|
|||||||
Non esiste un modulo per effettuare il disconoscimneto di una prepagata?
Me ne son trovata una registrata a nome mio, ma che non ho mai avuto. Se non esiste, cosa si può fare?
Mi sa che la prima cosa da fare è inviare una raccomandata dove si segnala il problema, specificando anche se, per caso, ci si sia recentemente serviti di un rivenditore WIND, che potrebbe aver commesso un errore, o fatto il furbo...
---------- Piero65
Pensavo fosse come con Tim che basta inviare un modulo via fax e loro ti disconoscono le prepagate
Io la farei bloccare. Con tutto quello che succede in questi mesi ci manca pure che ci sia qualcuno che gira con una carta sim intestata a me.
Beh, effetivamente posso anche farlo. La blocco per smarrimento, poi vado in un centro Wind e mi faccio dare la Sim sostitutiva con su quel numero. Così mi piglio numero e credito residuo, alla faccia dello scroccone dei dati anagrafici.
A questo punto così facendo, chi ha utilizzato i miei dati x farsi la Sim non può reclamare alcunchè, giusto?
In effetti sarebbe la cosa giusta da fare. Purtroppo così facendo "ammetti" il possesso e tutto il pregresso.
Il top è se te lo fanno con TIM in quanto puoi cessare la prepagata e trasferirti il credito In questo modo dici che appena ne sei venuto a conoscienza l'hai cessata e quindi ti sollevi da eventuali accuse Io ho una discreta esperienza in merito a questo fatto, mi sono trovato delle prepagate intestate a me che non avevo attivato. La soluzione migliore è: denuncia di disconoscimento a Wind (e magari anche alle forze dell'ordine). Blocco della SIM con motivazione: smarrimento. Attendere 1 anno (ops 11 mesi) che muoia di morte naturale e mettersi il cuore in pace...
MA SE L' ERRORE E' DEL RIVENDITORE?????????????????O DI WIND NELL' INTESTAZIONE?????????
>MA SE L' ERRORE E' DEL RIVENDITORE?????????????????
>O DI WIND NELL' INTESTAZIONE????????? Vorrei vedere te se per un errore altrui, verresti chiamato per pagarne le conseguenze.
Se l'errore è del rivenditore o della wind non credo che avranno nessun problema a contattarmi e a risolvere la questione dato che un rivenditore qualsiasi wind vede la mia anagrafica e se proprio ci tiene può mandarmi una raccomandata! E comunque secondo me: Chi sbaglia PAGA!
Invia un fax al numero 800915844, relazionando la situazione ed inserendo il numero telefonico.Loro contatteranno il cliente e richiederanno l' invio dei dati per l' intestazioni altrimenti rischia la sospensione della sim!Non allarmiamoci per niente:
Solo per gli abbonamenti il responsabile è l' intestatario, per le prepagate vi è anche la figura dell' utilizzatore e questo diverse voltel' ho chiesto a Vodafone e mi è stato confermato!Il responsabile delle prepagate è l' utilizzatore!!!!!!MANDA IL FAX E NEL GIRO DI 24-48h LA SITUAZIONE VERRA' RISOLTA!!!!!!!!!
Ho chiamato il 155, spiegato il problema e han bloccato subito la SIM. Han detto che la denuncia non è necessaria in quanto con quella Sim sono state fatte solo 5 chiamate risalenti a 2 mesi fa e adesso che la Sim è bloccata (sia in entrata che in uscita) non è possibile utilizzarla più, il numero è perso.
Oh, ora è possibile bloccarle!!! Che bello Wind si è svegliata dal torpore!
Salve,sono nuovo del forum
Stavo leggendo questo interessante thread, sapete dirmi come posso fare per sapere se ho schede vodafone o tim intestate a mia insaputa? Per quelle wind lo sò tramite 155 web, ma per gli altri operatori? Grazie!
Massi ha scritto:
> Beh, effetivamente posso anche farlo. La blocco per > smarrimento, poi vado in un centro Wind e mi faccio dare la Sim > sostitutiva con su quel numero. Così mi piglio numero e credito > residuo, alla faccia dello scroccone dei dati anagrafici. > A questo punto così facendo, chi ha utilizzato i miei dati x > farsi la Sim non può reclamare alcunchè, giusto? SBAGLIATO!! hai semplicemente elencato tutto ciò che non si deve fare.... 1) dichiarare il falso (non hai smarrito nulla) 2) appropriarsi di ciò che tuo non è (furto) Considera che saresti passibile di denuncia da parte dall'utilizzatore della Sim. Nella quasi totalità dei casi il ritrovarsi con delle Sim intestate è frutto di "semplici" errori compiuti dai dealer. Il reale utilizzatore della sim è anch'esso vittima di questa situazione. La cosa giusta da fare, come ti hanno già suggerito, è SEMPRE quella di scrivere al proprio gestore e segnalare il problema. Ciao
semplice fax all'800915844 con tuoi documenti e cod fiscale e fax cover in cui spieghi la cosa. stop.
piu' semplice di cosi' si muore...
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |