www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

VideoNoi2

Inviato da jamestwo 
VideoNoi2
22.06.2005 - 11:24
Ultimamente Wind sta avendo molto successo soprattutto per le opzioni (tanto discusse...) Noi2 e NoiWind. Ma tra gli utenti che hanno attivato la prima, il 90% sono coppie di fidanzati. Che ne pensate se Wind si decidesse a introdurre un'analoga opzione, però con l'attributo Video, cioè utilizzando la rete UMTS e permettendo di vedersi oltre che parlarsi. Penso che molti di quel 90% di utenti sarebbero d'accordo.
Per esempio, sempre con 3 euro al mese permettere di scegliere la modalità voce o modalità video:
- modalità voce: come adesso 500, ehm 400 ;- ) minuti al mese di chiamate voce verso un cellulare Wind
- modalità video: 400 minuti di videochiamate verso un numero di cellulare Wind
Magari combinare anche le due cose in questa maniera: 5 euro al mese per avere 300 min di chiamate voce + 300 minuti di videochiamare verso un numero di cellulare Wind.
Fatemi sapere che ne pensate (ma considerate anche Infinity Video di Vodafone e VideoNoi di 3...) e magari se postiamo in parecchi quelli di Wind prenderanno spunto, come fanno sempre... Ciao!


Re: VideoNoi2
22.06.2005 - 19:21
Sarebbe una bella cosa, per chi si trova lontano per motivi di lavoro ecc, e di certo ci si arriverà (essendoci già qualcosa di simile con Vodafone, anche se a tempo determinato): purtroppo bisogna ancora coprire tante città scoperte in questo senso (dalla rete UMTS)...
Potrebbe essere un ottimo inizio che di sicuro inciterebbe i clienti a "passare" a terminali, e quindi alla rete UMTS, di WIND: se prima non creano la rete il "VideoNoi2" è praticamente impossibile lanciarlo, poiché le zone coperte da WIND con segnale UMTS sono troppo poco...

Aspettiamo cosa combina la nuova gestione, ci vorrà del tempo e, soprattutto, tanti danari per finanziare gli investimenti nelle installazioni degli impianti.


Re: VideoNoi2
23.06.2005 - 10:37
PeppNET dice:
> Potrebbe essere un ottimo inizio che di sicuro inciterebbe i clienti a "passare" a
> terminali, e quindi alla rete UMTS, di WIND: se prima non creano la rete
> il "VideoNoi2" è praticamente impossibile lanciarlo, poiché le zone coperte da
> WIND con segnale UMTS sono troppo poco...
>
> Aspettiamo cosa combina la nuova gestione, ci vorrà del tempo e, soprattutto,
> tanti danari per finanziare gli investimenti nelle installazioni degli impianti.


Concordo con quanto affermi, ma credo che gli utenti debbano farsi sentire e far comprendere a Wind che la mossa dell'I-mode è stata un po' troppo azzardata. Ormai l'UMTS è una realtà concreta da sviluppare. Di certo sei a conoscenza che il caro vecchio GSM (...e derivati) ha vita limitata. Qualche altro anno (...due o tre) e va in pensione come il suo antecedente E-TACS. Qui già si parla di UMTS a 100Mbit e la WIND si è fatta superare anche da 3!
Io vivo a Foggia; sono utente Wind da sempre e l'operatore arancione mi ha regalato una sorpresa. Ho comprato un cellulare UMTS (il mitico Nokia 6680) ed ho scoperto che Wind è l'unico operatore che non copre in UMTS nella mia città!


Re: VideoNoi2
23.06.2005 - 12:45
l umts di wind copre su per giu tutti i capoluoghi di regione e qualche capoluogo di provincia...
contro i 2000 comuni coperti da 3, i 1200 comuni coperti da Vodafone e i 700 comuni coperti da tim. wind oramai restera sempre l ultima ruota del carro come lo è sempre stata...aveva la possibilita di riscattarsi con l umts..ma non ha voluto...oramai il distacco e troppo alto rispetto agli altri..


Re: VideoNoi2
23.06.2005 - 12:46
jamestwo ha scritto:


> Concordo con quanto affermi, ma credo che gli utenti debbano
> farsi sentire e far comprendere a Wind che la mossa dell'I-mode
> è stata un po' troppo azzardata.

Ma l'I-Mode è solo un caro (anche nel senso economico) e comodo servizio, o meglio una serie di servizi racchiusi in un portale che non è altro che il competitor di VodafoneLive, Portale3, ecc; funziona perfettamente per chi compra un cellulare I-Mode, quindi GPRS, ma a maggior ragione su in terminale UMTS WIND, fornendo ovviamente qualche servizio aggiuntivo per via della "banda larga" mobile offerta dalla rete UMTS...

> Ormai l'UMTS è una realtà
> concreta da sviluppare.

Quoto

> Di certo sei a conoscenza che il caro
> vecchio GSM (...e derivati) ha vita limitata. Qualche altro
> anno (...due o tre) e va in pensione come il suo antecedente
> E-TACS.

Purtroppo credo che il GSM/DCS continuerà a coesistere con le nuove reti UMTS, poiché il segnale di queste ultime reti di terza generazione ha una banda passante molto alta rispetto alle atre tecnologie, ed è innegabile, ma purtroppo ha anche una scarsa penetrabilità negli edifici: in poche parole se il segnale Dual-Band di WIND, essendo a 1800 MHz, non riesce a raggiungere agevolmente gli interni degli edifici, figurati cosa accadrebbe con una rete esclusivamente UMTS, a 2100 MHz...
Credo che, salvo nuovi "ritrovati", la rete UMTS avrà sempre bisogno della rete GSM e in particolare il GPRS e la sua evoluzione (EDGE) dovranno sopperire alle mancanze di tale tecnologia; del resto tutti i telefoni UMTS prodotti fino ad oggi sono DUAL-MODE, ossia in grado di funzionare sia sulle reti GSM che su quelle UMTS e non è un caso...

> Qui già si parla di UMTS a 100Mbit e la WIND si è fatta
> superare anche da 3!

Purtroppo il problema di WIND è il managment, nonché la vecchia gestione che da molto tempo preferisce non investire più di tanto, a maggior ragione nell'UMTS, per un Gestore di telefonia che in pratica volevano vendere e che stanno tutt'ora cedendo: sin dall'inizio è stato deciso di impegnarsi a coprire in UMTS, attenendosi esclusivamente ai limiti minimi richiesti dal Ministero delle Telecominicazioni, per i Gestori in possesso di licenza UMTS (e francamente credi che non garantiscano manco quello).


> Io vivo a Foggia; sono utente Wind da sempre e l'operatore
> arancione mi ha regalato una sorpresa. Ho comprato un cellulare
> UMTS (il mitico Nokia 6680) ed ho scoperto che Wind è l'unico
> operatore che non copre in UMTS nella mia città!


Non ti abbattere: nemmeno Caserta è coperta, così come tante altre città più o meno importanti...

WIND copre meno di 30 città, contro oltre il 65% di Tre Italia e quasi 200 e più di Tim e Vodafone...


Se vuoi "videoemozionarti" con l'UMTS di WIND vieni a trovarmi che ti porto a fare un giro a Napoli... :-)


Re: VideoNoi2
23.06.2005 - 16:49
>Se vuoi "videoemozionarti" con l'UMTS di WIND vieni a trovarmi che ti porto a fare un giro a Napoli...

hihihhihi :D


Re: VideoNoi2
23.06.2005 - 19:11
> Di certo sei a conoscenza che il caro
> vecchio GSM (...e derivati) ha vita limitata. Qualche altro
> anno (...due o tre) e va in pensione come il suo antecedente
> E-TACS.

PeppNET, per legge il GSM ha vita limitata! Proprio come la vecchia televisione analogica che ci saluterà il 31.12.2006! La data della "morte" del GSM però non la ricordo, ma se non erro è un anno dopo...


Re: VideoNoi2
24.06.2005 - 11:13
jamestwo ha scritto:

> PeppNET, per legge il GSM ha vita limitata! Proprio come la
> vecchia televisione analogica che ci saluterà il 31.12.2006!

Beh se c'è una legge è senz'altro fatta male perché le reti UMTS non raggiungeranno mai capillarmente tutte le zone e, soprattutto, tutti gli interni abitativi o commerciali, come fa oggi il GSM e in lieve misura il DCS...

> La data della "morte" del GSM però non la ricordo, ma se non erro
> è un anno dopo...

Non dimentichiamoci che, per le stesse "leggi", proprio la rete del Gestore WIND, doveva essere quasi ed esclusivamente DCS - Dual-Band a 1800 MHz: chissà perché poi si è deciso di "concedere" gentilmente a WIND le vecchie frequente a 900 MHZ, liberatesi in seguito alla dismissione dell'e-Tacs... Scarse performance della rete Dual-Band? Chissà che baraonda una rete esclusivamente UMTS, a ben 2100 MHz: tutti a chiamare fuori casa, sui balconi, sul terrazzo ecc :-)


Re: VideoNoi2
24.06.2005 - 12:43
questo è pure vero...
...ma è meglio investire sui nuovi servizi e non ancorarsi sempre e solo al passato...


Re: VideoNoi2
25.06.2005 - 18:00
...ma comunque volete mettere a confronto la possibilità di ascortarsi soltanto con quella di potersi anche vedere? e poi quante persone sbl*****o il telefono di un "operatore numerico" per usare altre sim? e soprattutto quanti hanno usufruito dell'offerta di un cellulare umts (...se non due...) a prezzo stracciato?


Re: VideoNoi2
25.06.2005 - 18:54
la Wind non ha saputo far funzionare le normali linee GSM, figuriamoci quelle UMTS...... Ma sto Sawiris se l'è presa o no la Wind???????


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati