'altro in auto, dovresti saperlo visto che lo conosci bene il salento a quanto pare...... ;)
Ma non sono difficoltà insormontabili chiaramente


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
09.09.2005 - 11:03
segnalo solo questo: Che Wind releghi a canali secondari l'enorme traffico delle opzioni Noi2 e Noi Wind è una bufala pazzesca...i timeslot utilizzati sono assolutamente gli stessi di tutte le altre chiamate! chi ne capisce un po' di gsm lo intuisce al volo: l'unica differenza sta sulla tariffazione applicata ovviamente.
A livello di qualità la rete Wind è risultata superiore a quella Tim e Vodafone, ovviamente dove wind prende bene. Cmq sul fatto che Wind abbia tutti sti problemi di rete ci marciano sopra da 5 anni...in realtà viaggio molto (6000 km a settimana) e sono veramente poche le zone dove non prendo.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
09.09.2005 - 11:14
puccigucci ha scritto:

> segnalo solo questo: Che Wind releghi a canali secondari
> l'enorme traffico delle opzioni Noi2 e Noi Wind è una bufala
> pazzesca...
D'accordo con te, i canali sono esattamente gli stessi

> A livello di qualità la rete Wind è risultata superiore a
> quella Tim e Vodafone, ovviamente dove wind prende bene.

Non posso dire lo stesso, anzi....

> sul fatto che Wind abbia tutti sti problemi di rete ci marciano
> sopra da 5 anni...in realtà viaggio molto (6000 km a settimana)
> e sono veramente poche le zone dove non prendo.

non posso dire lo stesso, anzi..... mi sembra strano che viaggiando non ti capitino frequenti cadute di linea, io proprio per questa ragione utilizzo wind solo per le sue promozioni, per il resto uso tim o omnitel: tutta un'altra storia come copertura


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
09.09.2005 - 12:18
puccigucci ha scritto:
> segnalo solo questo: Che Wind releghi a canali secondari
> l'enorme traffico delle opzioni Noi2 e Noi Wind è una bufala
> pazzesca...i timeslot utilizzati sono assolutamente gli stessi
> di tutte le altre chiamate!

Faccio solo presente a chi di GSM ne capisce poco che timeslot e canali non sono la stessa cosa... ogni canale (200kHz di banda) è diviso in intervalli temporali (timeslot) xchè il GSM ha un'interfaccia radio di tipo TDMA, x cui è ovvio che questi intervalli siano tutti uguali.

E' però pratica comune assegnare priorità diverse a canali diversi e allocati in bande di frequenza diverse.

Wind ultimamente usa anche la banda EGSM900 (880-960 MHz) che non tutti i cell ricevono.
L'intasamento della rete che si ha in diverse zone, specie quelle che non sono ancora coperte in EGSM, e che è legato al traffico di queste promozioni non è però una bufala ma un fatto oggettivo (anche se non generalizzato).


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
09.09.2005 - 13:23
puccigucci ha scritto:

> segnalo solo questo: Che Wind releghi a canali secondari
> l'enorme traffico delle opzioni Noi2 e Noi Wind è una bufala
> pazzesca

Sono d'accordo anche perchè chi aveva ipotizzato ciò ci capiva poco dell'architettura di rete gsm.
Si è ultimamente arrivati a questa generica verità sul noi2:le cadute di linea con promozioni come la noi2 che capitano ad alcuni utenti si è scoperto non sono dovute in genere a carenze di rete nella zona ma bensì,è quasi certo,ad errori che potremmo definire del sistema di "tariffazione" in senso lato cioè quando accade in pratica è il sistema che si occupa della tariffazione delle chiamate che fa cadere la linea per delle disfunzioni poichè se le altte chiamate non cadono significa che non è un problema di rete ma di questo tipo descritto sorpa e l'unico consiglio che si può dare in tale casi è farsi disattivare l'opzione noi2 e farla attivare gratuitamente dal 155.In tal caso da quello che ho saputo i problemi in genere si risolvono.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
09.09.2005 - 13:33
Piccole soddisfazioni sulla copertura Wind: in romagna ho trovato alcune zone collinari (turistiche) nelle quali avevo campo pieno con wind, mentre un mio amico con Tim oscillava da due a zero tacche, ed ha anche perso il segnale per qualche secondo.
In un tratto della superstrada E45, altezza Verghereto, è caduto il segnale Vodafone per circa due Km, Wind aveva segnale stabile. Poi, per onore di verità, segnalo che ho trovato un paio di zone (comunque piuttosto sperdute...) sempre nelle colline romagnole, dove Wind e Voda non avevano campo e Tim si....cmq...sono sottigliezze....


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
09.09.2005 - 14:46
Paolone79 ha scritto:

> Piccole soddisfazioni sulla copertura Wind:

Qualcosa c'è anche qui a Milano:nello specifico stanno implementando ed hanno implementato i 900mhz durante i mesi estivi su altre bts.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
09.09.2005 - 15:52
MI SEMBRA VERAMENTE STRANO QUELLO CHE DICI, SE VIAGGI MOLTO, COME AFFERMI, LE UNIVHE CHE PRENDONO DAPPERTUTTO SONO TIM E VODA, WIND PRENDE, E ANCHE IN MODO SCARSO, SOLO NEI CENTRI URBANI.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
09.09.2005 - 16:50
mai lette tante ********* e tanti luoghi comuni da una parte e dall'altra.




----------
Daniele


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
09.09.2005 - 17:16
G.CARDILLO ha scritto:

> MI SEMBRA VERAMENTE STRANO QUELLO CHE DICI, SE VIAGGI MOLTO,
> COME AFFERMI, LE UNIVHE CHE PRENDONO DAPPERTUTTO SONO TIM E
> VODA, WIND PRENDE, E ANCHE IN MODO SCARSO, SOLO NEI CENTRI
> URBANI.

infatti sono discorsi talmente scontati che si perde solo del tempo a discuterne
chi dice che wind è al livello di tim e voda a anche negli spostamenti prende per il c..o la community
buonasera


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
09.09.2005 - 20:55
sunland ha scritto:

> chi dice che wind è al livello di tim e voda a anche negli
> spostamenti prende per il c..o la community
> buonasera

Ma scusa è giusto che ogniuno porti la propria testimonianza se comprovata.Io le prove ad esempio le ho e penso che altri che magari la pansano in maniera differente le abbiano pure lo quindi a mio parere non è un discorso inutile.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati